NEWS

BMW Serie 4 Cabrio, si scopre con stile

14 ottobre 2013

Parente stretta della coupé la BMW Serie 4 Cabrio è poco più lunga della precedente, mentre è più forte la differenza in larghezza.

BMW Serie 4 Cabrio, si scopre con stile
MAXICABRIO - Il debutto è previsto al salone di Los Angeles, ma intanto la BMW ha diffuso immagini dettagliate e informazioni sulla sua ultima proposta: la BMW Serie 4 Cabrio, che è un poco più grande  dalla Serie 3 Cabrio che sostituisce. La vettura contiene molti elementi apprezzati sulla versione coupé, come gli elementi concepiti per ridurre al minimo le turbolenze dell’aria nella parte anteriore e ottimizzarne il deflusso (Air Breather e Air Curtain i nomi dei dispositivi). 
 
BMW Serie 4 Cabrio
 
SI SCOPRE IN 20 SECONDI - Caratteristica specifica della BMW Serie 4 Cabrio è il tetto rigido ripiegabile: per aprirlo sono sufficienti 20 secondi, e l’operazione si può effettuare fino alla velocità di 18 km/h. Per ottimizzare il comfort c’è la paratia frangivento che può essere sistemata in uno spazio dietro li schienale dei posti posteriori.
 
BMW Serie 4 Cabrio
 
TRE ALLESTIMENTI -  L’offerta della BMW serie 4 Cabrio è articolata negli allestimenti Sport Line, Modern Line, Luxury Line. Non mancherà comunque il pacchetto M Sport per i più esigenti in tema di sportività. Per quanto riguarda i motori la BMW Serie 4 Cabrio è prevista nelle versioni benzina 428i 2.0 da 245 CV e 435i da 306 CV, mentre per chi preferisce il diesel ci sarà la 420d 2.0 da 184 CV. Tutte le versioni sono omologate Euro 6 e disponibili con cambio manuale a sei marce o automatico a otto marce.
 
BMW Serie 4 Cabrio
 
SICUREZZA - Per quanto riguarda la sicurezza la dotazione della BMW Serie 4 Cabrio include anzitutto i due roll-bar estraibili che fuoriescono in 200 millisecondi se i sensori rilevano il rischio ribaltamento. Ci sono poi i più innovativi dispositivi come l'head up display a colori, proietta sul parabrezza davanti al guidatore alcuni dati essenziali come velocità, indicazioni del navigatore, il Driving Assistant Plus, i gruppi ottici Full Led con High Beam Assistant, l'Active Cruise Control con funzione Stop&Go.
 
BMW Serie 4 Cabrio
 
AL PASSO CON I TEMPI - Anche sulla versione scoperta della Serie 4 non manca nulla del nutrito bagaglio di dispositivi volti migliorare l’efficienza ambientale della vettura. Ci sono così i sistemi Start&Stop, recupero di energia in frenata, e il cambio automatico è predisposto per poter funzionare secondo modalità diverse, concepite e programmate per contenere i consumi, e di conseguenza le emissioni. Analogamente, la BMW Serie 4 Cabrio è in linea con i tempi per quanto concerne i sistemi multimediali di bordo la connettività. Per quest’ultima la casa ha provveduto ad installare il sistema ConnectedDrive che consente la più ampia versatilità in materia.
BMW Serie 4 Cabrio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
28
19
17
26
VOTO MEDIO
3,7
3.722545
173


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
14 ottobre 2013 - 13:20
3
Aaaaah, finalmente la parte inferiore del frontale è ben integrata con il resto della vettura... Nelle foto la verione bianca ce l'ha leggermente diversa (la parte inferiore) ma comunque piacevole a differenza della versione coupé... Visto che non era così difficile farlo cara BMW? Non dichiarato invece il peso, ovviamente superiore a quello della coupé, che ha mantenuto il tetto rigido retrattile al posto della capote in tela adottata dalle rivali come l'audi a5, ma rimane comunque molto filante nonostante questa soluzione...Mi piace molto questa serie 4 cabrio molto più della coupé e della a5 cabrio :-)
Ritratto di Motorsport
15 ottobre 2013 - 23:32
.
Ritratto di Bimmer81
14 ottobre 2013 - 14:03
Veramente bella sia chiusa che aperta,unica pecca il prezzo.....................
Ritratto di Gordo88
14 ottobre 2013 - 15:32
1
Ho dato 5 volanti perchè stranamente la trovo più bella della coupè per via del più equilibrato sbalzo posteriore. Da prendere configurata come in foto e col 2.0 turbo da 245cv che penso sia il motore più adeguato a questa variante della serie 3, bellissima sia chiusa che scoperta!!
Ritratto di fabri99
14 ottobre 2013 - 15:38
4
Pensavo di essere l'unico a preferirei questa Cabrio e la Serie 3 alla Serie 4, invece... Anche secondo me questa è molto più bella ed equilibrata, più grintosa, come la Serie 3, mentre la 4 è un po' troppo allungata come linea, non mi piace poi molto. Ciao!
Ritratto di Flavio Pancione
14 ottobre 2013 - 19:19
8
bianca mi ha fatto una brutta impressione in foto, grigia l'impressione è migliorata.. ma ste cabrio qualunque esse siano non mi scendono, non mi piacciono proprio. Mi piace tantissimo chiusa invece! E non poco! Sarebbe una bella storia comprare una cabrio e tenerla sempre chiusa.. dovrei saldarlo? ahah sono gusti :)
Ritratto di fabri99
14 ottobre 2013 - 19:49
4
Ammetto che nemmeno io amo le berline senza tetto, ma questa è davvero piacevole... Quindi, sì, sei tu quello strano: organizzati, saldare il tetto potrebbe essere una buona idea...xD
Ritratto di Gordo88
15 ottobre 2013 - 11:42
1
Vero che bianca sembra più lunga e le fa perdere slancio, ma questo è comune a tutte le grosse cabrio. Direi che si potrebbe configurare proprio grigio grafite interni rossi 2.0 turbobenza e potrebbero bastare 20k euro di optional no?? Tanto sognare costa nulla..:)
Ritratto di fabri99
15 ottobre 2013 - 14:56
4
Gli interni rossi sinceramente non mi piacciono molto, preferisco grigi, neri, bianchi o al massimo marroni, non rossi... 20.000€ per gli optional mi sembrano un po' tiratinixDD
Ritratto di fabri99
14 ottobre 2013 - 15:36
4
Dalle prime foto, lo ammetto, non sembrava granchè, forse per colpa di quel noioso bianco. In queste foto, invece, magari per il grigio, sembra davvero bella, molto più grintosa e filante. Devo dire che la BMW Serie 3\4 attuale è l'unica BMW che preferisco dopo l'era di Bangle, l'unica che è venuta davvero bene alla casa, sempre parlando di design. Come contenuti sembra davvero valida e apprezzata, questa versione cabrio la trovo anche più bella della coupè che, secondo me, ha perso un po' di grinta dalla Serie 3... Perciò, complimenti BMW per questa piacevole cabriolet: anche se non sono un amante delle berline senza il tetto, per la prima volta potrei prenderne in considerazione una... Peccato che il prezzo assai salato la toglierà dal budget dei più... Ma ogni cosa ha il suo prezzo e nessuno ti regala niente, la qualità BMW si fa pagare... E anche caro...
Ritratto di osmica
14 ottobre 2013 - 15:50
Sono 10 anni che le foto ufficiali vengono fatte o alla città della scienza o al palazzo del vento.
Ritratto di TommyTheWho
14 ottobre 2013 - 16:21
8
Secondo me la migliore cabrio sul mercato attuale. Bellissima parimenti alla versione coupè: filante, aggressiva ma pulita al tempo stesso, slanciata.
Ritratto di MatteFonta92
14 ottobre 2013 - 18:17
3
Preferisco la Coupé. Questa Cabrio effettivamente senza il bianco perde (per fortuna) un po' l'effetto "vasca da bagno", però senza il tetto la linea a mio parere perde equilibrio.
Ritratto di BETTER
14 ottobre 2013 - 18:41
2
Il cabrio è uno sfizio e come tale non può non essere bellissimo, altrimenti perde di senso! La BMW serie 4 Cabrio sembra davvero essere magnifica, sempre affascinante, sempre robusta, sempre maschia, questa volta è anche originale, pur mantenendo tutti i canoni classici della semplicità del marchio BMW. ... Unico neo sarà come al solito lo spropositato costo degli optional, la versione base con interni in tessuto e cerchi piccoli sarà appunto inguardabile, per averla bella completa bisognerà come al solito svenarsi!
Ritratto di Caprotti92
14 ottobre 2013 - 19:52
Bella è bella per carità, sia chiusa che in versione cabrio a me personalmente non piacciono gli interni o meglio, la plancia..
Ritratto di fedex
14 ottobre 2013 - 20:37
con il tetto abbassato è fantastica ma quando è chiuso è disarmonica esattamente come lo era la vecchia 3 cabrio: i montanti posteriori arrivano in modo troppo piatto sul bagagliaio che non è ben raccordato con il resto del tetto relativamente troppo in alto secondo me... sarebbe stara meglio con la tela
Ritratto di Alessio Cappellini BMW
14 ottobre 2013 - 21:02
Wow veramente stupenda!
Ritratto di bmwe34
14 ottobre 2013 - 22:38
6
stupenda a dir poco!!
Ritratto di huskywr240
15 ottobre 2013 - 10:57
Nelle due serie di foto quella bianca ha allestimento estetico di serie, mentre quella scura ha il pacchetto M dove son diversi i paraurti. Bella anche scura con interni rossi, ma bianca interni rossi farebbe la sua bella figura. Secondo me sta meglio chiusa, quando e' aperta si nota troppo l'eccessiva lunghezza dovuta ai posti posteriori. Tra le cabrio Bmw preferisco la Z4, a parte per la differente estetica, per le migliori proporzioni anche da scoperta.
Ritratto di --ricki--
15 ottobre 2013 - 13:49
Non voglio parlare di qualità dell'abitacolo,di tecnica eccellente,dinamica di guida,ma solo di linea e stile.Questa serie4 cabrio a mio modo di vedere le cabrio è brutta e sgraziata,non si salva dall'effetto vasca da bagno o bidet come nelle foto in bianco.Il frontale rimane quello della serie3 perciò può piacere o meno,il problema è la fiancata quando l'auto è scoperta,di una banità e un piattume stilistico imbarazzante,una linea dritta e stop che non giova alla linea neanche quando si richiude il tetto (per me senza senso il tetto in metallo).
Ritratto di porsche 356
15 ottobre 2013 - 16:05
Mi piacciono le cabrio , viaggiare open air ed è una bella senzazione, provare per credere. Il colore ,ognuno quello che preferisce.Dal momento però che è una 4 posti e quindi non esclusivamente sportiva, preferisco la MB serie E cabrio.Elegante e sportiva ,gran motori e bassi consumi,vedi il 220 ma anche il 250.A tanti piacerebbero queste "vasche da bagno", vero ? Ambedue le auto sopradette NON aspettano considerazione dai soliti volpacchiotti.
Ritratto di GiorgioBG68
16 ottobre 2013 - 14:46
1
alla serie 3 cabrio fa un deciso passo in avanti nella linea, la vista laterale e di 3/4 è nettamente migliorata rispetto a prima, che era sgraziata e il tetto sembrava messo li per caso, ora è decisamente più equilibrata. Ed è l'unica della categoria che prenderei, tutt'altra cosa rispetto sia a quell'obbrobrio dell'Audi A4 cabrio che alla E cabrio. Resta il fatto che io prenderei la Z4 e non la 4 cabrio, poi il gusto è personale...e magari la 35is, che ha anche prestazioni di tutto rispetto.
Ritratto di marcosil
10 febbraio 2014 - 06:13
Naturalmente blu,interni in pelle color ghiaccio,alimentazione tassativamente a benzina magari se disponibile v8 con allestimento M 4.