NEWS

BMW Serie 7: le foto spia senza veli

03 gennaio 2015

Nel 2015 la BMW Serie 7 si rinnova con il debutto della sesta generazione. Ecco le prime foto spia dove si vede per intero.

BMW Serie 7: le foto spia senza veli
GIÀ CONFRONTABILE - I cacciatori di scoop hanno fotografato un esemplare della futura BMW Serie 7 senza alcuna camuffatura, permettendo così di compiere una valutazione ravvicinata delle novità che saranno proposte dal nuovo modello, atteso sul mercato entro la fine del 2015.
 
EVOLUZIONE NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ - A essere stata rivista profondamente è la parte anteriore, con nuove linee per il paraurti, i gruppi ottici, le prese d’aria e le stesse griglie centrali “marchio di fabbrica” delle vetture della BMW. Nuova è anche l’impostazione dei gruppi ottici posteriori. Insomma, si tratta veramente di una “nuova” BMW Serie 7, che pare destinata a risultare ancora più imponente delle precedenti. In generale si può dire che la nuova B MW Serie 7 propone spunti derivati dalla Serie 6, a conferma di quella che è la filosofia stilistica della casa. Per quanto concerne le dimensioni, pare che esse non si discosteranno da quelle della attuale edizione della, lancia nel 2008. 
 
FARI ALLARGATI - A dominare la scena delle novità si può dire che siano i gruppi ottici. Rispetto a quelli precedenti si sono ampliati in larghezza, arrivando a toccare le cornici delle griglie centrali, e questo per una altezza considerevole, così che ne deriva una abbondante fascia luminosa di notevole altezza interrotta soltanto al centro dalla mascherina a due lobi tipica delle BMW. Con ciò il blocco di apparati di illuminazione è cresciuto sensibilmente di dimensioni. 
 
bmw 7 2015 spy 2
 
LUCI DIETRO PIÙ CONTENUTE - Curiosamente appare di segno contrario l’intervento compiuto sui gruppi ottici posteriori. La parte collocata nel baule si è assottigliata e ha assunto una forma più ricercata: nel lato inferiore vi è un tratto inclinato che rende trapezoidale il design, mentre un elemento luminoso triangolare è collocato al disopra del motivo cromato che corre tutto lungo la parte posteriore della vettura. Quanto all’elemento sistemato nella parte fissa della carrozzeria appare più piccolo e con profilo che segue le rotondità della carrozzeria. 
 
LE PREVISIONI PER I MOTORI - Assieme alle immagini circolano anche indiscrezioni sui motori della BMW Serie 7. Come motore di base ci dovrebbe essere un 4 cilindri con cilindrata di due litri, da 260 CV, per passare poi a un 6 cilindri 3.0 da 330 CV, a un V8 da 480 CV e al V12 6.6 da 600 CV (queste ultime due unità condivise con la Rolls Royce). Questo per i motori a benzina. Ci sarà poi una proposta a gasolio che dovrebbe essere costituita da un 4 cilindri 2.0 (novità per la Serie 7) e da un 6 cilindri in linea di tre litri. Entrambe le unità si prevede che saranno coniugate con diversi livelli di potenza. Non mancherà poi la versione ibrida ricaricabile, che dovrebbe avere una potenza di 400 CV. 
 
PIÙ LEGGERA - Ma più che lo stile e i motori, la nuova BMW Serie 7 è destinata a essere caratterizzata dalla sua struttura sviluppata per contenere il peso. Secondo le indiscrezioni che circolano, dovrebbe essere più leggera di circa 170-200 kg rispetto alla versione attuale. Ciò grazie all’impiego di materiali come alluminio, magnesio, fibra di carbonio. E questo un po’ in ogni parte della vettura.


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
3 gennaio 2015 - 14:29
10
L'anteriore secondo me potevano farlo meglio mentre il posteriore ha un aria da Audi A8. Però aspetto il modello ufficiale per giudicarla, anche perchè secondo me tutti i modelli della la serie 7 sono sempre stati stupendi, sopratutto la mitica E38, che ancora adesso fa rabbrividire per quando è aggressiva! Perciò in futuro e sopratutto dal vivo spero che anche l'ultima serie 7 saprà affascinare ugualmente. Sicuramente alleggerire il nuovo modello di oltre 170 kg e montarci un V12 da 600 cv con la dinamicità delle BMW dovrebbe far preoccupare la concorrenza. Perciò assieme alla S 65 AMG saranno in cima alle classifiche del segmento.
Ritratto di TheStig_97
3 gennaio 2015 - 14:30
Migliorata nel posteriore, ma non mi convincono quei fari così larghi nell'anteriore. Aspetto altre foto per giudicare meglio, magari mi ricrederò.
Ritratto di SuperMaserati
3 gennaio 2015 - 14:31
è praticamente identica alla precedente. Poi la serie 7 non è che mi faccia impazzire è una serie 3 più lunga. Se dovessi prendere una berlina di questo tipo prenderei la Quattroporte. indubbiamente più bella, grande e sportiva. belli gli interni ma preferisco quelli della nuova QP o delle rivali Classe S e A8
Ritratto di Flavio Pancione
3 gennaio 2015 - 14:47
8
Ma sembra promettere bene.. Attendo foto ufficiali.. L angolazione dell'anteriore non è granchè...
Ritratto di wiliams
3 gennaio 2015 - 14:59
L estremità del paraurti anteriore curvati in stile PEUGEOT è improponibile.Per il resto la MASERATI QUATTROPORTE per DESIGN e stile è ancora oggi più di una spanna sopra a tutte,soprattutto dopo avere visto queste immagini anteprima della nuova SERIE7.
Ritratto di Moreno1999
3 gennaio 2015 - 14:59
4
A me non ha mai convinto la Serie 7
Ritratto di cris25
3 gennaio 2015 - 15:04
1
la Serie 7 non mi ha mai entusiasmato e queste foto mi danno conferma. Non so perchè ma non mi piace, sembra troppo "uguale" alle altre. Poi magari delle immagini più attendibili mi faranno cambiare idea!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 gennaio 2015 - 15:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hulk74
3 gennaio 2015 - 15:56
Posso dire da affezionato del marchio che non mi piace granché... Magari in grigio e pacchetto Msport con interni nero/grigi... Tecnologicamente sarà un punto di riferimento per materiali (uso di CFRP), infotainment (si vocifera touch e gesti tipo kinect di Microsoft), fari laser, ecc...
Ritratto di H-ROSSA無限
3 gennaio 2015 - 20:27
1
Ma le foto le hanno fatte in un cantiere edile? Scherzo, questa BMW come gran parte delle tedesche non cambia molto nell'aspetto, e non mi piace granché, però fa sicuramente la sua figura.
Ritratto di Fr4ncesco
3 gennaio 2015 - 22:57
2
Penso che la BMW dia il meglio di se tra la Serie 1 e la Serie 5. I SUV e la Serie 7 sono troppo grandi e pesanti per conservare le tradizionali doti della casa bavarese. Anche la linea non è un granchè. Poco originale e molto appesantita. In questo segmento, tra le tedesche, preferisco di gran lunga la Classe S e infatti credo che Mercedes il meglio di se lo dia con le vetture di "stazza" grossa.
Ritratto di hulk74
4 gennaio 2015 - 10:58
A parte il fatto che aspetterei foto più chiare...
Ritratto di PariTheBest93
4 gennaio 2015 - 10:37
3
Aspettiamo le foto ufficiali. Cosi sembra uguale alla vecchia!
Ritratto di nik1000
4 gennaio 2015 - 15:41
dire che fa kaxgare è limitativo.. se questo è il massimo che riescono a fare per contrastare la classe S, poverini, mi viene da ridere.. bmw ormai è solo un marchio di merxda, non ne azzecca più una da anni.. riescono ancora a vendere per un semplice motivo, perchè le loro penose auto piacciono ai cinesi, specie come design, i quali di auto non capiscono una mazza.. o meglio, hanno gusti tutti loro.. sto cesso mi pare una serie 5 GT allungata, mamma mia che aborto
Ritratto di nik1000
4 gennaio 2015 - 15:42
quello che poi da fastidio è che gli interni bmw sono sempre gli stessi, mai una innovazione!!! che cesso di casa!!
Ritratto di giovi11
4 gennaio 2015 - 20:53
3
Non noto grandi cambiamenti a parte dietro ma internamente no cambia forse non è definitivo
Ritratto di kualalumpur
4 gennaio 2015 - 22:07
Perchè mai dovrebbero cambiare se riescono a vendere questi cassoni per anche 100.000€ ?? Gli stupidi sono gli italiani che li spendono...
Ritratto di Rav
5 gennaio 2015 - 11:02
4
sembra avere un po' più di carattere rispetto all'attuale, il cui frontale non mi è mai piaciuto. Però allo stesso tempo sembra abbiano attinto dalla X4 per il frontale e dalla Serie5 GT per il posteriore (fanali, parte centrale del portellone). In ogni caso attendo di vedere più foto e che la ritraggano da più angolazioni per poter esprimere un giudizio. Di sicuro mi pare più dinamica di prima ma trovo che la Classe S resti inarrivabile. Personalmente non so perchè, a parte la Serie7 E38, uno dovrebbe scegliere BMW al posto di una Classe S o una Quattroporte.
Ritratto di hulk74
5 gennaio 2015 - 11:19
Tifo un poco per BMW, ma classe C ed S sono stupende! La S la vedo però più da usare con l'autista, rispetto a Quattroporte e serie 7... E ribadisco che questa serie 7, esteticamente, mi sembra piuttosto scialba
Ritratto di Rav
5 gennaio 2015 - 15:22
4
In effetti la S è quella che si presta più ad essere guidata dall'autista come dici tu rispetto alle altre. Avessi una Quattroporte GTS altro che autista, me la godrei io di certo. Devo dire che anche avendo una S la guiderei io... con la mia mentalità credo non riuscirei a fare guidare all'autista nemmeno una limousine ahahah
Ritratto di hulk74
5 gennaio 2015 - 15:26
Infatti certe auto proprio non mi appassionano, proprio perché "da autista". E poi le dimensioni... Il 530d che ho da poco è a dir poco ingombrante, non immagino una 7(s, a8, ecc...)...
Ritratto di Fabio2033
5 gennaio 2015 - 11:25
1
Molto bella all esterno, gli interni saranno pur ottimi per materiali e tecnologie ma come design fanno pena, preferisco quelli di classe S e quattroporte
Ritratto di hulk74
5 gennaio 2015 - 11:42
Ma la Quattroporte è davvero scarsina come interni, soprattutto l'infotainment del freemont...
Ritratto di Gibbo14x
5 gennaio 2015 - 13:27
2
Anteriore simile al serie 4 e posteriore copiato dalla nuova Audi A8 .Gli interni sempre gli stessi (di qualità ovviamente), ma fantazia ZERO. Secondo me su questa categoria la classe S non la batte nessuno. Per non parlare degli interni della Mercedes.

VIDEO IN EVIDENZA