CI VEDIAMO A MOSCA - Come dimostrano le immagini riprese dai nostri fotografi oggi sul circuito del Nürburgring, le camuffature della nuova
BMW X6 si fanno più leggere. Infatti lo sviluppo di questa seconda generazione è ormai nella fase finale e la presentazione al pubblico dovrebbe avvenire ad agosto al Salone di Mosca per essere nelle concessionarie entro la fine del 2014. Se l'impostazione da suv-coupé resta invariata, la nuova
BMW X6 appare più muscolare dell'attuale rispetto alla quale non ci dovrebbero grosse variazioni in termini di dimensioni: si dice che la lunghezza sarà di circa 491 cm (oggi è 488). A fronte di misure simili, l'obiettivo dei tecnici bavaresi pare sia stato quello di rendere più spazioso l'abitacolo di questa seconda serie.
SOLO 6 E 8 - Se la base meccanica e la piattaforma dovrebbero essere largamente condivise con la X5, gli sforzi più consistenti sono andati nella riduzione del peso, ma senza l'uso di materiali più leggeri dell'acciaio usato per larga parte della X6. Anche i motori saranno gli stessi della X5, con esclusione dei più piccoli. Sulla BMW X6 troveranno posto solo 6 e 8 cilindri; in particolare il grosso delle vendite in Europa la faranno i 6 cilindri turbodiesel mono, bi e tri-turbo con potenze tra i 258 e i 381 CV. Non mancherà anche una versione ibrida, con il 6 cilindri turbo a benzina abbinato a un motore elettrico, e la super sportiva X6 M con lo stesso motore dell'attuale generazione, il V8 4.4 sovralimentato comune anche alla M5, capace di 560 CV.