NEWS

La BMW X6 “spiata” al Nürburgring

09 aprile 2014

La seconda generazione della BMW X6 è nella fase finale dei collaudi in previsione dell'inizio delle vendite fissato per fine anno.

La BMW X6 “spiata” al Nürburgring
CI VEDIAMO A MOSCA - Come dimostrano le immagini riprese dai nostri fotografi oggi sul circuito del Nürburgring, le camuffature della nuova BMW X6 si fanno più leggere. Infatti lo sviluppo di questa seconda generazione è ormai nella fase finale e la presentazione al pubblico dovrebbe avvenire ad agosto al Salone di Mosca per essere nelle concessionarie entro la fine del 2014. Se l'impostazione da suv-coupé resta invariata, la nuova BMW X6 appare più muscolare dell'attuale rispetto alla quale non ci dovrebbero grosse variazioni in termini di dimensioni: si dice che la lunghezza sarà di circa 491 cm (oggi è 488). A fronte di misure simili, l'obiettivo dei tecnici bavaresi pare sia stato quello di rendere più spazioso l'abitacolo di questa seconda serie.
 
BMW X6 2015
 
SOLO 6 E 8 - Se la base meccanica e la piattaforma dovrebbero essere largamente condivise con la X5, gli sforzi più consistenti sono andati nella riduzione del peso, ma senza l'uso di materiali più leggeri dell'acciaio usato per larga parte della X6. Anche i motori saranno gli stessi della X5, con esclusione dei più piccoli. Sulla BMW X6 troveranno posto solo 6 e 8 cilindri; in particolare il grosso delle vendite in Europa la faranno i 6 cilindri turbodiesel mono, bi e tri-turbo con potenze tra i 258 e i 381 CV. Non mancherà anche una versione ibrida, con il 6 cilindri turbo a benzina abbinato a un motore elettrico, e la super sportiva X6 M con lo stesso motore dell'attuale generazione, il V8 4.4 sovralimentato comune anche alla M5, capace di 560 CV.


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
9 aprile 2014 - 18:35
3
È proprio vero che al peggio non c'è mai fine... :-(
Ritratto di lambo96
9 aprile 2014 - 20:30
davvero, poveri noi.
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 18:36
3
La vogliono rendere più spaziosa? C'è la X5 per questo...
Ritratto di ThisTheAviator
9 aprile 2014 - 19:47
Il suv sportivo turbonafta al ring....bello. A questo punto era meglio la panda al ring.
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 20:05
3
Eccoti servito :-) https://www.alvolante.it/news/fiat-panda-al-nurburgring-334216
Ritratto di ThisTheAviator
9 aprile 2014 - 20:20
Uuuuuuuddio. A quando le biciclette?
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 20:30
3
E' aperto pure a loro, un giro si percorre in un'ora e mezzo circa... https://driversnirvana.wordpress.com/tag/cycling-around-the-nurburgring/
Ritratto di fabri99
9 aprile 2014 - 20:32
4
xD
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 21:14
3
In bici ti godi molto di più il paesaggio, parola di appassionato B-)
Ritratto di ThisTheAviator
9 aprile 2014 - 22:30
Però io in bici me la farei pure,magari quelle con la pedalata assistita così almeno si riescono a raggiungere velocità interessanti. Non mi dispiacerebbe affatto andarci il giorno prima,correre con la macchina e poi con la bici il giorno dopo.
Ritratto di Giuse90
9 aprile 2014 - 19:50
a me l x6 piace!che poi non capisco la gente che dice che è una macchina inutile,la domanda è:che cos'è veramente utile?
Ritratto di Flavio Pancione
9 aprile 2014 - 20:06
8
E ammetto che il frontale che in foto non mi è piaciuto affatto.. dal vivo mi ha fatto l'effetto opposto, forse per l'imponenza davvero notevole della vettura.. sicuramente la suv più bella. Per cui.. la X6 che non mi è mai piaciuta in precedenza se somigliarà alla X5.. potrebbe migliorare. Ma perchè prendere la X6 se c'è una più bella X5 e perchè prendere una X5 se c'è una stupenda e più efficace Serie 5??
Ritratto di Giuse90
10 aprile 2014 - 00:01
perché nel mondo esiste la diversità!
Ritratto di Flavio Pancione
10 aprile 2014 - 09:14
8
.
Ritratto di Giuse90
10 aprile 2014 - 09:38
Ho risposto alla domanda che hai fatto del PERCHÉ prendere una X6 piuttosto che una X5 o una serie 5! Difficile da capire?
Ritratto di Flavio Pancione
10 aprile 2014 - 14:17
8
dai scherzavo, quella è una mia idea di preferire la serie 5. Semplicemente potendo permettersi X6 o X5 trovo difficile rinunciare ad una signorile Serie 5 che è la berlina che unisce meglio eleganza e sportività.. oltre a contenuti di primo ordine , anzi oggi Serie 5 è anche più confortevole rispetto al passato, che per quanto sia una Bmw, può essere visto come un bene da qualcuno. Sto facendo i complimenti al marchio che hai in foto , ma per la Serie 5 che è in pieno stile BMW.
Ritratto di Ivan92
11 aprile 2014 - 07:59
10
La versione M non mi stancherei di guidarla per tutto il giorno con un sorriso stampato sulla faccia :) Ovviamente è sottinteso che di spendere soldi per comprarla non lo farei mai.