FOTO SPIA - Le foto sono state scattate da un frequentatore del forum M5board in occasione di un evento della BMW, riservato ai clienti, tenutosi ieri. Ritraggono la tanto attesa nuova generazione della BMW M5 che sarà svelata al pubblico al Salone di Shanghai che apre i battenti il 19 aprile.
QUASI 600 CV? - Ufficialmente si tratta di un “concept” ma, come spesso accade in casa BMW, la versione definitiva sarà praticamente identica a quella che vediamo. Non ci sono ancora informazioni ufficiali, ma ben fondate indiscrezioni. La super berlina di Monaco, basata sulla recente Serie 5 (nome in codice F10), dovrebbe avere un motore 8 cilindri a V dotato di doppio turbo (molto simile a quello della X6 M, ma modificato per la M5) in grado di erogare una potenza di 560 CV (almeno stando alle indiscrezioni).
“CATTIVA” COME TUTTE LE M - Dalle prime foto di questa BMW Concept M5 si nota una caratterizzazione estetica piuttosto marcata in senso sportivo. Non mancano le consuete grandi prese d'aria nel paraurti anteriore, i passaruota allargati e i quattro tubi di scarico nel posteriore, marchio di fabbrica di tutte le M. I grandi cerchi neri dell'esemplare ritratto, che lasciano intravedere gli enormi dischi, non fanno che aumentare la “cattiveria” della berlina bavarese. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, quando la BMW comunicherà ufficialmente tutti i dettagli su questa sua “belva”.