NEWS

Allo studio una BMW Serie 1 ibrida

20 novembre 2009

Dopo la crossover X6 e l'ammiraglia Serie 7, la BMW intende "lanciarsi" nel mondo delle piccole ibride con la Serie 1. Dovremo però attendere la prossima generazione in arrivo tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012.

COME SULLA X6 - La BMW starebbe studiando una versione ibrida della sua vettura più piccola, la Serie 1 (in foto). Secondo le indiscrezioni la base meccanica del sistema ibrido sarebbe simile a quello montato sulla X6 (lo trovate spiegato qui).

Il motore elettrico, così come sulla crossover, si troverebbe tra la trasmissione e il motore termico. Il lavoro degli ingegneri tedeschi sarebbe per ora focalizzato sulla riduzione delle dimensioni dell'intero sistema e sul posizionamento delle batterie al litio. Sopratutto senza ridurre troppo il bagagliaio.

DOBBIAMO ASPETTARE - Vedremo però questo tipo di alimentazione solo sulla prossima Serie 1 in arrivo tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012.

La scelta di produrre una piccola BMW ibrida non è casuale. Nel 2011 arriverà una nemica molto temuta per la Casa bavarese: la Lexux LF-Ch, prima ibrida tra le berline compatte di lusso, che promette consumi e emissioni molto contenuti (ne abbiamo parlato qui e qui).

BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di AndreaE88
21 novembre 2009 - 19:57
Molto bene!Vedo che uno dei più grandi marchi automobilistici prosegue il suo cammino nel rispetto dell'ambiente. Speriamo di vederle al più presto in listino!
Ritratto di marco89
23 novembre 2009 - 09:35
beh si speriamo,anche perchè secondo me avere una vettura con ottim prestazioni e zero emissioni è davvero un ottima cosa...L'unico problema è che da quel che ho sentito è che l idrogeno è molto difficile separarlo dagli altri elementi,,,qualcuno sa darmi maggiori info a riguado??