ASPETTO ELEGANTE - Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini della versione di serie della prossima generazione della BMW Serie 6 Coupé, apparse su Bimmersport, un forum di appassionati della casa: come si può notare, l'auto è sostanzialmente uguale al prototipo presentato al Salone di Parigi (leggi qui la news). Lunga 482 cm, larga 185 e alta 137, la nuova Serie 6 Coupé mantiene le classiche del vecchio modello, con il cofano motore lungo, il passo generoso (286 cm, 7 in più di prima) e la coda piuttosto corta. Il frontale è caratterizzato dal classico “doppio rene” e dai fari con i due gruppi ottici che si allungano verso i passaruota, la fiancata, piuttosto massiccia, è “impreziosita” da una vistosa cornice cromata attorno ai finestrini e da una nervatura che si allunga dal piccolo sfogo dell'aria calda posizionato dietro al passaruota anteriore fino agli estremi della coda. Quest'ultima è stata “ingentilita” rispetto alla precedente Serie 6 e non mancano i caratteristici fanali BMW a forma di “L” e terminali di scarico sdoppiati.
INTERNI LUSSUOSI - L'abitacolo, omologato per quattro, riproporrà la nuova plancia vista sulla Serie 6 Cabrio, presentata al Salone di Los Angeles: rivestita di pelle è rivolta verso il guidatore, ha un raccordo che la unisce al tunnel centrale creando una separazione ideale con il passeggero e al centro si caratterizza per un grande schermo da 10,2 pollici dove vengono mostrate le numerose opzioni e le impostazioni possibili per auto.
MOTORI POTENTI - In comune con la Serie 6 Cabrio, la Coupé dovrebbe avere anche i motori il 3.0 sei cilindri in linea biturbo da 320 CV della 640i e il 4.4 V8 da 407 CV della 650i, abbinati al nuovo cambio automatico a otto rapporti. Il motore meno potente dovrebbe essere dotato della funzione Start&Stop, mentre su entrambe le versioni non mancheranno le prese d'aria dinamiche (si aprono o chiudono in base alle esigenze) per migliorare l'aerodinamica dell'auto e quindi i consumi a velocità costante. Come per il modello che sostituisce, successivamente la Serie 6 Coupé dovrebbe essere proposta anche con un motore turbodiesel, probabilmente con il 3.0 biturbo da 306 CV delle Serie 7.