NEWS

Continuano i test per la BMW X5

28 maggio 2012

Attesa per la fine dell'anno prossimo, avrà un aspetto simile all'attuale modello ma sarà completamente nuova. Dovrebbe essere proposta anche in una versione ibrida.

Continuano i test per la BMW X5

SI FA ATTENDERE - Per vederla nelle concessionarie bisognerà aspettare fino alla fine dell'anno prossimo, ma la BMW sta lavorando alacremente già da tempo sulla prossima generazione della X5: degli esemplari ancora pesantemente camuffati sono stati infatti sorpresi a compiere dei test sul circuito del Nürburgring dai nostri fotografi. Nonostante la vettura abbia la ormai classica pellicola ornamentale sulla carrozzeria per nascondere le sue forme, si può notare che la futura suv tedesca manterrà proporzioni simili a quelle del modello oggi in vendita.

{C}


Bmw x5 spy 2


CAMBIERÀ POCO - In accordo allo stile delle più recenti BMW, il frontale sarà caratterizzato da una mascherina dalla dimensioni maggiori e fari più sottili e allungati Le fiancate saranno più “piatte”con passaruota meno sporgenti e vistosi, mentre un lunotto un po’ meno verticale accentuerà lo slancio della coda, dove sarà mantenuta la comoda ribaltina del modello attuale per agevolare le operazioni di carico. Completamente rinnovato sarà anche l'abitacolo, che dovrebbe offrire qualche centimentro in più di spazio per i passeggeri posteriori. Inoltre, dai più recenti modelli, la BMW X5 erediterà tutti i più moderni sistemi elettronici per l'ausilio alla guida.


Bmw x5 spy 3


ANCHE IBRIDA - Anche se la BMW X5 resterà un'auto dalle dimensioni imponenti, il nuovo modello promette di perdere un centinaio di chili, a tutto vantaggio del comportamento stradale e dei consumi. Costruita sull'ossatura modificata della Serie 5, la X5 ne erediterà anche la gamma motori con le rinnovate unità a benzina e turbodiesel. Tra questi ci dovrebbero essere i benzina 3.0 a sei cilindri turbo da 320 CV e 4.4 V8 biturbo da 408 CV, e il turbodiesel 3.0 sei cilindri declinato in due livelli di potenza: 258 e 313 CV. Inoltre non dovrebbero mancare una versione sportiva “M” con il possente V8 della M5 da 560 CV e, si dice, un'inedita ibrida con meccanica della Serie 7 ActiveHybrid: abbina un 4.4 V8 a un motore elettrico, per 465 cavalli complessivi.

> BMW X5: i prezzi aggiornati

BMW X5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
17
14
19
26
VOTO MEDIO
2,9
2.89796
98


Aggiungi un commento
Ritratto di LucaPozzo
28 maggio 2012 - 15:58
Perchè non bisogna mai farsi mancare novità in tema di Stupid Useless Vehicles
Ritratto di atalanta
28 maggio 2012 - 16:00
volevo essere io il primo ue ue ue
Ritratto di LucaPozzo
28 maggio 2012 - 16:18
E' il destino cinico e baro
Ritratto di Motorsport
28 maggio 2012 - 18:41
attualmente la x5 e il miglior suv in circolazione.. anche se un po vecchiotto... questa nuova x5 sicuramente sarà migliore... quindi non c'è trippa per gatti... BMW the BEST
Ritratto di atalanta
28 maggio 2012 - 18:42
no perchè quello0 attuale non è vecchiotto se mai il modello prima
Ritratto di LucaPozzo
28 maggio 2012 - 20:08
Condivido, sará il miglior Stupid Useless Vehicle sul mercato. D'altra parte deve pur esserci un migliore dei peggiori.
Ritratto di tesseratto
29 maggio 2012 - 08:13
questa tua interpretazione della sigla SUV, penso che me la ricordero quando vorro' prendere in giro gli estimatori di questi scatoloni da corsa...
Ritratto di atalanta
28 maggio 2012 - 15:59
a me sembra più lunga e comoda mi ricorda la x3 sono senza parole cari amici mi piace molto però quella mascherina è veramente esagerata
Ritratto di miscone
28 maggio 2012 - 16:03
1
il solito scatolone ... speriamo che senza camuffature sia perlomeno osservabile.
Ritratto di Motorsport
28 maggio 2012 - 18:43
solite c.a.z.z.a.t.e di chi non sa cosa dire....
Ritratto di onlyroma
28 maggio 2012 - 19:23
Ma come ti permetti di insultare una persona che esprime un suo personale giudizio (condiviso da molti poi). Non ha insultato ne te e nemmeno la tua adorata BMW,ma ha solo detto che i Suv sono inutili. Qui siamo arrivati al punto che la maleducazione regna sovrana. Ma è possibile esprimere pareri personali senza essere offesi? stiamo parlando di automobili,cioè pezzi di lamiera saldata. Poi se vuoi essere proprio degno del marchio che adori,va benissimo,dato che in tempi non lontani gli amici tedeschi non davano molta libertà di espressione a chi non rappresentava il loro pensiero.
Ritratto di Motorsport
28 maggio 2012 - 23:11
unutile xchè??? cosa significa inutile??? un suv inutile in cosa?? motivate le vostre risposte xchè cosi come scrivette voi ''inutile'' non significa niente......
Ritratto di onlyroma
29 maggio 2012 - 09:43
La tua risposta è sconcertante. La tua preoccupazione è sapere il motivo xchè molti o uno solo ritiene inutili i Suv. Mi sarei aspettato che tu iniziassi con delle sentite scuse verso l'utente da te offeso,ma naturalmente sono un povero illuso. Sbagliare è umano,ma fortunatamente la vita ci da modo di rimediare,tu questa occasione non l'hai colta,purtroppo. Cmq se ci tieni tanto ti spiego perchè sono x me auto da non comprare. 1) sono giganteschi,occupano spazio,sono pericolosi x gli altri,corrono come Ferrari,ma pesano come una portaerei,consumano e inquinano il doppio,sono il simbolo di un capitalismo fantoccio,l'80% dei possessori di Suv lo usano x andare a fare la spesa e portare i figli a scuola. 2) Dimmi ora tu la differenza di utilizzo tra un Suv e un Ducato. Ti rispondo io,sono fighi e mostrano potere e dominazione sugli altri,quel potere che molti possessori di Suv vorrebbero dalla loro vita. Ci sono molti studi al riguardo e molti indicano che le auto come i Suv sono simboli fallici,ecco spiegato perchè sono adorati da donne e da uomini poco dotati. Certo non è sempre vero,ma le statistiche sono queste.
Ritratto di Corradoc3
29 maggio 2012 - 15:08
Prima scrivi che l'educazione sta scomparendo e poi subito dopo ti scateni con commenti scurrili sui possessori dei SUV! Ha beata incoerenza! Hai anche il coraggio di scrivere le solite ovvietà su chi compra i Suv e le solite idiozie sul loro utilizzo! Secondo me soffri di "rosiconite"! Da possessore di SUV ti posso dire che risultano molto comode alla guida (e non per forza devi andare oltre i limiti!), perchè l'elevata altezza da terra ti consente di guidare con più sicurezza su ciò che ti sta intorno, ed in più hanno (spesso, ma non sempre, vedi X6) dei bagagliai molto partici e capienti che sono utili ad ogni evenienza... E aggiungo che non soffro di sindromi falliche o di manie di grandezza! Per cui, in futuro, prima di scrivere certe cose che riguardano la minoranza assoluta dei possessori di SUV, pensaci su!
Ritratto di onlyroma
30 maggio 2012 - 15:09
Allora,mi sono spiegato male,non ho offeso nessuno,ma ho citato dati che ho letto su studi effettuati da psicologi. Ti chiedo scusa se ti sei sentito parte in causa,ma sinceramente non volevo. Ciao
Ritratto di mustang54
28 maggio 2012 - 16:16
2
se la fanno con un motorone 4.4 che consuma e inquina ugualmente...
Ritratto di osmica
28 maggio 2012 - 18:26
Giusto un pò. Ma pur avendo più cavalli (il motore a benzina è lo stesso + l'elettrico), ha un acellerazione peggiore e una velocità max inferiore!!! E la guidabilità ne risente... Almeno sull'ibridisissmo (per modo di dire) X6 è così. Dulcis in fondo? Costa 20.000€ in più del benzina "normale". Ma ll'ibrido non ha i blocchi del traffico...
Ritratto di mustang54
28 maggio 2012 - 18:51
2
comunque non trovo la convenienza...
Ritratto di osmica
28 maggio 2012 - 19:06
Il mio commenta voleva essere ironico :)
Ritratto di Bmw Xdrive
28 maggio 2012 - 22:31
concordo i suv e i sac sono proprio inutili.
Ritratto di ak47leo
28 maggio 2012 - 16:24
Orrenda sotto tutti i punti di vista: la linea fa vomitare, le dimensioni della mascherina sono troppo grandi e la cosa peggiore è che la BMW continua a produrre la versione "M" di questa roba!!!! Voglio vedere se Motorsport o BmwXdrive elogeranno anche questo nuovo cassone!!!
Ritratto di ak47leo
28 maggio 2012 - 16:25
.
Ritratto di osmica
28 maggio 2012 - 18:27
Non so come tu riesca a capire la linea e soprattutto a intravedere la macherina.
Ritratto di Motorsport
28 maggio 2012 - 18:37
non si capisce niente.. la macchina uscira l'anno prossimo quindi i vostri commenti mi sembrano senza alcun senso.... ps: mi volete spiegare xchè un suv come la x5 è inutile??? io trovo molto più inutile una supercar come la ferrari o lamborghini... prima di parlare collegate prima il vostro poco cervello.
Ritratto di ak47leo
28 maggio 2012 - 20:42
E la Bmw la scia intuire anche la mascherina... questa nuova X5 è l'onta dei suv... molto, ma MOLTO meglio la XC60, che è comoda, sicura, tecnologica e, se si prende la 4wd, anche buona in fuori strada
Ritratto di Cinque porte
28 maggio 2012 - 18:45
Me lospieghi te a cosa servono allora?
Ritratto di Motorsport
28 maggio 2012 - 19:18
allora partiamo con il presuposto che secondo me non esiste una macchina inutile... dalla smart alla bugatti... però i suv rispetto alle supercar (che costano come una casa) sono MOLTO più pratiche, molto più comode, molto più spaziose , e in alcuni casi anche più lussuose.... detto questo un suv e anche più utile di molto vetture sia per spazio al interno (fino a 7 posti) e sia perchè i suv sono sempre e comunque più sicuri di una semplice vettura.. oltre a questo un suv grazie alla trazione 4x4 e alla sua altezza da terra se la cava meglio su fango, neve di molte vetture 4x4... poi ci sono molte persone che piace guidare con il posto di guida molto in alto (come i suv) quindi... secondo me e più inutile una supercar da 600cv che con il c...o riesci a sfruttarli in strada.... quindi e inutile... un SUV riesce a portare una famiglia numerosa e anche comodamente in quasi tutti i posti del mondo.. non e poco...
Ritratto di Cinque porte
28 maggio 2012 - 19:27
Utili? Utili in cosa? Facili da guidare? Il loro rollio e' ben superiore ad una normale vettura. Comode! Qualsiasi berlina riesce ad offrire una comodita' superiore! Se poi per comodita' intendete il rollio in curva avete trovato la vostra vettura. Queste vetture vanno da tutte le parti... Certo, lo vorrebbero... in autostrada sono un pericolo (stabilita' ben inferiore alle berline), sulla neve e bagnato? Spesso non hanno neanche la trazione integrale. E sulla neve c'e' da divertirsi con le gomme larghe! Si, vanno da tutte le parti! A destra, a sinistra... Ed e' ovvio che con un peso superiore, un'aerodinamica piu' simile ad un TIR e pneaumtici larghi consumano anche meno! Certo! Basta crederci e diventa la macchina perfetta... Aggiungi che un glorioso vecchio pandino 4x4 sulla neve va molto meglio, e che per andare in molti posti in montagna un suv é inutile poiché data la stazza sulle stradine fa fatica a passare... in più come dici molti sono 2wd, quindi in pratica sono una berlina rialzata e con un aerodinamica peggiorata ma con qualche fascia paracolpi... Poi molti prendono il suv e lo usano solo in città, spiegami tu cosa serve un'auto rialzata li... Inoltre la maggior parte dei suv se non erro é 4x2, quindi nemmeno questo può giocare a favore... con un suv 4x2 l'unico aiuto che hai in più su una strada di montagna é che é un po più alta da terra ma nulla più... però con la stazza che hanno fanno molta fatica nei passaggi stretti tipici di alcune zone montagnose...
Ritratto di Montreal70
28 maggio 2012 - 19:48
Cinqueporte, mi hai divertito tantissimo. Concordo, i suv sono una delle peggiori invenzioni del secolo. Andavano bene fino alla prima classe M (comoda, lussuosa e capace in off-road), oltre la quale sono state un continuo susseguirsi di auto da donne (non perchè siano femminili, ma perchè bisogna avere una cultura automobilistica molto bassa per desiderarne uno). Sono auto che non riescono bene in niente, se non nell'inquinare maggiormente (com'è logico che sia, vista la loro struttura). Ottime per incrementare l'autostima di chi le guida, senza dubbio, questo glielo concedo.
Ritratto di LucaPozzo
28 maggio 2012 - 20:18
Qui quoto completamente Cinque Porte. In particolare sottolineo di punti. Primo, sulla neve preferirei sempre una serie tre x-drive: più leggera e con baricentro più basso. Secondo.......sicuri? Ma stiamo scherzando? Certo sono sicuri perchè ci ammazzi chiunque non sia a bordo di uno Stralis. Per me la sicurezza non è un carro armato per strada, ma una vettura che ti protegge senza costituire un pericolo per gli altri. E non ha senso paragonare un SUV ad una supercar per quanto riguarda la praticitá, per il semplice fatto che, con forse l'unica eccezione della 911 turbo, non esistono supercar pensate per averne. Alla fine i SUV fanno esattamente tutto quello che fanno le auto normali, solo peggio e ad un prezzo maggiore.
Ritratto di mjmarvin95
30 maggio 2012 - 16:14
Ma la FF non è più una delle supercar più versatili??
Ritratto di Bmw Xdrive
28 maggio 2012 - 22:27
sinceramente a me dell'x5 e dell x6 (come ben sai) (detto alla romana) non me ne po fregà de meno!!!!! (ahahahhaha) perchè le vere bmw non sono questi bisonti inutili (sopratutto nelle versioni M) ma le vere bmw sono la serie 3 per la sportività, la serie 5 per la sportività + un po di spazio per le persone dietro, la serie 7 che è ultralusso a tutti i costi, la z4 che rappresenta un icona e l'x3 che è molto bello (a mio parere). comunque a me l'x5 piace un pochino a patto che non abbia quelli orendi ed inutili (su un suv) cerchi da 21!!!!!! perchè secondo me su auto del genere ci andrebbero gomme massimo da 19 e NON ultraribassate. l'unica cosa che non trovo d'accordo con te è che la mascherina dell'x5 non è troppo grande perchè semplicemente la mascherina dell'x5 (i soliti ed unici baffetti) è quasi inesistente. una mascherina troppo grande ce l'ha il Q7 quella si che quando te la vedi nello specchietto ti sposti ma non per inchinarti alla sua grandezza ma ben sì perchè hai semplicemente paura che quel defice...te che è alla guida non sappia frenare e che ti possa entrare dentro la tua station wagon in un secondo distruggerti ed uscire illeso dal suo bruttissimo ed inutile suv e chiedersi (con aria antipatica) ho investito qualcuno???? non me ne sono nemmeno accorto. ciao a tutti :-D
Ritratto di Motorsport
28 maggio 2012 - 23:22
i suv instabili??? troppo rollio in curva??? bah inutile parlare con voi... mio padre ha un x5 e tutto il contrario di quello che hai scritto!!!! anche nella neve se la cava molto meglio di molte vetture 4x4... anche le prastazioni sono ottime con consumi che si aggirano intorno hai 10-11km/l in pratica consuma quasi come una c.e.s.s.a di fiat abarth!!!! ps: la vostra ignoranza lascia perplessi... una macchina o un suv non è inutile poichè la vettura o suv e fatta per trasportare PERSONE!!!! finchè trasportarta persone il suo lavoro lo fa alla grande... quindi inutili mi sembrano i vostri commenti
Ritratto di Bmw Xdrive
29 maggio 2012 - 14:41
su questo hai pienamente ragione :-D ma che modello di x5 ha tuo padre????
Ritratto di Corradoc3
29 maggio 2012 - 17:52
Ho provato diversi tipi di auto, dalle utilitarie tipo la prima twingo alle spider tipo Honda S2000, fino alle monovolume tipo Citroen Picasso... Ma adeso che posseggo una C-RV posso tranquillamente dire che se uno è un onesto guidatore a cui piace viaggiare stando nei limiti del codice della strada, posso tranquillamente dire che i SUV sono in assoluto le macchine più comode da guidare! Parere personale... Certo se uno cerca le prestazioni estreme allora è sicuramente meglio una fuoriserie!
Ritratto di Bmw Xdrive
29 maggio 2012 - 19:08
IO PREFERISCO DI GRAN LUNGA LE STATION WAGON. CIAO
Ritratto di Motorsport
29 maggio 2012 - 22:03
mio padre ha la x5 35sd da 286cv... il suv migliore.... ciao
Ritratto di Bmw Xdrive
30 maggio 2012 - 15:08
si molto bello ce l'aveva un mio vecchio conoscente bianco e con i cerchi da 21' (orribili). spero che tuo padre non abbia i cerchi da 21 vero???
Ritratto di Corradoc3
29 maggio 2012 - 15:13
Solo che è inutile cercare di spiegare come siano pratici i SUV a gente che li odia per principio... probabilmente senza averli neanche mai guidati! Meglio lasciarli ribollire nella loro invidia, perchè non ne posseggono uno!
Ritratto di Bmw Xdrive
29 maggio 2012 - 15:28
tu hai un suv'????
Ritratto di Cinque porte
28 maggio 2012 - 16:24
Ma a che serviranno sti cassoni INUTILI?
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
28 maggio 2012 - 17:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cinque porte
28 maggio 2012 - 18:07
Io ho questa considerazione di tutti i SUV... Sinceramente non è che me ne importi moltissimo che «HANNO RILANCIATO MOLTE CASE AUTOMOBILISTICHE» mi sembra strano che molta gente compri un SUV,l'inutilità per eccellenza! È forse vero che c'è «L'INCREMENTO DELLA PERCEZIONE DI SICUREZZA CHE SI HA A BORDO DI QUESTE AUTO» quindi mi viene da pensare che gli acquirenti di queste auto non sappiano guidare... Inoltre,come hai detto tu,la presunta «SICUREZZA» si ha «A BORDO DI QUESTE AUTO» e non fuori!!! Quindi i SUV sono pericolosi,fastidiosi e scomodi per chi li guida ma sopprattutto per quelli che stanno fuori! Saluti...
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
28 maggio 2012 - 19:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cinque porte
28 maggio 2012 - 19:33
Ritratto di Al86
29 maggio 2012 - 10:36
Guarda, vado spesso in montagna e posso garantirti che, non tutti, ma almeno il 90% di chi compra Stupid Useless Vehicle e Ce**over non sa guidare, vanno a 20 all'ora perché sono troppo grossi e ingombranti e non vedono dove finiscono, in più non puoi neanche superarli perché viaggiano in mezzo alla strada (non alla corsia ma proprio alla strada), parcheggiano dove capita, pure in mezzo ai tornanti (e ho rischiato un incidente grazie ad uno di questi i-dioti), le precedenze non sanno cosa sono, della serie "tanto c'ho il suvvone e non mi faccio niente". Ma sono tutti cecati dalla moda che nessuno vede il controsenso nei SUV? Sono nati come fuoristrada stradali, perché mai dovrei volere un fuoristrada pensato per NON andare fuoristrada? A me piacciono i fuoristrada e per questo non mi piacciono (diciamo pure che detesto) i SUV
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
29 maggio 2012 - 11:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Al86
29 maggio 2012 - 16:06
Se è per quello talvolta i fuoristrada sono anche più grossi di certi SUV, ma il fatto è che il fuoristrada una sua ragione d'esistere l'ha: andare furistrada, ed è pensato principalmente per quello, ma i SUV (Stupid Useless Vehicle, da non confondere con gli Sport Utility Vehicle che sono i fuoristrada VERI resi più comodi/lussuosi) a parte alcune rare eccezzioni tipo il Cayenne e alcune versioni del Tuareg (ma seriamente chi usa un Cayenne o un Tuareg nel fuoristrada serio?) il fuoristrada massimo che riescono ad affrontare è il vialetto di casa (supponendo che non sia asfaltato) considerando anche che ormai quasi tutti lo comprano 4x2; comunque la mia critica alle dimensioni non è in senso assoluto, ma è rivolta sempre al fatto che quel 90% (è una statistica fatta sulla base delle mie esperienze, un paio col SUV che guidano decentemente li ho incrociati, ma la maggior parte lasciamo stare) non è in grado di rendersi conto di quanto è grande il proprio mezzo e ingombrano tutta la strada noncuranti di chi sopraggiunge nell'altro verso, comunque non nego che l'italia è piena di i-dioti al volante (anche senza SUV), però sui SUV (sempre con le dovute eccezioni) se ne concentrano di più, boh sarà quel delirio di onnipotenza che provano nello stare in alto, o la tanto osannata "sicurezza percepita" (o vera finta sicurezza), boh
Ritratto di Bmw Xdrive
28 maggio 2012 - 22:33
MA PERCHè SI OSTINANO A PROVARLI AL NURBURGRING?????? SE I SUV NON SONO PER NIENTE SPORTIVI????? I HATE SUV FOR EVER!!!!!
Ritratto di vvolvo
28 maggio 2012 - 23:10
..allora sono inutili anche le supercar tipo Lamborghini Maserati e Ferrari se non si ha una pista dove sfruttarle... comunque le suv come le monovolume hanno una guida molto più alta che facilita la visualità...
Ritratto di Ipexess
29 maggio 2012 - 17:40
Non vedo nemmeno l'utilità di una maserati, ferrari, porsche, lamborghini, etc., se non quella di inquinare di più. E partendo da questo presupposto spero che tu parli per esperienza perché altrimenti sono solo le solite convinzioni ragionando sui cliché. Io lavoro in uno studio e siamo quattro soci, io avevo una mercedes c, i miei soci rispettivamente un'audi a6, bmw 530 e una jaguar xf. Con queste auto(esclusa la mia) abbiamo viaggiato per tutta l'Europa, fino in Danimarca. Eccezionali. La BMW si è rivelata la più confortevole, ma questione di inerzie, sono tutte e tre eccezionali. Il proprietario della XF ultimamente ha cambiato l'auto con un Cayenne, siamo andati a ritirarla in fabbrica con l'aereo e tornat guidando. Il risultato è stato entusiasmante. Rollio e instabilità? Frse la Porsche non farà testo però non sapeva nemmeno come fosse il rollio, faceva le curve come una sportiva, a 180 in AutoBahn era aggrappato al suolo come con la colla e si mangiava letteralmente la strada come nessuna delle auto precedentemente citate. Dici che ingombrano... ma se come lunghezza sono inferiori alle varie stationwagon e sono più larghe di pochi cm. E non credo che l'altezza comporti un ingombro perché nessuno deve passarti di sopra. Il problema delle auto non sono esse stesse ma i cafoni che le guidano. Poi se la maggioranza delle persone che si comprano 'sti suv sono dei cafoni che li prendono per moda l'auto non ha colpe. La tua adorata Maserati non è diversa su strada, ha le dimensioni di un suv (tranne l'altezza ovviamente, però 4.88*192) e pesa 2 tonnelate, quindi è pericolosa per gli altri come un SUV. Il fatto che non ti piacciano non significa che sono inutili.
Ritratto di Klaus Notingang
30 maggio 2012 - 14:39
bell comento.... concordo.........
Ritratto di yeu
28 maggio 2012 - 17:43
Di certo, anche con questo modello, continuerà ad essere la reggina del segmento. Ogni volta che la Bmw fa un modello, lo colloca sempre al top, eccezion fatta per l'inguardabile serie 1 che la si può collocare fra le più teconologiche ma anche fra le più brutte della categoria.
Ritratto di giuseppe26
28 maggio 2012 - 18:15
non si vede niente speriamo che non l'abbiano rovinata (come la serie1)
Ritratto di francesco alfista
28 maggio 2012 - 18:55
almeno le supercar sono super in tutto prestazioni sopratutto...questi sono super solo a consumar benzina senza dare emozioni...almeno le supercar danno le emozioni....e nn mi venite a dire che questo vi emoziona come una ff...458 italia...o supercar in genere...
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
28 maggio 2012 - 19:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di LucaPozzo
28 maggio 2012 - 20:28
Queste infatti sono le cose che trovo più assurde. Prendere una vettura intrinsecamente inguidabile e instabile e spendere soldi per renderla decente. Alla fine scendi da un X6 e pensi: "accidenti, si guida come un'auto normale". A questo punto hai tre opzioni. A. ti compri un'auto normale e risparmi la differenza. B. spendi la stessa cifra ma ti compri un'auto che si guida in maniera eccezionale. C. ti compri lo stesso il SUV e la dai a tua moglie che ci accompagna il bimbo a scuola, così riesce a salire meglio sul marciapiede per scaricarlo esattamente davanti al cancello. A patto di non comprarlo con le ruote con profilo 30 che poi tocca il cerchio pure sul pavé.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
28 maggio 2012 - 20:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di LucaPozzo
29 maggio 2012 - 00:11
Infatti a tutti i raduni di trial come ti giri sbatti contro un Cayenne e al Ring mettono in riga qualsiasi 911. Dai, con questa logica anche un frigo con un V8 da 500 CV è un'auto sportiva. Poi gli metti dietro due ruote da 400 e lo riempi di elettronica per non farlo ribaltare quando esce dal parcheggio e hai lo stesso risultato. Ti basta vedere a chi e dove li si vendono per farsi un'idea di quale è il target. Ti sei mai chiesto quale nazione in Europa è più satura di X6 M, X5 M, G.Cherokee SRT etc? Va bene tutto, ma non raccontiamoci che ci sono logiche razionali dietro il loro acquisto. Se vado in giro con una bionda tinta e siliconata col cervello di un sifone, non vado poi a dire che mi piacciono i suoi punti di vista sulla letteratura russa o che penso che sia la madre ideale per i miei figli. È una bambola gonfiabile, lo so io e lo sanno tutti quelli che la incrociano, inutile raccontarsi favole
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
29 maggio 2012 - 08:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di LucaPozzo
29 maggio 2012 - 10:18
Condivido pienamente, le supercar hanno a che fare unicamente con l'aspetto irrazionale, sono giocattoli. Ma almeno sono veramente vetture sportive. Così come un Defender, a meno che tu non sia un boscaiolo o una guardia forestale, non ha alcun senso, serve solo a giocare in fuoristrada, ma ci puoi fare del vero off-road, senza temere di rigare i cerchi da 20 o la vernice micalizzata. E penso vi siano auto razionali al di là delle compatte. Una serie 5 touring ad esempio ha più bagagliaio di una X6, più spazio a bordo, pesa una tonnellata in meno, consuma meno, si guida meglio sulla neve se la prendi x-drive, costa di meno. L'unica cosa che le manca rispetto ad un X6 è il fattore "guardate, ce l'ho grosso". Poi nel dettaglio penso che anche una Smart e una iQ siano in fondo poco razionali, o per meglio dire, per quello che danno costano troppo. Ha molto più senso una Aygo o una Panda. C'è una componente emotiva nel loro acquisto. Ma almeno sono meno inquinanti/pericolose (sì lo so, i SUV montano gli stessi motori di molte berline, ma se la fisica non è un'opinione, a parità di motore, peso maggiore+gomme più larghe=consumi maggiori+emissioni maggiori). Poi non c'è nulla di male se uno vuole comprarsi un giocattolo simile. Solo due cose mi turbano. 1.quando qualcuno che non lavora per il costruttore mi viene a dire che sono quello che non sono (se un uomo BMW mi dice che devo comprare una vettura ibrida da 2,5t a secco per salvare il pianeta lo capisco, è il suo lavoro) 2.quando la mammina col Tuareg, che non sa nemmeno a cosa serve bloccare i differenziali, intasa l'intera via per scaricare il pargolo (apparentemente incapace di fare 500 metri senza il supporto di un V6)
Ritratto di gig
28 maggio 2012 - 20:14
Attendo immagini ufficiali
Ritratto di Klaus Notingang
28 maggio 2012 - 20:39
ma basta con queste cose basta.. quanto era una chrysler 300 era bruta, quanto questo chrysler e marchiato lancia e bella.. ma che sono questi opinioni da parte vostra.. se il mercato li vuole sono utili i suv.... il cliente ha sempre ragione... vuoi anche io non ho abastanza soldi per permetermi una suv ma se li avesi lo comperei volentieri... anche per vuoi e la stesa cosa...
Ritratto di Motorsport
28 maggio 2012 - 23:26
forza B M W
Ritratto di Al86
29 maggio 2012 - 10:39
Ma anche no, anche avendo i soldi col cavolo che prenderei un SUV
Ritratto di RichiQuattro
28 maggio 2012 - 22:42
accidenti di niente...attendo come il buon gig immagini ufficiali....