NEWS

BMW Z4 sDrive20i: nuovo 2.0 turbo da 184 CV

05 luglio 2011

Il nuovo motore quattro cilindri turbo sarà disponibile dall'autunno, anche nella versione da 240 CV della sDrive28i. Tutte le Z4 avranno di serie Bluetooth e presa Usb.

BMW Z4 sDrive20i: nuovo 2.0 turbo da 184 CV

PRESTAZIONI BRILLANTI - Dopo aver presentato al Salone di New York la Z4 sDrive28i, dotata del nuovo 2.0 quattro cilindri turbo da 240 CV, che prenderà dall'autunno il posto del “vecchio” 6 cilindri in linea aspirato (leggi qui per saperne di più), la BMW ha reso noto che la spider sarà disponibile anche nella versione sDrive20i da 184 CV a 4.800 giri e 270 Nm di coppia a 1.250 giri. Abbinato al cambio manuale a sei marce (a pagamento l'automatico a otto rapporti), secondo la BMW, il nuovo propulsore permette alla Z4 di raggiungere i 229 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 14,7 km/l, mentre la CO2 emessa è di 159 g/km.


Bmw z4 design pure balance 02


MIGLIORANO LE DOTAZIONI - Dall'autunno, su tutte le Z4 saranno disponibili di serie il Bluetooth e la presa Usb per collegare i lettori di file musicali. Sulla Z4 sDrive20i, inoltre, ci saranno sedili in pelle Kansas e i sensori pioggia e luce per l'attivazione automatica del tergicristallo e di fari e fanali. Tra gli optional, infine, è già possibile richiedere il pacchetto “Design Pure Balance” che prevede interni in pelle nel nuovo colore “Cohiba Brown”, con cuciture contrastanti in “Lotus White”, sedili di tipo sportivo e finiture in legno “Fineline Anthracite”. In abbinamento a questo pacchetto è possibile ordinare la Z4 nel nuovo colore “Mineral White metallic” (come l'auto nelle foto).

> I prezzi aggiornati della Z4

> Il primo contatto della sDrive35i

 

BMW Z4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
34
19
11
18
VOTO MEDIO
3,8
3.835525
152


Aggiungi un commento
Ritratto di galeotto
5 luglio 2011 - 12:53
sarà un ottimo motore perfetto per le caratteristiche della bellissima z4
Ritratto di fra89
6 luglio 2011 - 11:41
però il 6 cilindri era pur sempre il 6 cilindri....
Ritratto di galeotto
6 luglio 2011 - 13:52
ebbene si......per esempio ho appena visto che lo metteranno al posto del 3.0 benzina nella serie 5 questo non mi sembra una buona mossa per una serie 5 c'è proprio bisogno del sei cilindri
Ritratto di evoluzione80
5 luglio 2011 - 13:26
bellissima sta barzelletta, me la dovro' ricordare! ...e' gia' tanto se arrivera' a fare 9-10 km/l
Ritratto di marcoventu19
5 luglio 2011 - 13:48
pesa di più e ha più cavalli e fa i 12 se si sta attenti.. perchè la z4 dovrebbe farne 9?
Ritratto di evoluzione80
5 luglio 2011 - 14:05
Si, in piano a velocita' costante, e guai pigiare un po di piu' sull'acceleratore! Diciamoci la verita', uno che si prende un'auto del genere (BMW Z4) non guarda di certo i consumi, dopo aver staccato un assegno da 40 mila € e passa...nonostante tutto e' ridicolo dire e pubblicare che un 2000 litri turbo benzina da quasi 190 cv arrivi a fare 15 con un litro in media!(forse un diesel di pari cc e pari potenza potra' arrivare all soglia dei 15 km/l).
Ritratto di Mister Grr
5 luglio 2011 - 17:44
sicuramente, guarda.
Ritratto di Mister Grr
5 luglio 2011 - 17:44
cosa avevi capito?
Ritratto di BiPi
5 luglio 2011 - 14:07
Come sempre ......
Ritratto di Andry9188
5 luglio 2011 - 15:04
con vetri scuri e cerchi neri lucidi. Faceva la sua bella figura :P
Ritratto di Gabryxxx
5 luglio 2011 - 15:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Andry9188
5 luglio 2011 - 20:01
macchine con targa romena con i vetri oscurati anche dal lato guidatore-passeggero. Per "oscurati" non intendo completamente neri (anche se alcune, secondo me fuorilegge, ne ho viste) ma leggermente piu' scuri dei normali. Soprattutto Audi e Volkswagen. Penso siano le loro preferite.
Ritratto di mustang54
5 luglio 2011 - 15:37
2
non rientra nel SuperBollo
Ritratto di Mister Grr
5 luglio 2011 - 17:45
motore interessante...ma la Z4 da quando è così...anonima? Mi sono perso qualcosa, mi sa.
Ritratto di metal01
5 luglio 2011 - 21:31
quanto ai consumi è vero i 14.7 al litro sono un miraggio ma è anche vero che auto come golf gti (parlo del 4a serie che ho avuto modo di aver per le mani un pò) dei 12.5 dichiarati per la versione da 180 cv la media d'uso era sui 10.5/11 adottando una guida gia guizzante, senza ovviamente premere a fondo l accelleratore in 3a o 2a, però effettivamente i consumi non erano poi tanto elevati come si può pensare
Ritratto di degrel0
6 luglio 2011 - 09:11
La più bella "spider" in circolazione e chi se ne frega dei consumi!
Ritratto di Dragon 88
6 luglio 2011 - 15:34
184 cavalli sono pochi per un 2.0 turbo, vedere la Renault Clio RS che con il suo 2.0 "aspirato" ne ha 201. In ogni caso sono curioso di vedere il prezzo, perché data la potenza non elevata dovrebbe essere inferiore ai 39000€, anche se è tutto da vedere.
Ritratto di kimi69
6 luglio 2011 - 15:46
Non è bella, ma bellissima! La reputo una vera spider, in più ha una gamma motori che metterà d'accordo ogni potenziale cliente, non c'e paragone con SLK.
Ritratto di manu.ibiza
6 luglio 2011 - 17:55
si vabbè ma vogliamo paragonare bmw con renault? a me personalmente è sempre piaciuto anche lo z3...
Ritratto di Dragon 88
3 settembre 2011 - 15:35
Attualmente quasi tutti i 2.0 turbo a benzina superano abbondandemente i 200 cv, la Bmw invece ne ha sfornati "solo" 184 cv. Dovrebbe essere una versione "risparmiosa", ma secondo voi chi acquista una Z4 lo fa per risparmiare?
Ritratto di FabrizioRM
8 gennaio 2013 - 20:13
NO chi acquista la Z4 non lo fa per risparmiare
Ritratto di FabrizioRM
8 gennaio 2013 - 20:10
ma come ca....o si fa a paragonare la Golf alla Z4 ???? E' come paragonare una centrale nucleare con un frullatore
Ritratto di FabrizioRM
8 gennaio 2013 - 20:12
Io posseggo la nuova Z4 ed e' fenomenale, confermo i consumi e 4 cilindri vanno benissimo....mi sembra di essere sempre al lavoro e di volare anche quando sono a terra
Ritratto di lorevo87
4 febbraio 2018 - 20:42
secondo me è giusto fare un motore non troppo spinto ma che comunque possa far divertire e non consumare una follia...non trovo invece giusto il discorso sul fatto che chi si compra una z4 non voglia risparmiare...mica tutti quelli che la comprano sono super abbienti quindi se uno fa dei sacrifici anche solo per arrivare a una versione quasi entry level e si compra pur sempre un' auto che fa figura e fa girare tante persone..e poi se ci carichi una ragazza ti chiede cilindrata e cavalli? ;)
Ritratto di lorevo87
4 febbraio 2018 - 20:48
secondo me è giusto fare un motore non troppo spinto ma che comunque possa far divertire e non consumare una follia...non trovo invece giusto il discorso sul fatto che chi si compra una z4 non voglia risparmiare...mica tutti quelli che la comprano sono super abbienti quindi se uno fa dei sacrifici anche solo per arrivare a una versione quasi entry level e si compra pur sempre un' auto che fa figura e fa girare tante persone..e poi se ci carichi una ragazza ti chiede cilindrata e cavalli? ;)
Ritratto di lorevo87
4 febbraio 2018 - 20:51
secondo me è giusto fare un motore non troppo spinto ma che comunque possa far divertire e non consumare una follia...non trovo invece giusto il discorso sul fatto che chi si compra una z4 non voglia risparmiare...mica tutti quelli che la comprano sono super abbienti quindi se uno fa dei sacrifici anche solo per arrivare a una versione quasi entry level e si compra pur sempre un' auto che fa figura e fa girare tante persone..e poi se ci carichi una ragazza ti chiede cilindrata e cavalli? ;)