DA METTERE IN PRODUZIONE - Per ora è solo un prototipo, ma vedendola non si può non desiderare che sia messa in produzione come versione coupé della Z4. Chissà, magari se le reazione del pubblico saranno favorevoli dalle parti di Monaco ci faranno un pensierino. Per ora dobbiamo accontentarci di ammirare questa creazione della Zagato che ha preso una BMW Z4 è l'ha ricarrozzata con diversi spunti interessanti e citazioni del passato.
{C}
NASCE DALL'AMICIZIA - La BMW Zagato Coupé è opera del designer Norihiko Harada della Zagato, già amico del responsabile del design BMW Adrian van Hooydonk. Le due case hanno lavorato in stretta collaborazione per realizzare il prototipo che vediamo nelle foto, che è regolarmente marciante e omologato per i vari mercati.
FIRMA INCONFONDIBILE - Nella BMW Zagato sono presenti tutti gli elementi tipici di una coupé di razza: il lungo cofano, le fiancate scolpite e sinuose e la coda filante. Elementi distintivi sono il tetto a “doppia gobba” marchio di fabbrica della Zagato, il frontale reso ancora più aggressivo rispetto a quello della Z4, e la coda alta e tronca con un pannello trasparente che raccorda i due fari (elementi che troviamo su altre Zagato del passato).
UN BEL ROSSO VIVACE - Il colore di questa BMW Zagato Coupé è un particolare Rosso Vivace che, secondo la casa, a seconda della luce appare come più scuro (vicino al nero) oppure molto chiaro: questo grazie al fatto che ci sono dieci livelli di vernice: dal nero, al grigio, fino a sei livelli di rosso appositamente sviluppato per questa vettura e a due “mani” di vernice protettiva.
CUCITA A MANO - Non manca il tocco della personalizzazione nemmeno negli interni della BMW Zagato Coupé. L'abitacolo è arricchito con materiali di qualità e dettagli di stile esclusivi, come la pelle grigia e gli inserti rossi, cuciti a mano, dello stesso colore delle cuciture di tutta la selleria e la plancia. Non manca la Z simbolo della Zagato cucita sui poggiatesta.