UNA BRAVO…ESTREMA - La vettura che desta sicuramente maggiore curiosità è la show car Bravo Extreme. Disegnata dal Fiat Design Center LATAM, la berlina si distingue per i fari anteriori completamente ridisegnati, la griglia anteriore maggiorata che ospita il logo “vintage” (utilizzato in modelli del passato come la Fiat Mefistofele dei primi del '900), due prese d’aria laterali con luci diurne a led e uno splitter anteriore. Al retrotreno spiccano il doppio terminale di scarico integrato nel diffusore, lo spoiler sul lunotto e i due sfoghi laterali. Gli interni prevedono quattro poltrone singole, una consolle centrale modificata e il cruscotto dalla nuova grafica con strumentazione bicolore, rossa per contagiri, bianca per il tachimetro. La Bravo Extreme è spinta dal 1.4 16V T-Jet che, derivato dalla Fiat Linea che corre il campionato monomarca, è in grado di erogare 253 CV e una coppia pari a 33,2 Nm a 5.000 giri. Per tenere sotto controllo tanta esuberanza sono state irrigidite del 10% le molle delle sospensioni mentre l’altezza è stata ribassata di 5 mm.
La Bravo Extreme ha 253 CV.
ESORDIO PER LA CABRIO - Per la prima volta è disponibile anche per il mercato brasiliano la 500C, spinta dal 1.4 MultiAir da 105 CV con il cambio automatico a sei marce. L’immagine “glamour” della citycar italiana è rafforzata dall’esposizione della 500 By Gucci, variante costruita con la partecipazione dell’omonima azienda di moda.
La Uno Interlagos.
ELEGANZA IN BIANCO - Serie speciali anche per la Linea e la Gran Siena, le versioni “Sublime” vorrebbero aggiungere un tocco di eleganza ai due modelli. La Grand Siena Sublime, disponibile in un'unica tinta, il bianco Kalarhi, è dotata di finiture cromo scure, mascherina nera per i proiettori, retrovisori in argento e adesivi neri. Gli interni presentano una verniciatura bicolore per pannelli porta e volante e sedili in pelle e tessuto. Anche per la Linea Sublime, che presenta nuovi cerchi in lega da 17 pollici, il colore scelto è il bianco Kalahri mentre gli interni sono in pelle marrone sabbia.
La Palio Interlagos.
GIALLO INTERLAGOS - Per la Uno e la Palio, Fiat ha scelto una versione sportiva denominata “Interlagos” e ispirata all’omonimo Gran Premio brasiliano di F1. Nasce sulla base delle varianti Sporting ed è caratterizzata dall’esclusivo colore giallo con specchietti in nero lucido, cerchi in lega specifici e appendici aerodinamiche. Sono previste cuciture a contrasto gialle per i sedili e il volante.