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In Brasile una Fiat Bravo “estrema”

25 ottobre 2012

Quello brasiliano è un mercato di fondamentale importanza per la Fiat che è presente al Salone di San Paolo con numerose novità: la più eclatante una Bravo molto "cattiva" con 253 CV.

UNA BRAVO…ESTREMA - La vettura che desta sicuramente maggiore curiosità è la show car Bravo Extreme. Disegnata dal Fiat Design Center LATAM, la berlina si distingue per i fari anteriori completamente ridisegnati, la griglia anteriore maggiorata che ospita il logo “vintage” (utilizzato in modelli del passato come la Fiat Mefistofele dei primi del '900), due prese d’aria laterali con luci diurne a led e uno splitter anteriore.  Al retrotreno spiccano il doppio terminale di scarico integrato nel diffusore, lo spoiler sul lunotto e i due sfoghi laterali. Gli interni prevedono quattro poltrone singole, una consolle centrale modificata e il cruscotto dalla nuova grafica con strumentazione bicolore, rossa per contagiri, bianca per il tachimetro. La Bravo Extreme è spinta dal 1.4 16V T-Jet che, derivato dalla Fiat Linea che corre il campionato monomarca, è in grado di erogare 253 CV e una coppia pari a 33,2 Nm a 5.000 giri. Per tenere sotto controllo tanta esuberanza sono state irrigidite del 10% le molle delle sospensioni mentre l’altezza è stata ribassata di 5 mm.


Bravo xtreme 03
La Bravo Extreme ha 253 CV.


ESORDIO PER LA CABRIO
- Per la prima volta è disponibile anche per il mercato brasiliano la 500C, spinta dal 1.4 MultiAir da 105 CV con il cambio automatico a sei marce. L’immagine “glamour” della citycar italiana è rafforzata dall’esposizione della  500 By Gucci, variante costruita con la partecipazione dell’omonima azienda di moda.
 

Novo uno interlagos 05
La Uno Interlagos.


ELEGANZA IN BIANCO
- Serie speciali anche per la Linea e la Gran Siena, le versioni “Sublime” vorrebbero aggiungere un tocco di eleganza ai due modelli. La Grand Siena Sublime, disponibile in un'unica tinta, il bianco Kalarhi, è dotata di finiture cromo scure, mascherina nera per i proiettori, retrovisori in argento e adesivi neri. Gli interni presentano una verniciatura bicolore per pannelli porta e volante e sedili in pelle e tessuto. Anche per la Linea Sublime, che presenta nuovi cerchi in lega da 17 pollici, il colore scelto è il bianco Kalahri mentre gli interni sono in pelle marrone sabbia.
 

Palio interlagos 01
La Palio Interlagos.


GIALLO INTERLAGOS
- Per la Uno e la Palio, Fiat ha scelto una versione sportiva denominata “Interlagos” e ispirata all’omonimo Gran Premio brasiliano di F1. Nasce sulla base delle varianti Sporting ed è caratterizzata dall’esclusivo colore giallo con specchietti in nero lucido, cerchi in lega specifici e appendici aerodinamiche. Sono previste cuciture a contrasto gialle per i sedili e il volante.



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Ritratto di Massimo126
25 ottobre 2012 - 11:14
....ma non italia?mah.....
Ritratto di armyfolly
25 ottobre 2012 - 11:18
E QUANTI CV...
Ritratto di ale-pescara
25 ottobre 2012 - 11:19
Mi pare troppo "estrema", qualche punto io lo prenderei in considerazione per un restyling ma come sappiamo nn ci sarà alcun restyling per quest'auto che a mio avviso si può considerare una tra le migliori del marchio (nn mi ha dato noie e nn si sentono scricchiolii come qualcuno vuole far credere ormai sono 4 anni che la guido)
Ritratto di gilrabbit
25 ottobre 2012 - 12:51
Digli che scricchiola e che perde i pezzi in strada. Che non cammina, che sbanda, che è rumorosa, che consuma tanto e digli anche che è brutta e che sei pentito di non esserti comprato una Golf. Li farai sicuramente felici e intanto noi la Bravo finche va ce la godiamo.
Ritratto di Franchigno
25 ottobre 2012 - 17:08
Perchè non la producono più.Era troppo lontana dagli "standar"della FIAT,(rumurini,scrichiolii,cambio rumoroso ecc)era troppo perfetta faceva sfigurare le altre!.
Ritratto di viva fiat
25 ottobre 2012 - 18:13
Cosa sta dicendo? La bravo è in produzione a Cassino e degli operai lavorano per produrla. Dove vive? So la risposta: su Marte
Ritratto di ale-pescara
25 ottobre 2012 - 18:29
Si riferiva, come me, al fatto che una volta uscita fuori produzione nn ci sarà un' erede inoltre ora le Bravo che si vendono sono veramente poche quindi a Cassino nn è che si lavori granchè, anche perchè nel restyling si poteva fare molto di più (nn solo nell'anteriore e l'introduzione di 2 motori)
Ritratto di viva fiat
25 ottobre 2012 - 18:32
E che ne sa lei se un erede c'è o no? Stia tranquillo, le assicuro che l'erede ci sarà, ma non è ancora in produzione. Comunque i 3000 pezzi al mese previsti per la bravo ci sono sempre
Ritratto di ale-pescara
25 ottobre 2012 - 18:42
Ma lei lavora in fiat, no perchè se così fosse ha ragione lei, ma a quanto pare l'erede nn sarà una berlina ma un suv (stile nissan qashqai).
Ritratto di viva fiat
25 ottobre 2012 - 18:46
Ma quelle sono le speculazioni di quattroruote che spesso parla senza sapere. Ci sono queste due ipotesi che probabilmente si realizzeranno tutte e due: berlina su base bravo(magari sw) e suv seg.c anti tiguan
Ritratto di 911 Carrera
25 ottobre 2012 - 19:04
Ma sto FOLLE che si spaccia x un dio minore gli si permette di riempire il forum di cavolate, MA BRAVA REDAZIONE...che DELUSIONE.
Ritratto di IloveDR
26 ottobre 2012 - 09:59
3
viva fiat è il buon Sergio, AD del Gruppo Fiat, spesso nel tempo libero si concede di visitare il Ns. forum di auto preferito per cercare di capirne un po' di più di auto...nessuno è nato imparato...non offende nessuno, espone le sue intenzioni per il futuro del Gruppo perchè ha capito che non è così facile abbandonare il mercato europeo ;-)
Ritratto di IloveDR
26 ottobre 2012 - 10:00
3
viva fiat è il buon Sergio, AD del Gruppo Fiat, spesso nel tempo libero si concede di visitare il Ns. forum di auto preferito per cercare di capirne un po' di più di auto...nessuno è nato imparato...non offende nessuno, espone le sue intenzioni per il futuro del Gruppo perchè ha capito che non è così facile abbandonare il mercato europeo ;-)
Ritratto di ale-pescara
26 ottobre 2012 - 13:18
Vedi il buon "Sergio" come si sta evolvendo da un approccio rude a quello soft, da amante del gruppo fiat sono soddisfatto di questo passo in avanti, speriamo che in futuro farà lo stesso con i dipendenti...
Ritratto di TurboCobra11
27 ottobre 2012 - 16:05
Lei è nuovo e non sa..... Come vede il signor viva fiat, spacciandosi per marchionne, attacca quattroruote dicendo che sparano delle cavolate, attira commenti per criticarlo e la redazione ringrazia, invece di cacciarlo per la non serietà dei commenti. Che sia Marchionne ormai non c'è più nessuno stolto che ci creda, però lo imita bene, infatti dice cose che non si realizzano, attacca a destra e a manca, un perfetto sosia di Maglioncino color Blu Detroit. ....La saluto
Ritratto di ale-pescara
27 ottobre 2012 - 18:20
nono guardi io sono circa 2 anni che sono iscritto seguo le notizie, meno i dibattiti anche perchè spesso sono scontati si dividono tra pro e contro la gestione marchionne, con poca obiettività tra l'una e l'altra parte (prima partecipavo maggiormente). Per quanto riguarda "viva fiat" ovviamente so che nn è Marchionne, nn avrebbe neanche il tempo materiale da dedicare a dibbattiti sui forum. La mia era una battuta anzi una speranza nel cambiamente dei modi di interagire con il nucleo operativo fiat. Un saluto a tutti
Ritratto di Amedeo81
11 novembre 2012 - 16:12
Spero fortemente che lei abbia ragione, da appassionato e da cliente. Io ho una Bravo del 2011, della quale sono entusiasta, e sono convinto che date le sue doti avrebbe dovuto essere valorizzata molto di più, soprattutto dopo la poco incoraggiante (per lo meno esteticamente) parentesi della Stilo. A mio parere Fiat avrebbe dovuto introdurre entro metà 2008, basandosi su Bravo, una S.W., un monovolume medio (magari in versione corta 5 posti e lunga 7 posti, come hanno fatto Citroen, Ford e Renault) e magari una versione 3 porte. L'esperienza del mercato italiano insegna infatti che, Golf a parte, per imporsi su questo segmento serve una famiglia di modelli (es. Ford Focus, Opel Astra, Renault Megane) con la quale coprire utenze diverse, e non un solo modello. Purtroppo, colpi di genio (e di mercato) come la Volkswagen Golf capitano al massimo una volta ogni secolo, e a Fiat, in questo segmento, non è mai successo, per lo meno fuori dal mercato italiano..
Ritratto di Gordo88
25 ottobre 2012 - 11:28
1
Questa bravo in stil abarth è bella cattiva, a me piace!! Ma io dico perchè non farla uscire già qualche anno fa in Italia?? Ah vero noi ormai siamo un marcato fermo e di secondaria importanza..
Ritratto di 19miki90
25 ottobre 2012 - 11:36
4
Stupenda la bravo!!! Ma anche la palio nn e brutta ora che la vedo così...
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 11:40
La bravo xtreme con le bocchette laterali anteriori identiche allo spazio dove alloggiano gli antinebbia sulla mia golf!!!!!!Miiiiii non ci posso credere:ha copiato dalla golf!!!!!!!Altra chicca:il mascherone stile nuova mondeo,a sua volta copiato dalla'aston martin.Anche il parafango posteriore ha una faccia conosciuta però mi sfugge adesso quale.Interessante il motore,ma se cerco un motore superpompato meglio i 280cv della OPC.E poi vi lamentate se non si vende in italia?ma per fortuna!!!!!
Ritratto di Montreal70
25 ottobre 2012 - 11:54
Uno con la Golf che da lezioni di stile non si può sentire... Domani arriva il venditore di eternit che ci espone i rischi del cancro...
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 12:00
per più di 30 anni e continua a darne ancora come pure audi.Se c'è qualcuno che aveva uno stile invidiato nel mondo che poi ha smarrito sono alfa e ancora di più lancia.E la conferma di questo è che spesso si sente dire che quella nissan,toyota,opel ecc hanno la golf nel mirino.Dubito molto che sentiremo Peugeot,Citroen,Mercedes o Jaguar dire che hanno la nuova thema nel mirino.Caso mai nel cestino.
Ritratto di follypharma
25 ottobre 2012 - 12:02
2
la golf avra' dato lezioni di qualita' e assemblaggi...ma di stile proprio non direi... Inoltre affermare che una bravo incattivita somiglia alla golf.... Se fossi un amante delle golf mi arrabbierei.... la bravo non c'entra proprio nulla con la golf... Consiglio un buon oculista..
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 12:13
il mascherone è quello della nuova mondeo a sua volta copiato da quello dell'aston martin.Devono arrabbiarsi anche i fan di james bond?
Ritratto di Montreal70
25 ottobre 2012 - 12:03
Premi di design non ne arrivano ne a Wolfsburg, ne ad Inglosladt. Al limite, per quanto riguarda la Golf, saranno arrivati 30 anni fa a Giugiaro, quando gli fu commissionata una media che traesse ispirazione dalla fiat 128.
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 12:14
quando è stata l'ultima volta che una auto fiat,lancia o alfa si è aggiudicata quel titolo?
Ritratto di Montreal70
25 ottobre 2012 - 12:30
Ahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahaahahahahahahhaahahhaahahahahhaahhahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un golfista che per vantare le auto tedesche cita il premio auto dell'anno è peggio di un golfista che parla di stile! Ahahahahaahahahahahah! Fiat ha vinto quel premio ben 9 volte, ossia più di chiunque altro! L'ultima volta? Nel 2008, con la 500. L'ultima volta di Vw? Nel '92 con la Golf. In totale ha vinto due volte, la prima nel 75, sempre con la Golf. In pratica Solo negli ultimi 10 anni, Fiat ha vinto il premio auto dell'anno quanto Vw in 37 anni. Punto, Bravo, 156, 147, Panda e 500 sono alcuni esempi degli ultimi anni.
Ritratto di viva fiat
25 ottobre 2012 - 18:16
Ahaahh, ottima risposta. L'ultima auto dell'anno è del 2011: la Giulietta. Fiat è la marca più titolata al mondo. Abbiamo vinto anche nel 2004 con Panda e nel 2008 con 500. Golf penso sia da circa mezzo secolo non vinca tale premio che ricordo, è internazionale. Siamo e resteremo i primi, sempre.
Ritratto di Gino2010
26 ottobre 2012 - 12:05
voi potete discutere delle fiat e delle VW come sgarbi di fronte ad un'opera d'arte e fare le vostre pseudo disquisizioni stilistiche finchè vi pare ma io quando affermo una cosa mi preoccupo sempre che quest'ultima abbia una conferma nel mondo reale.Se la golf ha avuto un successo straordinario nel tempo evidentemente qualcosa del suo stile deve essere piaciuto,anche in italia.Voi quando affermate che siete i primi sempre,(sarebbe più corretto usare il passato),quali frecce al vostro arco avete?le vostre opinioni?e di grazie perchè le vostre opinioni dovrebbero essere superiori alle mie ed alle milioni di persone che invece hanno espresso un giudizio diverso?
Ritratto di gilrabbit
25 ottobre 2012 - 13:16
...e non ti voglio attaccare e poi co sta storia Golf contro tutti ne ho le scatole piene. Come ne ho le scatole piene per ogni cosa che fa Fiat mentre su quello che fanno altri nessuno batte ciglio facendomi pensache che è solo atteggiamneto prevenuto e di carattere politico. Golf? Bella macchina e nessuno lo dubita però ce ne sono tante altre ugualmente belle che soddisfano appieno i loro propeietari. Non credo che uno che ha una Megane o una 308 o una Toyota quando vede una Golf si ferma e fa l'inchino. Poi la smetterei a dire copiato quà o là perchp le auto di oggi sono talmente tante che non può esistere elemento che non possa essere riconosciuto in una latro modello. Parli della mascherina delle aston martin? Sicuramente se vai qualche anno addietro intorno al 1920 quella mascherina la ritrovi si una Fiat anche perchè nel 1920 la Fiat già faceva auto da un pò di tempo mentre gli altri ancora non esistevano. Che poi in Fiat ci siano stati dei dirigenti e ad impediti nessuno lo mette in dubbio ma sull'italian style per cortesia leviamoci tanto di cappello. Auto degli anni 60 come la Fiat 1300/1500, la 1900/2300 con gli spendidi coupè, la 1100 e anche la più semplice 600 con tutte le sue varianti sono e restano monumenti nella storia automobilistica mondiale. All'epoca Vag produceva uno sbuffante e scomodo maggiolino mentre auto come Auto Union, Nsu erano fuora da tutto. Bmw poi esisteva per le moto e inizio a produrre un coupè PALESEMENTE COPIATO alla nostra 850 e un triciclo con la porta anteriore e motore a 2 tempi!! Diciamo a questopunto che si dovrebbero cercare quei politici che si sono calate le mutante e che continuano a farlo a favore di una germania che vorrebbe essere predominante ma che secondo il mio parere, se si escludono alcuni grandi musicisti del passato, ha solo la cultura dele salcicce e delle patate! ps. non nomino Mercedes perchè, anche se tedesca, la considero patrimonio dell'umanita da proteggere con l'Unesco.
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 13:34
Ma certo che l'italian style deve essere protetto.Quasi nessuno qui dentro ricorda che prima di acquistare una golf io mi recai presso la concessionaria alfa visto che vengo da una famiglia di alfisti.La giulietta mi deluse ed allora presi la golf che secondo me era l'auto che più si confaceva alle mie esigenze.Più che essere un cruccofilo io sono arrabbiato con l'attuale dirigenza fiat che a mio parere sta ponendo la fiat in forte subordinazione ai gruppi americani con la grave conseguenza di perdere proprio quell'italian style e paradossalmente l'azienda che sembra aver raccolto l'eredità della fiat anni 60-80 mi sembra proprio la VW.Dico sempre che VW fa le cose che dovrebbe fare fiat.Ad esempio perchè non fare nuove versioni della bravo?perchè non valorizzare di più la punto?Perchè alfa e lancia non producono nulla di paragonabile a BMW serie 5 e Classe E rispettivamente?Ma qui i fiattari danno ragione a Marchionne sempre e comunque e sembra che la colpa del declino dei nostri marchi sia di VAG.No!!!!!VAG non c'entra nulla!!!!!VAG fa solo il suo mestiere!!!!!!!La colpa del declino (europeo) di fiat è solo ed unicamente di fiat!!!!E basta!!!!!!!Un'ultima cosa sulla germania:non hanno una cultura fatta solo di salsicce e patate a parte la musica.Come dimenticare Kant?Come dimenticare Hidegger?E Von Braun?E Markx?E Schopenauer?E Kirkegaard?Come dimenticare la grande chimica tedesca?Come dimenticare l'archeologo Schilliman,o come cappero si scrive che dimostrò che Tro.ia non era solo leggenda?Ed Hegel????????Guarda che il patrimonio culturale tedesco è secondo solo la nostro.Specialmente nel campo scientifico-filosofico
Ritratto di elioss
25 ottobre 2012 - 13:35
4
anche se volevo controbattere lo stesso sulla somiglianza di questa bravo alla golf, o almeno nella parte dei fendinebbia... Ho le due immagini davanti a confronto e non noto alcuna somiglianza fra golf e bravo in quella zona, poi se intendi dire che sono posti entrambi nella parte inferiore del paraurti e sugli angoli bè, potrei nominarti altre 700 vetture che li hanno esattamente lì, a parte qualche auto di lusso che li ha insieme agli xeno sui proiettori principali... golf ok, è tutto ciò che vuoi ma trovare qualsiasi somiglianza anche palesemente oscena con la golf fa solo ridere... alla fine anche una palio ha 4 ruote come la golf... e a sua volta la golf ne aveva 4 come le prime fiat... si tratta di copiare? alla fine secondo me si dovrebbe vedere all'intera linea dell'auto, i particolari non possono essere paragonati... tranne i cloni cinesi che ovviamente sono cloni in tutto e per tutto. Detto questo quella bravo così stilizzata fa capire quanto la bravo può essere ancora attuale spendendoci giusto qualche soldo in un restyling leggero.... Marchionne purtroppo per i miei gusti spende soldi solo per i progetti nati con lui... i vecchi li ha del tutto abbandonati....
Ritratto di gilrabbit
25 ottobre 2012 - 14:17
ma parliamo di 700/800. Poi hanno avuto l'impero austrungarico con i chiodi sugli elmetti e tutto il suo seguito e quelli un pò caratterialmente gli sono rimasti. Sono stato decine di volte in germania e l'ultima un mese fa e sempre in auto perchè mi dovevo spostare molto. Mi piace molto la germania con il suo ordine, le sue strade meravigliose e quel gran senso civico che purtroppo in molte aree italiane da una certo punto in giù manca. Ciò che invece non ho mai ritenuto meraviglioso è l'essere visto come italiano quando parcheggio la mia auto con targa italiana e mi guardano con senso di superiorità come se fossi salito dal marocco (senza offesa) o da qualche altra parte dell'africa. Forse sarò io che ho problemi ma questo senso di dosso non me lo sono mai tolto.
Ritratto di Tony17
25 ottobre 2012 - 18:41
un commento imparziale e intelligente!
Ritratto di apm
25 ottobre 2012 - 14:25
Gino ma dov'è che la mascherina (o mascherona) di questa Bravo sembra quella della nuova Mondeo? Non hanno niente in comune, NULLA! né la grandezza né tantomeno la forma perimetrale, consiglio davvero un oculista perché qui c'è veramente da preoccuparsi, se ogni mascherina deve essere per forza copiata da un'altra, allora sono tutte copiate dalle prime auto col radiatore a vista, quelle delle Golf incluse
Ritratto di MatteFonta92
25 ottobre 2012 - 11:41
3
Decisamente esagerata questa Bravo, però a me piace moltissimo! E con 253 CV c'è n'è più che a sufficienza per divertirsi alla guida! Ma perché non la importano anche qui? In fondo la Fiat è un marchio italiano, quindi i nuovi modelli dovrebbero debuttare prima in Italia che negli altri paesi, no? Ma evidentemente ora la Fiat considera il Brasile come suo mercato più importante, oltre agli States...
Ritratto di 911 Carrera
25 ottobre 2012 - 11:42
Non quel macinino di EVO con 180cv. strappati ad un 1400cc., BELLA, poi come categoria era l' erede naturale, 131, Ritmo, cosa c' entra la EVO?.
Ritratto di elioss
25 ottobre 2012 - 13:38
4
da quanto dice l'articolo...
Ritratto di 911 Carrera
25 ottobre 2012 - 19:11
che nasce apposta x questa auto, non credo sia cosi x la EVO, li non fanno altro che rimappare la centralina, marmitte, ecc..., un' elaborazione, questo sembrerebbe creato in tutto e x tutto x sopportare bene i cv imposti, purtroppo DEVE essere un 1400cc, non abbiamo altro, a parte il 1750cc.
Ritratto di italico
25 ottobre 2012 - 11:44
1
..che in brasile si producono auto semplici, brutte nelle carrozzierie, e poco potenti. Come auto non mi sembrano male ....però qui non verranno mai ...e questo è un peccato forse la fiat con queste auto potrebbe alzare le quote vendite ...forse ....certo tra il forse e la certezza è meglio la certezza, per cui penso che lì rimangono ...purtroppo
Ritratto di 911 Carrera
25 ottobre 2012 - 11:53
La EVO vende poco, CARA x il ragazzino, POCO potente x chi i soldi li può spendere, questa Bravo avrebbe interessato un' altra fascia di compratori, con le 5 porte e un buon baule, poteva anche rivestire il ruolo di auto da famiglia sportiva, la EVO a chi serve?, e poi che prezzi x un 1400 strapompato al limite del botto. Ok la 500, ma la EVO proprio no.
Ritratto di Montreal70
25 ottobre 2012 - 11:59
Ma dove l'hai vista la Evo qui?
Ritratto di italico
26 ottobre 2012 - 11:25
1
...qui si parla di palio e non di evo.......e poi la palio ho l'impressione che sia più piccola della punto evo ......
Ritratto di 911 Carrera
28 ottobre 2012 - 15:14
NON vale nulla, la Bravo con il 1750cc poteva essere la vera Abarth, in + rimane della stessa categoria di 131 e Ritmo. La EVO, come già scritto, non interessa a nessuno, cara x il ragazzino, inutile x chi i soldi da spendere li possiede, e va su GOLF GTI , OPC, a altre sportive VERE che con 3/5000e. in + offrono ben altre prestazioni ed elasticità di motori. Fino ad oggi nel nord d' Italia di EVO Abarth ne vidi pochissime, e quasi tutte usate.
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 12:10
semplicissima:con l'euro così forte,nonostante i dazi,queste auto costerebbero molto poco e quelle prodotte in italia rimarrebbero invendute.E' la stessa ragione per cui Hyundai produce nella repubblica ceca:lì non hanno l'euro e questo consente di abbassare molto i prezzi.Inoltre la rep.ceca fa parte della UE e quindi non ci sono dazi.Nel caso di prodotti dal brasile i dazi ci sono ma la moneta è ancora più debole ed i costi di produzione sono molto più bassi:in definitiva fiat farebbe concorrenza a se stessa.Ci sarebbe una soluzione:produrre auto di fascia medio bassa come panda,punto,500 ecc in brasile,serbia,polonia ecc e di fascia medio alta da noi come:jeep cherokee,freemont,lancia thema,flavia,o la famigerata nuova alfa giulia.Ma dovresti togliere qualcosa alla produzione che c'è a Detroit.Hai visto mai la serva trattata meglio della padrona?ricordati che Crhysler è la padrona e noi figli della serva.Questa è la gerarchia del gruppo voluta da marchionen ed anche dagli elkann.
Ritratto di Montreal70
25 ottobre 2012 - 12:34
Questa era la tua tesi di laurea alla facoltà di economia? Bellissima, da incorniciare. "Le Fiat brasiliane non vengono importate perchè costerebbero troppo poco". Non fa una piega, complimenti!
Ritratto di Montreal70
25 ottobre 2012 - 12:39
Comunque, una Punto Evo in Brasile costa oltre 38mila real, ossia più di 14500 euro. Considera che la conversione non tiene conto del prezzo al netto dell'equivalente imposta sul valore aggiunto in quanto venduta in regime di esportazione. Una prova a sostegno della tua tesi davvero convincente...
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 12:49
sempre che non si tratti di dare la colpa ai sindacati come immagino.
Ritratto di viva fiat
25 ottobre 2012 - 18:20
Ahaahah lei fa pena. Crede che non importiamo la Palio perchè non abbiamo voglia? No, perchè ci costerebbe troppo
Ritratto di Gino2010
26 ottobre 2012 - 11:59
ollio di fisica nucleare.Uno di fronte alla mia domanda si è letteralmente sorcizzato,sparendo nella speranza di attaccarmi dopo aver trovato su internet qualche magagna inerente VW,(non sono nemmeno suo azionista!!!!),l'altro addirittura sostiene che la mancata importazione dei modelli prodotti in brasile costerebbe troppo,un pò come dire che il gasolio costa troppo e non conviene attrezzare una nave che trasporti i prodotti da San Paolo a Genova.E certo ed il giappone che per decenni ha esportato i propri prodotti anche dall'altra parte del mondo come ha fatto?Poi vengono a dire a me che sono ridicole le mie interpretazioni.Ma almeno stanlio ed ollio facevano ridere.
Ritratto di italico
26 ottobre 2012 - 11:46
1
non stò qui facendo un trattato di economia aziendale della fiat...che tanto loro in testa hanno un programma che certo non lo vanno a spiatellare in giro .....comunque la bravo come restaling generale della auto come è proposta qui ( magari meno eccessiva nella sportività) non è male e la si può fare benissimo in europa ad un costo per la fiat molto basso, per il resto i tre modelli di auto sono belle e pronte ...forse nel prezzo c'è l'aggravante del trasporto e quello posso esserne d'accordo, però tale aggravante può essere annullata dal minor costo di base dell'auto. Farei una linea di auto low cost della fiat, senza stravolgere nomi o marchi per identificare un'auto più economica nel prezzo basta mettere affianco al marchio di fabbrica la dicitura low cost ...oppure solo low ...per esempio la fiat palio low........va bè non prendetimi sul serio sui nomi....è solo per dire
Ritratto di batman999
25 ottobre 2012 - 11:58
La palio brasiliana non è niente male anche gli interni mi sembrano ben fatti, potrebbe comunque anche arrivare in Italia magari come auto a basso costo come sostituta della punto classic. Dacia sandero e varie coreane non mi sembrano più belle delle fiat brasiliane ma intanto se ne vedono molte e non è affatto vero che in brasile si fanno auto poco potenti è scadenti. La palio sport è un 1.8 16v da 130cv lo stesso della vecchia punto hgt poi ci sono quelle a etanolo e la siena tetrafuel in grado di bruciare ben 4 carburanti differenti: benzina, etanolo puro, miscela benzina ed etanolo e metano. Tecnologia 100% italiana sviluppata da Magneti Marelli.
Ritratto di krystyanet
25 ottobre 2012 - 15:32
3
più che con il marchio Fiat, la palio la importerei con il marchio autobianchi, in modo da creare una serie di auto low cost da far concorenza alle varie dacia e cineserie varie. In questo modo si eviterebbe di svalutare ancor di più il marchio fiat.
Ritratto di yeu
25 ottobre 2012 - 12:11
Molto accattivante questa bravo, peccato solo che sia una showcar e quindi non credo che andrà mai in produzione. Mi dispiace anche per la Fiat Linea, che è venduta in Europa, ma proprio in Italia non è commercializzata. Tempo fa sono andato in Polonia e ne ho vista qualcuna e devo dire che è proprio una bella macchina. Forse non la commercializzano per non avere problemi con i sindacati, ma però se la importassero, forse qualche licenziamento nelle concessionarie si sarebbe potuto evitare e sicuramente avrebbero qualche quota di mercato in più.
Ritratto di cla77at
25 ottobre 2012 - 12:30
peccato che la fiat lasci in brasile dei modelli che venderebbe ad occhi chiusi in italia.....
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 12:43
fa piacere che citi la 156,macchina che tra l'altro io ho avuto,perchè condivide il designer con la nuova golf ed anche con quella attuale.Dimentichi che la polo arrivò seconda per un soffio dalla yaris poco tempo fa.Fa piacere che ricordi che la golf vinse per ben due volte tale premio,il che fa capire come sia del tutto falsa l'ipotesi che sia la più venduta in europa solo sulla base di un pregiudizio.Fa piacere che in quell'elenco non ci sia la giulietta che da tutti voi fiattari viene vista come concorrente della golf.Punto,Panda e 500 non credo che poi appartengano allo stesso segmento della golf.Per quanto riguarda Bravo è sorprendente come si critichi la VW per fare nuove versioni simili a quelle precedenti quando della bravo non ci sono neppure le nuove versioni.La golf è stata auto dell'anno due volte ed è ancora in produzione,La 147 che da molti sento giudicare come un capolavoro non lo è più da anni.Io non ci trovo molto da ridere.Mi sembra che lo sforzo delle case sia quello di imitare la golf.Non vedo grandi sforzi nè di PSA nè di Opel nè dei giapponesi di imitare la bravo.Come mai?
Ritratto di gilrabbit
25 ottobre 2012 - 13:31
..ma nessuno ne fa una uguale. Ti sei chiesto il perchè. Quale sarebbe la difficoltà nel fare un clone? Io invece mi pongo una domanda. acquisterei un clone della Golf? Sicuramente no e sarebbe un errore di mercato. Quindia conti fatti abbiamo un 25% dei clienti del segmento che si rivolge alla Golf e un 75% che si rivolge ad altri fabbricanti i quali garantiscono al loro cliente piena soddisfazione. A me ad esempio le Peugeot non piacciono e non le comprei ma possiamo dire ad un possessore di una 208 o 308 che sta guidando un secchio e che ha sbagliato a nopn acquistare l'onnipotente e onnipresnete Golf? Negli anni '70 la stesa cosa accadeva con maggiolino che come unico modello veniva csitruito e venduto in mezzo mondo con una schiera di ammiratori che lo osannavano tanto che fino ad un paio di anni fa in messico ancora lo facevo. Se guardiamo i numeri il maggiolino è stato prodotto in milioni di esemplari denotando preferenze stratosferiche ma non possiamo dire che all'epoca una Fiat 1300 o una Giulia 1300 erano inferiori anche perchè oltre a non esserlo erano sicuramente migliori ma in molti al mondo non lo sapevano!!!Ecco il mercato come funziona. Fanno in tv la pubblicità sui fondi della Polo come se li mettessero solo loro. S così fosse o in Vag sono missionari oppure lo fanno anche altri e non lo sbandierano ai 7 venti cime se avessero fatto chi sa che!!
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 13:38
il punto è che però in tempo di crisi la concorrenza espone il suo volto più disumano diventando lotta per la sopravvivenza ed allora se un tempo sembrava una assurdita fare un clone della golf,in una epoca come questa devi togliere quote di mercato a tutti i concorrenti,anche ai più temibili se non vuoi chiudere.
Ritratto di gilrabbit
25 ottobre 2012 - 13:50
In campo scooteristico da sempre il mercato se lo sono diviso Honda e Piaggio. La Honda (costruita ad Atessa) con il suo Sh 150 prima e 300 oggi è leader del mercato seguita a ruota dalla Piaggio con una discreta serie di modeli mentre Honda ne ha solo uno. Un pò di anni fa arrivò la Kimco cinese di Taiwan che mise sul mercato una serie di cloni a prezzi da affare. Inizialmente tutti si buttarono sull'affare ma poi col tempo la Kimco si è ridimensionata e piaggio e honda sono restate leader. Idem sarebbe per Golf. Ricordo poi che i cloni costano e più di tanto non puoi economizzare e poi la gente non vule economizzare anche se c'è crisi ma considera il prodotto automobilistico come un bene durevole quindi resta attenta nelle scelte. Lo vediamo con le coreane che inizialmete vendevano per il basso costo e poi si sono dovute adeguare alle esigenze del mercato adeguando anche i listini e facendo prodotti fini a se stessi. Tornando all'articolo sulla Bravo, importare un modello tanto per prendere qualche vendita secondo me nopn ha senso. Vuoi fare una macchina che vende? Fai la Bravo e poi ne tiri fuori una sw, un suv, una cabrio e una sportiva il tutto in una ventina di versioni a partire da 15000 fino a 35000 allora puoi iniziare a parlare però per fare questo ci vogliono investimenti milionari che in questo momento non vedo possibile che qualcuno ce li metta con il rischio di perdere tutto. Pensi che la Fiat industrialmente non abbia una simile possibilità o che lo possano fare solo i tedeschi? Mo vado a pranzo!!!
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 14:33
ti dico che infatti in un altro post anche io sostengo che la bravo necessiterebbe di investimenti a cominciare da una nuova versione,ed anche con la punto si potrebbero fare quelle varianti di cui parli.Certo che ci vogliono investimenti milionari in euro ma va anche fatto il raffronto con quanto costa non farli.E comunque io sono del parere,è questa la differenza tra me e molti che la pensano come te,che il motivo per cui non si fanno questi investimenti non è tanto per la crisi del mercato perchè non mi pare che prima si siano fatti chissà quali investimenti,a parte proseguire progetti già avviati prima dell'arrivo di marchionne:500,panda e giulietta.Forse solo la nuova panda si deve tutta alla sua gestione.Poi si sono fatti solo ricarrozzamenti con qualche modfica come sul Freemont.Questo è dovuto,secondo me,ad una posizione di netta subordinazione del gruppo fiat rispetto al gruppo chrysler che molti non vedono perchè formalmente fu fiat a comprare chrysler.Ma nella realtà quei soldi vennero dal governo USA.Come già ho detto altre volte è stata chrysler a comperare fiat sebbene con soldi non suoi.Quindi la fiat è ormai proprietà di un'azienda straniera nè più nè meno che se fiat fosse nelle mani di VW con la differenza che si tratta di un gruppo americano e non europeo e quindi è anche peggio che essere caduti nelle mani di VW perchè è un gruppo che da al mercato europeo un peso relativo mentre per VW il mercato europeo è fondamentale.E' peggio per l'italia naturalmente.A conferma di questo mentre i gruppi americani partoriranno una valanga di nuovi modelli il gruppo fiat,nella migliore delle ipotesi,partorisce nel 2014 un'auto assolutamente di nicchia come la 4C che ha dello stile alfa quanto una i10 possa avere lo stile ferrari.E la crisi del mercato europeo è solo una scusa.E' successo quello che si temeva succeddesse per l'alfa 30 anni fa:passare sotto un gruppo USA,GM,moltiplicato 10 volte.La fiat ed il suo gruppo sono come il cane:quando chrysler,dodge e jeep si alzano da tavola,danno i loro avanzi.
Ritratto di gilrabbit
25 ottobre 2012 - 17:16
Il mercato europeo dell'auto è saturo. Ford chiude in Belgio e Fiat mette altri 2000 in gig. Lo stesso in francia e prima o poi anche in germania se continua così. Le famiglie stanno tirando le cuoia e non ci sono soldi nemmeno per riparare una gomma. C'è gente come unmio conoscenet che mette le bombole del gas su auto di anni ed anni col mio conoscente che lo ha messo su una fiesta del '92. Anche se ci fossero incentivi nessuno è in grado di sostenere el spese per l'auto. Le auto che si vendono all'est si perdono nel resto della vecchia europa quindi resto dell'idea che dispiace vedere case storiche che scompaiono ma la storia ne è piena di questi fatti e non siamo noi a cambiarli. Che dovremmo dire di Olivetti che erala prima al mondo nel suo campo e che no esiste più. L'unica consolazione e che Fiat manterrà il suo marchio in altre parti del mondo e per chi come me ha una memora storica delel auto dell'ultimo mezzo secolo passato potrà vivere di ricordi. Questo uno dei motivi per il quale non mi entusiasmo davanti a nuovi modelli figli sempre di se stessi chiunque sia a produrli e che io equiparo a telefonini su 4 ruote!!
Ritratto di juvefc87
25 ottobre 2012 - 12:51
meno estremo e la importerei qui! il posteriore è perfetto
Ritratto di OneTerros
25 ottobre 2012 - 13:18
1
I cerchi della Bravo sembrano presi pari pari dai cataloghi della Asanti e della DUB...la Palio è gradevole, non sarebbe male venderla anche in Europa come alternativa alla Dacia Sandero
Ritratto di francesco alfista
25 ottobre 2012 - 13:25
xche' nn fanno una versione abarth!!x gino..la golf lezione di stile??mettiti gli occhiali...che nn vedi bne...che babbeo limitato che sei!!!
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 14:40
una giulietta.Ma ne devi fare di strada tu per dare del babbeo agli altri......uhhhhh che ne devi fare.Poi se a te la golf non convince come lezione di stile ma sti.c az.zi.E' la più venduta in europa ed una delle più vendute nel mondo.E per giunta anche disegnata da Da Silva lo stesso della 156.Allora anche gli alfisti che hanno la 156 sono babbei.Il tuo giudizio conta come una scorr.eggia nello spazio.
Ritratto di francesco alfista
25 ottobre 2012 - 14:56
la 156 e' un auto no quel catorcio...di golf...l ha disegnata da silva vero ma la 156 e' auto dell anno del 97 la golf del 92 e nn era disegnata da DA SILVA..!!io scorreggio tu sei una me....a parlante..come quello che guidi del resto..!!poi chi ti ha detto che ho guidato solo la giulietta???prevenuto e impedito.....!!!
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 15:07
ed è molto diversa da quella del 1992 specie sottopelle.Ed è certamente disegnata da Da Silva.Tralascio le parti volgari.Ah quindi non hai giudato solo la giulietta?sentiamo sentiamo allora cosa hai giudato.Devo avvisarti che le macchinine che usano i bambini per giocare non fanno testo.
Ritratto di francesco alfista
25 ottobre 2012 - 15:41
sempre m...a rimane....nn e la firma in questo caso che fa la differenza...!!!cosa ho guidato??giulietta mito 147 t.s dalla 1.6 alla 2.0..la prossima sara' la gta..la 156..1 serie tutte jtd fino al multijet..della seconda serie...alfa gt 1.9 q2...e la selespeed..alfa 159 tbi e 2.0 mjet e la 2.4.q tronic...e x poca strada una 75..2.0 t.s...e una 155..2.o turbo..!!quando parlo di alfa so di cosa parlo...nn parlo di macchinette alias vw golf e company...!!ti ripeto sciacquati la bocca con l acido muriatico quando parli di ALFA.!!e mettiti gli occhiali che la golf e' un cesso vicino a tutte quelle della sua categoria...in primis la giulietta..!!la vanti x 4 plastichette migliori e poi...motori inaffidabili con zero innovazione...!!e' la piu' venduta..???vero pensa se vag nn aveva la golf e l aulin..aveva chiuso battenti con seat e skoda...povero crucchetto..!!ah fatti un giro su gt5 che la puoi solo fare il fenomeno contro le auto italiane..!!
Ritratto di marian123
25 ottobre 2012 - 16:09
la giulietta ce l' hai? Una macchina non si valuta da una prova di 5 minuti, le rogne escono fuori dopo migliaia di km.
Ritratto di francesco alfista
25 ottobre 2012 - 17:11
sono famose ma nessuno di voi le ammette...!!!sai vi spellano come polli e poi criticate le auto italiane...sempre x partito preso..!!!
Ritratto di franck
25 ottobre 2012 - 16:21
ma perchè devi insultare le persone ogni volta non sai parlare senza offendere qualcuno
Ritratto di 911 Carrera
25 ottobre 2012 - 23:39
I FIATTARI sono cosi, prima sparano cavolate, la Giulietta pari accessori, costa di + di 1 GOLF, come ammesso da un commentatore in altri post, e poi, messi alle strette sulle auto, si arrampicano sugli specchi e insultano, ma bada bene dal NON difenderti, inghiotti il rospo, altrimenti sei poi TU ad essere bannato, e non loro...GIUSTIZIA della redazione e del DIRETTORE, chiudono gli occhi su gli insulti con i ::::@@@----, poi bannano te se non li metti.
Ritratto di Mario85
25 ottobre 2012 - 13:30
esiste ancora qualche italiano oltre a quelli dei paesi dell'est che le comprano?
Ritratto di gilrabbit
25 ottobre 2012 - 13:39
in questi ultimi giorni siccome hanno abbassato i prezzi qualche TDI si vede. Ieri in autostrada ne ho avuta una davanti per un pò di chillometri appena consegnata e devo dire che è sempre gradevole. Il discorso paesi dell'est va visto con attenzione perchè non trovi le Golf in massa da loro ma sono loro che vivendo da emigranti hanno il culto della Golf e del Bmw tanto che a Roma la maggioranza del circolante porta le targhe dei loro paesi anche se comprate usate da noi. Questo ha anche fatto si che nessun romano, che non voglia sentirsi rumeno, acquista un Bmw che sul mercato dell'usato è quasi regalato con gli X5 guidati da muratori.
Ritratto di Limousine
25 ottobre 2012 - 13:40
Sei stata la mia PRIMA berlina - nuova - di seg. C (Bravo 2.0 16v Multijet Emotion) e, dopo quasi due anni, sei ancora SPLENDIDA in TUTTO!!! Non dico che sei la migliore tra le concorrenti, ma tra le migliori si e NON sfiguri affatto. Purtroppo, per la becera miopia di Merdionne, sei destinata all'oblio, ma ciononostante sei stata (e sei ancora) una deliziosa compagna di viaggio, tra le migliori berline Fiat degli ultimi vent'anni. Ti amerò SEMPRE!!! La gradevole show - car sportiva di queste ricostruzioni avrebbe, certamente, giovato alla tua immagine e popolarità pure da noi in Europa. Inoltre, spogliata di qualche "eccesso" estetico, questo restyling ti renderebbe ancora appetibile pure in casa nostra. "Grazie", Merdionne, per la tua notevole INCAPACITA', continua così che Fiat andrà sempre meglio...
Ritratto di gilrabbit
25 ottobre 2012 - 14:01
Dici che con la tua Bravo sei strafelice e io in parte lo sono con la mia. Allora perchè è Merdionne? Perchè non importa una inutila auto da 280 cv sol da esposizione o perchè sta facendo morire le nostre Bravo? Le auto sono morte appena le compri perchè, come mi insegnava un mio professore di economia, ogni volta che un'azienda lancia un prodotto sul mercato il prodotto stesso finisce e l'azienda ne deve subito preparare il successore. A noi fino ad oggi non è dato sapere se il successore c'è oppure se si vuole lasciare il modello così com'è su lmercato anche perchè stiamo parlando di un'auto VECCHIA di 5 anni e se ben ricordo una volta il periodo di vendita di un'auto era di ca. 7 anni. Guarda caso la Golf ha 37 anni che diviso per le 7 serie fa esattamente 5 anni e 6 mesi tra un modello e il successivo che però guarda sempre caso è sempre uguale al precedente quindi non si può parlare di modello nuovo ma di restyling. Lo fanno loro e so fenomeni . Lo fa Merdionne come lo chiami ed è un imbelle!! Chi ha ragione?
Ritratto di Limousine
25 ottobre 2012 - 15:20
Sai perchè detesto Merdionne? Perchè ha ridotte Fiat/Alfa/Lancia a pallide succursali dei carrozzoni di Detroit, mentre i nostri Brand che potrebbero molto ben figurare ovunque, sono destinati ad una fine ingloriosa. Sigh! Comunque, la ns. Bravo avrebbe potuto inaugurare una nuova generazione di vetture medie (come Citroen C4, Ford Focus, Hyundai i30, Kia Cee'd, Mazda 3, Opel Astra, Renault Mégane, Seat Leon, Volkswagen Golf e Toyota Auris/Corolla) che si sarebbe potuta evolvere nel tempo. Peccato che finchè ci sarà Merdionne al timone, ciò non credo proprio si realizzerà mai. Comunque, è ammirevole la fiducia che riponi in questo "pifferaio magico", nonostante, ad oggi, non ha combinato nulla di particolarmente significativo. Chissà, forse hai ragione te e un giorno 'sto tizio moltiplicherà davvero "pani e pesci" per tutti...
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 15:42
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Ritratto di gilrabbit
25 ottobre 2012 - 17:32
io non lo amo ne lo odio e guardo solo i fatti partendo da ciò che Fiat era in precedenza prima del suo arrivo. Visto che lo sfascio non può essere addebitato a lui e visto che nel baillammme di questa crisi si sta sfasciando il mercato credo che quel minimo id sopravvivenza che Fiat ha la si deve a lui. H apreso chrisler e come o dove non interessa però il quasi 60% delel azioni sono nelle casse della famiglia Agnelli che anche se non mi è simpatica comunque sono casse italaine. Nelle nazioni dove ha aperto fabbriche o fatto accordi le cose non sembrano andare male. Di contro in Italia ci sono problemi e non credo che gli Agnelli vogliano regalare le fabbriche itaòlaine solo per fare un dispetto o per la vagloria di Marchionne. Quindi al momento visto che non ci sono controprove approvo senza apprezzare particalarmente questa politica sperando per Fiat e sopratutto per gli operai e le famiglie dell'indotto che ci vivono che le cose si riprendano e vadano meglio. Per fare questo occorrono governi seri con le contropalle ce hsi sappiano sedere a tavolino e fare i giusti accordi che accontentino tutti e non le guerre per bande con la Cgil in testa o come accadde nel 72/74 che la guerra si faceva in fabbrica causando gravi danni a chi comperava macchine sabotate e da lì parte il declino del nostro paese.
Ritratto di Limousine
25 ottobre 2012 - 18:32
Quanto all'augurio d'una nuova classe politica e dirigente italiana più capace e lungimirante dell'attuale, sono totalmente concorde con te. Un Paese con meno "pastoie burocratiche" dell'attuale, sarebbe certamente una vera manna del cielo!!! Inoltre - Merdionne o meno - auspico che Fiat/Alfa/Lancia/Abarth, tornino presto a far utili pure in Italia ed in Europa. E, per far questo, ci vogliono prodotti nuovi e convincenti sin da subito! E, per quanto forse tu lo sminuirai di sicuro, faccio i miei migliori auguri pure a Massimo Di Risio ed alla sua piccola DR Motor, affinchè - nel suo piccolo - possa contribuire (con FIAT Group in testa) al rilancio della ns. economia automobilistica. Per il bene del ns. Paese, del nostro Made in Italy, delle MIGLIAIA di operai e famiglie (indotto incluso, ovviamente) che orbitano intorno ai nostri Costruttori italiani. 1) http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-prn1/50290_145116220320_1799926_n.jpg ; 2) http://www.gicarautogas.com/images/dr_auto.gif
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 13:41
poi dite che il fissato sono io.Nel mio post faccio anche riferimento al mascherone che sembra moooolto simile a quello della mondeo nuova ma di quello non si ricorda nessuno.Ma di un dettaglio somigliante alla golf (GTI e GTD) ve ne ricordate tutti....chissà com'è....
Ritratto di elioss
25 ottobre 2012 - 14:05
4
solo alla golf perchè quello della mondeo mi sembrava ancor meno azzeccato, guarda tu stesso:http://www.mediain.it/Portals/0/AutoDigest/Test_Drive/vw/golf_gti_mk6/vw_golf_gti_mk6_6.jpg questo è della golf, quello della mondeo:http://static.blogo.it/autoblog/nuova-ford-mondeo-my-2013/Ford_Mondeo_MY_2013_07.jpg che è esagonale mentre quello bravo è quadrangolare... leggermente smussato, non mi da fastidio che trovi somiglianze ma il problema è che quando si parla di fiat in questo forum si trovano somiglianze fasulle e assolutamente non giustificate, ce ne sono di somiglianze in fiat con altri marchi, ma quelle elencate da te non le riscontro per nulla... poi è un mio pensiero come il tuo, se dici che le immagini che ti ho postato sembrano raffigurare particolari che vedi anche nella bravo dell'articolo non so cosa dirti... hai una viata un pò soggettiva probabilmente...
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 15:03
quello della superiorità che loro hanno verso i popoli del sud europa è purtroppo un problema reale.Se uno apprezza i prodotti tedeschi non significa che apprezza anche il loro stile di vita.Sarebbe come dire che gli americani vogliono tutti andare a vivere in giappone perchè comprano prodotti giapponesi.C'è da dire che questi (i tedeschi) quando vengono in italia,prevalentemente per turismo,non possono fare a meno di notare il traffico sulle nostre strade,la difficoltà a trovare parcheggio,la tendenza a non dare lo scontrino,la difficoltà nel parlare le altre lingue,inglese compreso,specie al sud,la segnaletica imprecisa,i prezzi alti a fronte di pessime imitazioni delle nostre pizze o di camere di albergo che sono tipiche di un bed e breakfast e costano come un 5 stelle,i continui scioperi,le pessime condizioni in cui versa la salerno reggio,qualche sparatoia in strada nei quartieri spagnoli del napoletano,l'enorme quantità di merce taroccata venduta quasi ovunque....è chiaro che quando tornano in patria hanno la sensazione di essere stati nel terzo mondo. A questo devi aggiungere anche quello che viene dai media.Loro hanno ministri che si dimettono per aver copiato tesi di dottorato.Noi abbiamo politici che sono conniventi con la mafia,che pagano le es.cort con i soldi dei rimborsi elettorali,che candidano le stesse in europa perchè sono state brave a fare le po.mpe,che entrano in politica con le pezze al c.ulo e che ne escono con lo yacth e quando vengono pizzicati dicono:io dimettermi?giammai!!è una congiura dei magistrati co.munisti,oppure:prima di dimettermi io si deve dimettere quell'altro,oppure è tutto un equivoco io ho fiducia nella magistratura,(ma sarebbe più corretto dire nella prescrizione),che un giorno dicono:aumentiamo l'iva,no facciamo la patrimoniale,no aumentiamo l'irpef,no no vendiamo i beni dello stato ecc.Ma tu credi che se questi turisti trovassero una situazione come quella che c'è per esempio in belgio,parlerebbero male dell'italia?non credo o forse l'1% di quello che fanno oggi.
Ritratto di Audifan
25 ottobre 2012 - 15:10
Ineccepibile quoto fino all'ultima virgola!
Ritratto di gilrabbit
25 ottobre 2012 - 17:50
in questa Italia come la descrivi io non mi ci vedo ecome non vedo questo turista bistrattato e maltrattato. L'altra estate sono stato in sicilia è posso dire che è un luogo meraviglioso con gente ottima e ospitale. Sono stato a Pestum e ho trovato un ottimo ambiente ospitale e rispettoso del turista. Sono stato in Puglia e sono stato benissimo. Sono stato ad Ischia e non vedo l'ora di tornarci. Ho una casa in Umbria e chi ci viene se ne innamora tanto da non voler andare più via. La Toscana è stata comperata in blocco da americani inglesi e tedeschi con molte persone che ci hanno trasferito la residenza. Marche e Romagna ogni anno sono invase da turisti che hanno la possibilità di vivere come in un lunapark. Città come Roma, Firenze, Napoli, Siracusa non esistono in altre parti del mondo. Abbiamo alberghi cari? Mezzi pubblici allo sbando e criminalità? Io direi che abbiamo il vizio noi italiani di considerare l'erba del vicino sempre migliore e comunque solo in italia accade che su un omicidio come quello di Parolisi o su quello della ragazza di Palermo della settimana scorsa si facciano mesi di serate televisive con migliaiai di paginate di giornali. In Norvegia un tizio ha ammazzato un mare di gente. Dopo un anno hanno fatto il processo e chiuso tutte le questioni ciò che noi non siamo capaci di fare. Meno chiacchiere e più fatti e comunque con ogni straniero che incontro quando dico che sono di Roma gli brillano gli occhi perle lacrime!! Andatevi a fare una passeggiata di sera in una cittadina tedesca o polacca poi me lo raccontate. I primi di settembre ero in polonia. Appena rientrato a Roma a notte fonda ho acceso i fornelli e mi sono fatto un piatto di spaghetti aglio e oglio tanta era la fame patita in una settimana da quelle parti!!!!
Ritratto di giuseppe26
25 ottobre 2012 - 15:03
che ORRORE quella bravo!!!!!
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 15:09
nel senso:hai detto bene!!!!
Ritratto di H-ROSSA無限
25 ottobre 2012 - 15:15
1
A me piace, un po tamarretta ma dev'essere cosí. Secondo me sarebbe um errore non venderla anche qui.
Ritratto di Gianluu
25 ottobre 2012 - 15:37
1
Forse il frontale è troppo estremo, soprattutto quella mascherina è orrenda la il resto è stupendo! Bellissima la palio, sia come la uno, non capisco perchè non li produce anche in italia. L'unica cosa che è orribile in queste 2 auto sono gli interni! Saluti ;)
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 16:08
scusa ma quanti anni hai?in un precedente post già affrontammo l'argomento e tu dicesti che avevi visto da bambino una 75 adesso escono fuori tutte queste prove?Mha,ti concedo il beneficio del dubbio,tanto io ho passato l'infanzia sull'alfasud e sulla giulietta,quella vera non la bravo ricarrozzata odierna,sono stato dentro la 75,ho guidato sia la 164 che la 156,ed ha suo tempo anche valutato l'acquisto della giulietta attuale poi (fortunatamente) scartata per i motivi di cui sopra.Quindi da te non prendo lezione di alfismo.Detto questo tu non sei minimamente nella condizione di poter giudicare come cessi nè VW nè audi.Semplicemente perchè non le hai mai provate.Io la differenza la posso fare invece.e ti dico che proprio è un'altro mondo.E non mi riferisco solo alla golf attuale ma anche ad una A4 su cui ho avuto modo di viaggiare.Non solo.Posso anche fare la differenza tra le fiat perchè ho giudato,(e lo faccio tuttora) punto,vecchia punto,uno e tipo e ho passato anche molte ore su di una ritmo.Sono stato anche dentro una bravo ma ho anche guidato la classe C compressor e la BMW serie 3.Posso,io non tu,fare un confronto con piena cognizione di causa tra marche tedesche ed italiane e ti posso dire che nemmeno una delle italiane (attuali) si venderebbe se non costassero meno.Tanto è vero che di golf GTI e GTD ne trovi più di qualcuna ma pochissime o per niente giulietta QV o 1750.Una volta magari era diverso perchè l'alfa era veramente sportiva,la lancia era veramente elegante e la fiat era veramente economica.Ma oggi?Oggi non è più così.Infatti il gruppo fiat ha perso molte quote di mercato in italia.La gente si è fatta furba e sceglie meglio.Poi tu puoi rimanere nel tuo mondo fatto di nostalgia che cozza terribilmente con la realtà che ti circonda.Fatti tuoi.
Ritratto di francesco alfista
25 ottobre 2012 - 17:22
io le guido tu hai 70 anni e sei un vecchio decrepito e limitato a quanto pare...!!nn sei nessuno..nn posso giudicare e dare giudizio sulle crucche mi spiace io nn guido m...a come te....!!!una volta alfa era lancia era cosi...ora??e' la stessa cosa se poi x te e i crucchetti come te vag e la n1 che nn lo e'...xche nn fa innovazione si limita a fare auto fotocopiate con tecnologia usata da altri 15 anni prima...e tu vanti sti giocattoli..!!audi??nn fa testo era zero prima ora e' 1...quindi!!la golf di ora superiore alle rivali..??si nelle plastichette...innovativo???si con il ponte torcente...si vede che sei un babbeo..!!
Ritratto di franck
25 ottobre 2012 - 17:37
l'educazione non sai neanche dovè sta di casa tu
Ritratto di francesco alfista
25 ottobre 2012 - 17:47
il signorino gino merita di essere trattato cosi...vuoi lo stesso trattamento???io tratto come mi trattano quindi...!!ciao..!!
Ritratto di franck
25 ottobre 2012 - 17:52
mi pare che sei tu il primo ad insultare sempre e poi se mi vuoi insultare accomodati pure ma tanto non mi abbasso al tuo livello
Ritratto di francesco alfista
25 ottobre 2012 - 17:58
x ora nn lo meriti...ti pare male il signor gino se vedi altri articoli se le cerca quindi fin quando nn la smettera' verra trattato cosi...!!!
Ritratto di franck
25 ottobre 2012 - 18:03
ho letto in vecchi post isulti anche gravi dalla tua parte per esempio quando hai chiamato figlio di p un utente ma chi ti da il diritto di isultare cosi le persone le opinioni degli altri vanno accetate come le tue devono essere accetate dagli altri però senza insultare cosi come fai tu
Ritratto di Gino2010
26 ottobre 2012 - 11:20
è un simpaticone.E' un ragazzo che ha comprato una giulietta,forse la sua prima auto comprata con soldi suoi e pensa di avere il mondo ai suoi piedi.Una volta gli ho chiesto se la giulietta fosse incinta ma non mi ha risposto.Ho il sospetto che stia preparando anche le nozze ma il prete gli avrà detto che anche se si chiama giulietta non la può sposare nemmeno se decide di cambiarsi il nome in romeo.Poi da a me del decrepito.Io sono del 74.E' lui che è un pischello.Comunque in fondo in fondo un po' lo capisco perchè lui ha una nostalgia di quando le nostre case automobilistiche erano un vanto nel mondo,una nostalgia importata essendo giovane.Vedilo un po' come paperino.Strilla urla ma alla fine non fa male.Guardati invece dal canadese.Quello è cattivo veramente.
Ritratto di francesco alfista
26 ottobre 2012 - 12:07
vienimi a trovare con il tuo golf...ti faccio ritirare in pullman se ti va bne...che babbeo che sei...!!io paperino???tu sei rinc......o....proprio e parli..!!pensa a piech...lui e' furbo e te la sta mettendo in c....o.. a te e quelli come te...!!!il matrimonio con la giulietta...sai alfa e' donna golf e co e' m...a a quanto pare puzzate entrambi...
Ritratto di Gino2010
26 ottobre 2012 - 12:24
così????un'alfista deve avere stile,eleganza,classe,non fare minacce o insulti.L'alfismo è prima di tutto una condizione mentale.Si può assere alfisti anche guidando una bravo,(anche perchè poi non è così diversa dalla giulietta).Credo che tu abbia bisogno di un corso di ripetizione di alfismo.Rivolgiti alla tua concessionaria.Saranno in grado di aiutarti.
Ritratto di francesco alfista
26 ottobre 2012 - 13:09
pensa alla tua cruccagine acuta..!!tu hai detto che hai guidato e avuto varie alfa??strano che nn hai capito..il senso e le emozioni di guidare questi capolavori...!!
Ritratto di Erdadda
25 ottobre 2012 - 19:14
1
Senza superiorità ma credo che la giulietta abbia il pianale nuovo. Quello per i futuri modelli. Al massimo critica la delta e te l'appoggio pure che è una bravo ricarrozzata e inobesita ma l alfa credo sia un progetto nuovo. Comunque anche il gruppo vag non scherza vedi a3 golf leon o a1 polo Ibiza e fabia. Non ci vedo nulla di male alla fine basta che il prodotto sia buono e va bene così no? È poi ricordiamoci che la bravo è stata progettata disegnata e prodotta in soli 18 mesi. E ne è uscita bene. Però non capisco questo astio che ci sta su questo blog, ma non solo, ogniuno è libero di dire la sua ma tutte queste volgarità e insulti gratuiti sono fuori luogo. Perché come detto giorno fa questo sito è seguito anche dai più piccoli. Allora io che dovrei dire che mi hanno rovinato la golf 4 serie con il modello successivo troppo signorotto e tondeggiante?. Ottima auto, la solita golf ma piano piano lo stile è andato scemando e te lo dice un purtroppo ex golfista. Ora momentaneamente guido una mito 1.6 d 120 e non è malvagia e per esempio lei non la sento una vera alfa. La giulietta sono sincero ancora non ho avuto l'occasione di provarla ma non vedo l'ora. La golf 6 l'ho provata( parlo di lei perché è la generazione della giulietta e va mooolto bene.) Non vedo ora di guidare la giulietta per avere riscontro!!! P.s. Dato che non sono Dio potrei sbagliarmi per quanto riguarda la presunta derivazione bravo giulietta :) Saluti
Ritratto di 911 Carrera
25 ottobre 2012 - 23:55
Confermo, Giulietta monta un nuovo pianale, ma non resta dedicato a lei, come molti presunti alfisti vorrebbero far credere, rimane semplicemente il prossimo pianale che adotteranno tutte le auto del segmento, (e che già viene adottato dalla berlina americana, Dart?, se non sbaglio il nome), sia del G.Fiat che delle americane, ieri la 147 derivava dalla Bravo, domani la nuova Bravo o Delta, deriveranno dalla Giulietta.
Ritratto di Erdadda
26 ottobre 2012 - 13:41
1
Come la vw con il suo nuovo pianale. Mica possono farne uno per macchina!! Si comunque si dart è giusto e credo che anche la viaggio lo monti dato che deriva più che parecchio dalla dart.
Ritratto di apm
25 ottobre 2012 - 16:26
Comunque siete ridicoli, si parla di Fiat in brasile, di una Bravo che probabilmente non vedrà mai la strada e metà commenti di che parlano? della Golf... E menomale che i tedescofili criticano i fiattari perché negli articoli riguardanti la VW si parla di Fiat
Ritratto di IloveDR
25 ottobre 2012 - 18:30
3
...ma la stanno presentando con 5 anni di ritardo...forse hanno intenzione di trasferire tutta la produzione della Bravo in Brasile e con questa concept la vogliono promuovere in quel continente...in Italia gli sono rimasti solo pochi mesi di produzione...al massimo una decina di mesi...ridicoli!!!
Ritratto di Twincharger
25 ottobre 2012 - 18:50
Dovrebbero pensare a farla da capo (e bene) invece di potenziarla!!!..ridicola!
Ritratto di money82
25 ottobre 2012 - 20:08
1
Se esce l' audi A3 con una presa d' aria in più è tamarra, questa invece è bellissima....ahahahahah che ridicoli quello che non capisco è il nesso tra SPORTIVITA' e FIAT...due elementi oserei dire, contrastanti.
Ritratto di gilrabbit
26 ottobre 2012 - 10:23
Forse dovresti cantare "Non ho l'età". Ci sono nella storia automobilistica italiana decine di modelli sportivi di casa Fiat ma partire dai primi anni del 1900. Nell'ultimo mezzo secolo abbiamo avuto versioni Abarth a partire dalla 500 del 1958. Le versioni sportive delle 1100 che partecipavano anche a molte corse rivisitate dai carrozzieri italaini che era quanto di meglio esistesse al mondo e faccio solo i nomi di Pininfarina Bertone Zagato e decine di altri. Poi abbiamo la 124 Sport sia in verdsione coupè che spider che erano stupende per meccanica e design. Poi abbiamo la Dino 2400 anche questa in versione coupè e spider. La 850 coupè e spider con il primo motorino 903 c.c. che la spingeva a quasi 180 km/ora. Poi arrivò la 128 con diverse versioni sportive compresa una Rally. A questo punto il gruppo Fiat acquisì Alfa e Lancia e abbiamo avuto le varie Delta, Stratos o le Alfa che nei campionati rally e turismo hanno dato schiaffi a dx e a manca. Addirittura una fantastica 131 Rally vinceva nel mondiale. I tedeschi all'epoca avevano in campo una risibile Opel Kadett coupè che con 2 fari antinebbia diventava Rally e una Volkswagen che si dava al cinema con i film del Maggiolino tutto matto. Non ho nominato Ferrari anche perchè non ho mai capito se si tratta di una Fiat o no anche se sul musetto delle auto c'è scritto Fiat. Forse è un semplice sponsor? Come mai la potenza della mercedes non è mai riuscita a vincere una corsa? La bmw ha fatto prima a scappare che ad entrare e gli altri colossi come Vag nemmeno si avvicinano? Ti ho fatto un pò di storia ma non mi sento professore per cui invito i giovani a lasciare da parte un attimo facebook e a dedicarsi alla storia automobilistica del paese che insieme alla francese e all'inglese e in parte americaca è alla base della storia automobilsitica mondiale ricordando che il sig. Honda nel 1947 faceva biciclette con sotto il motore della motosega!!!
Ritratto di lucios
25 ottobre 2012 - 20:21
4
....il muso, in Italia potrebe vendere bene, anche con una versione meno estrema. Bello il design delle luci posteriori. Palio e Uno meglio lasciarle al sole di Rio.
Ritratto di manuel12
26 ottobre 2012 - 10:34
3
la bravo extreme e molto agressiva e potente ma perche non la importano in italia come bravo abarth sara un successone e dara filo da torcere altre medie della sua categoria invece no e un sogno che resta in brasile.
Ritratto di Twincharger
26 ottobre 2012 - 10:52
Ecco bravi per trovare qualcosa di buono dovete scavare nel passato! A me interessa il presente dato che vivo ora!! Le tedesche sono superiori e voglio(se possibile) guidare le migliori, se un giorno la fiat le superasse (dubito) comprerei fiat! Essendo italiano...per ora mi limito ad apprezzare il cibo, vestiario e a volte la musica....della nostra nazione.
Ritratto di francesco alfista
26 ottobre 2012 - 13:18
x illuminare il futuro...!!delle crucche cosa devi ricordare??nulla...e nulla ci sara' in futuro...la loro "storia"sono solo i listini...lunghi x il resto ce poco o niente...!!!passata la moda cosa ricorderai di un audi..??zero...xche' ha fatto zero..!!
Ritratto di franck
26 ottobre 2012 - 19:53
io sono coerente non sono di parte audi o alfa però ti ricordo che l'audi avuto storia con l'auto union e la a4 nei rally
Ritratto di francesco alfista
27 ottobre 2012 - 00:05
quello che ha vinto alfa audi lo sogna come bmw e mercedes....!!
Ritratto di franck
27 ottobre 2012 - 01:11
bernerd rosmary nel 37 con auto union segno un record di velocità di 430 km orari non pochi per l'epoca quindi vedi che anche audi a una sua storia come tutte le auto se guardi anche la lotus per esempio a una storia di corsa grandiosa alle spalle
Ritratto di apm
27 ottobre 2012 - 23:11
Ma a cosa serve spolverare la storia della casa? Anche la Ligier ha avuto una discreta storia alle spalle, ma ciò non toglie che oggi produce solo scatolette di plastica che i papini col conto in banca non indifferente regalano ai figli 14enni
Ritratto di franck
28 ottobre 2012 - 14:21
ALFA ROMEO PUO FARLO ALLORA AUDI NO GIUSTO. COME SIETE COERENTI SU QUESTO FORUM
Ritratto di Claus90
26 ottobre 2012 - 14:15
Belle queste trovate, ma la palio è davvero carina peccato non produrla anche in europa.
Ritratto di ivanvalenti
26 ottobre 2012 - 21:21
1
piace la bravo "SuperPompataaaa"!
Ritratto di tony74
27 ottobre 2012 - 10:40
Lasciare invecchiare un buon progetto come quello della bravo!!!non capisco proprio questa scelta scellerata...nel 2007 quando è uscita non aveva niente da invidiare alla golf anzi come piacere di guida e come linea le è ancora superiore secondo me!
Ritratto di TurboCobra11
27 ottobre 2012 - 16:08
Un filino meno estrema nel look e poteva essere una rivale perfetta per GTI e Opc, ma niente, anzi ormai non ha più neanche il 2.0 diesel, figuriamoci una versione Abarth. ...Saluti
Ritratto di SpecialDriver
27 ottobre 2012 - 21:17
FANTASTICA,ne vorrei una anche io!!