CLONE AUTORIZZATO? - La Brilliance A3 è la futura suv della casa cinese e, a giudicare da questo foto spia del sito China Car Time, mostra evidenti richiami stilistici al design della BMW X1. Quasi certamente non si tratta di un clone autorizzato, nonostante la Brilliance e la casa bavarese siano partner per la produzione delle BMW in Cina.
In alto la Brilliance A3, in basso la BMW X1.
DERIVA DALLA BRILLIANCE A4 - La vettura nascerà sulla piattaforma della Brilliance A4, nuova berlina con cui dovrebbe condividere anche il debutto sul mercato. Al momento del lancio, la Brilliance A3 sarà proposta con un motore 1.6 a benzina, mentre in seguito dovrebbe arrivare anche il 1.8 in versione aspirata e Turbo.
PROBLEMI D’IDENTITÀ CON AUDI E CHERY? - La Brilliance rischia di averla fatta grossa: anche se non dovesse ricevere citazioni in tribunale da parte della BMW, per la somiglianza con la X1, forse ci penserà l'Audi a dare filo da torcere agli audaci cinesi: difficilmente consentirà l'uso dei nomi A3 e A4. Ma non solo: sigle con la lettera A seguita da un numero sono utilizzate anche dalla connazionale Chery.