NEWS

Bugatti Tourbillon: come un orologio

Pubblicato 21 giugno 2024

L’era ibrida inizia con il botto: V16 abbinato a tre motori elettrici per 1.800 CV complessivi, 0-100 in 2 secondi e 0-300 in appena 10. Verranno prodotte 250 unità a 3,8 milioni.

Bugatti Tourbillon: come un orologio

PASSAGGIO ALL'ASPIRATO - La nuova Bugatti Tourbillon ha l’ambizioso obiettivo di riprendersi lo scettro dell’hypercar più veloce ed esclusiva al mondo. Per questo la casa francese mette in campo tutte le sue forze e sceglie un nome che deriva dal mondo dell’alta orologeria (la parola francese con cui si indica un particolare e sofisticato tipo di meccanismo). Salutato lo storico 8 litri W16, la Bugatti dà il benvenuto al nuovo V16 di 8,3 litri aspirato progettato dalla Cosworth, abbinato a un sistema ibrido plug-in. Quest’ultimo è opera degli esperti della Rimac (l’azienda croata dal 2021 ha preso il controllo della Bugatti), e prevede l’impiego di tre motori elettrici che, oltre a una maggiore spinta, assicurano una percorrenza anche solo a corrente. 

TRE MOTORI ELETTRICI - Parliamo di numeri: il V16 della Bugatti Tourbillon, che pesa “solo” 252 kg, gira a 9.000 giri e singolarmente è in grado di erogare fino a 1.000 CV (la medesima potenza della prima Veryron). A questi si aggiungono i 789 CV assicurati dai tre motori elettrici, uno da 200 CV collocato nel cambio collegato alle ruote posteriori, mentre all’anteriore ci sono due unità da 300 CV ciascuna: l’alimentazione è fornita da una batteria agli ioni di litio da 25 kWh integrata nel tunnel centrale. La potenza complessiva è di 1.800 CV, con una coppia di 900 Nm, e l’autonomia elettrica dichiarata è di 60 km. La transizione dal W16 al V16 non ha inciso sulla colonna sonora del propulsore che ora regala toni decisamente più acuti rispetto al passato. 

CHE MOSTRO - Le prestazioni sono da hypercar di razza: 0-100 km/h in due secondi, 0-300 in meno di cinque secondi, 0-300 in meno di 10. L’impressionante velocità di punta, sbloccabile esclusivamente con la seconda chiave, la Speed Key, è di 445 km/h.

ASSOMIGLIA ALLA CHIRON - Nonostante la zavorra della batteria, la Bugatti Tourbillon pesa meno della Chiron, fermando l’ago della bilancia a 1.995 kg. La nuova Bugatti è anche leggermente più corta: 467 cm di lunghezza, con un passo di 274 cm, un'altezza di 118 e una larghezza di 205 cm. Questi “numeri” dovrebbero assicurare migliori doti dinamiche rispetto alla Chiron. 

COME UN OROLOGIO - Guardando all’interno dell’abitacolo si può facilmente intuire il motivo per cui è stato scelto Tourbillon come nome di questa Bugatti. Il sofisticato meccanismo di alta orologeria sembra essere stato impiegato per realizzare il quadro strumenti, composto di 600 parti, con ingranaggi di titanio poggiati su rubini. Il tutto è stato realizzato con la collaborazione di un orologiaio svizzero. Pur essendo analogico, così come tutta la strumentazione costituita da pulsanti e manopole, è in grado di trasmettere una bellezza eterna, che cristallizza il tempo. Completano l’opera, interni in pelle, lo schermo retrattile che spunta dalla plancia solo su richiesta del guidatore.

DAL 2026 - Per entrare nel mondo delle “fantastiche complicazioni” della Bugatti Tourbillon servono 3,8 milioni di euro, a cui vanno aggiunte le tasse. La produzione è limitata: dal 2026 usciranno dalle linee di produzione solo 250 esemplari che saranno allestiti esclusivamente seguendo le preferenze dei clienti.

VIDEO
Bugatti Tourbillon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
6


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
21 giugno 2024 - 11:08
Che dire?
Ritratto di BZ808
21 giugno 2024 - 11:36
Due parole: aspirato e analogico! ;-)
Ritratto di Road Runner Superbird
21 giugno 2024 - 12:10
Come una vecchia Prius!
Ritratto di pierfra.delsignore
21 giugno 2024 - 16:27
4
Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma la strumentazione è analogica, davvero bella, la power train è ibrida 1000 CV termici + 800 elettrici..
Ritratto di Miti
21 giugno 2024 - 11:50
1
Non ha il 46 pollici???? Non ci credo...o magari esce dal cruscotto se la accendi ???
Ritratto di Andre_a
21 giugno 2024 - 12:42
Ieri ho visto il video di presentazione, lo schermo esce dal cruscotto quando la accendi (se vuoi)
Ritratto di Miti
21 giugno 2024 - 12:48
1
Ottimo, ero in pensiero !!!,.;)))))))
Ritratto di Andre_a
21 giugno 2024 - 13:04
Diceva che in alcuni mercati la retrocamera è obbligatoria, quindi non potevano non mettere uno schermo. Comunque se il guidatore non lo vuole lo può mettere via.
Ritratto di Miti
21 giugno 2024 - 12:25
1
Comunque, oltre a dire che hanno o non hanno un senso se queste auto si fanno è perché qualcuno le desidera. E come noi paghiamo la benza due euro tutto quel botto di soldi che fanno col petrolio in qualcosa lo devono pur spendere. Se un giocatore di calcio e pagato quanto un'intera fabbrica, e non solo di 25 operai, qualcosa deve fare con quei soldi. Se riesci fare milioni mettendoti il kubo quasi nudo nel web ed avere un esercito di follower qualcosa devi fare con quei soldi. Ma state tranquilli, se mai si romperà c'è il team dei meccanici che arriva col elicottero. Mi ricordo il AD della Rimac che diceva... Ecologia ? A chi importa, io voglio semplicemente andare più veloce ed la corrente mi accontenta questo mio desiderio. Non sono contro l'ecologia ma sinceramente non è una mia priorità." Super hyper mega car saranno sempre. Escono ormai due alla settimana. Poche comunque rimangono nella mente della gente. Così al volo se io mi chiedessi adesso la prima super vettura che mi viene in mente in cinque secondi... c'è sempre lei ... esagerata, quasi bruttale nella sua brutta bellezza, la Countach, ovviamente la prima. La tipica auto da poster sulla porta. Erano altri tempi, tempi più tranquilli senza le solite menate riguardo l'ennesimo fine del mondo quando aprivi il giornale ... visto che non c'erano i telefonini ancora. E magari se stavi nella tua poltrona ascoltando un bel disco col i Led ti fermavi con lo sguardo sulla tua porta chiedendoti ... è la da un po', magari potrei cambiarla con la Testarossa ... ma no, la lascio ancora una settimana, dai ... E dalle casse ad un volume quasi alto ... There’s a lady who’s sure All that glitters is gold And she’s buying a stairway to Heaven. When she gets there she knows If the stores are all closed, With a word she can get what she came from. Ooh, ooh, and she’s buying a stairway to Heaven... tutto accompagnato dalla voce arrabbiata di tua madre... abbassa!!!! il volume è troppo alto!!! si mamma, scusa !!! Vieni, la cena è pronta. Se vuoi uscire, hai finito i compiti???
Ritratto di Sherburn
21 giugno 2024 - 22:11
Bellissimo post!
Ritratto di Miti
22 giugno 2024 - 00:01
1
Ti ringrazio @Sherburn. Gentilissimo. Adesso ci possiamo prendere con Oxy ??? ,:"))))))))
Ritratto di Kappa18
22 giugno 2024 - 03:15
MitiCO!
Ritratto di RaptorF22Stradale
22 giugno 2024 - 17:26
1
V16 bellissimo aereo
Ritratto di forfEit
21 giugno 2024 - 11:13
Ah. Pensavo avessero interrotto la produzione, come marchio
Ritratto di Edo-R
21 giugno 2024 - 11:26
Questa farà il botto, da 3.8 milioni appena venduta starà già al doppio.... chi sa. E sono auto che vengono guidate mica tenute come soprammobile, soprattutto adesso che potrà andare ai distributori di benza ibrida.
Ritratto di forfEit
21 giugno 2024 - 11:33
Qui in zona purtroppo ancora niente distributori di "elettrobenzina", ahimè; che altrimenti pure io mi sarei già informato per una hybrid :)
Ritratto di Gordo88
21 giugno 2024 - 17:05
1
:)))))
Ritratto di Ceckone
21 giugno 2024 - 11:15
Strapacchianamente bellissima! Da far tremare la strada
Ritratto di Edo-R
21 giugno 2024 - 11:21
Gli interni così mi hanno colpito, molto originali. Bravi.
Ritratto di Andre_a
21 giugno 2024 - 11:23
Mai amato particolarmente le Bugatti, ma questa mi ha dato un'ottima impressione. Secondo me, far parte del gruppo Rimac può solo far bene al brand.
Ritratto di Miti
22 giugno 2024 - 00:14
1
Posso fare una domanda cretin@ ??? Perché...turbil...scusa...turbigl... scusa ancora...turbiquellocheè insomma... sembra il nome di un asino...
Ritratto di Andre_a
22 giugno 2024 - 00:18
Dicevano che è un 'coso' che hanno gli orologi costosi e che ne aumenta la precisione o qualcosa del genere. Però a me gli orologi costosi non hanno mai minimamente interessato, quindi non ti so dire altro
Ritratto di Miti
22 giugno 2024 - 00:35
1
Uno dei più validi nomi per una macchina sono quelli di una donna. Nemmeno quelli dei torri no mi entusiasmano ma a una Lambo si concede tutto. O quasi tutto... Dalla minimalista Brzdmzglzdr marchiata Toyota e finendo con la Turbicosa della Bugatti, falla Duster della Dacia fino alla Panamera della Porsche... ma un nome decente per un macchina no ??? So che non puoi chiamare tutte Fulvia o Giulietta o quello che è... ma non puoi dare ad un auto 2000 CV di potenza e poi chiamala Turbicosa... Prendere il nome di una città poi essere impedito del sindaco che non se è presa la bustarella o che non era abbastanza... Più onesti in tesla. Risolto tutto con le cifre... Ma prima o poi anche questo lusso finirà ... Vi presentiamo la Tesla 20.000 ... Scusate, sono gli incentivi statali ? La somma da pagare? Il prestito che devo fare alla vostra banca? O il valore garantito dopo quattro anni di uso ???
Ritratto di Andre_a
22 giugno 2024 - 10:22
Non saprei... dare un nome di donna ad una macchina è rischioso. Pensa Giulia che è oggi uno dei nomi più comuni: sicuramente conosci almeno una donna che si chiama Giulia, e non è detto che sia l'incarnazione della bellezza, dell'eleganza e della velocità. Se fossi donna e mi chiamassi Giulia, vorrei comprare una Giulia? Chissà... Penso anche alle auto che più mi piacciono, provo ad astrarne il nome senza collegarlo alla macchina: F40, Rx7, S2000, AE86, 911, 75 e F150 sono solo delle sigle. Diablo secondo me è figo pur essendo maschile. Delta, Skyline, Land Cruiser, Hilux, sono nomi leggendari solo perché legati ad auto leggendarie, altrimenti non mi direbbero niente di che. 550 Maranello, se non fosse per Ferrari sarebbe una sigla e un paesino come tanti altri. Niente femmine... se proprio dovessi mettercene una sarebbe la Silvia, che però mi fa pensare a un Berlusconi con le pere piuttosto che ad una bellezza. Direi che con l'eccezione della Diablo, le auto che più mi piacciono hanno bei nomi soltanto perché li collego a belle macchine.
Ritratto di Miti
22 giugno 2024 - 11:59
1
Andre_a, come al solito mi hai portato sulla giusta strada. Potrei chiamarti... Don Andre_a. Hai perfettamente ragione. Se uno chiamasse ad esempio... Carmen ... è un nome bello, ho conosciuto anche qualche bella donna con questo nome ma anche un'altra sul lavoro ... diciamo che non aveva un rapporto buono con l'acqua, fumava come un treno e non era proprio bella o l'intelligenza in persona. Comunque nomi ... vediamo... la S2000 come auto giapponese ( se mai vorrei avere una scoperta, ma mi spaventa l'arancione su una vettura, comunque uno spettacolo di auto), la 900 turbo Saab come nordica, la Fulvia della Lancia, per me il migliore nome per un'auto italiana vintage, i francesi non li conto perché sono cattivo, nemmeno i tedeschi ma solo perché sono pragmatici, I coreani sono solo al inizio ne parliamo fra una cinquantina di anni :;))))))... ma se andiamo oltre l'oceano, la si mette "male". Raptor, Stingray, Mustang Dark Horse , Bronco, Challenger, la Barracuda e la Impala, Hellcat e Damon, la GTO e Wrangler... e potrei continuare al infinito. Secondo me gli yankee sono i migliori nel scegliere i nomi delle loro auto. Il nome più figo secondo me per una vintage è la Thunderbird della Ford la scoperta vintage americana per eccellenza ma solo perché tutto scelgono subito la Mustang. Ma il nome o l'associazione di nomi più aggressivi per me non viene dal passato, o perché no anche ... Associati alla Chevrolet Camaro ti lascio con un commento di un professionista dell'auto americana... John Hennessey, ha dichiarato: "Il nostro team non vedeva l'ora di offrire una versione potenziata della Exorcist, ma avevamo bisogno di un nome appropriato da assegnarle. Resurrection è sembrato una perfetta evoluzione di Exorcist, appellativo ispirato dalla Dodge Demon."
Ritratto di Andre_a
22 giugno 2024 - 12:29
Vero, mi ero quasi scordato gli americani. È un mercato che tendenzialmente mi piace, ma se si parla del top assoluto tendo ad escluderli. E a proposito di nomi americani, te ne sei scordato uno oggettivamente dedicato ad una bella donna: la Ford Escort! Come gli sarà venuto in mente... Riguardo al don, intendi i mafiosi o i preti? Nel primo caso sono perplesso, ma almeno quelli del cinema sono fighi. Nel secondo mi costringi d'ora in poi a terminare ogni commento con una bestemmia creativa toscana, così, giusto per chiarire le cose :)
Ritratto di Miti
22 giugno 2024 - 13:20
1
Assolutamente non il don ... siciliano .,:;)))))) ... Ma sulle bestemmie toscane ho la mente aperta...
Ritratto di GiaZa27R
21 giugno 2024 - 11:26
2
a parte il rischio svenimento per chi non è abituato a queste accelerazioni, per il resto appena appena fuori budget, debbo passare
Ritratto di Quello la
21 giugno 2024 - 11:39
Se ti mancano 50€, caro Gia, te li presto io, tranquillo.
Ritratto di GiaZa27R
21 giugno 2024 - 16:08
2
Ok ti ringrazio ora sono a 3 milioni 799 mila 950 euro. Qualcun'altri disponibile???? Ahiahiahiahi.......
Ritratto di Sherburn
21 giugno 2024 - 22:14
Anche io sto guardando nel porcellino di terracotta. Ma si potrà montare il thule sopra il tetto? O il portapacchi?
Ritratto di GiaZa27R
22 giugno 2024 - 18:49
2
Si si certo anche il portabiciclette dietro sul portellone :-) :-) :-)
Ritratto di BZ808
21 giugno 2024 - 11:36
Si può dire di tutto, ma la cosa che m'ha colpito di più, anzi le cose, che mi hanno colpiro di più sono due: aspirato e analogico!
Ritratto di ManuF
21 giugno 2024 - 11:44
Bellissima! Avessi 100 volte lo stipendio annuo che prendo, ci farei un pensierino ^^
Ritratto di Magic Elia
21 giugno 2024 - 11:46
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOO NOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEÈEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEÈ????????????!!!!!!!!!!!!!!!! Anche La Bugatti ibrida NOOOOOOO! VI SCONGIURO! Ma queste bruttezze mi tocca sentire in questi giorni? Prima la McLaren ibrida,poi la Ferrari elettrica, adesso pure la Bugatti ibrida. Sigh. E io che credevo in Bugatti perchè credevo fosse l'unica casa che non avrebbe costruito ibride! Cosa sarà la prossima? l'Aston Martin ibrida? Vabbè,c'è ancora Aston Martin senza ibrida per fortuna. Comunque,cacchio,un vero capolavoro. Quegli interni sono veramente uno spettacolo.
Ritratto di pierfra.delsignore
21 giugno 2024 - 16:30
4
Lo dico da tempo il termico puro è il futuro cambio manuale, o il vinile in epoca spotify, una cosa di nicchia per pochi, di pregio, per chi ama il suono retrò, le faranno sempre anche nel 2060 per i pochi che le vorranno e potranno permettersele, come l'optional cambio manuale sulle sportive.
Ritratto di Andre_a
22 giugno 2024 - 10:50
Mi dispiace distruggere le tue certezze, Magic Elia, ma l'Aston Martin Valkyrie è ibrida
Ritratto di Volpe bianca
21 giugno 2024 - 11:47
Stupendi gli interni, molto originali. Per il resto il frontale non è sto granché, meglio dietro. Sai la soddisfazione a girare in elettrico nelle ztl con un 8.3 v16 sempre pronto a crepare le vetrine dei negozi..
Ritratto di Arreis88
21 giugno 2024 - 12:20
Vero, spettacolare :):):)
Ritratto di Edo-R
21 giugno 2024 - 14:37
@Volpe :-)))
Ritratto di Magic Elia
21 giugno 2024 - 11:47
*"Quante bruttezze" scusate
Ritratto di Magic Elia
21 giugno 2024 - 11:49
Comunque quel cruscotto sembra veramente difficilissimo da leggere. 600 parti. Aiuto
Ritratto di Probabilmente
21 giugno 2024 - 11:50
2
"Pur essendo analogico, così come tutta la strumentazione costituita da pulsanti e manopole, è in grado di trasmettere una bellezza eterna, che cristallizza il tempo.". Da quando gli schermi sono più belli degli strumenti circolari a lancette? Mi devo essere perso qualcosa.
Ritratto di Andre_a
22 giugno 2024 - 10:54
Non sempre analogico è bello. Questa Bugatti lo è, ma il cruscotto della mia Cinquecento faceva abbastanza ribrezzo pur non avendo neanche lo schermino a cristalli liquidi per i km totali e parziali
Ritratto di Probabilmente
5 agosto 2024 - 15:27
2
Ma che discorsi sono? Stiamo parlando di un'auto votata alla massima economia. Basta parlare di una qualsiasi auto non così estremamente economia, toh anche una Clio, che il cruscotto analogico è molto più gradevole. Per non parlare delle auto sportive.
Ritratto di Andre_a
5 agosto 2024 - 16:00
De gustibus. Io preferisco uno schermo all'analogico di una Clio
Ritratto di Oxygenerator
21 giugno 2024 - 11:52
Un orrendo gabinetto. Dentro e fuori. Perfetta per i calciatori che hanno già Ferrari e Lamborghini.
Ritratto di NeuroToni
21 giugno 2024 - 12:03
Oxy stavolta l'hai fatta fuori dal vaso!
Ritratto di Alsolotermico
21 giugno 2024 - 12:24
Il sior Oxygenerator la fa sempre fuori dal vaso. Ma d'altronde non bisogna aspettarci di meglio nei commenti di un'elettrotalebano convinto!!!.
Ritratto di Oxygenerator
21 giugno 2024 - 13:45
Perché, secondo lei sta cosa è bella ? A me fa proprio ribrezzo. Per mettere il kubo su quell’affare lì, mi devono pagare loro. Ammesso che di sottofondo non ci sia la musica di bat-man. Allora è diverso.
Ritratto di NeuroToni
21 giugno 2024 - 13:56
Bello e brutto sono pareri soggettivi, ma un v12 aspirato con tre motori eletrici, faccia Lei!
Ritratto di Oxygenerator
21 giugno 2024 - 14:29
Si. Non mi smuove niente lo stesso.
Ritratto di Andre_a
21 giugno 2024 - 15:39
NeuroToni, ti sei perso 4 cilindri!
Ritratto di Volpe bianca
21 giugno 2024 - 16:17
8.3 v16..
Ritratto di pierfra.delsignore
21 giugno 2024 - 16:31
4
V16 + 3 motori elettrici, quella che dici tu è la nuova Lamborghini
Ritratto di Andre_a
22 giugno 2024 - 10:55
Comunque si, secondo me "sta cosa" è bella
Ritratto di Gordo88
21 giugno 2024 - 11:58
1
Lo vedo bene come propulsore della prossima hypercar rimac.. comuque fessi loro che utilizzano un quadro strumenti analogico di alta orologeria quando i digitali sono più moderni e a basso costo..:)
Ritratto di Andre_a
21 giugno 2024 - 15:41
Non credo... Mate diceva che vogliono tener separati i due brand, con Bugatti più artigianale e fedele al secolo e più di storia, Rimac più sperimentale e folle.
Ritratto di Gordo88
21 giugno 2024 - 16:52
1
Secondo me invece ci sono buone possibilità per il powertrain..
Ritratto di Andre_a
21 giugno 2024 - 16:59
Hai sentito dichiarazioni a riguardo? Io non credo... Bugatti perderebbe esclusività. Magari potrebbero usarne una versione "tagliata", come quando Bugatti era pienamente sotto VAG: il W16 lo usavano solo loro, ma il W12 e il W8 si trovava su Bentley e Volkswagen. Mate diceva che attualmente Rimac si sta concentrando su un robotaxi
Ritratto di NeuroToni
21 giugno 2024 - 12:06
V12 aspirato! plugin! piu leggera della Chiron! 445 km/h! ...fuori di cranio!
Ritratto di fred3000
21 giugno 2024 - 14:12
V16
Ritratto di NeuroToni
21 giugno 2024 - 14:15
Sorry, meglio ancora!!! :-)
Ritratto di Edo-R
21 giugno 2024 - 14:39
@NeuroToni mancavano giusto 4 cilindri di una banalissima utilitaria :-)))
Ritratto di NeuroToni
21 giugno 2024 - 14:45
Mi sono accorto dell'errore, è che non sono abituato con così tanti cilindri :-)
Ritratto di pierfra.delsignore
21 giugno 2024 - 16:32
4
V16, ti confondi con la Lamborghini
Ritratto di Road Runner Superbird
21 giugno 2024 - 12:08
Mai apprezzato questa tipologia di auto, mi sembrano modelli per cafoni. Una vettura ad altissime prestazioni dovrebbe essere essenziale, tutto quell'accrocchio di quadro strumenti è peso superfluo. Infatti parliamo di un'auto da 2000 kg da tenere in garage. Nemmeno apporta innovazione, solo sfarzo e opulenza.
Ritratto di fastidio
21 giugno 2024 - 13:12
8
Mi associo, mai piaciuta una Bugatti dell'era recente, grosse, pesanti, pacchiane. Bugatti per me è solo EB110
Ritratto di Road Runner Superbird
21 giugno 2024 - 13:39
Esatto, la EB110 era un'auto innovativa come tecnica e concetto, forse fin troppo rispetto ai tempi, anticipando di una ventina di anni soluzioni ora comuni sulle supercar. Una vettura prestazionale da milioni di euro dovrebbe essere così, aliena, losca, votata sfidare le logiche e alzare l'asticella. Se voglio un'auto pacchiana prendo una Maybach o una Rolls.
Ritratto di Andre_a
21 giugno 2024 - 15:47
Più o meno tutte le supercar sono opulente. Non credo che oggi potrebbe aver successo una vera erede della F40 con interni da utilitaria, niente elettronica, aria condizionata, vetri a manovella, niente aria condominiale ma prestazioni da vera auto da corsa. Giusto alcuni piccoli marchi artigianali inglesi fanno ancora auto essenziali
Ritratto di Andre_a
22 giugno 2024 - 10:58
Volevo scrivere "senza servosterzo". Come diavolo mi è uscita l'aria condominiale?? Il motore che ti manda a quel paese perché rientri tardi la sera e sbatti la porta del garage? Meglio se disattivo il correttore
Ritratto di Road Runner Superbird
22 giugno 2024 - 13:11
Ahaha. Comunque anche se non così estreme come una volta e con i dovuti accorgimenti/qualche comodità ce ne sono ancora di supercar essenziali. Anche le Ferrari sono ottimizzate al massimo per le prestazioni. Lo sfarzo, se così vogliamo definirlo, è dovuto al carattere racing e tutto è funzionale.
Ritratto di Road Runner Superbird
22 giugno 2024 - 13:16
Prendiamo una SF90, la cabina ha tuo posti secchi con sedili profilati in tessuto tecnico. Non ricordo se fissati o regolabili. Ha un volante con tutti i comandi integrati, un quadro strumenti che mette in risalto il contagiri ed un accenno di plancia.
Ritratto di Alsolotermico
21 giugno 2024 - 12:17
Che dire!.. beato chi si può permettere questo oggetto di prestigiosa ingegneria automobilistica. Complimenti a Bugatti!.
Ritratto di Clementina Milingo
21 giugno 2024 - 12:20
pacchianata alla francese per giunta démodé
Ritratto di Clementino Miling0
21 giugno 2024 - 13:28
Sorella cara, non disprezzare i francesi, perché tu sei la prima che ogni giorno prende un sacco di baguette. Mi raccomando ricordati di passare dal panettiere per lo sfilatino!
Ritratto di Clementina Milingo
21 giugno 2024 - 15:20
TUA MADRE è una püttana industriale. (che bello poterti insultare liberamente, tanto lo so che leggi)
Ritratto di Clementino Miling0
21 giugno 2024 - 15:52
Sorella cara, non insultare nostra madre, che quella povera donna ha fatto tanti sacrifici per noi.
Ritratto di Clementina Milingo
21 giugno 2024 - 19:36
no no, io insulto tua madre, quella pulitrice di culi altrui!
Ritratto di Andre_a
22 giugno 2024 - 11:00
Pulire culi è un mestiere degno di rispetto, però. Potremmo tutti averne bisogno, prima o poi
Ritratto di Tistiro
21 giugno 2024 - 12:21
Mi piacerebbe vedere la faccia di chi arriva a 550km/h
Ritratto di NeuroToni
21 giugno 2024 - 14:01
Quello è il fondo scala, sono 445 km/h reali.
Ritratto di Andre_a
21 giugno 2024 - 15:48
Vedremo. Con la Chiron hanno fatto 490, con questa a 500 ci devono arrivare.
Ritratto di fred3000
21 giugno 2024 - 14:12
??? 550km/h? non ci arriva.
Ritratto di fure75
22 giugno 2024 - 11:10
Abbiamo capito che i commentatori qui arrivano a malapena alla pubertà.. a 6 anni andavo a vedere il contachilometri delle auto per sapere quanto facevano
Ritratto di HypnoToad
21 giugno 2024 - 12:23
Sempre bella ma 2000 kg sono proprio tanti...
Ritratto di NeuroToni
21 giugno 2024 - 14:02
Sono sempre tanti, ma sempre meno della Chiron.
Ritratto di Lorenz99
21 giugno 2024 - 12:24
QUANDO IL MASSIMO ESPERTO MONDIALE DI ELETTRICO(RIMAC),DECIDE DI PUNTARE ADDIRITTURA SU UN ASPIRATO,ALLORA SARÀ DURA PER GLI ELETTROFAN AD OGNI COSTO SOSTENERE CHE QUESTA È ROBA SUPERATA.LE CITYCAR SI COMPRANO PER NECESSITÀ E VANNO BENE ELETTRICHE,MA QUESTE SONO OPERE D'ARTE, E DEVONO EMOZIONARE,NON ESSERE DELLE PLAYSTATION DA STRADA. HANNO MANTENUTO PESI E DIMENSIONI INVARIATE NONOSTANTE L'AGGIUNTA DI 3 MOTORI ELETTRICI E BATTERIE E UN V16 DA 1 METRO,NOTEVOLE. GENIALE LA SCELTA DEL NOME, DESCRITTIVO MA ASSONANTE CON I PRECEDENTI. LO SCHERMO CHE COMPARE SOLO A RICHIESTA O IN RETROMARCIA È UNA GRANDE FINEZZA. DELUDE UN PÒ LO STILE CHE ANZICHÉ SOTTOLINEARE LE VARIE INNOVAZIONI, SEMBRA SOLO UN RESTYLING DELLA CHIRON. E DA COSWORTH MI SAREI ASPETTATO UNA POTENZA SPECIFICA UN PO' PIU ELEVATA, MA QUI FERRARI È ANCORA N.1
Ritratto di pierfra.delsignore
21 giugno 2024 - 16:37
4
Veramente è ibrida 1000 CV termici + 800 CV elettrici. Il discorso che fa Rimac è quello che sostengo da sempre, nel mondo delle supercar ci sarà sempre qualcuno che vorrà una auto termica anche pura, con il cambio manuale, la strumentazione retrò etc. ossia nicchia di mercato, anche quando tra non molti anni 10-15 il venduto sarà prettamente elettrico. Basterebbe avere un minimo di moderazione cosa che non piace in questo periodo, per comprendere come esistono i vinile in epoca spotify, puoi pensare che sparirà il termico puro, o l'ibrido come in questo caso tra 10 anni? No, solo sarà nicchia di mercato. Per me anche nel 2060 la Ferrari farà un V12 per i collezionisti che vogliono un'auto d'altri tempi, sparirà il 3 cilindri 1.2 Turbo benzina, il 1.4 JTD e non se ne sentirà la perdita
Ritratto di Arreis88
21 giugno 2024 - 12:25
Veramente spettacolare. Esteticamente sembra più slanciata della Chiron e varie declinazioni. Il posteriore mi ricorda la McLaren P1, ed è un bene. Interni fatti come si deve, chi vuole smanettare su schermi mentre guida, lo faccia a casa coi videogiochi. Brava Bugatti, brava Rimac.
Ritratto di fred3000
21 giugno 2024 - 12:54
"l’alimentazione è fornita da una batteria agli ioni di litio da 25 kWh integrata nel tunnel centrale. La potenza complessiva è di 1.800 CV" Per quanto? la batteria mi sembra piccola per i 789cv da far erogare ai 3 motori elettrici. Quando la batteria si esaurisce, rimangono "solo" 1000cv per spingere 2000kg.
Ritratto di NeuroToni
21 giugno 2024 - 14:06
Li recupererà col v12 ed in frenata.
Ritratto di NeuroToni
21 giugno 2024 - 14:43
V16... non sono abituato a certe cifre per questo mi sbaglio :-)
Ritratto di alvolantefan
21 giugno 2024 - 13:25
Originalissima, bellissima, finalmente qualcosa di nuovo dentro e fuori! Che sogno, e che belle fotografie! Forse la supercar più bella che abbia mai visto.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
21 giugno 2024 - 13:28
anche questa volta gliel'hanno appoggiata pianissimo....
Ritratto di JC
21 giugno 2024 - 13:31
toglono il turbo la chiamano tourbillon per compensare ?
Ritratto di Lorenzoagasolio
21 giugno 2024 - 14:02
se facciamo una colletta possiamo comprarla come auto condivisa.
Ritratto di Andre_a
21 giugno 2024 - 15:58
Con poco più di 1000€ potresti condividerla con 3650 persone e guidarla 1 giorno ogni 10 anni... se è ancora intera quando arriva il tuo turno
Ritratto di Velocissimo
21 giugno 2024 - 20:31
Oppure con 10.000 un giorno all'anno.
Ritratto di LINARRoma
21 giugno 2024 - 15:20
ma vista tutta questa cavalleria , perche non si confrontano in F1 con gli altri? ahahah
Ritratto di Rav
21 giugno 2024 - 18:44
4
Che meraviglia
Ritratto di 19andrea81
21 giugno 2024 - 20:30
Scuola Toyota? Aspirato+ibrido ahahahah
Ritratto di Velocissimo
21 giugno 2024 - 20:30
Ma non va un caz..o!
Ritratto di Kappa18
22 giugno 2024 - 04:06
Quanto puo' essere elegante una strumentazione analogica, chiaro questa e' raffinatissima, ma senza arrivare a questo livello c'era ad esempio la Mercedes E attorno al 2012 molto bella ed elegante.
Ritratto di evilwithin
22 giugno 2024 - 21:47
Molto belle le fiancate, meno il muso che trovo un po' troppo tapiresco. Gli interni saranno originali ma in realtà fanno un po' Pagani, non so se la strumentazione mi piace davvero. Nel complesso mi convince più di Chiron.
Ritratto di Alex-0110
23 giugno 2024 - 09:37
1
Potevano fare la Chiron con il V16, piuttosto che sto casermone futuristico da 19 miliardi di euro… POI NON È IN SERIE? e gli sceicchi come fanno a comprarla? Dai che cavolata… scommetto che ne faranno un’ altra in serie. Almeno spero :(
Ritratto di Sdraio
24 giugno 2024 - 09:18
figherrima... peccato che sia ibrida...
Ritratto di RubenC
24 giugno 2024 - 12:15
2
Mi piacciono davvero molto questi interni...
Ritratto di palazzello
25 giugno 2024 - 10:01
Dietro è una Mclaren.... originalità esterna pari a zero e chi ha la chiron non comprerebbe questa se non per buttare soldi...