È UNA INSIGNIA - La Buick è uno dei Marchi della GM sopravvissuti (Pontiac, Saturn, Saab, e Hummer sono state chiuse o vendute) a seguito della grave crisi che ha rischiato di far sparire la Casa ex numero uno al mondo. Oggi la Buick tenta la carta del rilancio con l'aiuto di questa nuova serie della Regal, derivata, senza troppe modifiche dalla "nostra" Opel Insignia.
Grosse ruote da 20 pollici, doppio terminale di scarico e vistose prese d'aria sul frontale: se guardando le forme di questa Buick Regal GS vi sembra di rivedere una Opel Insignia OPC, sappiate che non vi state sbagliando. Sotto il cofano di questa Regal GS non c'è però il 2.8 V6 turbo da 325 CV, ma una nuova versione del 2.0 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina da 255 CV. Un motore, quest'ultimo, che potremo ritrovare anche anche su altre auto della General Motors, Opel comprese. Nonostante i cavalli in meno rispetto alla OPC, secondo la Buick, la Regal GS sarebbe in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e raggiungere i 250 km/h.
TRAZIONE INTEGRALE - Il resto della meccanica, è quella della Opel Insignia OPC (leggi qui il primo contatto): trazione integrale a controllo elettronico, cambio manuale a sei marce e il sistema di gestione dell'auto che permette di variare la taratura di sospensioni, sterzo e risposta dell'acceleratore su tre diversi programmi.
Al momento la Regal GS è stata presentata solo come prototipo, ma secondo le voci che arrivano da Detroit, dovrebbe restare pressoché invariata anche nel modello di serie, previsto per la fine dell'anno sul mercato Usa.