HA GIÀ CINQUE ANNI - L’attuale generazione della BMW Serie 1, nome in codice F40, è stata lanciata nell’estate del 2019, quindi, per mantenere il modello al passo con i tempi, è giunto il momento di sottoporla a un corposo restyling del quale la BMW ha mostrato una prima immagine teaser (qui sopra).
CAMBIA ASPETTO - La BMW Serie 1 subirà un corposo rinnovamento dal punto di vista estetico con un frontale completamente ridisegnato. Sono previste luci diurne verticali come nelle ultime BMW, con una nuova mascherina con il caratteristico doppio rene ristilizzato, e una presa d'aria inferiore trapezoidale, tutti elementi che contribuiscono a un aspetto più pulito. Altri elementi inediti sono le minigonne laterali più scolpite e i fanali posteriori a quattro elementi luminosi e il fascione posteriore rivisto nella forma.
DENTRO IL DOPPIO SCHERMO - Anche all’interno dell’abitacolo le modifiche saranno corpose. Quasi certa la presenza del display curvo che incorpora due elementi lcd, uno da 10,25 che assolve alla funzione di strumentazione e l’altro da 10,7 pollici di tipo touch dove è possibile controllare le funzioni del sistema multimediale che funziona con l'ultima versione del sistema operativo BMW 9. È poi prevista una console centrale più pulita e minimal e una completa suite di ausili alla guida, come l'assistente al parcheggio, l'avviso di uscita sicura e il cruise control adattivo.
ARRIVA LA PLUG-IN - Non cambierà la piattaforma, che sarà la stessa della BMW Serie 1 attuale, mentre la gamma dei motori dovrebbe ricevere degli aggiornamenti. Prevista anche una variante ibrida plug-in da 322 CV, con un'autonomia elettrica superiore a 80 km.