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Cadillac Celestiq: parola d’ordine stupire

Pubblicato 20 ottobre 2022

Con un prezzo di oltre 300.000 dollari la superberlina elettrica Cadillac Celestiq è in una categoria a sé. In arrivo entro la fine del 2023.

Cadillac Celestiq: parola d’ordine stupire

FA CATEGORIA A SÉ - La Caillac Celestiq segna il ritorno della casa americana nel segmento di ultra lusso. Presentata ufficialmente nella sua versione di serie, dopo essere stata anticipata dalla concept svelata a alcuni mesi fa, la Celestiq è una grande e opulenta berlina elettrica a quattro porte con un design che non passa certo inosservato. Con un listino che dovrebbe superare i 300.000 dollari, non ha concorrenti dirette al momento: la più vicina potrebbe essere la nuova Rolls Royce Spectre, anche se quest’ultima è una coupé a due porte. L’avvio della produzione, prevista in volumi ridotti, è previsto a partire da dicembre 2023 a Warren, nel Michigan.

È ENORME - La Caillac Celestiq è lunga 550 cm e si distingue il tetto basso e spiovente che confluisce verso la coda, la parte più particolare della vettura non essendo quella tipica di una berlina ma piuttosto ispirata alle coupé di tipo fastback. Molto particolari anche i fanali posteriori a boomerang posizionati praticamente sui montati. Altri elementi caratteristici dell’auto sono lo spoiler posteriore attivo, l'apertura e la chiusura elettrica delle porte e i cerchi in alluminio forgiato da 23 pollici che calzano Michelin Pilot Sport EV.

MOTORI E BATTERIA - La Caillac Celestiq è spinta da due motori elettrici, che garantiscono la trazione integrale, per una potenza complessiva di 600 CV e 867 Nm di coppia. La batteria è da 111 kWh e dovrebbe essere sufficiente a garantire una percorrenza di 483 km. Le prestazioni sono da supercar, con uno scatto da 0 a 100 di 3,8 secondi. L’accumulatore può essere ricaricato in corrente continua nelle colonnine ultra fast con una potenza massima fino a 200 kW, sufficiente per garantire una percorrenza di 126 km con una ricarica di 10 minuti.

TELAIO SOFISTICATO - Essendo la Caillac Celestiq una berlina di superlusso, dove il comfort è stato messo al centro del progetto, è dotata di sospensioni pneumatiche adattive, del controllo magnetico dell'assetto che si adatta alle condizioni della strada e delle quattro ruote sterzanti (le ruote posteriori possono ruotare fino a 3,5 gradi). Ma non è tutto perché la berlina americana è dotata anche della tecnologia di controllo attivo del rollio e di un servosterzo elettrico che regola automaticamente il rapporto di sterzata in base alla velocità del veicolo. Le sospensioni anteriori e posteriori sono a cinque bracci e dotate di isolatori per ridurre al minimo le sollecitazioni e, congiuntamente, garantire adeguate doti dinamiche.  

PIATTAFORMA AD HOC - La Caillac Celestiq poggia su un’inedita piattaforma appositamente sviluppata. Grazie a un particolare processo produttivo l’azienda ha dichiarato che il sottoscocca dell'auto è composto da sei grandi componenti in alluminio fuso, che contribuiscono a eliminare da 30 a 40 componenti rispetto alla tipica costruzione stampata. Sono poi presenti 115 parti stampate in 3D, tra cui interruttori dei finestrini, maniglie, decorazioni della console e pezzi strutturali. 

INTERNO EXTRALUSSO - L’approccio di extralusso continua anche all’interno della Caillac Celestiq, dove troviamo una plancia dominata da un display da 55 pollici che si estende a tutta larghezza. Comprende un quadro strumenti digitale, un sistema multimediale per il conducente, e un display separato per il passeggero anteriore. Presente anche uno schermo da 11 pollici sulla console centrale e un panello da 8 pollici per i passeggeri dei sedili posteriori. A questi si aggiungono due display da 12,6 pollici che formano il sistema di intrattenimento preposto ai passeggeri posteriori.

UNA SALA DA CONCERTO - Altri elementi di spicco della Caillac Celestiq sono il sistema di climatizzazione a quattro zone, la pelle rivestita a mano e i numerosi inserti metallici. Gli interni vantano anche 450 led, un sistema audio AKG a 38 altoparlanti, sedili riscaldati e ventilati, e braccioli riscaldati. La Caillac Celestiq potrà poi contare sul sistema di guida semi autonoma Cruise Ultra, dando poi all’utente ampie possibilità in termini di personalizzazione.

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Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2022 - 15:15
il record dellla Rolls Royce con i suoi 545cm è durato poco. :-)
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 15:46
Di eccezionale cosa avrebbe a parte al prezzo...
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2022 - 16:16
le dimensioni.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 16:19
Allora se è per quello la 10 volte più eccezionale nuova BMW Serie 7 / i7 ha la stessa lunghezza (e sarebbe una bavarese non una americana, una volta correva almeno un metro di differenza) ed è pure più alta e più imponente...
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 17:35
2
Si ma la Rolls è coupe. E per fortuna ti spacci per designer .
Ritratto di america
20 ottobre 2022 - 18:08
7
Se gli chiedi chi è il massimo esperto al mondo di Cadillac ti risponderà "Io".....
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 08:37
Si e anche di Packard e di Rolls Royce sono le marche assieme all'Austin di cui me ne intendo di più, ho anche parlato con John Manoogian il designer delle Cadillac, e Oldsmobile degli anni 80.
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2022 - 20:53
@giulio2021: la i7 è più piccola (539cm) sia di RR (545cm) che questa Cadillac (550cm) che è da record!
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 08:40
E allora giustificano, questi 10 o 5 cm in più, il prezzo doppio a quello che dovrebbe costare, e poi è una Cadillac : nessun record, le Cadillac Deville e Biarritz / Calais degli anni 50, 60 e 70 erano lunghe attorno ai 580 cm e le Fleetwood erano oltre 6 metri, poi c'erano quelle a 7 posti...
Ritratto di kualalumpur
22 ottobre 2022 - 20:18
Che smaschera la Rolls Royce
Ritratto di Quello la
20 ottobre 2022 - 15:27
Tra questa e la RR non ho dubbi: l'inglese. Ma del resto io non vivo in USA.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 15:48
Una peggio dell'altra, io preferirei la Lightyear One olandese da 250.000 Euro che è molto più interessante sotto molti altri punti di vista, super prestazioni e super tecnologie ormai ce l'hanno molte elettriche super, ma essere ricaricate direttamente dal solo è una cosa di cui sentiremo parlare solo in futuro, questa ce l'ha già adesso.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 16:31
@Giulio Si certo la Lightyear One, un'auto prodotta da una casa automobilistica sconosciuta anche in patria. Ma per cortesia, a sto punto cento volte meglio sta Cadillac. Che d'altronde ha anche una certa storia alle spalle in questo segmento, quello delle grandi ammiraglie di lusso.!!
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 17:24
Cadillac... Cadillac... Cadillac... Se vuoi ti racconto la storia delle primissime Cadillac fino al 1910, si conosciutissimo ma non se le fila nessuno ora. Allora se fanno lo smartphone RadioMarelli o stavo per dire RadioBalilla (di questi tempi....) lo dobbiamo preferire a Apple, Huawei, Honor etc: ma va dar via el c... !
Ritratto di Co-Bra
24 ottobre 2022 - 14:25
Paragone del ca%%o Cadillac esiste da 110 anni; magari ora non è più al top come un tempo, ma c'è; Lightyear è una startup, già in ritardo di un anno sulla data di produzione prevista, e ad oggi non si hanno certezze sulla produzione. Per contro, RadioMarelli (Che tu paragoni a Cadillac) è fallita nel '67, e oggi è solo un marchio vuoto, mentre Apple da 15 anni detta legge nel settore Smartphone (E non è una startup che ha presentato un prototipo e poi boh). Intendiamoci, anche io sono il primo a dire che la storia passata, di un marchio, conta fino a un certo punto; ma se devi fare un paragone, fallo bene
Ritratto di america
20 ottobre 2022 - 18:09
7
Io ci vivo, ma preferirei comunque la RR
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 08:43
Per forza un marchio come Cadillac che qua ormai associamo al massimo a Chevrolet, Wuling o Daewoo, che negli USA ha ancora un immagine un pò da vecchi e vive come Lincoln solo delle vendite nella tanto odiata Cina, non siamo ngli anni 70, anche se spero che con questo incrociatore torni "Standard of the world" ma per il momento prevalgono le risate.
Ritratto di THORO
22 ottobre 2022 - 11:42
ma è vero che mangiate gli spaghetti col ketchup?
Ritratto di Quello la
22 ottobre 2022 - 12:06
:-)))) grande THORO!
Ritratto di Road Runner Superbird
20 ottobre 2022 - 15:28
Notevolissima a partite dal punto di vista estetico, quasi monumentale, come le Cadillac piu' famose.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 15:51
Notevolissima nella schifezza totale per un auto da 300.000 Euro, piuttosto una bella Cadillac Fleetwood Sixty Special del 1976 molto più monumentale di questa, o qualunque Cadillac pre 1980 circa per esempio, tutte più spettacolari di questa, questa di monumentale ha una sola cosa: il prezzo.
Ritratto di Road Runner Superbird
20 ottobre 2022 - 16:57
Hai detto che la BYD Tang potevano venderla al prezzo di una Rolls che tanto è di nicchia. Questa Cadillac è un'auto di nicchia venduta al prezzo di una Rolls.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 17:26
Tanto per non venderle si certo, infatti era una battuta, cioè 60 / 70.000 Euro sono giusti per certe BYD, ma 300.000 per marchio ormai sconosciuto di ritorno (Cadillac quello delle Daewoo Matiz se chiedi in giro...) per avere una tecnologia leggermente inferiore... Scusa Road Runner ma ti basta sia americana o cosa ... Io di americane le apprezzo solo prima del 1980.
Ritratto di Road Runner Superbird
20 ottobre 2022 - 19:38
Belli i tempi quando al prezzo di una Matiz prendevi una Cadillac, magari una Escalade a marchio Daewoo.
Ritratto di Vincenzo1973
20 ottobre 2022 - 20:58
giulio hai elogiato le vinfast o come si chiamano e chiamo sgorbio questa?
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 08:44
Si Vinfast sono Pininfarina, questa cosat 10 volte e ti stufa dopo 10 minuti a confronto, e poi si le Escalade: ma almeno sei un rapper...
Ritratto di Vincenzo1973
21 ottobre 2022 - 10:01
puo' averla disegnata chi vuoi ma se e' orrida non e' colpa di nessuno. basta cmq vedere le vendite... il Vietnam non e' pervenuto...
Ritratto di Volandr
20 ottobre 2022 - 15:43
Stupito, sono stupito. E se qualcuno se la compra, sono anche stupefatto.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 15:56
Orrore allo stato puro, non per l'auto in se, avrebbe un buon design e caratteristiche ma ci sono concorrenti che propongono quasi lo stesso per 1 / 4 del prezzo, non capisco, un pò come per la Rolls Royce Spectre dove sarebbe l'esclusività, le stesse prestazioni e probabilmente comfort di una Nio, BYD, Tesla etc di prezzo medio alto, cioè 1 / 4 circa di sti 300.000 Euro, e quelle arrivano quasi alla guida autonoma, poi una Cadillac a 300.000 Euro: va bè qua non hanno venduto neanche un esemplare della BLS fatta in Europa a un decimo del prezzo... negli USA è l'auto dei vecchi, non so Cadillac poteva farci vedere auto molto più spettacolari con prezzi molto meno spettacolari: così sono capace anch'io...
Ritratto di alvola2023
20 ottobre 2022 - 16:36
Onestamente non mi metto a fare nessun calcolo. Questa non varrà 300k, come 35-40 non varrà la Avenger bev, ma nemmeno 50k la id.4. Tutte queste, per me. Il problema rimane nel fatto che magari finora sarai di certo d’accordo su questo mio commento, ma poi cambi sponda immediatamente appena ora iniziamo a parlare di Hann e Tanng da 70k che invece sono esempi ancora più eclatanti visto che in tal caso c’è proprio la prova matematica dato che in patria li fanno pagare la metà; cioè più evidente di così, ci manca solo passino di persona a scriverlo in fronte col pennarello indelebile :)
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 17:30
Va bè la Avenger magari versione top ci può stare a 35 / 40.000 Euro non discuto, come la BYD Tang a 72.000 che a me neanche piace, magari potevano cosatre meno, ma questa andrebbe bene a 90 - 120.000 Euro e anche anche, cioèì guardiamo quanto costavano le Mercedes quando sono sbarcate negli USA negli anni 70 di tanti famosi telefilm: uno sproposito , ecco poi le Caddy hanno dovuto svenderle : chissà perchè, e ora così come per magilla la Caddy a 300.000 Euro e non è la supercar fatta in esmplare unico per Jaiy Leno... adesso sentiremo di una SuperFiat sempre a 300.000 Euro...
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 17:45
2
La BYD Sarebbe dovuta costare “quanto una Golf media”. Ma non è così. Strano. Molto strano.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 18:32
@Flynn un po' come è successo con le fantimatiche Nio da 650cv al prezzo di una banalissima Golf, sono anni che si aspetta ma niente.!!!!
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 08:46
Infatti la BYD Atto3 non costa 38.000 Euro, e in Germania patria di una certa Golf, la Golf ricordo, parte, cio senza manco le ruote (una VW ce l'ho e conosco certe cose) da 29.000 Euro con la metà dei cv della Tang con un motore a benza di 15 anni fa...
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 09:01
2
Dai , facciamo finta che di non vedere i cavalli che mancano e siamo tutti felici, in fondo sono “solo” 500 .
Ritratto di kualalumpur
22 ottobre 2022 - 20:21
La Avenger partirà da 21000.
Ritratto di Road Runner Superbird
20 ottobre 2022 - 16:55
Vabbe l'esclusivita' è data in parte dalle competenze in campo automobilistico che aziende come GM, Rolls, hanno maturato da quando è nata l'automobile, quindi hanno sempre un vantaggio tecnico e di esperienze nel settore. Poi c'è l'immagine del brand che porta con se, per esempio solo il logo è valutato tot millioni (ogni anno ne stilano le classifiche in base a conoscenza, percezione.. ) ma siamo su un sito automobilistico e diamo per scontato che gli utenti lo sappiano. BYD, Nio ecc sono fabbriche di batterie che ci costruiscono delle automobili attorno con vari optional e servizi. Questa è la risposta scientifica alla domanda.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 17:33
Road e chi se ne del tuo discorso: tanto alla fine non hanno venduto manco mezza X4 Cadillac a 50.000 Euro, capisco fosse una Packard o una Duesenberg, ma appioppare 300.000 Euro per un marchio che soffre tantissimo d aquasi 50 anni non so. E poi dai associ Cadillac a GM a qualità... Cioè si a prezzo medio può andare ma comunque sono state disintegrate dalle tedesche e orientali, il logo: no va bè lasciamo stare, anche Fiat domani può uscirti con una berlina da oltre 5 metri a 300.000 Euro, ma forse ne venderebbero anche di più...
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2022 - 21:37
@Volandr: ...e se qualcuno se la compra gli direi: "tanti auguri quando dovrai posteggiarla", tanto anche l'assistente al parcheggio è inutile su un'auto del genere, perché starebbe sempre a dire: "spazio insufficiente", spazio insufficiente", "spazio insufficiente"! :-)))
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 08:50
Bè dai che tutte le auto "normali" americane di un tempo, fino al 1980 circa , cioè prima del downsizing, le fulle size erano lunghe almeno 570 580 cm, e cosatvano in rapporto come una Lancia Delta LX da noi lunga 390 cm, (Chrysler Newport 4 door sedan 1978, un transatlantico immenso,V8 7000 cm2, l'ultima prima del downsizing, 3780 dollari o qualcosa del genere) cioè adesso se la tirano per questa Lightyear One dei poveri, o Hyundai Grandeur dei poveri...
Ritratto di Volandr
23 ottobre 2022 - 10:49
NeuroToni: in effetti io che vivo a Roma non capisco questo amore per i veicoli molto lunghi e molto larghi in una città dove già faticavo moltissimo a trovare posto per la mia vecchia Renault Clio SW lunga "solo" 4,23 metri e larga "solissimo" 1,71 metri. In confronto ai suv che vedo in giro, erano misure minime.
Ritratto di Ronbo
20 ottobre 2022 - 16:08
La Celestiq è una Citroen DS Pallas del 2022 che ci ha creduto davvero.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 16:21
Si e che costa quanto una DS Pallas cabriolet Chapron del 1961 oggi...
Ritratto di kualalumpur
22 ottobre 2022 - 20:22
Citroen CX TRD turbodiesel 2 break.... gran fascino
Ritratto di alvola2023
20 ottobre 2022 - 16:13
Teoricamente prezzo spropositato, ma è pur vero che con orientali da 40k in patria poi una volta arrivate qua raddoppiano in prezzo (leggevo nell'altro articolo la teoria che lo farebbero "per punirci" come se poi qui in Eu, o meglio nord Eu avessero obbligo di comprarsele [e infatti poi preferiscono iX piuttosto che E-tron ma persino e-2008 all'occorrenza]), 300k per una cadillac di questo livello gli sembrerà che stiano pure a rimetterci :)
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 16:27
alvola2023 : ma sai anche che esistono le automobili o forse bisogna iniziare da zero... La Cadillac negli USA è l'auto dei vecchi, qui lasciamo stare, e per 300.000 Euro cosa avresti che non ha una (alcune): Lucid, BYD, Tesla, Nio, Porsche/Audi, Mercedes che in alcuni casi costano una frazione: prestazioni. si quelle di cinesi o americane da 60 / 70.000 Euro, autonomia: ahahaha che ridere: qualcos'altro: anything else? Nulla, neppure le dimensioni perchè la BMW Serie 7 è pure più grande, si poteva giustificare il prezzo da Rolls Royce della Cadillac Eldorado Brougham 4 porte del 1957 perchè davvero esclusiva all'epoca, tipo sospensioni pneumatiche etc etc e prodotta artigianalmente in piccola serie e uscita quando solo a dire Cadillac la gente sbavava: ecco, ma adesso...
Ritratto di alvola2023
20 ottobre 2022 - 16:37
Onestamente non mi metto a fare nessun calcolo. Questa non varrà 300k, come 35-40 non varrà la Avenger bev, ma nemmeno 50k la id.4. Tutte queste, per me. Il problema rimane nel fatto che magari finora sarai di certo d’accordo su questo mio commento, ma poi cambi sponda immediatamente appena ora iniziamo a parlare di Hann e Tanng da 70k che invece sono esempi ancora più eclatanti visto che in tal caso c’è proprio la prova matematica dato che in patria li fanno pagare la metà; cioè più evidente di così, ci manca solo passino di persona a scriverlo in fronte col pennarello indelebile :)
Ritratto di Road Runner Superbird
20 ottobre 2022 - 16:33
Si facendo le dovute proporzioni ci sono asiatiche prodotte in Asia a 50,60,70k euro, con costi di mandopera bassi, materie prime che si trovano localmente o di cui hanno il monopolio ecc ecc. Questa 300k ma comunque fatta a mano in america da operai che guadagnano 2-2500k dollari al mese minimo, con materie prime che arrivano dall'Australia piuttosto che da paesi e lavoratori di dubbia provenienza. Poi effettivamente si vede che è un design studiato apposta e non uno di quello che probabilmente hanno già preparati sui programmi di disegno pronti all'uso. Il prezzo da quest'ottica non è eccessivo, anche perché poi anche solo per una questione immagine, sempre meglio un Bulova top di gamma che uno smartwatch Honor sempre top di gamma.
Ritratto di alvola2023
20 ottobre 2022 - 17:05
@Road Il fatto è che, ultraprezzata che si possa ritenerla questa americana ha una sua identità specifica su cui ragionare in maniera univoca e non con opinioni ballerine e mutevoli da un secondo all'altro. Purtroppo invece sull'altro versante non ci si capisce niente in merito a cosa si voglia sostenere/spingere/tifare come/dove/quando/perché. Prendiamo un esempio, le stesse bid: prima che comunicassero i prezzi Eu si erano spesi milioni di commenti per metter su teorie sui contenuti a prezzi bassi (anzi in certi casi iper bassi; basansosi al tempo sui listini in madrepatria) da far tremare i polsi agli occidentali. E giù a parlare in base a tale idea per mesi e mesi, con gente (sempre più gente) pro a spiegarci cose su cose che avrebbero portato ad imminente invasione ecc.ecc. ma NB, lo ripeto, tutto basato sul fatto che avrebbero portato contenuti (elevati) a prezzi irrinunciabili. Beh, appena annunciati i prezzi Eu tutto ciò è stato messo nel dimenticatoio e all'istante nuova serie di teorie (da parte degli stessi) sul fatto che costeranno invece bei soldi qui e questo ugualmente li porterà a dominare :) :) :) Ciò che significa? Che in pratica non stanno spingendo/sostenendo/tifando niente di reale (ciccia non ce n'è, si dice) ma solo l'idea (e lo sappiamo, essenzialmente per fare un po' di caciara), idea che va bene sia che evolva in una certa maniera ma lo stesso andrebbe e va bene se evolve in maniera esattamente opposta.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 17:35
Sta roba qua non li vale i 300.000 Euro , e poi artigianato americano ....
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 08:53
Ma se di Cadillac non abbiamo comprato manco la piccola BLS un ottima auto europea con design / meccanica Opel GM SAAB Fiat e di Chevrolet GM manco la Matiz, le abbiamo preferito la precedente a marchio Daewoo...
Ritratto di Volpe bianca
20 ottobre 2022 - 16:14
Mah, non mi convince né come design né come interni.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 16:27
@Volpe Bianca io aggiungerei anche come prezzo.!!..
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 16:27
E come prezzo... a 90.000 Euro sarebbe spettacolare.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 18:34
A 80.000 euro ancor di più Spettacolare.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
22 ottobre 2022 - 21:07
A me piace il colore interni e null'altro.
Ritratto di CB400four
20 ottobre 2022 - 16:46
7
Sospensioni anteriori e posteriori a cinque bracci, per gli americani abituati alla balestra posteriore è tanta roba. Infatti ti chiedono 300.000$
Ritratto di Ferrari4ever
20 ottobre 2022 - 18:20
1
I 300.000 sono anche perché è costruita a mano. Infatti c’è una targhetta con su scritto hand build
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 08:55
Costruita a mano dalla General Motors, però che ideona: dei geni questi !!! Allora anche Rolls Royce e Aston Martin tra poco si faranno costruire a mano le vetture da Zotye o FAW in Cina sia che prestigio... A no anzi da AutoVaz in Ucraina, o da Lada, dei famosissimi artigiani della qualità... Ma andate tutti a dar cia el c...
Ritratto di ALBARCA
20 ottobre 2022 - 16:58
1
Molto bella, ma esageratamente grande . Finito il tempo dei bellissimi e amplissimi parabrezza, ora bisogna stare tutti dentro un carro armato eguardare attraverso periscopi. Pensare che proprio Cadillac era famosa anche per i suoi amplissimi parabrezza curvi.
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 08:58
Perchè grande : solo le Ciamrron degli anni 80 erano più piccole e tutte le Cadillac medio basse dagli anni 80 in poi, ma normalmente una Cadillac sfiorava i 6 metri, ricordo che la BMW Serie 7 è più imponente, lunga circa uguale ma ben più alta, lì si entra in un altra dimensione, questa Caddy per gli americani è nulla più che una Ford Crown Vic taxi di New York, uguale identica nella dimensioni...
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 17:13
A me sembra un carro funebre per ricchi.
Ritratto di BZ808
20 ottobre 2022 - 17:30
Pacchiana all'inverosimile! Almeno non è un SUV...
Ritratto di america
20 ottobre 2022 - 18:11
7
Non mi piace. E non parlo del prezzo in se. Non mi piace perché non ha quel qualcosa che rivoluzioni veramente l'idea di auto come le vere Cadillac sanno fare. Ho un bel ricordo della mia ex Caddy, ma questa non mi dice molto
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 09:01
A 90. 000 Euro la gente riderebbe lo stesso, anche se avrebbe un suo perchè, adesso non ditemi che GM all'improvviso si è svegliata all'improvviso ha fatto uscire dal cilindro un'auto davvero più avanzata, tecnologica, comoda, rifinita e quasi con la guida autonoma di : BMW, Tesla, BYD, Genesis, Mercedes Benz, Audi, Lexus, Nio o Porsche... Quelle (quelle più anziane) che l'hanno fatta piangere per decenni, Però costa il triplo...
Ritratto di Marcoklunk
20 ottobre 2022 - 18:21
Nemmeno Ssasyong riesce fare auto così brutte
Ritratto di Pompilio
20 ottobre 2022 - 21:09
Spettacolare...
Ritratto di Ziopolpettone
20 ottobre 2022 - 22:12
Sembra che il frontale ed il posteriore siano stati disegnati da due persone diverse e accoppiati a caso. Belli gli interni.
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 09:02
Sai per 300.000 Euro, poi sali su di una Honda HRV 2023 e noti : ma forse sono fatti pure meglio che su sto carrarmato...
Ritratto di Oxygenerator
21 ottobre 2022 - 09:53
Bella è bella. Mi piace poco la parte sopra le ruote posteriori. E assolutamente no agli interni blu. Esagerata, in tutti i sensi. Lo pseudo griglione anteriore a che serve ?
Ritratto di rebatour
21 ottobre 2022 - 10:16
Ma nessuno ricorda le dimensioni dell'ultima Maybach? 570 cm. la "standard" che diventavano 620 per la "extra long".
Ritratto di ziobell0
21 ottobre 2022 - 11:26
questa macchina andrebbe spezzata proprio sopra le ruote posteriori e ricompletata. Dietro è davvero una schifezza insuperabile, proprio scoordinata con l'anteriore
Ritratto di Ferrari4ever
21 ottobre 2022 - 13:56
1
Comunque mi chiedo che batteria avrà, il GMC Sierra EV ne ha una da 200 kw/h, l’Hummer EV ne ha una da 246,8 totali ma solamente 212,7 utilizzabili.
Ritratto di silvano 103
21 ottobre 2022 - 14:09
Ci fosse stato ancora Marchionne, l'avrebbe importata in Italia e rimarchiata Lancia Gamma, certamente avrebbe venduto di più di quei cassoni della Chrysler...
Ritratto di THORO
22 ottobre 2022 - 11:40
550cm e sono sicuro che il mercato cinese avrà una versione L lunga ben 551 cm. Inoltre il posteriore mi ricorda moltissimo quello della citroen c6. Per quanto sia tecnologica, una cadillac non può costare così tanto
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
22 ottobre 2022 - 21:10
Brutta fuori, piacevole dentro, probabilmente per il colore.