VEDO NON VEDO - Con l’avvicinarsi del debutto ufficiale che avverrà il prossimo anno a marzo al Salone di Ginevra o al più tardi a Francoforte nel mese di settembre, la suv tedesca, impegnata nei consueti test su strada, utilizza camuffature sempre più leggere. Le ultime foto spia della BMW X5, diffuse dal sito Carscoop, offrono una visione più chiara del frontale, dotato di fari allungati in stile Serie 3, e della griglia con la mascherina sdoppiata più verticale rispetto al modello attualmente il listino. Il profilo e le proporzioni della carrozzeria appaiono non certo rivoluzionari e ricordano quelli della sorella minore X3.
ANCHE CON IL 2.0 - La nuova BMW X5 (nome in codice F15) utilizza una piattaforma derivata da quella dell'ultima Seri 5, che sarà utilizzata anche per la seconda generazione della X6. Si dice che questo nuovo pianale permetta alla X5 di perdere fino a 150 kg di peso rispetto all'attuale a tutto vantaggio di prestazioni, consumi ed emissioni di CO2. Disponibile esclusivamente con il sistema di trazione integrale xDrive, la prossima BMW X5 dovrebbe montare come motore di base il 2.0 diesel da 184 CV: una mossa che consentirebbe di proporre un prezzo iniziale più basso rispetto ad oggi. Entro due anni arriveranno le versioni M con il poderoso V8 TwinTurbo.