INCONFONDIBILMENTE AMERICANA - Con 70.990 euro a disposizione cosa comprare? Per esempio una Porsche Cayman 3.4 S da 325 CV, una Lotus Exige V6 S da 350 CV, con un piccolo sacrificio in più una Jaguar F-Type 3.0 V6 da 340 CV. Oppure una
Chevrolet Corvette Stingray equipaggiata con il poderoso 6.2 L LT1 V8 capace di 450 CV e 609 Nm di coppia (diventano rispettivamente 460 e 630 con il sistema di scarico sportivo). Ovviamente parliamo di vetture completamente diverse, nate da filosofie produttive agli antipodi. Ma tant’è, questo è il prezzo base per mettere in tasca le chiavi di una vettura che brucia lo 0-100 in meno di 4 secondi e che rappresenta perfettamente lo stile americano.
AD HOC PER L’EUROPA - La Chevrolet Corvette Stingray riservata al mercato europeo offrirà di serie il pacchetto Z51 performance, che aggiunge ulteriore aggressività grazie al pacchetto aerodinamico dedicato, al differenziale elettronico a slittamento limitato, agli ammortizzatori e barre stabilizzatrici specifiche. Ancora, sono stati modificati i rapporti del cambio manuale a 7 marce con Active Rev Matching (adegua la velocità di rotazione del motore non appena si tocca la leva del cambio), aggiunto il sistema di lubrificazione a carter secco e maggiorati freni e cerchi (da 19 pollici gli anteriori, da 20 i posteriori). Fanno parte della dotazione di serie anche gli ammortizzatori Magnetic Ride Control, che usano un fluido attivato da un campo elettromagnatico, il Performance Traction Management (una sorta di Esp sportivo), l’impianto di scarico sportivo e il sistema multimediale MyLink con schermo da 8 pollici.