NEWS

Parte da 70 mila euro la Corvette

18 giugno 2013

La Chevrolet Corvette Stingray arriverà in autunno in Italia: si parte da 70.990 euro compreso il pacchetto performance Z51.

Parte da 70 mila euro la Corvette
INCONFONDIBILMENTE AMERICANA - Con 70.990 euro a disposizione cosa comprare? Per esempio una Porsche Cayman 3.4 S da 325 CV, una Lotus Exige V6 S da 350 CV, con un piccolo sacrificio in più una Jaguar F-Type 3.0 V6 da 340 CV. Oppure una Chevrolet Corvette Stingray equipaggiata con il poderoso 6.2 L LT1 V8 capace di 450 CV e 609 Nm di coppia (diventano rispettivamente 460 e 630 con il sistema di scarico sportivo). Ovviamente parliamo di vetture completamente diverse, nate da filosofie produttive agli antipodi. Ma tant’è, questo è il prezzo base per mettere in tasca le chiavi di una vettura che brucia lo 0-100 in meno di 4 secondi e che rappresenta perfettamente lo stile americano. 
 
 
AD HOC PER L’EUROPA -  La Chevrolet Corvette Stingray riservata al mercato europeo offrirà di serie il pacchetto Z51 performance, che aggiunge ulteriore aggressività grazie al pacchetto aerodinamico dedicato, al differenziale elettronico a slittamento limitato, agli ammortizzatori e barre stabilizzatrici specifiche. Ancora, sono stati modificati i rapporti del cambio manuale a 7 marce con Active Rev Matching (adegua la velocità di rotazione del motore non appena si tocca la leva del cambio), aggiunto il sistema di lubrificazione a carter secco e maggiorati freni e cerchi (da 19 pollici gli anteriori, da 20 i posteriori). Fanno parte della dotazione di serie anche gli ammortizzatori Magnetic Ride Control, che usano un fluido attivato da un campo elettromagnatico, il Performance Traction Management (una sorta di Esp sportivo), l’impianto di scarico sportivo e il sistema multimediale MyLink con schermo da 8 pollici.
Chevrolet Corvette Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
55
13
9
8
10
VOTO MEDIO
4,0
4
95


Aggiungi un commento
Ritratto di CARFORA ANDREA
18 giugno 2013 - 14:47
adesso è molto più bella
Ritratto di Motorsport
19 giugno 2013 - 13:47
poi e bellissima...
Ritratto di panda07
18 giugno 2013 - 15:34
1
non è brutta, è una bella macchina meglio della precedente :) che secondo topgear dopo un po cade a pezzi.....
Ritratto di TommyTheWho
18 giugno 2013 - 16:38
8
Jeremy Clarkson dopo essere stato tanto scettico, durante un bel "tour de force" americano, finì per lodare incredibilmente la C6 attuale :)
Ritratto di fabri99
18 giugno 2013 - 17:53
4
Comunqe non è che cadesse a pezzi, nella prova della Z06 JC diceva che l'auto era tanto fantastica sulla pista, quanto penosa nella vita di tutti i giorni.. Era troppo rigida e dura, i sedili erano flosci e ci si affondava dentro, la plastica era davvero orrenda, presa in prestito da una utilitaria e poi avrà fatto uno dei suoi soliti "piuttosto che.."... Comunque anche la C6 era un'ottima auto, non che questa Stingray non lo sia... Ciao!
Ritratto di panda07
18 giugno 2013 - 20:18
1
quando la provo sulla pista di topgear, si stacco un pezzo della cintura, e poi quando la provò in america disse che aveva la stessa plastica delle automobiline giocattolo XD, comunque è valida non hanno puntato sull'eleganza ma sulla potenza e bellezza ;) ciao
Ritratto di fabri99
18 giugno 2013 - 20:36
4
Comunque sì, la vecchia Vette non era fatta bene... E per me sarebbe pure meglio se rimanesse così, era una caratteristica della Vette, ma il mercato ha chiesto di europeizzarsi, perciò... Ciao!
Ritratto di panda07
19 giugno 2013 - 11:26
1
ormai tutto si sta "standardizzando" Ciao ;)
Ritratto di SHARK72
18 giugno 2013 - 15:44
Con un prezzo così vantaggioso rispetto alla concorrenza ne avrebbero vendute un fracasso se non ci fosse stato il super bollo e il renditometro.
Ritratto di Elcamino
18 giugno 2013 - 17:27
se ti puoi permettere un'auto da 70000 euro che consuma più di molte altre, allora ti puoi permettere anche il superbollo. Il problema italiano è che aumentano le tasse e non i servizi (strade disastrate, ecc...), mettere tasse su auto costose e che inquinano di più non lo trovo un problema.
Ritratto di Flavio Pancione
18 giugno 2013 - 19:35
8
c'è anche chi guadagna non uno sproposito e per cui acquista un'auto sportiva per passione, e comunque sia un bravo lavoratore onesto che riesce a realizzarsi non per questo deve pagare cosi tanto allo stato per via di leggi così assurde. La questione dell'inquinamento e dei cavalli la trovo una cavolata , non venitemi a dire che una supercar presente ogni 100 auto inquina come 10 auto normali, per l'altro solitamente queste vetture vengono usate raramente, è più giusto tassare in base a un sistema incentrato valore reale dell'auto posseduta!! I cavalli dell'auto mica implica il prezzo dell'auto? Una Bmw 320d costa il doppio di una Corsa OPC e pagano lo stesso bollo quasi.. a me non scende questa cosa.
Ritratto di VEROHONDA
19 giugno 2013 - 13:17
più giusto sarebbe considerare prezzo e cavalli ...ma poi, cosa facciamo con l'assicurazione che raramente scende di valore ?
Ritratto di Flavio Pancione
19 giugno 2013 - 15:55
8
tanto non prendiamoci in giro, non è una tassa per l'inquinamento ! Si dà soldi allo stato per ogni cosa, marche da bollo pure per un cartello "affittasi" quindi.. E' una tassa per prendere soldi, ok prendeteli ma col criterio più giusto, spendo 40 mila euro per un'auto? quindi posso pagare TOT euro di bollo. E' più corretto. Mentre l'assicurazione almeno c'è la possibilità di stipulare contratti e cercare di risparmiare qualcosa andando da compagnie assicurative convenienti.. meglio di niente.
Ritratto di Challenger RT
19 giugno 2013 - 01:37
I consumi sono relativi all'uso che si fa dell'auto e quindi sarebbe molto più conveniente per la riduzione dell'inquinamento eliminare bolli e superbolli e trasferite la suddetta imposizione su benzina e soprattutto gasolio (si colpirebbero le auto che camminano di più e non quelle ferme). I carburanti aumenterebbero di pochi cents... tanto ormai nessuno ci fa più caso, rendendo libero, chi vuole, di comprarsi una Corvette o a maggior ragione una economica Camaro da 432 cv... facendo inoltre finalmente riprendere un po' d'iva all'acquisto a questo Stato ingordo, e ridando un po' di fiato al settore automobilistico oramai ogni mese sempre più in caduta. PS. Una Corvette può arrivare a pagare una tassa annuale superiore all'IMU di una casa da 1 milione di euro...
Ritratto di Flavio Pancione
19 giugno 2013 - 16:05
8
quando ci si vede tassare di tutto, non si crede più che il bollo serve per ridurre l'inquinamento. Qui tassano tutto, anzi tassano i beni necessari e di largo consumo è ovvio, se il bollo servirebbe a normalizzare l'inquinamento ci sarebbero altre misure come per esempio tanto per dire pagare il bollo sulla seconda auto o su auto particolarmente inquinanti non sò, è ben diverso da far pagare a prescindere tutti in base ai cavalli ( ?! ). In base al valore potrebbe essere più giusto e non particolarmente difficile da applicare, ed è anche più coerente.
Ritratto di SHARK72
19 giugno 2013 - 07:47
E' proprio questo ragionamento che ha affossato il mercato dell'auto. Infatti i numeri parlano chiaro. Dal 2012 che è entrato il super bollo c'è stato un calo di gettito d'iva pari a 1.500.000.000 in meno senza contare che è calato il gettito dell' IPT che entrava nelle casse della regione. Oltre al fatto che sono sparite tante di quelle macchine, vendute in europa, che anche qui sono mancato guadagno per l'italia. Vedi se tratti l'italiano come evasore a prescindere ed è questo che fa il renditometro, questo è il risultato, ma non perchè è evasore, ma perchè non vuole rompersi le scatole. Quindi alla fine la paghiamo tutti compreso te.
Ritratto di fabri99
18 giugno 2013 - 18:07
4
Adoro la Corvette e ne vorrei una, ma sinceramente, non è così sbagliato tassarla... E' un'auto molto costosa e, con quel V8, inquinante, perciò si tasserebbero i ricchi, o comunque chi se la può permettere(anche se si dovrebbe tassare nel momento del guadagno)... Più che altro non ne venderanno molte perchè la massa è stupida e in questa società conta apparire, perciò tutti di corsa a prendersi un'Audi TT con la metà dei cavalli.. Che magari sottosterza pure...
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 17:02
3
Non c'è che dire, l'auto è davvero bellissima! Solamente gli interni mi lasciano un po' perplesso, sono... particolari. Spero comunque che in futuro arrivi una versione più potente; non dico che 450 CV siano pochi, ma data la generosa cubatura del motore penso che non sia difficile fare meglio di così.
Ritratto di fabri99
18 giugno 2013 - 18:04
4
Beh, per gli interni sono gusti, a me cominciano a piacere, sono avvolgenti... Comunque, per le versioni più potenti, aspetta di vedere cosa tireranno fuori dal cappello con la Z06 e la pazza ZR1, dalla quale voglio almeno 700 cavalli, in barba alla Viper... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 19:23
3
Ok... per la ZR1 700 CV mi sembrano più che sufficienti! :-)
Ritratto di fabri99
18 giugno 2013 - 20:32
4
Anche 750, non è che mi lamenti... Quella Viperaccia dobbiamo prenderla a calci... Ciao!
Ritratto di Subaru_Impreza
18 giugno 2013 - 22:02
Già la Corvette 6 superava quella soglia nella versione Ligenfelter (800cv).
Ritratto di fabri99
19 giugno 2013 - 11:05
4
Certe arrivano a 1500-2000 cavalli, ma sono auto da tuner, non di serie... Io intendevo di serie... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 22:19
3
Ehehe... io sono imparziale, però a me la Viper esteticamente piace... non approvo invece la loro filosofia di usare tecnologie ormai obsolete, come gli alberi a camme laterali che comandano le valvole tramite aste e bilancieri... roba che non si usava più già 50 anni fa... boh!
Ritratto di fabri99
19 giugno 2013 - 11:06
4
Anche a me piace la Viper, anche molto.... Per anche la Corvette, sinceramente sarei quasi indeciso su quale prendere, se la futura ZR1 o questa SRT... Sono entrambe stupende sia chiaro, però sono di parte... Quindi... Ciao!
Ritratto di fabri99
18 giugno 2013 - 18:03
4
Beh, che dire, io la adoro... Rappresenta tutto ciò che mi piace dell'america, è cattiva, veloce, aggressiva e divertente... SInceramente, non credo che spenderei diversamente 70.000€... Costa molto meno delle avversarie, ma di alcune è anche parecchio più veloce... E non rimane indietro neanche per quanto riguarda agli interni, che sembrano promettere ottima qualità... Non sono niente male e non hanno poi molto da invidiare da Porsche, Jaguar e Audi... E poi rimane molto conveniente... Ma anche se non convenisse, ucciderei per averne una... Perchè è questa la miglior cosa della Corvette, le emozioni che mi trasmette... In attesa delle Z06 e ZR1, faccio i complimenti a Chevrolet, che è riuscita a coniugare "gradimento europeo" all'anima della Corvette... Un saluto!
Ritratto di Flavio Pancione
18 giugno 2013 - 18:43
8
e in rapporto alle prestazioni, è decisamente regalata. Niente da dire.
Ritratto di Jinzo
18 giugno 2013 - 19:14
a partire da 37100 euro...49600 dollari
Ritratto di tomkranick
18 giugno 2013 - 20:19
Arrotondare a 70000 no? Comunque fantastica!
Ritratto di Shakito
18 giugno 2013 - 22:06
1
Mi piace, la linea ha dei bei tagli netti, forse però il frontale mi sembra un pò esagerato, mi da l'impressione di ricordare, in alcuni dettagli, qualche ferrari e nei fari la viper. Il prezzo è comunque fenomenale per quel che offre (ancor di più quello della Camaro, con 42000 euro ti porti a casa un'auto da 432 cv...), anche se preferisco di gran lunga a questa un'altra auto: la nissan GT-R. Ok, costa 25000 euro in più, ma ha contenuti tecnologici di altissimo livello, 550 cv e...2.8 secondi per andare da 0 a 100 :D
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 giugno 2013 - 14:55
1
A 70000 euro poi... Chi me la fa provare?
Ritratto di Delicious
19 giugno 2013 - 20:45
3
Mi sono già espresso su questa macchina e su quanto la apprezzo, per quella cifra è davvero un affare (in un paese che non tratta tutti i possessori di marchi sportivi come evasori). Grosso V8 americano e ottimo handling, chissà le prossime Z06 e ZR1... Per quanto riguarda le solite critiche io ho visto dal vivo una C6 cabrio e mi ci sono seduto dentro, non ho notato questa grande scarsezza dei materiali, anzi... La posizione di guida era perfetta e comodissima e l'abitacolo seppur non ai livelli delle supercar europee era più che accettabile per il prezzo. Con queste premesse penso che la Stingray non deluderà.
Ritratto di porsche 356
20 giugno 2013 - 16:13
Bla bla bla , bla bla bla e ancora bla bla bla ! Cieca passione !
Ritratto di desmoquattro1198r
20 giugno 2013 - 20:00
auto bella,, bellissima,, una supercar che ha poco da invidiare alle altre europee e non,, poco perchè io aspetto quella con il compressore..... per eliminare quel "poco"... quel magico compressore che montava la ZR1.
Ritratto di Facip
21 giugno 2013 - 08:21
70000 sono una cifra che alcuni potrebbero spendere se non ci fosse il super bollo. Risultato chi vorrebbe divertirsi non si diverte e il ns. Governo perde: IVA di acquisto , tassa sul carburante (consuma !) ... e ovviamente il bollo e super bollo. Esempio di come tasse alte portino a minori entrate !
Ritratto di carleo107
25 giugno 2013 - 11:41
Viene voglia di abbracciarla... bellissima...