NEWS

Si rinnova il pick-up Chevrolet Silverado

02 aprile 2013

Il mastodontico Silverado è stato sottoposto a restyling e porta al debutto un nuovo possente V8.

Si rinnova il pick-up Chevrolet Silverado

UN NUOVO V8 - Sulle nostre strade non vedremo questo Chevrolet Silverado, eppure “ficcare” il naso su ciò che succede oltreoceano può essere interessante per capire, se mai ce ne fosse bisogno, quanto siano diversi i gusti automobilistici degli americani. Ecco dunque il modello rivisto dello Chevrolet Silverado 1500, pick-up dalle dimensioni a dir poco generose (è un bestione lungo 522 cm), “gemello” dello GMC Sierra, in vendita negli USA dal 2007. Debutta il nuovo 5.3 V8 EcoTec3, che secondo le stime sarà scelto da tre clienti su quattro, capace di 355 CV e una coppia di 518 Nm. Allineati alla stazza della vettura e alla potenza in gioco i consumi dichiarati: la versione 4x4 percorre 9,3 km con un litro di carburante nel ciclo autostradale. Impressionante la capacità di traino che può raggiungere con un pacchetto opzionale gli oltre 4.000 kg.

 
 
CILINDRI ON DEMAND - Gli altri due motori del Chevrolet Silverado sono i non certo “risparmiosi” (rispetto agli standard europei) 4.3 V6 EcoTec3 e 6.2 V8 EcoTec3 le cui specifiche tecniche saranno comunicate più avanti. Tutti e tre i motori della famiglia EcoTec dispongono di iniezione diretta, disattivazione temporanea dei cilindri, blocco e testa dei cilindri in alluminio. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a sei marce. Tra gli altri aggiornamenti per il model year 2014 figurano sterzo, sospensioni e freni rivisti e un abitacolo maggiormente insonorizzato. La forza di questi pick-up, così diffusi negli States, sta anche nel prezzo oltre che in una robustezza a tutta prova: lo Chevrolet Silverado parte da 24.600 dollari, equivalenti a poco più di 19.000 euro.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
2 aprile 2013 - 19:18
2
Che bestione, semplicemente fantastico, improponibile in Europa ma azzeccatissimo per l'America, per stazza, motori e cromature, tutto a meno di 20.000 euro!
Ritratto di Enrico Q5
2 aprile 2013 - 19:34
1
Che macchinone, bella e muscolosa, con il classico mascherone cromato americano...di questa categoria però il mio preferito è il Dodge RAM, semplicemente fantastico...beati che possono ancora permettersi un 5.3 a benzina...
Ritratto di Subaru_Impreza
2 aprile 2013 - 20:57
ahahah costa come una Punto accessoriata! Questo fa pensare quanto valgono veramente le nostre auto...
Ritratto di NicoHRC
3 aprile 2013 - 12:59
1
a come siamo messi male in ittally !!!!!
Ritratto di NicoHRC
3 aprile 2013 - 13:01
1
qui con 19mila euro una CARRETTA, negli USA 19mila euro una bellissima auto .....
Ritratto di Subaru_Impreza
3 aprile 2013 - 13:08
In "ittally" i prezzi sono in linea con il resto d'Europa, o comunque molto simili... Non pensare che se vai in Germania o in Francia con 19 mila euro porti a casa una supercar o un pick-up lungo 18 metri.
Ritratto di NicoHRC
3 aprile 2013 - 13:12
1
se vedi ho detto che qui con 19mila ti prendi una carretta, e poi ho detto che il super-pickup LO PRENDI NEGLI USA A 19mila, e quindi si vede come siamo messi male RISPETTO AGLI USA.....
Ritratto di NicoHRC
3 aprile 2013 - 13:15
1
qua una comune ragazza circola con la citycar 1000cc di circa 3,50metri..... negli USA una comune ragazza gira con la cabrio da 5metri da piu di 4000/5000cc .....
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 18:11
4
Qua una ragazza circola con una citycar perchè le strade non sono larghe 26 metri, mentre la può anche andare in giro con una cabrio da 5 metri perchè..."ci passa"... Questo ammesso che sia ricca\benestante, sennò è anche lei in giro con il catorcio usato da 1.500$... Oppure con una bella 500, visto che spopola in USA... Ciao ;)
Ritratto di NicoHRC
3 aprile 2013 - 18:17
1
è che negli USA le auto grandi sono alla portata di tutti, comprare un auto da 3000cc o 3500cc è come comprare una 1400cc o max 1600cc diesel in ittally..... psss..... la 500 spopola? ma tu sai i numeri di vendite di altre auto negli USA??!!! beh non li sai !!!!! quelle 500 che sono state vendute, sono state acquistate tipo come fossero giocattoli, per avere una cosa diversa, per fare l'alternativo, e non perchè hanno bisogno della scatoletta, piccola, insicura !!!!!
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 18:46
4
https://www.alvolante.it/news/fiat-500-303952 La 500, che personalmente non gradisco poi tanto, la vendono perchè è una piccola automobilina carina e simpatica, alla moda...
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 18:09
4
Posso capire che in confronto al bellissimo Silverado, la Punto possa essere una CARRETTA, ma non lo è affatto... Soprattutto se confrontata alle sue rivali: è una valida auto, completa e ben fatta, e costa pure meno delle rivali... Certo non è perfetta, la linea è quella da mille anni, ma è un'ottima macchinina... Certo che se poi la confrontiamo al Silverado, è come dire che la Golf è una CARRETTA perchè non è veloce come l'Aventador... Ciao ;) PS. Per la Punto, parlo da felice possessore...
Ritratto di NicoHRC
3 aprile 2013 - 18:12
1
al confronto con quel bel pick-up..... pagare 19 il silverado e pagare 19 la fiattaaa è una rapina XDDD .....psss se vuoi una utilitaria, meglio la VW POLO .....
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 18:44
4
Sì, la Polo è un'ottima auto, ma costa davvero tantissimo, sia per quello che offre, sia per quello che ci seriviva... Certo, rispetto alla Silverado, la Fiat è una rapina, ma credo che negli USA costerebbe "in proporzione" al pick-up... Ovvero, se qua la Silverado sarebbe venduta a 40.000, la Punto la costerebbe sui 9-10.000$, anche meno...
Ritratto di NicoHRC
3 aprile 2013 - 19:57
1
costerebbe 10mila $ in meno, sarebbe ugualmente una rapina, sarebbe troppo poco la differenza di prezzo.....
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 20:24
4
Dovrei stare qui a fare un proporzione, quella sarebbe una previsione... Ciao ;)
Ritratto di Subaru_Impreza
4 aprile 2013 - 01:01
Comunque come una Punto era per dire, un mio amico ha preso una Punto in pronta consegna con tutto il necessario con 10mila euro tondi, quindi quasi la metà rispetto ai 19 del bestione. Poi sono d'accordo con te che i 19 del Silverado sono comunque pochi, in proporzione, ma ormai in Europa le auto costano una follia per quello che offrono....... mi ricordo 10 anni fa con 15 mila euro prendevi tranquillamente una segmento C con tutto il necessario, oggi ce ne vogliono 10mila in più, almeno, ma gli stipendi sono circa uguali.
Ritratto di fabri99
4 aprile 2013 - 13:53
4
Sono d'accordo, dei prezzi aumentati me ne sono accorto pure io che sono più giovane... Comunque anche la nostra è costata 10.800€, quindi lì vicino. Per il confronto, sinceramente non avevo capito che il confronto era tra Silverado e Punto... cIAO ;)
Ritratto di Subaru_Impreza
4 aprile 2013 - 14:19
ahahah no il confronto lo ha fatto solo nico HRC!!! Io avevo semplicemente detto che in america un suv gigantesco (come il Silverado) costa come un'utilitaria accessoriata (come una Punto). Negli States è proprio la concezione dell'automobile che è diversa, là concedersi una macchina di un certo livello è quasi un diritto di tutti, pensa che fare un passaggio di proprietà è gratuito e basta aggiungere sul retro del libretto il nuovo proprietario! Qua se un neopatentato prende un'auto del valore di 0€, ne spende 700-800 per il passaggio! Ti sembra una cosa normale?!? Poi vabbè non sto a dilungarmi con accise varie sui carburanti, tassa di possesso, ecc... Secondo me in Italia non hanno capito (o forse non vogliono capirlo per vari motivi) che tassando di più una determinata cosa lo stato non ha più entrate, ma semplicemente mette in crisi l'economia ............ un esempio su tutti il superbollo, invece che ricevere la sovrattassa dai paperoni hanno risolto che i paperoni l'auto la prendono col leasing estero o non la prendono proprio, mettendo ancora più in crisi il mercato delle auto (in questo caso di lusso) e dando il colpo di grazie al mercato dell'usato "premium".
Ritratto di fabri99
4 aprile 2013 - 14:39
4
Sì, in effetti il confronto lo ha fatto solo lui... Comunque sono d'accordo con te, sia sulle troppe tasse da noi che sulle "0" da loro... Ciao ;) PS. Oppure i paperoni l'auto la prendono con meno di 252 cavalli... Visto che così il superbollo lo paga solo il povero pirla con la Astra OPC...
Ritratto di ford 00
2 aprile 2013 - 21:13
Pienamente d'accordo con te!
Ritratto di fabri99
2 aprile 2013 - 21:17
4
Cioè, negli States ti porti a casa questo bellissimo bestione, che ha tutto quello che deve avere, per poco più di 19.000€?! Perciò, più o meno, anche Dodge RAM e Ford F150 costerebbero sui 20.000€... In Italia però, il Ranger costa quasi 30.000€. Perciò, in teoria, questi bestioni costerebbero meno di un pick-up più piccolo?! Non ha senso, come se la medaglia d'oro alla fine di una gara venisse data al secondo: che senso ha?! Perciò, per chi volesse una villetta al prezzo di una capanna, consiglio di importare un pick-up americano... Che è davvero stupendo! Saluti ;) PS. Non vorrei spararla grossa, ma una Focus, o addirittura una Fiesta, non credo costino poi tanto meno...
Ritratto di Fr4ncesco
3 aprile 2013 - 00:09
2
In america grosso modo hanno tutte lo stesso prezzo. Cioè magari trovi auto di categorie differenti, con dimensioni e motori diversi, con magari lo stesso prezzo (che si aggira sempre intorno i 20-30 mila euro). La scelta quindi è più personale che per disponibilità economiche. Comunque qui da me ne girano parecchi di RAM infatti, il problema è che quando le importano i prezzi lievitano e spesso i concessionari ci speculano gonfiando sproporzionatamente il prezzo adeguandolo (ingiustamente) a quello europeo (una Mustang te la fanno pagare come una Porsche, avendo prestazioni simili, nonostante negli USA non costi nulla). Bisogna sperare di trovare un concessionario onesto.
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 09:29
4
Sono d'accordo sul fatto di trovare il venditore onesto che non ti fa pagare le 'Stang come le Porsche, ma comunque auto del genere, sopratutto questo genere, sarebbero improponibili in Eurpa... Ovvero: non è il posto adatto a una Chevy Silverado, grossa, larga e assetata... E potente... Praticamente qui spendi più a mantenere questa che la nuova 911, con le nostre intelligentissime e utilissime leggi, fatte dai nostri intelligentissimi e presentissimi e serissimi e compententissimi "politici"... Quindi beh, fan meglio a tenersele la... Ciao ;)
Ritratto di vagirimo
2 aprile 2013 - 22:00
4
con questi soldi qui ti ci compri massimo una punto... xD Fantastici 'sti bestioni!
Ritratto di vagirimo
2 aprile 2013 - 22:00
4
con questi soldi qui ti ci compri massimo una punto... xD Fantastici 'sti bestioni!
Ritratto di vagirimo
2 aprile 2013 - 22:02
4
pardon
Ritratto di MatteFonta92
2 aprile 2013 - 22:09
3
Nonostante il prezzo "stracciato", non lo comprerei comunque... non capisco proprio i gusti americani, a me questi bestioni enormi non sono mai piaciuti.
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 09:36
4
Sai già come la penso, mi piacciono molto questi macchinoni... Le uniche cose che "non vanno bene" sono misure e consumi... Non andrebbero bene qui in Italia, ma in America non è un problema avere un pick up più grande della casa... E non so quanto costi là la benza, ma di sicuro meno di qua... Quindi non è un gran problema nemmeno quello. Secondo me sono auto validissime(e pure belle, ma ammetto che sono gusti e ammetto che sono abbastanza sgraziate), a un basso prezzo, capaci di fare tutto... E se poi ti piacciono le sportive, puoi anche prendere la Ford F150 Raptor... Se l'X5-6M funziona come sportiva, perchè un pick-up da 3 tonnellate non dovrebbe?? -.-" Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
3 aprile 2013 - 11:45
3
Ovvio, qui in Italia con un'auto del genere, tra benzina, assicurazione e tasse varie ti spolpano fino all'osso. Là in America è diverso, la benzina costa 1/4 che qui da noi e le strade sono larghe il triplo (così come i garage)... insomma, è tutto "su misura". E del resto agli americani piace sentirsi i "dominatori della strada" e con questi bestioni ci riescono perfettamente. Saranno certamente auto valide, sono talmente grosse che possono trasportare un'intera famiglia e... qualche tonnellata di bagagli! XD Detto questo, a me non sono mai piaciuti questi pick-up mastodontici... si dice che a ognuno piacciano le auto "su misura" per lui... ebbene, io sono piccolo (sono alto circa 1,68 m e peso 65 kg) e salire su un bestione del genere mi metterebbe sicuramente a disagio. Io preferisco le citycar, o tutt'alpiù le seg. B, insomma, auto più "alla mano", non dei transatlantici come questo... :-)
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 12:36
4
A ognuno piacciono le auto su misura per lui??! Beh, nemmeno io sono grosso(1,60, penso, e 50 kg...più o meno...), ma mi piacciono queste auto... Magari da grande divento alto 3,90 e peso 300kg... Chi lo sa??? Comunque anche io non amo queste auto: si, mi piacciono, ma sono più un tipo da supercar quasi abbordabili, ovvero non 458 e SLS ma 911, Corvette, XKR e GTR... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
3 aprile 2013 - 18:25
3
Beh, so che, in base a una ricerca che hanno fatto negli USA, l'americano medio sceglie la propria auto in base... al proprio peso (sul serio), quindi se è grasso come una balena prenderà un'auto abbastanza grande da... contenerlo! Lo so che detta così fa sorridere, eppure è vero... comunque sì, le Ferrari sono bellissime, ma, essendo il top del top, i prezzi sono... adeguati. Per cui, se uno vuole una supercar senza cavarsi un occhio della testa, esistono quelle "low cost" (chiamiamole così), come le Corvette e le Porsche, e aggiungo anche la Nissan 370Z, che è più supercar rispetto alla GT-R.
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 18:41
4
Non so sei sai chi è, se non lo sai cercala su Youtube... Beh, diciamo che conferma la ricerca citata...XD Comunque, so che ami Ferrari, ma il top del top per me è altro... Non sicuramente Corvette, c'è solo un'auto, solo una, per me, che concilia velocità, piacere di guida, stile inimitabile e tutto il resto... Sì, la Pagani Huyara è l'auto perfetta, l'auto dei sogni... Semplicemente stupenda... Comunque, tornando alle supercar abbordabili: forse un'altra sarebbe la Evora, che però tende troppo alle sportive, cioè Exige, Elise, la stessa 370z, SLK AMG, Cayman, Boxster, Z4, TT fino ad arrivare alle Hot Hatches... Beh, quelle mi piacciono, sì, ma sono "troppo lente"... Cioè: Corvette, 911, GTR, XKR eccetera, sono auto sui 100.000€, che però sono veloci e prestanti quasi come una vera supercar, tipo 458 senza arrivare alla F12... Beh, la Evora la trovo troppo moscia rispetto a queste... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
3 aprile 2013 - 19:00
3
Bellissima la Huayra! Effettivamente, tra quella e la LaFerrari sarebbe difficile scegliere (almeno per me), ma c'è un dettaglio che secondo me pone la Pagani (intesa come costruttore) un gradino sotto alla Ferrari: le loro auto montano motori AMG, quindi non prodotti dalla Pagani direttamente, mentre, ovviamente, ogni Ferrari monta un motore "fatto in casa", e anche da questo si riconosce un grande costruttore. Con questo non voglio dire che la Pagani sia scarsa, anzi, però se fosse davvero il top del top sarebbero capaci di fabbricarsi un motore potente ed affidabile da soli, invece di prenderlo dalla AMG.
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 20:23
4
Beh, quello è vero... Ma capirai anche tu che un piccolo costruttore come Pagani, senza le spalle possenti di una grande casa automobilistica come Fiat nel caso di Ferrari, o VW eccetera, ha difficoltà a produrre un motore da solo, non hai i soldi... LaFerrari, sinceramente, non mi piace: sarebbe bella, ma come la P1, è troppo esagerata, piena di prese d'aria e spoiler che la rovinano... La Huyara invece fa delle prese d'aria e degli spoiler la sua bellezza: quei due piccoli spoilerini che si alzano e si abbassano nelle curve sono stupendi... E poi gli specchietti a occhi di donna, sono la ciliegina sulla torta... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
3 aprile 2013 - 23:24
3
Beh sì, contando anche che la Pagani vende molte meno auto della Ferrari all'anno, è ovvio che non abbia lo stesso budget, anche se ogni auto che fa la vendono a oltre 1 milione di €. Riguardo alla LaFerrari, ho visto sull'ultimo numero di Quattruote (non me ne voglia alVolante, ma compro tutte e 2 le riviste) la genesi e i vari prototipi della hypercar del Cavallino, e alcuni erano anche più belli del già stupendo modello di serie, però sono stati poi scartati perché in termini di aerodinamica non erano efficienti... questo per dire che il design della LaFerrari non è esagerato apposta, tanto per fare, ma ogni centimetro dell'auto è studiato per offrire il massimo in termini di aerodinamica, poi il risultato può piacere o meno... io comunque la adoro, e il 26 aprile andrò al Museo Ferrari per ammirarla dal vivo!
Ritratto di fabri99
4 aprile 2013 - 13:51
4
Anche per quello, è vero. Però fanno auto spettacolari, che poche volte ho visto fare da altri: penso che Horacio le abbia centrate entrambe, 2 su 2...(Perchè diciamocelo, c'è la Zonda e la Huyara: anche se c'è la F, la R eccetera, sono tutte la stessa auto...)... Quattroruote non mi è mai piaciuto, noioso... Io oltre ad AlVolante prendo anche Top Gear: sì, costa di più è non gigante, ma è molto interessante e coinvolgente... AlVolante è più oggettivo, parte con "la nuova berlina Mazda, aggiornata nel 2012...", mentre TG parte con "Non ho mai amato le berline Mazda, tutte anonime e brutte..."... Ovviamente era un esempio... Comunque è proprio quello che mi fa arrabbiare: nel passato le auto erano belle, più lente sì, ma belle. Sinceramente, avrei preferito una bella LaFerrari, anche se meno prestante... Questa mi piace molto meno. Poi sono gusti, piacerebbe anche a me visitare il museo Ferrari, ma il 26 sono il GITA!!! :b Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
4 aprile 2013 - 16:16
3
Sì certo, la Pagani ha fatto solo la Zonda e la Huayra, le altre erano tutte versioni della stessa auto, anche se la Zonda R ha un design molto simile alla Huayra... Quattroruote, a dire la verità, lo compro da poco (tre mesi) e costa molto di più di alVolante, ma ha anche articoli molto più approfonditi, certo è che un giornale da 1,50 € come alVolante per quello che costa è fatto benissimo, ha il miglior listino di ogni rivista. Top Gar l'ho letto un po', una volta, e a me non è piaciuto tantissimo, secondo me non analizzano le auto dal punto di vista dell'automobilista medio, fanno troppo "racing", non so se mi spiego... P.S.: dove vai in gita?
Ritratto di fabri99
4 aprile 2013 - 17:25
4
A me 4R è sempre sembrato noioso, quei pochi numeri che ho acquistato ogni tanto non li ho letti per intero: sono pesanti, sia "fisicamente" che per contenuti... Top Gear è in effetti un po' "racing", però mi piace... E poi ogni tanto provano anche macchine lente...XD Certo, costa anche quello un po', però, pur potendo essere più lungo, è interessante... Il listino però fa proprio schifo: ci sono solo le auto che vogliono loro, scelte con criteri...inspiegabili... Ciao ;) PS. In gita vado a Trieste, due giorni... Sì, è una bella città, ma cheppalle vedere sassi carsici e guerre... -.-" Vabbè, come sa chiunque sia già andato a scuola, basta andare!XD
Ritratto di MatteFonta92
4 aprile 2013 - 19:34
3
Anch'io sono stato a Trieste, con la scuola... mi sembra che fosse stato in 2° superiore. La città non è un granché, però abbiamo anche visitato i cantieri navali di Monfalcone, lì vicino, e abbiamo visto una nave da crociera in costruzione, è davvero enorme e spettacolare! Non è una cosa che si vede tutti i giorni! :-)
Ritratto di fabri99
4 aprile 2013 - 20:48
4
Wow, grazie per avermi convinto della bellezza della nostra gita... Vabbè dai, basta andare... Sinceramente spero di vedere almeno qualche macchina, o magari una nave da crociera... Però meglio na vette... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
4 aprile 2013 - 20:55
3
Un gommista che si trova a pochi km da casa mia ha una Corvette... se non sbaglio dovrebbe essere una C3 Coupé, nera... è davvero bella, specialmente dietro, e una volta mi è passata vicino... fa un rombo pazzesco! :-)
Ritratto di fabri99
4 aprile 2013 - 20:59
4
E te credo... L'auto più eccitante, non ferma, che mi è passata vicino è stata una BMW Z4... Amo quell'auto... Quando mi è passata vicino mi sono venuti i brividi, e il bello è che mi veniva incontro, quindi non era uno "spavento". E se una coupè bavarese mi fa quell'effetto, chissà che mi capita con la vette... Ciao ;) PS. Capisco perchè fa il gommista, ehehehe!
Ritratto di MatteFonta92
4 aprile 2013 - 21:04
3
Non ho mai visto una Z4 dal vivo... al massimo una Z3, che però mi piace molto di più della Z4, non so perché... :-)
Ritratto di fabri99
4 aprile 2013 - 21:07
4
Io preferisco questa Z4, l'ultima però... La Z3 però la amavo prima, sono legato a quell'auto... E non parliamo della Z8: ok, faceva schifo da guidare, ma Dio quant'era bella... Ecco perchè al posto di una X4, preferirei una Z3... Ciao ;) PS. La Z4 è un po' impersonale, quasi anonima... La z3 è molto più...simpatica...
Ritratto di MatteFonta92
4 aprile 2013 - 21:14
3
La Z8 non l'ho mai vista, ora guardo delle sue foto... urgh... ehm... è particolare, dietro è anche bella, ma davanti... diciamo che esistono auto più belle ;-)
Ritratto di fabri99
5 aprile 2013 - 14:40
4
Secondo me, con quel look, sarebbe potuta essere la E-Type del 2000... Comunque sono gusti... Ciaao ;)
Ritratto di MatteFonta92
5 aprile 2013 - 17:05
3
Per me la E-Type del 2000 è... sempre la E-Type! Sono auto uniche, che anche se riproposte in chiave moderna non saranno mai belle quanto le originali. Anche per la 500 vale questa regola, secondo me.
Ritratto di fabri99
5 aprile 2013 - 17:34
4
BEh, sì, ma mi piace perchè la ricorda molto... Non credo che BMW volesse far rinascere la E-Type, in qualsiasi caso secondo me ci è riuscita... Certamente, la vecchia E-Type è più bella, ma anche la Z8 non è niente male.. Ciao ;)
Ritratto di miscone
2 aprile 2013 - 22:50
1
ne ho costruito uno sul sito della chevrolet Usa ... e con 28mila USD me lo porto a casa!!! ovvero 22 mila Euro !!! Mitico.
Ritratto di EasterRuben
3 aprile 2013 - 00:00
non mi sorprende: mi spaventa. Ma è possibile?
Ritratto di Challenger RT
3 aprile 2013 - 00:29
Credo che questo nuovo V8 5.3 possa fare tranquillamente 9,3 km/litro in autostrada (tra 90 e 115 km/h). Del resto negli Stati Uniti i consumi dichiarati dalle Case sono più che veritieri (pena multe pesantissime e costosisime class action). Mica come da noi. Per fare un paio di altri esempi: il V6 3.7 (Ford Mustang Convertible automatica del 2010) permette di tenere tranquillamente una media autostradale di 13 km/l come dichiarato e da me sperimentato su 7000 km percorsi. Il V8 Hemi 5.7 (Dodge Challenger RT Classic manuale del 2013) arriva agli 11 km/l dichiarati.
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 09:38
4
Perchè non scrivi una prova??? Della Mustang, e delle altre auto americane che hai guidato, intendo... Credo che sapere come vanno una Mustang Convertible o una Challenger sia più interessante di sapere come sono gli interni della nuova Space Star... No??? Ciao ;)
Ritratto di Challenger RT
3 aprile 2013 - 16:58
Hai ragione, dovrei farlo e non è detto che prossimamente non scriverò qualcosa in merito. Ciao
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 18:04
4
Bene, allora le aspetto... Ciao ;)
Ritratto di miscone
3 aprile 2013 - 10:00
1
anche se non capisco la differenza enorme di prezzo dell'auto ... qui da noi un bestione simile costerebbe almeno 40 mila euro ... qualcuno sa dirmi da cosa dipende ?
Ritratto di fabri99
3 aprile 2013 - 18:13
4
Non vorrei spararla grossa eh, ma penso che sia perchè là non pagano l'Iva sull'auto... Quindi dovrebbe costare di meno... Credo... Ciao ;)
Ritratto di Challenger RT
4 aprile 2013 - 03:12
Quando si acquista un'auto nuova negli Stati Uniti si paga una tassa sulle vendite, che va dallo 0% di alcuni Stati all' 11,5% di altri, quindi molto meno del 21% di iva italiana. Inoltre non esiste ipt sul nuovo (e tanto meno sull'usato). Si spendono solo circa 200 dollari per immatricolazione, targhe e stickers (una specie di mini tassa di circolazione) da apporre sulle stesse per il primo anno e per i successivi (si rinnova solo se si circola, in California costa circa 80 euro e in altri Stati nemmeno si paga). Ma la cosa fondamentale è che i costi di produzione sono inferiori per il minor costo di materie prime, energia e trasporti (infrastrutture e logistica). Inoltre il costo del lavoro, alla fine dei conti, è pure quello inferiore, pur essendo le paghe orarie degli operai Usa superiori a quelle degli operai italiani, grazie a meno tasse e meno sindacati. Poi i concessionari, soprattutto quelli grandi ed ufficiali, vendono migliaia di auto all'anno, e per questo non interessa loro avere margini di guadagno troppo elevati sulla singola vettura. Il prezzo è quasi sempre trattabile e generalmente, specialmente se hanno tante auto dello stesso tipo in pronta consegna, offrono forti sconti che spesso aumentano di settimana in settimana. Un altro pianeta!
Ritratto di Jinzo
3 aprile 2013 - 11:06
ma credo le materie prime costino molto meno...avranno tasse piu basse......o prendono tutto dalla cina...ma esiste sempre il detto : ciò che si compra in america vale quello che costa
Ritratto di M9quattro
3 aprile 2013 - 18:16
Essendo lungo 5,22 metri, questo pickup è anche più corto anche se di poco di molti altri che vendono in italia, ad esempio isuzu dmax e Nissan navara arrivano a 5,30 m. L'unico problema per il mercato europeo sono i pessimi motori per quanto riguardano le prestazioni e i consumi... Qui un quattro cilindri con la metà della cilindrata a gasolio anche se ha la metà Della potenza ha coppia di poco inferiore ca 450 nm..
Ritratto di juvefc87
4 aprile 2013 - 18:18
l'utilità, è davvro brutto, meglio un ram o F150!!