PRATICAMENTE DEFINITIVO - La Chevrolet ha diffuso le prime foto ufficiali della prossima generazione del pick-up Colorado che sarà presentato al Salone di Bangkok, in programma dal 25 marzo al 5 aprile. Al momento si tratta solo di un prototipo, ma come si può vedere dalle immagini, il modello di serie che sarà in vendita entro la fine dell'anno, non sarà molto diverso. La Chevrolet ha deciso di presentare il nuovo Colorado in Thailandia perché nel 2010 il 43% dei veicoli immatricolati in questo paese sono stati pick-up.
ASPETTO GRINTOSO - Il modello presentato alla rassegna thailandese è caratterizzato dall'impostazione con cabina estesa (c'è un panca “di fortuna” dietro ai sedili anteriori) con due portiere ad apertura “ad armadio” e dal cassone coperto. Inoltre, a sottolineare un'immagine dinamica e sportiva ci sono un frontale dall'aspetto aggressivo con un'imponente mascherina e grossi fari che si allungano verso i passaruota e cerchi di 22 pollici con pneumatici da 285/50. Nella coda, invece, spiccano i fanali a led a sviluppo verticale.
LUSSUOSO DENTRO - Come i più recenti pick-up, vedi l'Amarok della Volkswagen o il nuovo Ranger della Ford, anche il Colorado si presenta con un abitacolo piuttosto ricercato, per staccarsi dall'immagine di spartani mezzi da lavoro. La plancia è di tipo bicolore e impreziosita con finiture in legno scuro; al centro c'è un grosso schermo di 7 pollici e tra gli accessori, oltre al climatizzatore, ci sono il navigatore satellitare, la possibilità di connettersi a internet e il sistema Bluetooth. Non mancano infine i rivestimenti in pelle per i sedili e i pannelli porta.
MOTORE TURBODIESEL - Dotato di trazione integrale e spinto da un 2.8 quattro cilindri turbodiesel, il Colorado sembra avere le carte in regola per poter sbarcare anche in Europa e quindi in Italia, dove questo genere di auto sono poco diffuse. La Chevrolet, da noi sentita in proposito, ha dichiarato che valuterà in base alle reazioni del pubblico europeo se importare il Colorado anche nei mercati del Vecchio Continente