DEFINITIVA - La monovolume della Chevrolet che arriverà in Italia a novembre con prezzi da circa 20.000 euro, sarà derivata dalla Orlando (nelle foto), il prototipo presentato al Salone di Francoforte di due anni fa che ne anticipa le forme definitive.
Costruita sull'ossatura della Cruze, la Orlando è lunga circa 450 cm e ha un passo di 276 cm, 8 in più della berlina da cui deriva. Con forme ispirate a quelle delle Suv, la monovolume della Chevrolet punta a "infastidire" auto come la Citroën C4 Picasso e la Renault Scénic (leggi qui il primo contatto).
Dentro, troviamo forme sinuose ed avvolgenti.
COME AL CINEMA - L'abitacolo sarà in grado di ospitare sette persone divise su tre file. La seconda e terza fila di sedili avranno altezze differenti, come al cinema, per offrire una buona visibilità anche per chi siede dietro. Non mancano i portaoggetti: ce n'è persino uno nel soffitto.
Spinta dalle ruote anteriori, la Chevrolet Orlando avrà un motore 2.0 turbodiesel a quattro cilindri da 150 CV e 320 Nm di coppia. Potrebbe essere affiancato dal 2.4 “bi-fuel”, alimentato a benzina e Gpl che già equipaggia la Suv Captiva.