SARÀ ALTA - Quello presentato al Salone di Ginevra è ancora un prototipo, ma rappresenta una versione quasi definitiva della nuova monovolume della Chevrolet. Attesa nelle concessionarie per novembre, quando sarà in vendita con prezzi stimati a partire da 20.000 euro, la Orlando si caratterizza per le linee tese della carrozzeria e l'altezza da terra quasi da Suv. Lunga 450 cm, ha un passo di 276 cm, 8 in più della berlina Cruze, con la quale condivide l'ossatura, la Orlando sarà offerta con un 2.0 turbodiesel da 150 CV. Un motore che dovrebbe essere affiancato anche da un'unità a benzina, molto probabilmente il 2.4 “bi-fuel”, alimentato a benzina e Gpl.
COME AL CINEMA - Una delle particolarità della Orlando è l'abitacolo con la seconda e terza fila di sedili ad altezze differenti, come al cinema, per offrire una buona visibilità anche per chi siede dietro.
A BOTTA CALDA - Sono tre anni che la Chevrolet fa vedere questo interessante prototipo. Dopo la Suv Captiva, “sorella” della Opel Antara, per il Costruttore americano i tempi sono maturi per offrire anche una monovolume. Specialmente se originale nelle forme e nelle soluzioni dell'abitacolo, come quella vista a Ginevra.