SIMILE AL PROTOTIPO - In attesa che venga svelata ufficialmente al Salone di Parigi, la Chevrolet ha diffuso le prime immagini della Orlando, la monovolume a sette posti che sarà in vendita agli inizi dell'anno prossimo. L'auto ha mantenuto le proporzioni (e il nome) del prototipo Orlando presentato per la prima volta sempre a Parigi nel 2008.
LOOK DA CROSSOVER - Nel disegnare la Orlando, la Chevrolet dichiara di aver voluto realizzare un'auto dalla forte personalità, con forme ispirate a quelle delle suv. Rispetto alle monovolume di altri costruttori, caratterizzate da linee più filanti, la Orlando in queste prime foto appare piuttosto "massiccia". Sapremo dire di più sul suo aspetto quando la vedremo dal vivo a Parigi.
COME AL CINEMA - Lunga circa 450 cm, non c'è ancora il dato ufficiale, la Orlando è in grado di ospitare fino a sette passeggeri, disposti su tre file come al cinema: la seconda e terza fila sono più alte per garantire la migliore visibilità. Come sulle monovolume rivali, anche sull'Orlando non mancheranno i vani portaoggetti disseminati per l'abitacolo. Per quando non sia stata ancora diffusa nessuna foto degli interni, la Chevrolet dichiara di averne ricavato uno nella plancia, al quale si accede ribaltando il frontale del sistema audio: qui è posta anche la presa usb per collegare i lettori di file mp3.
La Orlando ha un aspetto squadrato e massiccio anche nella coda.
IN VENDITA DAL 2011 - Costruita sull'ossatura della berlina Cruze, la Chevrolet Orlando verrà proposta con tre motori: un 1.8 benzina da 141 CV e due 2.0 diesel, rispettivamente da 131 e 163 CV. A questi si potrebbe aggiungere in un secondo momento anche il 1.4 turbo a iniezione diretta di benzina già usato sui modelli Opel (Chevrolet fa parte dello stesso gruppo GM) e delle variati alimentate anche a Gpl. In vendita dagli inizi del prossimo anno, la Orlando sarà offerta in due allestimenti e su tutti ci saranno di serie l'Esp, sei airbag, l'aria condizionata e gli specchietti regolabili elettricamente.