SI ISPIRA AL PASSATO - Si chiama Woody Wagon ed è un omaggio che la divisione inglese della Chevrolet ha fatto per il Boardmasters 2010, una delle più importanti manifestazioni in Europa per gli sport da tavola (surf e skate), che si svolge questo fine settimana a Newquay, una delle località più rinomate per fare surf. Ispirata alle vecchie “woodie car”, le auto con pannelli in legno diventate famose negli anni 50 e 60 e molto di moda tra i surfisti, ha le fiancate rivestite con una pellicola che imita il legno e pneumatici “vintage” con la spalla bianca. Nessuna modifica è invece prevista per la meccanica. Ovviamente, sulla Woody Wagon non poteva mancare la tavola da surf sopra il tetto.
Nonostante la caratterizzazione estetica, la Woody Wagon ha meccanica comune le Spark normali.
ARTISTI GIOVANI - Realizzata come “one-off”, ovvero in esemplare unico, questa Spark Woody Wagon, conclusosi il Boardmasters 2010, verrà mostrata alla finale del “Young? Creative? Chevrolet!”, una competizione artistica rivolta ai giovani studenti delle scuole d'arte, che viene organizzata dalla Chevrolet Europa. L'appuntamento è Parigi per il 29 settembre, poco prima che aprano i battenti del Salone dell'auto.
La Chevrolet Spark ha un aspetto piuttosto aggressivo e, nonostante i soli 364 cm di lunghezza, è omologata per 5 passeggeri.
SAPERNE DI PIÙ - Lunga 364 cm, la Spark ha una linea moderna e con un grintoso andamento della fiancata a cuneo. Omologata per cinque, ha interni piacevoli e realizzati con plastiche di buona qualità. Il bagagliaio, però, è piuttosto piccolo (170/994 litri) e ha la soglia molto alta da terra. Due i motori disponibili, un 1.0 da 68 CV e un 1.2 da 82 CV. Entrambi sono Euro 5, e si possono avere anche con alimentazione bi-fuel, a benzina e a Gpl.