OBIETTIVI NOBILI - La Chevrolet consolida la sua collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini, organizzazione internazionale impegnata nell’accoglienza di bambini privi di cure familiari e nel sostegno a persone in difficoltà: ora lancia la raccolta fondi “Dona e vinci Chevrolet Volt Experience” attraverso i siti di Chevrolet e sositalia.it. Dal 23 maggio al 30 settembre, effettuando una donazione (basta un minimo di tre euro), si può vincere una settimana con la Volt (qui il primo contatto), un’auto elettrica ad autonomia estesa.
Nella foto in alto, il numero uno della Chevrolet Italia, Federico Sanguinetti (a destra) consegna al presidente di SOS Villaggi, Enrico Mazzini, la donazione per l'installazione di pannelli fotovoltaici nel Villaggio SOS di Saronno.
A SARONNO - L’utilizzo di energie rinnovabili consentirà di ridurre i costi di gestione dei villaggi, e di reinvestire i risparmi accogliendo un maggior numero di bambini. La collaborazione fra il costruttore del gruppo GM e SOS Villaggi dei Bambini è iniziata nel 2011 con la donazione di 100 auto del cravattino, e coinvolgendo i piccoli ospitati nei villaggi SOS italiani nelle iniziative sponsorizzate dal costruttore. La Chevrolet sosterrà il Villaggio SOS di Saronno: i concessionari della rete ufficiale, intanto, hanno già donato 20.000 euro.