IN PRODUZIONE FRA TRE ANNI - Si chiama Chrysler Airflow, la crossover elettrica a cui spetta il compito di rilanciare il marchio americano che attualmente ha solo due modelli in gamma. La sua versione di serie, che dovrebbe essere molto simile a questo prototipo, dovrebbe arrivare sul mercato nel 2025, inaugurando una gamma che entro il 2028 composta da veicoli completamente elettrici.
UN SOFISTICATO CERVELLO - Il punto di forza della Chrysler Airflow è il sofisticato sistema multimediale basato sulla nuova architettura STLA Brain, che “unisce” hardware e software, dando la possibilità agli sviluppatori di software di creare e aggiornare rapidamente funzioni e servizi destinati al cockpit o allo stesso sistema multimediale. Quest’ultimo, oltre a essere ovviamente compatibile con gli aggiornamenti via internet, presenta una grafica semplice e intuitiva, in grado di semplificare l’esperienza dell’utente. Particolare cura è stata riposta verso la “vita digitale” dell’utente e la stessa vettura.
ESPERIENZA PERSONALIZZATA - Dietro al volante della Chrysler Airflow è visibile uno dei sei pannelli lcd che costituisce la strumentazione digitale dell’auto, denominata STLA SmartCockpit, anch’essa basata sull’architettura STLA Brain. Chiaramente non mancano l’assistente vocale, il sistema di navigazione, e una serie di servizi a pagamento. Il tutto può essere personalizzato al massimo, così che gli occupanti possano dare la priorità alle informazioni che ritengono più importanti.
ELETTRICA CON 400 CV - La Chrysler Airflow dispone inoltre di sedili con telecamera integrata, che permette agli occupanti di partecipare a una videoconferenza di gruppo, rimanendo comodamente all’interno dell’auto. La vettura è dotata dell’hardware necessario per la guida autonoma di livello 3. La Chrysler Airflow è alimentata da due motori elettrici da con 203 CV, uno all’anteriore e uno al posteriore, alimentati da una batteria che consente di percorrere fino tra 560 e 640 km con una singola ricarica.
STILE MINIMALE - Gli interni della Chrysler Airflow sposano perfettamente lo stile elegante e minimale della carrozzeria, con un sistema di illuminazione ambientale a led, che congiuntamente al tetto panoramico in vetro, li rende particolarmente luminosi e accoglienti.