CAMBIA LA MASCHERINA - Per il 2012 la Chrysler amplia l'offerta della belina 300, la grossa berlina arrivata in Italia come Lancia Thema: da febbraio sarà infatti proposta anche in un ricco allestimento, denominato Luxury Series. Esternamente si caratterizza per esclusivi cerchi in lega di 20 pollici, i gusci degli specchietti retrovisori e le maniglie porta cromate e la mascherina con griglia a nido d'ape, al posto di quella classica a listelli orizzontali.
PELLE ITALIANA - Particolarmente ricercati sono gl'interni, che ripropongono materiali e finiture usati per la Lancia Thema, nel più ricco allestimento Executive. L'abitacolo è impreziosito da finiture in legno e i sedili, la plancia, il volante e i pannelli porta sono rivestiti morbida pelle bicolore dell'italiana Poltrona Frau. Tra le dotazioni di serie non mancano le regolazioni elettriche per i sedili (riscaldabili e raffreddabili), il climatizzatore bizona, il navigatore satelittare con lo schermo a sfioramento di 8,4 pollici, il tettuccio apribile elettricamente e le luci d'ambiente a led.
ANCHE A TRAZIONE INTEGRALE - Ricordiamo che negli Usa la Chrysler 300 è venduta con due motori a benzina: sono il 3.6 V6 Pentastar da 292 CV e il 5.7 V8 Hemi da 363 CV, entrambi abbinati al cambio automtico a otto rapporti della ZF e alla trazione posteriore o integrale. La Chrysler 300 Luxury Series arriverà nelle concessionarie americane a febbraio, con prezzi compresi tra i 40.145 e i 45.245 dollari, da circa 31.000 a 35.000 euro al cambio attuale.