NEWS

Citroën C3 Aircross 2021: ecco quanto costa

Pubblicato 12 marzo 2021

La Citroën C3 restyling sarà nelle concessionarie a giugno con prezzi a partire da 19.700 euro.

Citroën C3 Aircross 2021: ecco quanto costa

NUOVO LOOK - La crossover compatta Citroën C3 Aircross è stata recentemente sottoposta a un restyling di metà carriera che introduce diverse novità a livello estetico e agli allestimenti. La casa francese, dopo aver svelato le forme e le specifiche del restyling, comunica i prezzi e il listino. In Italia si parte da 19.700 euro per la variante con motore benzina PureTech110, con le consegne previste a partire dal prossimo giugno.

SPAZIO ALLA PERSONALIZZAZIONE - Come sempre viene dato ampio spazio alla personalizzazione. La Citroën C3 Aircross propone infatti fino a 70 possibili combinazioni all’esterno con sette colori per la carrozzeria (tre dei quali nuovi), quattro Pack Color, tra cui due nuove tinte, due tinte per il tetto a contrasto, nuovi cerchi in lega da 16’’ e 17’’ e quattro diversi ambienti per gli interni (tre dei quali nuovi).

I MOTORI - Sono disponibili motori benzina da 110 e 130 CV, e diesel da 110 e 120 CV. Il 1.2 benzina PureTech 3 cilindri da 110 CV è abbinabile a tutti gli allestimenti, la più potente da 130 CV è invece associabile alle versioni Shine e Shine Pack. Il diesel 4 cilindri BlueHDi 1.5 da 110 CV con cambio manuale a 6 rapporti è disponibile sulle versioni Feel, Shine, Shine Pack e C-Series; la variante da 120 EAT6 è invece abbinabile agli allestimenti Feel, Shine e Shine Pack.

GLI ALLESTIMENTI - La Citroën C3 Aircross 2021 sarà disponibile in cinque diversi allestimenti: live, Feel, Shine, Shine Pack, e C-Series.

La Live è dotata di Hill Assist (aiuta le partenze in salita), regolatore e limitatore di velocità, sedile posteriore frazionabile 2/3-1/3, riconoscimento dei limiti di velocità, rilevatore di stanchezza, proiettori e luci diurne a LED, fari posteriori effetto 3D, copricerchi 16’’ 3D.

La Feel ha un look più ricercato grazie alle barre al tetto nere, le protezioni anteriori e posteriori grigio Anthra con inserti nero lucido, vetri posteriori oscurati, volante in pelle, fari fendinebbia con funzione cornering light (vengono attivati quando si effettua una curva), sensori di parcheggio posteriori, Citroën Connect Radio DAB con comandi al volante e 6 altoparlanti, e funzione Mirror Screen.

La Shine ha nuovi cerchi in lega da 16’’ X Cross diamantati, decori cromati sul computer di bordo e Pack Color Black. È inoltre dotata di diversi dispositivi di assistenza alla guida come la frenata di emergenza, il sistema multimediale con schermo da 9”, il “clima” automatico, tergicristallo automatico con sensore pioggia e vano portaoggetti tra i sedili anteriori richiudibile grazie ad una tendina scorrevole.

La Shine Pack è dotata del Pack Color White (che include calotte dei retrovisori, inserto nella griglia anteriore e decorazione della terza luce in bianco), tetto a contrasto Pearl Black, nuovi cerchi in lega da 17’’ diamantati, sedili anteriori advanced comfort metropolitan grey (il sedile del passeggero anteriore è ripiegabile a tavolino), sedili posteriori scorrevoli 1/3+2/3 con bracciolo centrale e passaggio sci, tendine parasole in seconda fila, accesso senza chiave Keyless, telecamera di retromarcia con sensori di parcheggio anteriori e specchietto retrovisore elettrocromatico.

La serie speciale C-Series, basata sull’allestimento Feel, si differenzia per gli interni in tinta Deep Red e per una specifica personalizzazione esterna. Dispone inoltre di cerchi in lega da 16’’ diamantati, tetto a contrasto Pearl Black, Citroën Connect Radio DAB con comandi al volante e 6 altoparlanti e funzione Mirror Screen, climatizzazione automatica e tergicristallo automatico con sensore pioggia.

Citroën C3 Aircross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
78
49
39
74
VOTO MEDIO
3,0
2.975945
291


Aggiungi un commento
Ritratto di RubenC
12 marzo 2021 - 11:55
2
Per me l'hanno peggiorata...
Ritratto di domila
12 marzo 2021 - 12:02
Sono d’accordo, prima quanto meno aveva un aspetto abbastanza simpatico. Adesso trovo questo frontale sgradevole
Ritratto di DigitalHunter
12 marzo 2021 - 12:11
Nel frontale sì, sicuramente.
Ritratto di Quello la
12 marzo 2021 - 12:24
Ho letto da qualche parte che sembra più tedesca nel frontale. Come se fosse un complimento in assoluto. Mah. Anche a me piaceva più prima.
Ritratto di DigitalHunter
12 marzo 2021 - 12:26
#Quello la: colui che ha scritto una simile nefandezza avrà sicuramente bisogno di dedicarsi ad altri settori d'interesse, chessò: il giardinaggio.
Ritratto di Quello la
12 marzo 2021 - 12:29
E però, anche lì, caro Digital, ci sono fiori e fiori.
Ritratto di DigitalHunter
12 marzo 2021 - 12:32
Lei ha perfettamente ragione: che gli tolgano la penna, allora :-)
Ritratto di ziobell0
12 marzo 2021 - 12:07
linea pessima
Ritratto di deutsch
12 marzo 2021 - 14:09
4
Senza adas di serie nel 2021, bocciata
Ritratto di deutsch
12 marzo 2021 - 14:10
4
Senza ibridizzazione, bocciata di nuovo
Ritratto di Cuba Libre
12 marzo 2021 - 15:59
Linea orrida, interni low-cost
Ritratto di Flavio8484
12 marzo 2021 - 17:00
Talmente brutta che a confronto la ssangyong korando sembra un capolavoro
Ritratto di 82BOB
12 marzo 2021 - 18:24
2
Restyling bocciato... e anche la rinuncia al motore meno potente...
Ritratto di Pipistrello 1970
12 marzo 2021 - 22:01
Ne possiedo una della prima serie luglio 2018 versione 110 Cv. In rapporto al prezzo auto pessima pagata con lo sconto €18000 assemblaggi pessimi infotainment pessimo, alla mancanza dei tasti fisici non ci si abitua, climatizzatore manuale e poco potente... Mancano i fari fendinebbia che avevo dato per scontato ci fossero l'auto non ha la paratia sotto il motore c'è la pure la Panda non ho parole ma è più Citroen
Ritratto di giocchan
12 marzo 2021 - 23:47
Hanno messo la "faccia" del "grumpie cat" (quello del meme...). Per il resto, è proprio bruttina, interni inclusi... sinceramente credo serva a vendere più C4 (a me piace tanto) e C3 (che però purtroppo non si può avere col le sospensioni "effetto tappeto volante"...)
Ritratto di Scorpion66
15 marzo 2021 - 19:48
Ciao hai ragione anzi avete ragione stile non azzeccato,!!! Io preferisco la C4 ma onestamente sto valutando la Mokka
Ritratto di giocchan
15 marzo 2021 - 20:15
Mokka è proprio bellina... anche Corsa non è male (in generale direi che il nuovo corso Opel è un netto passo avanti). Ad onor del vero, C3 Aircross dovrebbe essere più "capiente", la concorrente diretta è probabilmente Opel Crossland
Ritratto di Laf1974
13 marzo 2021 - 00:53
Il family feeling Citroen.
Ritratto di Andrea1969RM
13 marzo 2021 - 10:41
Ma ne hanno mai venduta qualcuna? La Citroen fa 66 modelli ma in realtà sono solo 4, sbagliano anche le campagne di marketing
Ritratto di Pintun
13 marzo 2021 - 11:21
Auto pratica ma con troppi difetti: lunotto troppo piccolo, mancanza di comandi fisici, poi avendo tolto il motore da 83 cv non hanno messo la versione da 101 cv ed essendo molto squadrata servirebbe almeno una versione micro ibrida con batterie sotto il sedile per non rubare spazio al baule e aiutare un po' nei consumi. Andai a vederla ma se avessi scelto questa tipologia di auto probabilmente avrei scelto la Crossland. Di buono c'è che ha poca elettronica
Ritratto di istintivo
14 marzo 2021 - 12:23
Vettura che ha il suo perché. Abbraccia una nicchia di persone che vogliono un certi tipo di auto dal design particolare che di certo non risentirà sul breve del passare del tempo. La panda e la ypsilon vendono tanto perché costano poco (con le varie promo) e vengono scelte come seconda auto per tanti. Potremmo stare qui un mese o piu' a trovare difetti in tutte le auto, perché altroché se ogni auto oggi presente sul mercato se ne ha. Nessuna esclusa. Inoltre il giudizio rimarrà sempre soggettivo e chi compra un'auto basandosi sulle parole degli altri meglio che vada avanti con quella che possiede.
Ritratto di Pintun
14 marzo 2021 - 19:18
@istintivo concordo pienamente, ogni auto ha qualcosa che piace e qualcosa meno, qualcosa che non si può avere come optional e qualcosa di serie che non si vorrebbe. Detto così è un po' esagerato ma diciamo che a volte si sceglie il meno peggio. Una buona parte però credo segua le mode e del resto lo fanno anche le case. Si è passati dal tutti diesel anche con meno di 10000 km annui al tutti almeno con il suv ibrido e con il cambio automatico e lo schermo da 32 pollici. Forse l'unica che ha seguito la sua strada è Toyota che ha scelto l'ibrido e il cambio e-cvt e non ha rincorso nessuno.. Comunque questa C3 aircross è molto pratica pur restando compatta ed essendo molto diversa dalle altre di Stellantis è una scelta in più
Ritratto di Viaggatore
15 marzo 2021 - 07:49
Auto comoda, spaziosa ed economica nei costi di utilizzo (citroen non è una marca esosa nelle manutenzioni ordinarie). Forse l'unico piccolo suv che riprende le qualità delle monovolume ormai in via di estinzione. Gli interni saranno plasticosi, ma non lo trovo necessariamente un difetto: tutto dipende da che utilizzo si decide di farne e dal prezzo finale di vendita. La possibilità di avere il grip control, i sedili modulabili (i nuovi con filosofia "advanced comfort" secondo me sono bellissimi) e un bagagliaio di tutto rispetto (in rapporto agli ingombri esterni) la rendono una valida alternativa per chi cerca un mezzo versatile. Il restyling non mi entusiasma: preferisco il look divertente e giocoso del modello attuale che POTREBBE diventare iconico tra qualche decina di anni (come quello della cactus). Della impossibilità di avere motorizzazioni ibride/plug in/elettriche non mi frega molto: nel futuro prossimo l'auto sembra destinata a diventare sempre più un elettrodomestico di proprietà condivisa, ma credo ci vorranno ancora parecchi anni quindi, per il momento, non valuto la cosa come una mancanza negativa. Io la preferisco a tanti altri piccoli suv che fingono una sportività inutile per la categoria di appartenenza.
Ritratto di Marcello Emanuele
14 marzo 2021 - 14:50
Auto valida, come tutti i modelli Citroen d'altronde.
Ritratto di Biondi stefano
14 marzo 2021 - 17:54
Come la sorella C3,anche in questa pur aggiungendo i fari a led, hanno fatto un brutto lifting. Aggiungo che sono auto di transazione, in questi telai non possono mettere i motori mild,né ibridi puri e figuriamoci elettrica. Sono assenti anche gli adas .Sono andato a vedere la new C4,la qualità dei materiali non mi convince. Mi aspettavo di meglio vista la categoria e il prezzo. In confronto la golf é una RollsRoyce . Ma questa é un'altra questione.
Ritratto di istintivo
15 marzo 2021 - 15:24
@Viaggiatore e @Pintun, @MarcelloEmanuele, avete colto nel segno e il significato del mio intervento di prima.
Ritratto di Luigi922310
15 marzo 2021 - 17:31
Il muso da mongoloide che aveva prima finalmente lo ha perso, ed ora finalmente è una macchina seria davanti, invece dietro è ancora brutta!!! Io avrei fatto un restyling sostanzioso per il posteriore!!!
Ritratto di frankyboy
18 giugno 2021 - 15:42
pure io la trovo molto piú bella adesso
Ritratto di danlovecar
16 marzo 2021 - 09:39
una sola parola: ORRIBILE
Ritratto di gainfranco
16 marzo 2021 - 18:59
ma che schifezza !!
Ritratto di frankyboy
18 giugno 2021 - 15:43
la linea é notevolmente migliorata quel grigio khaki le dona molto