NUOVO LOOK - La crossover compatta Citroën C3 Aircross è stata recentemente sottoposta a un restyling di metà carriera che introduce diverse novità a livello estetico e agli allestimenti. La casa francese, dopo aver svelato le forme e le specifiche del restyling, comunica i prezzi e il listino. In Italia si parte da 19.700 euro per la variante con motore benzina PureTech110, con le consegne previste a partire dal prossimo giugno.
SPAZIO ALLA PERSONALIZZAZIONE - Come sempre viene dato ampio spazio alla personalizzazione. La Citroën C3 Aircross propone infatti fino a 70 possibili combinazioni all’esterno con sette colori per la carrozzeria (tre dei quali nuovi), quattro Pack Color, tra cui due nuove tinte, due tinte per il tetto a contrasto, nuovi cerchi in lega da 16’’ e 17’’ e quattro diversi ambienti per gli interni (tre dei quali nuovi).
I MOTORI - Sono disponibili motori benzina da 110 e 130 CV, e diesel da 110 e 120 CV. Il 1.2 benzina PureTech 3 cilindri da 110 CV è abbinabile a tutti gli allestimenti, la più potente da 130 CV è invece associabile alle versioni Shine e Shine Pack. Il diesel 4 cilindri BlueHDi 1.5 da 110 CV con cambio manuale a 6 rapporti è disponibile sulle versioni Feel, Shine, Shine Pack e C-Series; la variante da 120 EAT6 è invece abbinabile agli allestimenti Feel, Shine e Shine Pack.
GLI ALLESTIMENTI - La Citroën C3 Aircross 2021 sarà disponibile in cinque diversi allestimenti: live, Feel, Shine, Shine Pack, e C-Series.
La Live è dotata di Hill Assist (aiuta le partenze in salita), regolatore e limitatore di velocità, sedile posteriore frazionabile 2/3-1/3, riconoscimento dei limiti di velocità, rilevatore di stanchezza, proiettori e luci diurne a LED, fari posteriori effetto 3D, copricerchi 16’’ 3D.
La Feel ha un look più ricercato grazie alle barre al tetto nere, le protezioni anteriori e posteriori grigio Anthra con inserti nero lucido, vetri posteriori oscurati, volante in pelle, fari fendinebbia con funzione cornering light (vengono attivati quando si effettua una curva), sensori di parcheggio posteriori, Citroën Connect Radio DAB con comandi al volante e 6 altoparlanti, e funzione Mirror Screen.
La Shine ha nuovi cerchi in lega da 16’’ X Cross diamantati, decori cromati sul computer di bordo e Pack Color Black. È inoltre dotata di diversi dispositivi di assistenza alla guida come la frenata di emergenza, il sistema multimediale con schermo da 9”, il “clima” automatico, tergicristallo automatico con sensore pioggia e vano portaoggetti tra i sedili anteriori richiudibile grazie ad una tendina scorrevole.
La Shine Pack è dotata del Pack Color White (che include calotte dei retrovisori, inserto nella griglia anteriore e decorazione della terza luce in bianco), tetto a contrasto Pearl Black, nuovi cerchi in lega da 17’’ diamantati, sedili anteriori advanced comfort metropolitan grey (il sedile del passeggero anteriore è ripiegabile a tavolino), sedili posteriori scorrevoli 1/3+2/3 con bracciolo centrale e passaggio sci, tendine parasole in seconda fila, accesso senza chiave Keyless, telecamera di retromarcia con sensori di parcheggio anteriori e specchietto retrovisore elettrocromatico.
La serie speciale C-Series, basata sull’allestimento Feel, si differenzia per gli interni in tinta Deep Red e per una specifica personalizzazione esterna. Dispone inoltre di cerchi in lega da 16’’ diamantati, tetto a contrasto Pearl Black, Citroën Connect Radio DAB con comandi al volante e 6 altoparlanti e funzione Mirror Screen, climatizzazione automatica e tergicristallo automatico con sensore pioggia.