WEEKEND IN CRESCENDO - Dopo il mancato debutto di Monza a causa di problemi di “dialogo” fra le centraline del motore e del cambio, la
Citroën C3 Max si è ampiamente rifatta nel successivo weekend di Magione del 13 e 14 giugno 2015. Sul circuito perugino, infatti, la versione corsaiola dell’utilitaria francese ha migliorato di continuo le proprie prestazioni e nella seconda delle due gare di 48 minuti è arrivata terza nella seconda divisione del
CITE (al primo round, invece, il podio era stato solo sfiorato). Merito delle modifiche all’assetto richieste “in corso d’opera” da Massimo Arduini, pilota d’esperienza e leader del team 2T Course & Réglage, che ha curato la messa a punto in pochi mesi di questa vettura, e della costanza del suo compagno di squadra per questo weekend, Gianluca Mauriello.
DIAMO I NUMERI - La prima delle due gare di Magione si è chiusa con la vittoria di Meloni e Tresoldi su BMW M3 (leader del campionato per la prima divisione), seguiti da Valentina Albanese sulla Seat Leon, che fa graduatoria a sé nella classe CTR. Alle loro spalle, un’altra BMW M3, quella di Valli e Montalbano. Il secondo round ha visto gli stessi equipaggi, ma con posizioni scambiate per il primo e il terzo posto. Nella seconda divisione, Zanin su BMW 320i ha dominato entrambe le gare (giungendo quinto nella classifica assoluta).
APPUNTAMENTO A IMOLA - Tra due settimane toccherà a noi di alVolante condividere con un collega di un’altra testata il volante della
Citroën C3 Max (leggi
qui per saperne di più sulla vettura): lungo i poco meno cinque chilometri dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sfideremo i nostri avversari in un susseguirsi di curvoni veloci e varianti, insidiosi tratti in discesa e tornanti impegnativi. L’appuntamento è per il 27 e il 28 giugno, con ingresso libero al circuito che sarà teatro anche di tante altre gare.