NEWS

Dalla Citroën una garanzia aggiuntiva fino a 8 anni

Pubblicato 27 gennaio 2025

La garanzia opzionale attivabile gratuitamente per tutte le auto nuove del costruttore francese si chiama Citroën We Care e copre motore, cambio, trasmissione e propulsore.

Dalla Citroën una garanzia aggiuntiva fino a 8 anni

UNA BUONA IDEA - Il servizio di garanzia aggiuntivo messo a punto dalla Citroën anche per il mercato italiano si chiama Citroën We Care e può essere attivato su tutte le autovetture nuove anche al termine della garanzia legate di 2 anni senza limiti di chilometraggio. Citroën We Care copre motore, trasmissione, cambio per 8 anni dalla data di immatricolazione o 160.000 km e potrebbe essere una buona idea visti i problemi di alcuni motori del gruppo Stellantis relativi alla cinghia della distribuzione (qui per saperne di più). L’unica condizione richiesta è quella di fare un tagliando ogni anno (ogni due anni per le elettriche) presso la rete ufficiale, operazione che chiaramente ha un costo.



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
27 gennaio 2025 - 11:00
Ottima idea fare una estensione di garanzia per un prodotto potenzialmente critico aggratis. Perché è aggratis, vero?
Ritratto di Trattoretto
27 gennaio 2025 - 11:20
L'unica cosa abbondante e aggratis è la tua ignoranza. Non esiste alcun costruttore che estende la garanzia senza l'obbligo di effettuare il tagliando/service presso concessionarie o officine autorizzate. E a ragione. O credete che siano disposti a sobbarcarsi i costi dell'ignoranza vostra e dell'ammioguggino presso cui portate i vostri bidoni?
Ritratto di Trattoretto
27 gennaio 2025 - 11:31
Costi per conseguenze
Ritratto di Quello la
27 gennaio 2025 - 11:32
Scusa, caro Trattoretto. La prossima volta vedrò di informarmi molto meglio (e magari avviserò sull’uso di ironia).
Ritratto di Trattoretto
27 gennaio 2025 - 12:09
aaaaa non l’avevo capito scusa di niente
Ritratto di Flynn
27 gennaio 2025 - 12:14
2
Prendi esempio caro Quello la. La manutenzione dell'autoscontro va fatta presso la casa madre. Così ti controllano se la gomma intorno è ancora efficace!
Ritratto di Edo-R
27 gennaio 2025 - 12:40
:-DDDD
Ritratto di Navy
28 gennaio 2025 - 12:22
2
Questo è un discorso, ma l'auto resta con un problema di fabbrica. Io ho rinunciato alla mia auto, assistenza Citroen scandalosa, hanno fatto la distribuzione rimettendo lo stesso olio!!!
Ritratto di Trattoretto
27 gennaio 2025 - 11:04
Altra prova che quanto avevo scritto riguardo al 1.2 attuale è vero. Si tratta di un motore che ha poco niente a che fare col 1.2 Pure Tech che aveva problemi seri. Come al solito il tempo mi dà ragione, alla faccia della solita setta da psichiatria che vomita dalle topaie telegram.
Ritratto di marcoveneto
27 gennaio 2025 - 11:25
Beh è ancora tutto da vedere secondo me...La catena è da poco che è stata introdotta...Poi facile fare queste garanzie lunghissime che ti obbligano a fare un tagliando ufficiale ogni anno (quindi 300 euro minimo per cambiare due filtri e l'olio?). Lo vedo più un vantaggio per la casa madre che per il cliente... Detto ciò auguri ai nuovi pionieri del 1.2 PSA a catena!
Ritratto di Navy
28 gennaio 2025 - 12:22
2
Esatto
Ritratto di Freedom7
28 gennaio 2025 - 19:13
Per 8 anni c'è la garanzia
Ritratto di marcoveneto
28 gennaio 2025 - 19:25
Certo, con un tagliando in casa madre ogni anno...
Ritratto di Gordo88
27 gennaio 2025 - 12:37
1
La prova che come al solito capisci nulla di ciò che leggi e ancora meno di ciò che scrivi quando fai le tue previsioni..
Ritratto di giocchan
27 gennaio 2025 - 14:02
Una cosa è sicura, ora che Tavares se n'è andato in Stellantis hanno capito che hanno perso la fiducia dei clienti... questa garanzia allungata, qualche giorno fa i rimborsi per il Puretech... Hanno capito che se le vendite stanno crollando non è un caso - e stanno correndo ai ripari (forse troppo tardi, ma questo è un'altro discorso)
Ritratto di Gordo88
27 gennaio 2025 - 16:15
1
Vero si nota qualche cambiamento nella politica di stellantis ma sarà dura dopo 4 anni di gestione fallimentare e demenziale da parte di tavares..
Ritratto di Ricci1972
27 gennaio 2025 - 16:39
3
Comunque una simile garanzia, oltre ad essere ovviamente a pagamento, ti vincola anche a fare i tagliandi solo da loro (è una garanzia che va oltre quella di legge, quindi le condizioni contrattuali le trovi nel contratto). In questo modo paghi la garanzia e fai i tagliandi da loro, così ci guadagnano ancor di più. Poi magari il motore sarà affidabilissimo e questo sarà un ulteriore punto a loro favore, vedremo.
Ritratto di Freedom7
28 gennaio 2025 - 19:15
Non è a pagamento. È chiaro che se vuoi la garanzia devi pur sapere chi ci mette le mani dentro. Lo stesso discorso lo fanno da anni pure le coreane e le giapponesi per 7 anni.
Ritratto di Ricci1972
28 gennaio 2025 - 19:30
3
Si, hai ragione, lo attivi gratis e poi pagherai il servizio dei tagliandi. È una proposta valutabile, ottima per chi non vuole avere pensieri, certo va valutata molto bene.
Ritratto di nonno01
27 gennaio 2025 - 22:42
Ah ah ah , la colpa del 1.2 3 cilindri è di tavares ...
Ritratto di giocchan
27 gennaio 2025 - 23:57
Ovviamente no, però c'era lui quando hanno deciso di ignorare il problema... e anche quando sono stati messi al muro, hanno fatto quella formula un po' poco chiara per cui "se la cinghia si rompe entro tot tempo paghiamo noi, se si rompe dopo un altro po' facciamo a mezzi, sennò paghi tutto tu" (non ricordo i dettagli precisi, era una roba del genere). E di risarcire che ha avuto danni in questi anni, nemmeno l'ombra - è una roba che è spuntata fuori questo mese www.alvolante.it/news/problemi-motori-puretech-piattaforma-per-risarcimenti-401005
Ritratto di Misto_Collinare
27 gennaio 2025 - 23:47
Il 1.2 PureTech è un disastro totale, la nuova catena di distribuzione rappresenta una soluzione posticcia e dall’ affidabilità tutta da dimostrare. Ciò a detta di meccanici che hanno visto decine e decine dei vecchi propulsori PureTech grippati o a pezzi, altro che Telegram. L’affermazione “La storia mi darà ragione”, magari senza mai avere visto un PureTech smontato, si commenta da sola.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
27 gennaio 2025 - 11:32
Sarà difficile riconquistare la fiducia dei clienti dopo i seri problemi dei 1.2 a tre cilindri , adBlue e airbag. Sembra che anche con la catena il motore dia problemi. Perchè progettato per la cinghia non ha spazio per una dimensione superiore a 8 millimetri per la catena che risulta sottodimensionato e problemi ai tendi catena. Motore nato male che dopo tanti anni di modifiche rimane ancora cagionevole , andava sostituito con una nuova generazione partendo da un foglio bianco.
Ritratto di FabPR
27 gennaio 2025 - 22:54
Mah..mi trovi un documento UFFICIALE..una dichiarazione o quel che vuoi in cui si certifica quello che scrivi? Cioè già parli di una catena sottodimensionata causa il poco spazio.. Penso che eventuali problemi..se ci saranno...sortiranno eventualmente tra qualche anno quando codesto motore avrà alle spalle un certo numero di km..questa non è informazione.
Ritratto di FabPR
27 gennaio 2025 - 23:04
Aggiungo che il nuovo motore puretech stante le affermazioni ufficiali di Fabien Gouzonnat, responsabile dello sviluppo dei motori a combustione presso il centro tecnico francese escludendo l’albero motore, le viti, i bulloni e gli elementi di fissaggio, ben il 70% dei componenti del motore è completamente nuovo.
Ritratto di Tistiro
27 gennaio 2025 - 11:37
Ma manco per niente. Valida solo se si fa una svalangata di chilometri tale da buttare la macchina dopo 8 anni, perché appunto chi prende un1.2 farà svalangate di chilometri........ poi però la realtà dice che la media è 11-12mila km annui, con tagliandi da chissà quanti euri ogni anno cosicché dopo 8 anni e 100mila km avrai speso 2-3mila euro di tagliandi. Dopodiché affari tuoi, e gli affari come tutti sanno diventano piu costosi e problematici statisticamente parlando all invecchiare dell auto. Buona fortuna, perché è questa che serve su una stellantis.
Ritratto di otttoz
27 gennaio 2025 - 12:13
fatelo e bene tavares cacciato
Ritratto di dkc powered
27 gennaio 2025 - 12:18
Si vede che il pure tech di tabares sta perdendo sempre olio...vuole dare garanzia
Ritratto di giocchan
27 gennaio 2025 - 12:34
Una roba interessante. Per le elettriche trasmissione e cambio sono a grandi linee inutili, ma almeno avere coperto il motore è positivo. Avrebbero potuto fare di più e coprire anche OBC e Climatizzatore (che nelle BEV raffredda/scalda la batteria), ma evidentemente non si sentono abbastanza sicuri...
Ritratto di AlvolANO
27 gennaio 2025 - 12:41
Per le elettriche, c’è sempre la garanzia di 7/8 anni o 160.000 chilometri per tutti i marchi. Naturalmente si riprendono tutti con gli interessi facendoti stra pagare i tagliandi
Ritratto di giocchan
27 gennaio 2025 - 13:59
La garanzia che dici tu generalmente copre le batterie - alcune case (tra cui Tesla) anche il motore... (immagino nel caso di Stellantis fosse coperta la sola batteria). Nel mio post parlavo di OBC e Climatizzatore perchè queste sono le due componenti che hanno dato più problemi in assoluto nelle Stellantis... settimana scorsa sono andato a vedere una eC3 con poco più di tre anni, a 16k euro... veramente carina (specialmente dentro), c'ho fatto un pensierino, ma alla fine, proprio per questi problemi di affidabilità, ho desistito.
Ritratto di AlvolANO
27 gennaio 2025 - 12:40
Con quello che ti spillano per i tagliandi in 8 anni…te ne compro un’altra. Mai fatta un’estensione di garanzia in vita mia
Ritratto di Gordo88
27 gennaio 2025 - 12:55
1
Eh però in questo caso io la farei..
Ritratto di AlvolANO
27 gennaio 2025 - 12:56
Io farei di meglio: la lascerei in concessionaria
Ritratto di Sherburn
27 gennaio 2025 - 17:01
Anche io, ma noto che ne hanno vendute un bel po'. In ogni direzione mi volto, vedo una vettura con il 1.2 psa.
Ritratto di Volpe bianca
27 gennaio 2025 - 13:14
Esagerati, mica ci arrivano a durare otto anni..
Ritratto di ziobell0
27 gennaio 2025 - 14:24
quasi quasi quasi mi avete convinto.........
Ritratto di probus78
27 gennaio 2025 - 14:56
E' tardi per riconquistare una fiducia ormai perduta. Oggi Dacia gode di reputazione superiore ai marchi Stellantis. E parliamo di Dacia, senza scomodare marchi giapponesi, coreani o tedeschi. I cugini transalpini, a cui va la mia solidarietà , simpatia e affetto, purtroppo non godono di grossa reputazione professionale/industriale. Ed infatti pure Nissan se ne vuole sbarazzare. Che drittoni sono stati in FCA a farsi carico di una tale iattura.
Ritratto di alex_rm
27 gennaio 2025 - 17:02
I motori renault che usa dacia non sono poi tanto affidabili,il 1500 diesel si rompeva(così come il 1700 diesel che é durato poco)ed anche I benzina come il 1200 turbo era poco affidabile
Ritratto di probus78
27 gennaio 2025 - 21:19
Mi sa che il più venduto adesso nella Sandero è il 1.0 ma non ho idea quanto sia affidabile. Di certo più del 1.2 PureTech però ..
Ritratto di domi2204
27 gennaio 2025 - 16:31
Ma invece di montare i motori PSA notoriamente affidabili... potevano montare altro. Giusto adesso il puretech non si chiama più cosi ma 100 turbo...
Ritratto di Al Volant
27 gennaio 2025 - 16:35
INSUFFICIENTE. Non serve a nulla la garanzia, se i difetti dei prodotti che vende sono potenzialmente MORTALI, come gli airbag difettosi, o come tutto il 1200 puretech ( una rottura della cinghia sapete che significa immagino, pericolosissimo). VANNO RIFATTI DA ZERO, e se non hai tempo e denaro, adatti le piattaforme ai motori ITALIANI .
Ritratto di SAUZER1975
27 gennaio 2025 - 16:41
Ottimo
Ritratto di gainfranco
27 gennaio 2025 - 18:06
gratis è morto da molto tempo, il tagliando lo pagherai senza che tu te ne accorga stai sicuro!!!
Ritratto di elitropi cristian
27 gennaio 2025 - 19:37
Per Forza... Con quella baracca di motore 1,2 che si ritrovano, le rogne gli arrivano addosso come la grandine...
Ritratto di LINARRoma
27 gennaio 2025 - 20:25
Per forza. Il nome puretech è diventato una barzelletta
Ritratto di puccipaolo
27 gennaio 2025 - 21:31
8
Il margine sta solo sui tagliandi….comunque almeno uno sra tranquillo. p.s. peró non copre rottura della cinghia/catena ah ah
Ritratto di Gasolone xv
27 gennaio 2025 - 22:11
Pagliacci
Ritratto di Gatsu
27 gennaio 2025 - 23:17
2
E le altre che montano lo stesso motore? Non so finora questo Puretech quanto gli ha fatto spendere, era meglio puntare su motori FCA a questo punto
Ritratto di nialex
28 gennaio 2025 - 08:45
io in ogni caso lo evito lo stesso. Cerco un auto che possa fare più di 160 mila km senza la sostituzione del motore
Ritratto di Mauro1971
28 gennaio 2025 - 15:00
1
Fatti due conti..anche ipotizzando 200 euro anno sono 1600 euro per loro..la cosa migliore è sempre fare da se dopo i due..i tagliandi servono a poco..candele e olio e filtri li cambi da solo..30 anni faccio così..ogni 10 15 Mila km..costo? A esagerare 60 euro...con olio buono..dipende dall' auto..sulla utilitaria quasi tutti.
Ritratto di lapietradario
28 gennaio 2025 - 15:25
1
Come procede la situazione con le auto con l'airbag Takata?
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
28 gennaio 2025 - 15:57
sono alla frutta, passano da un flop all'altro, stellantis docet. sono proprio all'ultima spiaggia, se le garanzie estese serviranno sul serio, falliranno.
Ritratto di Corrado Mauceri
28 gennaio 2025 - 16:31
CON TUTTO QUELLO CHE SI SPENDE PER ACQUISTARE UN AUTO..COME MINIMO TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE DOVREBBERO AVERE ALMENO 5 ANNI DI GARANZIA
Ritratto di AZ
28 gennaio 2025 - 22:17
Garanzie svantaggiose.
Ritratto di Afcrem74
28 gennaio 2025 - 22:34
Non ho capito se si possono scegliere 8 anni o 160.000km o se nei 8 anni si può fare al massimo 160.000km?? E se si fanno massimo 10\15.000km all'anno si è costretti a fare comunque il tagliando ?? Spero di no....
Ritratto di Ilmarchesino
29 gennaio 2025 - 08:10
3
L ho appena vista dal vivo. È brutta forte.nn può essere paragonabile alla nuova panda..questa da l impressione di uno scatolone manca di personalità per cui credo che per attirare clienti debba puntare su garanzia più lunga rispetto alla fiat o alla Dacia
Ritratto di Merletti Felice
30 gennaio 2025 - 12:54
Motore Pue CES? No grazie
Ritratto di Leonida57
30 gennaio 2025 - 16:41
Ma la garanzia di otto anni vale per la catena?