NEWS

Nuova collaborazione Renault-Mercedes nei motori?

13 giugno 2013

La stampa francese ha riportato che dal 2015 la Renault fornirà alla Mercedes 100 mila turbodiesel.

Nuova collaborazione Renault-Mercedes nei motori?
ALLARGAMENTI - Continua a crescere la collaborazione tra la Renault e la Mercedes. Oltre ai vari progetti già noti e in corso di realizzazione (le due piccole Twingo e Smart; veicoli commerciali; motori Renault per la Mercedes A; motori diesel Mercedes per la Infiniti Q50) ora a quanto pare se n'è aggiunto un altro, che comporta una ulteriore fornitura di propulsori diesel alla Mercedes da parte della Renault. Lo ha scritto il quotidiano economico francese Les Echos, precisando che si tratterebbe di circa 100 mila motori all’anno, con inizio del business nel 2015. 
 
“STELLA” PRODUIT EN FRANCE? - Altra ipotesi-indiscrezione in materia è stata fatta dal periodico tedesco Auto Motor und Sport; riguarda la possibile produzione della Mercedes C negli stabilimenti francesi della Renault. La questione nascerebbe dal grande successo che sta ottenendo la Classe A, che impone aumenti di produzione importanti. L’ipotesi è che vengano dedicati alla A spazi produttivi oggi dedicati alla C, assegnando le realizzazione di quest’ultima per l'appunto alla Renault. 
 
GRAZIE AL SUCCESSO “A” - A rafforzare l’ipotesi, c’è il fatto che la Mercedes amplierà il numero di modelli sviluppati sulla base della Classe A: dopo la berlina CLA, appena presentata, arriverà anche la suv GLA. Cosa che creerà una ulteriore necessità di impianti, dato che gli stabilimenti Daimler-Mercedes hanno già raggiunto il limite della capacità produttiva.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di romeo64
13 giugno 2013 - 15:45
Apprezzabile indubbiamente questa collaborazione, per gli operai francesi, che non vadano a spasso, e sicuramente sulle economie di produzione, visto che si evitano nuove fabbriche, nuovi investimenti ecc... Ma mi chiedo, visto che parliamo di un prodotto "premium" marchiato mercedes... con un motore della clio oltre che presente sulla Dacia... avranno i consumatori qualche vantaggio economico su auto prodotte con questi accordi????? o dovranno acquistare la meccanica di una megane e pagare per qualche accorgimento, e per le migliori finiture, un'auto al doppio del prezzo????????
Ritratto di Jinzo
13 giugno 2013 - 18:39
perche insieme a quello skifo di marchio.... progettali tu i piccolini..sei l'unica tedesca dopo la volks che mi piace adesso perdi punti... :( penosa
Ritratto di Subaru_Impreza
13 giugno 2013 - 19:13
Forza Mercedes, avanti così!! Ora vi manca solo di passare alla trazione anteriore per tutti i modelli e una bella classe C su base Laguna, costi di produzione tagliati di parecchio e le vendite che ne risentirebbero in modo trascurabile.
Ritratto di Facip
13 giugno 2013 - 21:59
Le finiture Mercedes non si discutono , ma Renault di motori ha una buona tecnologia e se deve progettare in motore ad alte prestazioni ha esperienza. Mi pare che da anni i motori in formula 1 della Renault non siano proprio gli ultimi.
Ritratto di Flavio Pancione
14 giugno 2013 - 09:19
8
non toccate pure la Classe C per favore
Ritratto di Ciro1594
15 giugno 2013 - 22:20
2
in tal modo permettono ai lorto modelli di avere auto più piccola di cilindrata,riducendo i costi di gestione...ma sopratutto di avere motori affidabili...parlo da possessore di una megane 1.5 che fino ad ora(130.000KM) nn mi ha MAI lasciato " a piedi"!!!

VIDEO IN EVIDENZA