NEWS

Confermata la produzione della Mini Paceman

12 gennaio 2011

La BMW, proprietaria della Mini, ha annunciato che dalla Paceman, la concept car esposta al Salone di Detroit, sarà derivata una versione da mettere in produzione entro due anni.

Confermata la produzione della Mini Paceman

LA SETTIMA MINI - Al Salone di Detroit, ancora in corso, la Mini ha presentato la concept Paceman (nelle foto). Sempre alla fiera statunitense, è stata confermata la produzione della versione di serie della vettura. Lo ha annunciato Ian Robertson, manager della BMW, il quale ha affermato anche che la versione definitiva della Mini Paceman sarà il settimo modello della casa di Oxford. Infatti, la vettura affiancherà le già presenti Mini, Mini Cabrio, Mini Clubman e Mini Countryman, nonché la Mini Coupé che debutterà nel corso di quest’anno e la Mini Roadster attesa per il 2012.

COUNTRYMAN A 2 PORTE - La versione di serie della Mini Paceman sarà molto simile al prototipo, con una carrozzeria a due porte abbinata all’abitacolo sportivo a quattro posti. In pratica, rappresenterà la variante sportiva della Mini Countryman. Sarà disponibile anche nella versione All4 a trazione integrale e, forse, anche in versione sportiva Jcw.
 

Mini paceman detroit 2011 7


COUPÈ CROSSOVER - La BMW ha deciso di dar vita anche a questo modello, considerato una crossover coupé, soprattutto per dare filo da torcere alla versione a tre porte della Range Rover Evoque. Lo sviluppo della Mini Paceman di serie partirà nei prossimi giorni, ma non è nota la data di presentazione della vettura che, tuttavia, dovrebbe essere disponibile sul mercato per il 2013.

SI CHIAMERÀ CANYON? - La versione di serie, molto probabilmente, dovrebbe essere commercializzata con il nome di Mini Canyon, stando alle numerose indiscrezioni circolate nei mesi scorsi. Inoltre, la produzione della Mini Paceman Concept spegnerà quasi definitivamente le speranze per la Beachcomber che, nella versione di serie, avrebbe dovuto far rivivere lo storico nome Mini Moke (qui la news).

Mini Paceman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
22
34
38
77
VOTO MEDIO
2,6
2.55024
209


Aggiungi un commento
Ritratto di Zack TS
12 gennaio 2011 - 17:52
1
...io proverei prima a vendere qualche countryman
Ritratto di cooper
14 gennaio 2011 - 19:55
è la vera Mini, e solo Cooper o Cooper S, aspetto l'uscita della cooper Sd, il resto è noia!
Ritratto di Zack TS
14 gennaio 2011 - 20:37
1
sono d'accordo con te ;-)
Ritratto di Mister Grr
12 gennaio 2011 - 18:19
1) Cos'è? 2) Perchè?
Ritratto di 19miki90
12 gennaio 2011 - 19:50
4
La mini normale é una bella auto, ma tra clubman, countryman e questa sono una più brutta dell'altra :S
Ritratto di Al86
12 gennaio 2011 - 19:53
Ma c'è veramente bisogno di un'altra cessover Mini? Non mi pare che la Countryman sia stato un successo, anzi non se ne vedono neanche a cercarle, comunque non credo che si chiamerà Canyon, perché quel nome è già utilizzato per il "piccolo" (per gli americani) pickup gemello dello Chevrolet Colorado, il GMC Canyon.
Ritratto di Mister Grr
12 gennaio 2011 - 20:02
sai che quasi quasi comincio a chiamarle così? ahahah troppo bello (il nome)!
Ritratto di 19miki90
12 gennaio 2011 - 20:34
4
La aggiungerò a Stupid Useless Vehicle per i SUV così completo la gamma xD
Ritratto di cooper
14 gennaio 2011 - 19:50
meglio questa della countryman. è più bella e si allinea al marchio rispetto a quella sottospecie di suv. inutile che mini si sbatta tanto se poi le reti di vendite restano tali. scarsa qualità, competenza, preparazione e che non hanno mai mezzi per i test drive
Ritratto di liinkss
12 gennaio 2011 - 20:06
9
Certo che chiamare Mini una macchina cosi grossa p un po' un controsenso... forse si riferiscono al porta bagaglio ^_^
Ritratto di apm
12 gennaio 2011 - 21:35
Ma dai, già una mini rialzata è inutile quanto uno sputo nell'oceano, poi pure la variante sportiva, questa serve SOLO ai ragazzotti che vogliono vantarsi dicendo di avere il "suvve" e la Mini Cooper, non ha senso, in fuoristrada (sterrati compresi) farà pena, una vecchia panda trendy se la cava 100 volte meglio, e nella guida sportiva peggio ancora, chissà che sospensioni avrà... se la vecchia Mini, quella VERA, potesse parlare...
Ritratto di FED 88
12 gennaio 2011 - 22:18
è molto brutta... poi io sono di parte nn amo le mini
Ritratto di Elfonero
13 gennaio 2011 - 10:50
si, non vendeva più molto la mini, ma con la countryman è tornata a vendere..lo dicono i dati e lo dico anche io per esperienza dei miei amici che subiscono ritardi nella consegna..e dire che con la produzione in Austria noi a Verona con il Brennero siamo tra i primi a vedere le auto nuove in Italia..qui il numero di countryman aumenta..la Juke no..almeno in città..se poi come leggo anche ford e chevy faranno un crossover, potete dire quello che volete ma vende..:)
Ritratto di Elfonero
13 gennaio 2011 - 10:55
..sinceramente..gusto estetico a parte che è personale..se io pensassi alla country cooper s all4, anche full-optional va detto con tutta onestà che non sarebbe questa versione (a differenza della cooper d), così svantaggiosa, perchè non esiste per ora (vedremo con la serie1nuova), un auto con t.i., piccola, prestazionale con un motore da solo 1.6 e nell'ordine dei 180/200cv..occorre andare per un benzina su motori meno potenti o viceversa su2.0turbo..con peso e misure maggiori..per cui boh..io vista così non la vedo male.. cooper d?..non ho lo stesso parere, ma la proverò su strada entro fine mese grazie ad un mio amico e magari potrei cambiare idea..
Ritratto di cooper
14 gennaio 2011 - 19:52
...se la countryman è al top delle vendite, che dire, c'è speranza per tutte
Ritratto di Elfonero
15 gennaio 2011 - 20:54
ma che vuol dire sto commento???.. ..se non ti piace da purista mini è un discorso..ma nessuno ha parlato di top delle vendite..io ho solo detto che rispetto alla juke sta facendo meglio e che nell'articolo della GM si parla di fare concorrenza al segmento..quindi può non piacerti, ma l'idea sta riscuotendo successo in generale, cioè dei mini-suv, anche se la countryman non è troppo un suv e x alcuni non lo è x nulla..
Ritratto di follypharma
13 gennaio 2011 - 11:41
2
ingrossera' le file di auto da polvere ( cioe' a far polvere nei concess.) nel marchio mini fara' la fine della clubman...vista solo al concessionario, mai vista per strada... Sul countryman invece smentisco, nel comasco ne ho gia' visto, non vendera' tanto perche' comunque e' di nicchia, ma vendera' abbastanza..