NEWS

Un altro costruttore cinese di auto in Italia

Pubblicato 30 settembre 2024

La Changan è una delle maggiori case automobilistiche cinesi e ha deciso lo sbarco nel mercato europeo. In Italia la vedremo nel 2026. Il primo modello ad arrivare sarà la suv elettrica Deepal S07.

Un altro costruttore cinese di auto in Italia

ECCONE UN ALTRA - Continua “l’invasione” cinese del mercato europeo, che entro la fine del 2024 vedrà l’arrivo di un’altra casa automobilista, la Changan, in Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi. Nel 2025 sarà la volta di Svezia e Finlandia e nel 2026 di Spagna e Italia. L’obiettivo è quello di essere presenti in tutti i più grandi mercati europei entro il 2028.

IL PRIMO MODELLO - Il primo modello importato sarà la Changan Deepal S07 (nelle foto), una suv elettrica di dimensioni medio grandi (è lunga 475 cm, larga 193 cm, alta 162 cm con un passo di 290 cm), che si caratterizza per una carrozzeria filante e dinamica e che propone diverse peculiari funzioni tecnologiche. Ne fanno parte il sistema ADAS Qiankun del colosso dell’elettronica Huawei conforme al livello 3 di guida autonoma, il sistema multimediale visibile su un pannello di 15,6 pollici che può ruotare di 15 gradi a destra e a sinistra, la realtà aumentata con un’area di visualizzazione di 55 pollici e la possibilità di personalizzare le luci a led (vengono utilizzate fino a 696 fonti luminose). 

NON SOLO ELETTRICA - In Europa inizialmente arriverà la versione elettrica della Changan Deepal S07 che dispone di un motore da 217 CV alimentato da una batteria che nel ciclo di omologazione cinese CLTC prevede un’autonomia di 620 km. Più avanti dovrebbe essere disponibile anche una versione con range extender basata di un’unità turbo benzina da 1,5 litri.

DESIGN “ITALIANO” - C’è anche un po’ d’Italia nella Changhan. Il suo centro stile è infatti a Torino ed è stato istituito nel 2003. Attualmente la Casa impiega diverse centinaia di persone in queste sedi, dove si studiano soluzione tecnologiche, operazioni di vendita, importazione e logistica. La distribuzione dei veicoli avviene mediante concessionari convenzionati, centri nei quali il cliente potrà appoggiarsi anche per effettuare le operazioni di manutenzione.


> Nella foto qui sopra il centro di design e sviluppo della Changhan, situato nei pressi della città di Chongqing.

ORMAI È UN PEZZO GROSSO - La Changhan è un’azienda attiva nella produzione di auto da 40 anni, nei quali ha realizzato 20 milioni di veicoli. Nel 2023 ha venduto 2,55 milioni di vetture.



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
30 settembre 2024 - 18:18
4.75mt?in Italia.? Dove la lunghezza preferita sono i 3.7 mt della Panda ? Bha!
Ritratto di Miti
1 ottobre 2024 - 19:57
1
La cosa che non capisco...di motori in Cina hanno solo il 1,5 ???
Ritratto di RubenC
1 ottobre 2024 - 21:19
2
Perché è una range extended, come molte delle auto non elettriche vendute in Cina.
Ritratto di Miti
1 ottobre 2024 - 23:01
1
Ciao bello , Ruben ma dove sei sparito ? Come va la Tesla? C'è l'hai ancora???
Ritratto di RubenC
2 ottobre 2024 - 10:54
2
Ciao Miti! Come stai? Sono stato preso da altre cose negli ultimi mesi (università in primis) e qui ho scritto poco. La Tesla c'è ancora, adesso ha 217 435 km e funziona ancora tutto!!! Quest'estate l'abbiamo portata di nuovo in giro per l'Europa; partendo dall'Italia abbiamo raggiunto la Finlandia attraversando l'Europa orientale, poi siamo andati fino alla costa dell'Oceano Artico a Nord e siamo ridiscesi dall'altro lato del Baltico: in totale abbiamo percorso 9704 km attarversando 14 Paesi (Italia, Austria, Slovacchia, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania, Francia, Svizzera) in 16 giorni. Penso che abbiamo sfiorato qualche record :D . Probabilmente però sarà l'ultimo viaggio così lungo con la Tesla, perché a gennaio scade il contratto di noleggio a lungo termine e dovremo cambiare auto...
Ritratto di Miti
2 ottobre 2024 - 18:09
1
Epico il tuo viaggio... praticamente hai ricaricata l'auto 9704 volte ? ......;:)))))) scherzo, non c'è l'ho fatta... Tutto bene, io ancora con la mia "povera" Ceed. Praticamente l'ho tolto dal programma di "protezione testimoni" ( leggi.. garanzia officiale della casa) due anni prima perché mi hanno stufato di pagare troppo avendo quasi il nullo assoluto. Per il resto dai, si tira avanti, lavoro come un negro ( con tutto il rispetto per le persone di colore ovviamente) un'estate intero in corsia. Ma non mi lamento basta essere in salute, spero che stai bene te ed i tuoi a casa. Ciao bello!!! Un salutone... elettrico !!!!
Ritratto di RubenC
2 ottobre 2024 - 23:37
2
Non ti preoccupare che accetto volentieri le battute :D Spero che stai bene anche tu e la tua famiglia: un saluto!!!
Ritratto di Miti
2 ottobre 2024 - 23:57
1
Ci si ...bello ...ci si ...
Ritratto di xerix
14 ottobre 2024 - 03:14
Anche questo modello sarà un flop, sia per il prezzo gravato dai pesanti dazi sia per le misure in lunghezza, ovvero segmento D, scelta per pochi in Italia ma anche in Europa, sia per la super concorrenza di auto elettriche in questo segmento.
Ritratto di Autosport
30 settembre 2024 - 18:24
Spuntano come i funghi dopo la pioggia !!!!! Escono le nostre ( europee ) con 300/400 km di autonomia poi arriva il pinko pallino di turno china con il doppio o quasi.....si mette male
Ritratto di Bimmer87
30 settembre 2024 - 20:47
Ma veramente pensi che questa avrà più autonomia di una BMW i7 (550 km reali nel misto)?
Ritratto di Autosport
30 settembre 2024 - 20:59
Ma perche' continui a fare confronti con macchine che costano piu' del doppio ? Dai stiamo un po' con i piedi per terra senza le solite uscite con le sparate dei millemila cv e dei 397 Km/ h ......su'
Ritratto di Bimmer87
1 ottobre 2024 - 14:14
Sei tu che hai scritto che "le nostre europee" hanno 300/400 km quando in realtà molte superano i 500 km di autonomia reali.... Che poi la qualità si paga è un altro discorso....
Ritratto di Santhiago
30 settembre 2024 - 21:27
Infatti... Perlomeno hanno precisato che l'autonomia é secondo il "ciclo cinese", per cui in realtà sarà vera come i panda che abbaiano in quello zoo
Ritratto di Bimmer87
1 ottobre 2024 - 14:16
Avrà comunque molta più autonomia della Jeep Avenger (non che ci volesse molto....)
Ritratto di Santhiago
2 ottobre 2024 - 07:36
Si. Dopo i primi due anni però non so..
Ritratto di Korihor
1 ottobre 2024 - 11:54
A scuola eri così furbo che avevi un'insegnante in più degli altri? ma credi davvero che tutti possano permettersi una i7? O che avranno lo stesso prezzo? Ma che cavolo di paragone fai?!
Ritratto di Bimmer87
1 ottobre 2024 - 14:15
Secondo il tuo ragionamento allora non dovremmo parlare di nessuna auto perchè il 18enne del Ghana medio non può permettersi neanche una e-bike? Se non potete permettervi una i7 allora nessuno nel mondo può parlare di quest'auto?
Ritratto di Miti
1 ottobre 2024 - 19:57
1
Bimmer87, tu che autonomia hai ???
Ritratto di AndyCapitan
30 settembre 2024 - 21:19
4
....forse la Changan e' la migliore cinese?....il design delle sue auto e' davvero avanti...ricordo la UNI -T....la UNI-K e la UNI-V....
Ritratto di giocchan
1 ottobre 2024 - 00:00
Preferisco Zeekr... il top in tutto
Ritratto di Quello Li
30 settembre 2024 - 18:33
QUESTI SFORNANO AUTO CON LA STESSA CAPACITÀ CHE ABBIAMO NOI ITALIANI DI GENERARE DEBITO PUBBLICO....GIOGGIA PENSACI TU!!!
Ritratto di Quello la
1 ottobre 2024 - 07:38
Vorrei dire a QUELLO LI che lo trovo troppo qualunquista.
Ritratto di forfEit
30 settembre 2024 - 18:43
Addio VW, Benvenuta Changan quindi ? ... :)
Ritratto di Bimmer87
30 settembre 2024 - 20:48
"L'addio VW" è un sogno dei fiattari che non si realizzerà mai.
Ritratto di probus78
30 settembre 2024 - 18:46
Eppure quando qualcuno ebbe la profetica visione dell' invasione cinese con aeroplani elettrici superveloci al costo di una nostra utilitaria, venne messo alla gogna e sbeffeggiato come lo scemo del villaggio. Nemo profeta in patria!
Ritratto di forfEit
30 settembre 2024 - 18:55
Tuttalpiù c'hanno preso quelli che puntarono su Dacia (oramai fissa al primo posto assoluto con la Sandero) e sull'Ibrido di Toyota... Poi, se guardando i numeri delle Top 50 EU o ITA, te ci trovi una che sia una (solo) elettrica vietnamita, turca o anche cinese (intendo di marchio cinese, non la Model 3) ""in pieno 2024 (quasi fine a dire il vero)"" => caccia pure un fischio, ma forte, che accorriamo a vedere
Ritratto di forfEit
30 settembre 2024 - 19:02
Nel caso non fosse chiaro coi vari dati sopra assegnati: non deve aver scalzato dalla prima posizione la Sandero (questa eventuale elettrica vietnamita/turca/cinese). Non deve stare nemmeno necessariamente in top 10. Ma poi nemmeno l'obbligo di rientrare nelle prime 25-30. Basta che arrivi prima del 50imo posto, che "facci sapere subito" :)
Ritratto di probus78
30 settembre 2024 - 19:11
continua pure a sottovalutarli. A livello mondiale stanno crescendo son passati dal nulla all' essere in breve tempo una presenza significativa anche con i marchi acquistati Volvo e Mg. Oltre alla crescita esponenziale di Byd. Se poi guardi all' Italietta vedrai quanto è cresciuta la (cinese) Dr
Ritratto di forfEit
30 settembre 2024 - 19:20
Mi permetti una doverosa aggiunta: che avrebbero eventualmente fatto qui ingresso con appunto le low cost (TERMICHE) "altre persone in effetti ci avevano preso" a prevedercela come ipotesi. Mancano invece, come sopra già detto, le suddette specifiche (elettriche a marco proprio di quei 2-3 stati); non sono io a "sottovalutarle", è semplicemente il nostro mercato (nazionale e continentale) dati alla mano che non ne vede traccia. E ripeto siam quasi nel 2025, mica ancora nel 2019-2020
Ritratto di probus78
30 settembre 2024 - 19:50
A me sembra che siano pragmatici: in casa loro vendono elettrico perchè evidentemente richiesto. Da noi termico o GPL a basso prezzo. Non ho la palla di cristallo ma, Tempo al tempo e le previsioni sciamaniche potrebbero avverarsi. Del resto, la stessa Stellantis sta importando Leap Motor e pare siano elettriche.
Ritratto di Flynn
30 settembre 2024 - 19:37
Pare gli sciamani amazzonici stiano sostituendo la ayahuasca con il rosso spinato della Marisa....
Ritratto di GabrieleWhite
30 settembre 2024 - 18:51
Che bella, ha anche il cinema all’interno. Peccato non ci stia in salotto
Ritratto di Hondista99
30 settembre 2024 - 18:52
A me sti costruttori cinesi sembrano più orbi di quelli nostrani, tutti a proporre suvvoni di 5 metri a 30/40mila euro...ma se lo vogliono mettere in testa che le uniche auto che possono riuscire a vendere sono le entry level sotto i 20mila euro?
Ritratto di Truman200
30 settembre 2024 - 19:11
Mica tutti son poveracci
Ritratto di Hondista99
30 settembre 2024 - 22:01
Ah e secondo te chi non è povero ha interesse verso dei cassoni sconosciuti cinesi?
Ritratto di giocchan
30 settembre 2024 - 23:59
In Norvegia comprano agevolmente auto da 60k... le auto da 20k servono a noi Italiani (me in testa :)
Ritratto di forfEit
1 ottobre 2024 - 06:48
Il grande (numericamente parlando) e fondamentale (per le economie dei costruttori) mercato Norvegese :) Voglio dire: quando poi di quello nostro italico si sente spesso sentenziare che, sempre numericamente, siamo irrilevanti e di zero interesse; ebbè... :) :)
Ritratto di giocchan
1 ottobre 2024 - 10:34
Se vendi auto elettriche improvvisamente il mercato Norvegese non è più trascurabile: oltre 100.000 mila BEV vendute nel 2023, con un costo medio molto alto (non ho numeri, ma probabilmente siamo sopra ai 40k euro per auto). Probabilmente oggi non c'è un'altra nazione in europa dove si vendono così tante auto BEV di fascia alta. Se quello è il tuo campo (Polestar, ecc...), sì, la Norvegia diventa un mercato estremamente importante.
Ritratto di forfEit
1 ottobre 2024 - 11:37
Leggevo comunque, dato recente fra l'altro, che l'elettrica che circola più in Norvegia (in attesa si essere raggiunta e superata dalla ModY) è la Leaf, con circa 70.000 unità complessive
Ritratto di giocchan
1 ottobre 2024 - 12:46
Probabilmente quando hanno comprato quelle Leaf costavano il doppio di una Golf base... (poi la Leaf è rimasta col prezzo pressochè invariato - oggi da 34k in su - mentre la Golf base è lievitata a 30k...)
Ritratto di Vinbroken
30 settembre 2024 - 19:15
L'anno scorso Nelle moto, i cinesi col trk benelli, che di italiano era rimasto solo il nome, fecero record di vendite; finirà cosi anche con le auto,
Ritratto di FollowMe
30 settembre 2024 - 22:51
... e quest'anno è la stessa storia. Non solo Benelli è in cima alle vendite ma spiccano pure MotoMorini che di italiano ha solo il nome come Benelli, CFMoto, Voge ecc... Oramai, che piaccia o no, i cinesi hanno acquisito conoscenze tecniche tali da superare qualsiasi esame e i prodotti che presentano non hanno più nulla da invidiare ne alla migliore produzione europea ne a quella giapponese
Ritratto di forfEit
30 settembre 2024 - 23:12
Che era il motivo per cui con gli elettroquadricicli potevano avere la dovuta chance; 5-6k è una cifra per cui molti azzarderebbero
Ritratto di giocchan
30 settembre 2024 - 23:54
M'ero perso questa TRK Benelli! 6k euro... non sembra per niente male!
Ritratto di BZ808
30 settembre 2024 - 20:01
Quello la, stavo in ansia... non si vedeva una nuova cinese da mezz'ora...
Ritratto di servalanbis
30 settembre 2024 - 20:38
intanto la fiat ce la siamo giocata
Ritratto di Gordo88
30 settembre 2024 - 20:48
1
Si vede che il centro stile è italiano, non è mica brutta..
Ritratto di Rav
30 settembre 2024 - 20:50
4
Questa devo dire che mi piace parecchio. Poi ci sarà da capire dati tecnici, prezzi e reale qualità, ma la linea mi piace.
Ritratto di Ant.o.lantio6
30 settembre 2024 - 20:51
Legge del mercato (nostro).... Il primo impatto è stato il prezzo (anni fa), con gli importatori paralleli. Poi con la tecnologia grazie al " green" delle elettriche con la componentistica (prodotte con meno restrizioni, inquinando , etc) Poi si punta al design acquisendo aziende, progetti delle case europee, o scopiazzando qua e là. Quando arriverà anche la qualità dei materiali e fatta. Si alzeranno anche i prezzi. Ma le case europee che hanno preferito comprare i componenti contornandoli delle scocche e marchi propri e alzando i prezzi per rientrare della spesa , anziché investire nell innovazione (elettrica o a combustione che sia) se la sono cercata. Le auto ormai sono generaliste nelle forme (a scatola) , tanti led , tanti schermi, motori con 200cv sulla carta che scattano magari come un felino semaforo - semaforo,ma sono fiacchi ai medi e alti regimi. Ormai i tasti fisici (più pratici) sono una rarità, molte non hanno nemmeno più un cruscotto. Fa tanto moderno e abbassa i costi di produzione , alzando al contempo prezzi si pensava di aumentare i profitti . E chi può il mercato, come i cinesi, se lo prende.
Ritratto di giocchan
30 settembre 2024 - 23:53
"motori con 200cv sulla carta che scattano magari come un felino semaforo - semaforo,ma sono fiacchi ai medi e alti regimi" parli dei motori elettrici???
Ritratto di Ant.o.lantio6
1 ottobre 2024 - 00:44
In generale, elettrici o "tradizionali " sottodimensionati comunque rispetto la massa dell' auto e sopratutto ai prezzi correnti. Poi il top "pagando caro" lo trovi in entrambi i casi e secondo i gusti e stili di guida , sia elettrico che non ovviamente
Ritratto di Ant.o.lantio6
1 ottobre 2024 - 00:47
Nell' esempio sopra si comunque
Ritratto di Luccichio
30 settembre 2024 - 21:03
Con la mia 500e mi trovo bene e prima avevo la Ford Puma ed ho imprecato sempre perché i parcheggi erano un incubo. Ahhh si abito a Torino e appena scendevo già a Genova mi veniva da piangere. Ma dove trovate tutto questo spazio per le auto da oltre 4,5mt, beati voi che avete voglia di cercare parcheggio.
Ritratto di Newcomer
30 settembre 2024 - 22:19
Ah ma quindi esiste la 500e, sembrava una leggenda metropolitana
Ritratto di Enrico55
30 settembre 2024 - 21:13
Porsche <Macan> stessa larghezza, stessa altezza al millimetro, solo 2 cm più corta...I nostri sanno dove ispirarsi...Questo è il segmento a cui punta evidentemente, probabile che costerà la metà circa...Vedremo, il 2026 è ancora lontano. Comunque un plauso al centro stile che da lavoro ai nostri...Non sottovaluterei la MG, nella mia zona complice un bel concessionario ce ne sono una infinità, belle auto e costano poco.
Ritratto di Newcomer
30 settembre 2024 - 22:18
Nel 2026 in Italia non si parlerà più di elettrico
Ritratto di Asdogale di Dogali
30 settembre 2024 - 22:39
Il problema della concorrenza cinese risiede nel fatto che sull’elettrico stanno raggiungendo la superiorità tecnologica. Gli occidentali (e ci metto pure i nipponici), invece, hanno (o avevano, visto il progressivo abbandono) la superiorità nel campo delle motorizzazioni tradizionali. Voler competere con prodotti a prezzi occidentali in un mercato senza tradizioni motoristiche e nel quale basta che somigli, abbia la stessa potenza e monti pure una friggitrice ad aria, è una autentica follia, oramai. Aziende come Porsche, che si sono salvate dal fallimento prima con la Boxter e poi con le varie Cayenne e Macan, se pensano di avere vita facile in quel mercato solo “perché sono loro”, commettono un strategico e dimostrano una scarsa conoscenza della cultura motoristica (?!?) di quel Paese (basti per questo pensare al successo di una macchina che non ha nemmeno un nome ma la banale sigla SU7). Questi se li mangiano vivi, se non si danno una regolata: tirano fuori un marchio al mese e una macchina a settimana e il bello è che “la roba buona” se la stanno tenendo per sé. Questo è l’ennesimo marchio e l’ennesimo prodotto uguale a tanti altri fra quelli con i quali, con due spicci (che da noi diventano “tanti soldi”) motorizzano le masse: quando vorranno fare sul serio (quando, cioè, la nostra quotidianità sarà realmente ricettiva all’ elettrico), questi ci invaderanno con le seconde generazioni di roba e tecnologia che già adesso sono avanzate. Lascio fuori dall’equazione Tesla, perché è l’esempio di come in meno di vent’anni si può cambiare il mondo di concepire l’auto: un ecosistema composto da rete, software, tecniche di produzione in gigacasting, ottimizzazione delle componenti interne e aggiungi una rete vendite, postvendite e dell’usato ridotti all’ essenziale e pensata a massimizzare il profitto (se poi, però, fai un tamponamento in un punto sbagliato del mezzo, ciao ciao e auto da buttare).
Ritratto di alex_rm
30 settembre 2024 - 23:07
Pazzieska,30000€(il prezzo di una golf) con 1000cv e 1000km di autonomia
Ritratto di giocchan
30 settembre 2024 - 23:51
Anche 1000 sportelli.
Ritratto di AlvolANO
30 settembre 2024 - 23:26
Schermi da 677533 pollici, tecnologia su tecnologia, battterie, ricarica….di tutto e di più, però non sento parlare più di MECCANICA. Come sono le sospensioni? Come è l’impianto frenante? Quale eccellenza del settore si occupa dell’assetto? Come si comporta in curva? Andate a rileggere qualche articolo di anni or sono e fate un confronto con quelli odierni. Praticamente le auto vengono analizzate e commentate come se fossero degli smartphone
Ritratto di giocchan
30 settembre 2024 - 23:49
È tutta roba di cui non si è mai parlato in una press release... quando verrà provata in Italia, nel 2026, ne sapremo di più.
Ritratto di ziobell0
1 ottobre 2024 - 01:00
ma non vi bastano gli strabilianti LED che si possono personalizzare? Ma dico?? con le faccine
Ritratto di Sherburn
1 ottobre 2024 - 11:25
Beh ma l'utente finale quello è. Uno smanettone da device che gli han dovuto togliere il cambio manuale perché faceva troppa fatica. Tra un po' venderanno auto che non si muovono, ma si connettono.
Ritratto di giocchan
30 settembre 2024 - 23:47
Chengan, l'ennesimo marchio di proprietà del governo cinese... come BAIC, SAIC, ecc...
Ritratto di Lorenz99
1 ottobre 2024 - 00:55
Di QUESTO PASSO L'EDIZIONE CARTACEA DEL LISTINO DI AL VOLANTE SARÀ DISTRIBUITA PORTA A PORTA IN 20 VOLUMI DAGLI EX AGENTI TRECCANI.
Ritratto di ziobell0
1 ottobre 2024 - 00:58
che design, notevole!!! prima cinesona che mi piace. Molto pulita, equilibrata...peccato per la fantasia ZERO nel posto guida, solito schermaccio
Ritratto di Anacleto verde
1 ottobre 2024 - 08:07
Intanto BYD richiama 100000 catorci per RISCHIO INCENDIO. L'elettrico e' la più grande truffa automotive di tutti i tempi.
Ritratto di forfEit
1 ottobre 2024 - 08:20
Chiacchiere! (l'associazione/deduzione della seconda parte alla prima parte, intendo) E' notorio che la parte infiammabile delle auto è solitamente nei pistoni e testate e bielle, lo dicono le statisticheeeh :)
Ritratto di Anacleto verde
1 ottobre 2024 - 09:43
Aahahhah, si hai ragione, basamenti e alberi a gomito che prendono fuoco (0 in tutta la storia automotive a motore termico). Se si prendono i dati, quelli reali, si evince chiaramente che i catorci elettrici sono quanto di più pericoloso esista ad oggi. Non e' un caso, che, suddetti catorci, siano bandati dal traffico navale, aereo, e in tutti i posteggi undergound. CATORCI DA BANDIRE IN OGNI DOVE.
Ritratto di Citty75
1 ottobre 2024 - 12:30
1
Pubblicali questi dati che sanno tutti, se li trovi. Se no sono solo sparate da bar.
Ritratto di Il Bavarese
1 ottobre 2024 - 08:54
"Mi sono comprato una Duepál"...
Ritratto di gainfranco
1 ottobre 2024 - 09:09
risultato dell'ingerenza politica: dare aiuti economici alla Fiat; regalare l'alfa alla medesima; ora i nodi vengono al pettine. Dove la politica nazionale mette il naso dopo poco ecco il disastro, vedi pure la sanita !
Ritratto di Sherburn
1 ottobre 2024 - 11:27
Si hanno un superpotere al contrario. Quello che toccano...
Ritratto di fabio antonio cavallo
1 ottobre 2024 - 09:11
Questa è una vera e propria invasione cinese
Ritratto di alex_rm
1 ottobre 2024 - 09:27
Come avviene già in tutti i prodotti elettronici e motociclette
Ritratto di Groverio
1 ottobre 2024 - 09:45
Per me può restare in Cina. Digitate ' affidabilità' con noti marchi cinesi, ne vedrete delle belle.....
Ritratto di Oxygenerator
2 ottobre 2024 - 09:10
BYD è Xpeng si piazzano molto bene.
Ritratto di Trattoretto
1 ottobre 2024 - 10:31
La Ferrari purosangue dei cinesi. Tutto sommato non mi dispiace affatto.
Ritratto di Gordo88
1 ottobre 2024 - 18:14
1
Semmai quella è la lotus eletre..
Ritratto di Oxygenerator
1 ottobre 2024 - 11:21
Altra concorrenza……
Ritratto di Miti
1 ottobre 2024 - 19:59
1
No la trovi carina???
Ritratto di Mirko21
1 ottobre 2024 - 11:39
Ci hanno in pugno. Giù le braghe!!
Ritratto di telemo
1 ottobre 2024 - 13:46
Altro spionaggio cinese.
Ritratto di Thomas Thtp
2 ottobre 2024 - 12:46
10
Più che Deepal direi ChePal!
Ritratto di Duke of Hazzard
3 ottobre 2024 - 09:18
Troppo bello il cielo grigio ed inquinato delle foto con lo stabilimento produttivo, grazie Cina…
Ritratto di SAUZER1975
3 ottobre 2024 - 10:06
Come da buona auto cinese avrà anche lei un bagaglio minuscolo.... Staremo a vedere alla prima prova di al volante.
Ritratto di AZ
6 ottobre 2024 - 14:08
Bella.
Ritratto di xerix
14 ottobre 2024 - 03:12
Il titolo di questo articolo è fuorviante.... Nessun accennno al prezzo di vendita, va beh poco importa, tanto anche questo modello sarà un flop, sia per il prezzo gravato dai pesanti dazi sia per le misure in lunghezza, ovvero segmento D, scelta per pochi in Italia ma anche in Europa, sia per la super concorrenza di auto elettriche in questo segmento.