VUOLE DISTINGUERSI - La casa spagnola prepara il restyling della sua Cupra Leon, in sostituzione della versione attualmente in listino sul mercato dal 2020. Gli aggiornamenti estetici che verranno introdotti, oltre a rinfrescare il modello, hanno come obiettivo quello di differenziarlo dalla Seat Ibiza.
UNA FACCIA TUTTA NUOVA - Come dimostra la foto qui sopra, la Cupra Leon restyling vede un completo rifacimento della parte frontale che ne cambia radicalmente l’aspetto. Addio alla mascherina trapezoidale in favore di un paraurti ben raccordato con il cofano e ci sono nuovi fari con una firma luminosa composta da tre triangoli su entrambi i lati, così da richiamare il logo del marchio, sotto ai quali troviamo due “pinne” che si inseriscono nella mascherina posizionata più in basso.
MOTORI AGGIORNATI - Per quanto riguarda la gamma dei motori, è possibile attendersi l'arrivo del nuovo 4 cilindri 1.5 TSI Evo2 del Gruppo Volkswagen, introdotto sulla nuova Passat. Questa unità potrebbe essere offerta sia come mild-ibrido che in abbinamento a un sistema ibrido plug-in. Sono previsti anche i motori 2.0 TSI (benzina) e 2.0 TDI (diesel). La Cupra Leon restyling potrebbe anche ereditare il nuovo sistema multimediale MIB4 della Passat. La nuova Cupra Leon è prevista sia in versione berlina che station wagon.
> LEGGI ANCHE - Cupra Formentor: con il restyling cambia volto