BISOGNA ADEGUARSI - Se il nuovo regolamento europeo GSR II sulla sicurezza delle auto che entrerà in vigore a luglio del 2024 decreterà la fine di diversi modelli (qui per saperne di più), questo non è il caso della Dacia, che mette mano alle Sandero Streetway, Sandero Stepway e Jogger per renderle conformi.
GLI ADAS AL DEBUTTO - La dotazione dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di questi modelli viene migliorata con il debutto dei seguenti dispositivi:
Un pulsante sul cruscotto denominato "My Safety" consente al conducente di disattivare alcuni ADAS durante la guida e a ogni accensione dell'auto.
LE DOTAZIONI - Piccoli aggiornamenti anche per le dotazioni delle Dacia. Per esempio, debuttano i nuovi cerchi Atara Flexwheels bicolore su Sandero, Atara Flexwheels Dark bicolore su Sandero Stepway e Jogger, oltre ai nuovi Randia e Randia Dark diamantati. Per quanto riguarda le tonalità, il nuovo Safari Beige diventa il colore esclusivo per Sandero Stepway, il grigio ardesia, precedentemente riservato a Jogger, e il verde cedro, emblematico della versione Extreme, sono ora disponibili su tutti i modelli. Sempre in tema di aggiornamenti, la Jogger Hybrid 140 presenta il nuovo cruscotto digitale con schermo di 7" ereditato dalla Duster.