BASE CLIO - La Dacia, il marchio low cost del Gruppo Renault, svela la terza generazione della sua famiglia di utilitarie: sono le berline a 5 porte Dacia Sandero e Sandero Stepway, quest'ultima con carrozzeria in stile crossover, e la berlina 4 porte Dacia Logan. I nuovi modelli fanno un salto tecnologico essendo basati sul pianale CMF-B, lo stesso impiegato per le recenti Renault Clio e Captur, a garanzia di maggior comfort e sicurezza. Il passo avanti viene compiuto anche nello stile, che appare più moderno e curato rispetto ai modelli precedenti.
TRATTI MODERNI - L’edizione 2021 delle Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan ha fari anteriori più sottili e con luci diurne a forma di Y, passaruota più scolpiti e il lunotto maggiormente inclinato, per conferire maggiore dinamismo alla vista laterale. Inoltre, la Dacia Sandero Stepway ha un look più muscolare: oltre alle modanature in plastica nei fascioni e ai fregi nella parte bassa degli stessi, che si ispirano alle protezioni in metallo delle fuoristrada, ha un’ampliata mascherina e due rigonfiamenti nel cofano.
APPUNTAMENTO AL 29 - Per ora la Dacia si è limitata a fornire poche informazioni e alcune immagini dei nuovi modelli, ma ne sapremo di più il 29 settembre quando saranno svelate tutte le caratteristiche tecniche delle Sandero, Sandero Stepway e Logan, il cui arrivo nelle concessionarie dovrebbe avvenire all’inizio del 2021.