NEWS

Nuovi dettagli sull'Alfa Romeo Milano

22 settembre 2009

Sono moltissimi i lettori che ci inviano foto della prossima Alfa Romeo Milano. Ormai lo stile è noto, ma alcuni dettagli come le luci a led accese, i cerchi e il doppio scarico non si erano mai visti.

NUOVI DETTAGLI - Non si placa la "sete" dei nostri lettori che continuano a inviarci foto di Alfa Romeo Milano impegnate in diversi collaudi in giro per l'Italia in vista del debutto previsto per marzo 2010. A ogni avvistamento si intravede qualche dettaglio nuovo: andiamo ad analizzare quanto emerge dalle ultime foto arrivate in redazione.

Un nostro lettore, Valerio di Portici, ha "beccato" la Milano con le luci a led accese, un particolare che non si era mai visto nei tanti avvistamenti. In questo caso l'esemplare che girava camuffato è stato immortalato non lontano dalla fabbrica Fiat di Pomigliano d'Arco.

 

foto0341b.jpgalfa_149_10.jpg
A sinistra in alto, il fanale definitivo della Milano con i led accesi. A destra, il particolare ricavato dalle foto del modello definitivo sorpreso a luglio in una fabbrica Fiat.

 

CON IL DOPPIO SCARICO - Un altro lettore, Antonio di Acicastello, ha scovato una versione della Milano con il doppio scarico laterale (qui sotto), un altro particolare che non si era ancora visto.

 

immagine_2029.jpg

 

CON NUOVI CERCHI - Nelle foto qui sotto, due tipi diversi di cerchi. Quello a sinistra dovrebbe essere un 17 pollici di diametro, mentre quello a destra un 18 pollici per le versioni più sportive.

 

alfa_mito_spy_cerchio_1.jpgalfa_milano_spy_cerchio_2.jpg

 

LA MANIGLIA "INCRIMINATA" - Nella foto in basso si può notare un'area camuffata dal nastro adesivo: dovrebbe nascondere la maniglia "mimetizzata" nel montante posteriore.

 

foto0037.jpgalfa_149_06.jpg
A sinistra, la foto del prototipo dove l'Alfa ha cercato di mascherare la maniglia della portiera posteriore inserita nella cornice del finestrino. A destra, la maniglia nella sua forma definitiva della Milano "spiata" nella fabbrica Fiat.

 

I LED DAVANTI - In basso, un'altra foto della Milano, questa volta scattata dal nostro lettore Daniele P. All'interno dei fari si notano i led delle luci diurne.

 

19092009066.jpg



Aggiungi un commento
Ritratto di The_Beast
22 settembre 2009 - 13:44
a pomigliano d'arco no vi prego è la rovina della milano...
Ritratto di Ghigo il figo
22 settembre 2009 - 13:46
cosa è la rovina???????
Ritratto di matt
22 settembre 2009 - 15:41
sarà prodotta a cassino, la decisione è stata resa pubblica da diverso tempo...
Ritratto di suppa sandro
22 settembre 2009 - 16:42
bei cerchi....
Ritratto di salvospak
22 settembre 2009 - 17:43
Già si capisce che la linea è bella e usa componenti tecnologici.. Spero solo chel'Alfa non faccia come la Lancia, ovvero montare gli stessi bruttissimi interni della Bravo! Mi auguro di vedere un'auto personale in ogni dettaglio la si guardi, con materiali di buona qualità e divesi dal gruppo al quale appartiene, una vera Alfa x intenderci..
Ritratto di Barby89
22 settembre 2009 - 18:29
è un'Alfa Romeo, non serve dire altro...
Ritratto di Peacy
22 settembre 2009 - 18:36
c'è Alfa Romeo, e Fiat Romeo.. non mischiamo la cioccolato con la ***** x favore..
Ritratto di matt
22 settembre 2009 - 19:10
caro peacy, però c'è anche audi e volksaudi però... eheheh
Ritratto di Peacy
22 settembre 2009 - 19:14
senza dubbio Matt!! parole sacro sante!! XD infatti bisognerebbe specificare bene di cosa si sta parlando, o no?
Ritratto di matt
22 settembre 2009 - 20:26
la milano è molto più alfaromeo di quanto si possa credere
Ritratto di Peacy
23 settembre 2009 - 20:01
staremo a vedere..non sono poi così convinto come te..
Ritratto di Alessandro
22 settembre 2009 - 20:29
C'era ancora la Stilo e c'era chi ancora la riteneva una buona vettura,e già si vedevano schizzi e ricostruzioni di quella che poteva essere l'erede della 147,la 149. Ora girano prototipi da mesi e si vede e deduce palesemente che che è una bravo all 95%.Non capisco tutte questi camuffameti neanche fosse una vettura totalmente nuova è solo un ricarrozzamento di un altra.Ormai Alfa Romeo e diventata come Lancia case che ricarrozzano altre vetture punto è basta come fecero ai tempi Zagato,Moretti ecc però quelle erano grandi macchine.
Ritratto di matt
23 settembre 2009 - 13:35
però dato che anche altri ricarrozzano auto al 100% e vengono osannati da tutti, perchè alfa che fà evolvere (e la cosa è diversa perchè nn hai la stessa auto) una bravo (che è telaisticamente equivalente alla golf) è una scarsa? massì, tanto chi nn sventola la bandiera teutonica è un poveretto... ma va là, incominciate ad andarla a vedere e provarla quando uscirà e poi voglio vedere cosa direte...
Ritratto di sofylove
24 settembre 2009 - 11:31
Personalmente mi trovo in parte d'accordo con ciò che dici, in effetti sono molte le case che (complici anche questi tempi di crisi economica) non fanno altro che attingere a piene mani da altre auto consolidando joint venture e scambi di componentistica comune (a discaspito della fantasia ahimè, che invece potrebbe essere un' arma in più per superare questo momentaccio). Però attenzione a non fare l'errore inverso, troppo facile osannare i tedeschi, però noi italiani obiettivamente parlando siamo ancora ben lontani dalla perfezione, quindi speriamo che in Alfa si rimbocchino le maniche per davvero e sfornino un bel prodotto. Non resta che attendere la presentazione ufficiale e i test drive in concessionaria. Ciao
Ritratto di matt
23 settembre 2009 - 18:59
toh, guarda caso... alessandro ti risponde direttamente l'ad di Cravero: Telaio nuovo. https://www.alvolante.it/video/francoforte_2009_intervista_sergio_cravero_alfa_romeo
Ritratto di appassionato di alvolante
22 settembre 2009 - 20:58
soprattutto dietro.Oddio davanti si poteva fare meglio pero....Speriamo ke le prestazioni siano belle soddisfacenti e ke il progetto della gta venga attuato non come sta succedendo alla mito ke non si sa se arrivera nella versione gta
Ritratto di micky
24 settembre 2009 - 23:00
io amo le alfa che stilisticamente sono ineccepibili come anche la milano li sara'
Ritratto di mrgennaro90
26 settembre 2009 - 16:09
C'è bisogno di innovazioni e di auto che stilisticamente colpiscanoo al cuore. L'esempio si ebbe negli anni in cui uscì l'alfa 156, fu un successone, in giro se ne vedevano migliaia ed era un auto che si adattva a tutte le esigenze, senza troppe pretese. Altro modello fenomenale è l'alfa gt quadrifoglioverde da 170cv, emozionante. Per questo bisogna capire cosa gli acquirenti vogliono prima di progettare nuove auto.
Ritratto di TWIN SPARK SOUND
27 settembre 2009 - 01:39
Purtroppo e' vero quello che scrivete in questi blog...purtroppo la Milano avra' il telaio della Bravo. Niente da dire sulla Bravo che cmq e' una buona auto nel complesso.Io vorrei che l'Alfa Romeo ci ridia auto come la 33 e la meravigliosa 75. Io di certo mi godo la mia 147 restyling.
Ritratto di Peacy
27 settembre 2009 - 17:59
maledetta fiat... ha tagliato le ali all'Alfa, dubito davvero che potremmo rivedere belle auto come quelle di una volta..
Ritratto di Francesco T
13 ottobre 2009 - 19:03
per tutti quelli ke nn lo sanno scrivete telaio C Evo sulla ricerca e c e scritto ke il telaio della milano sara alfa al 90 per cento quindi pregerei ai critici di Alfa di informarsi...Grazie