AMMIRAGLIA A RUOTE ALTE - La DR 7.0 è la nuova ammiraglia del marchio molisano. Basata sulla Chery Tiggo 8 Pro, si tratta di una suv con 7 posti con una lunghezza di 470 cm spinta da un motore turbo benzina a 4 cilindri di 1,5 litri in grado di erogare 160 CV di potenza e 210 Nm di coppia. Lo stesso propulsore è disponibile anche con alimentazione Gpl: in questa versione la potenza scende a 153 CV e la coppia a 195 Nm. In ogni caso la trazione alle ruote anteriori è trasmessa da un cambio automatico DCT a 6 rapporti. La velocità massima della suv della DR è di 190 km/h. A livello di telaio, troviamo sospensioni anteriori McPherson abbinate a un sistema posteriore multilink con barra stabilizzatrice antirollio.
LO SPAZIO NON MANCA - La dotazione di serie della DR 7.0 è piuttosto completa. La plancia è attraversata da una striscia a LED il cui colore è selezionabile dai passeggeri ed è dominata dallo schermo touch da 12,3” dell’infotainment. Un altro display LCD, da 7 pollici, funge da quadro strumenti. I sedili sono abbattibili in diverse configurazioni per privilegiare ora il trasporto delle persone e ora la capacità di carico. Quest’ultima va da un minimo di 230 d3 con tutti i sedili in posizione e un massimo di 1.500 d3 abbattendo i sedili della seconda e terza fila. La DR 7.0 promette un ambiente luminoso grazie al tetto panoramico, dotato di una tendina parasole che può essere aperta e chiusa elettricamente.
SICUREZZA - Sei airbag (2 frontali anteriori, 2 laterali anteriori e 2 a tendina) fanno parte della dotazione di sicurezza della DR 7.0, che viene dotata anche di ESP e controllo della pressione dei pneumatici. Hill Holder Control e Hill Descent Control sono pensati per dare maggiore sicurezza sui dislivelli, mentre il sistema di telecamere a 360° è un valido alleato durante i parcheggi, facilitati anche dai sensori a ultrasuoni anteriori e posteriori.
PIÙ SPORTIVA - Accanto alla DR 7.0, sulla stessa base c’è anche la Sportequipe 7, una versione dal look più sportivo caratterizzata da fari full LED, gruppi ottici posteriori 3D e cerchi in lega da 20 pollici (sulla DR 7.0 sono da 19). All’interno, i sedili ergonomici sono rivestiti in pelle e Alcantara, con cuciture doppie realizzate a mano. Restano invariate invece le specifiche tecniche rispetto alla DR 7.0.
I PREZZI - Disponibile in due colori, bianco o nero, la DR 7.0 a benzina viene venduta a 32.900 euro, mentre la versione bifuel benzina/Gpl ha un prezzo di listino di 34.400 euro. Per la Sportequipe 7, ordinabile anche in rosso e sempre con il tetto nero, invece i prezzi partono da 40.000 euro per la versione a benzina e da 42.000 per quella a Gpl.