E-COMMERCE E VENDITA TRADIZIONALE - Il mondo della distribuzione automobilistica sta cambiando profondamente e sempre di più gli clienti sono disposti ad acquistare l'auto online. E quindi i gruppi automobilistici si adeguano creando gli strumenti che consentono un acquisto della vettura anche da remoto. Nasce proprio da questa esigenza la nuova proposta del Gruppo Koelliker, che ha lanciato l’ e-Market di Mitsubishi Motors Italia, disponibile all’indirizzo shop.mitsubishi-motors.it. Successivamente saranno realizzati anche i portali web per la vendita online delle altre marche distribuite dalla Koelliker nel nostro paese (scopri qui quali sono). Le nuove piattaforme di e-commerce non sostituiranno la vendita tradizionale, affiancandosi al classico concessionario.
C’È ANCHE IL FINANZIAMENTO - Il sito è stato realizzato da Microsoft Italia, partner tecnologico del Gruppo Koelliker, utilizzando la piattaforma cloud Dynamics 365 Commerce. L’e-market di Koelliker consente di personalizzare la propria esperienza di acquisto: tramite il configuratore è possibile scegliere il modello Mitsubishi che si preferisce, inserendo all’interno della vettura gli accessori di proprio gradimento e versare il deposito cauzionale tramite carta di credito. Sono due le modalità di pagamento disponibili: saldo con bonifico entro 20 giorni dalla conferma d’ordine o finanziamento. Anche la consegna può essere personalizzata, a domicilio o presso gli e-Market point, ubicati sul territorio nazionale in modo capillare. Qualora l’auto fosse un regalo a sorpresa si può optare per la consegna “Special”.