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I modelli 2016 del gruppo VW con CO2 “sbagliata”

13 novembre 2015

Il gruppo Volkswagen ha diffuso l’elenco dei modelli 2016 delle marche VW, Audi, Seat e Skoda il cui dato delle emissioni di CO2 non è corretto.

I modelli 2016 del gruppo VW con CO2 “sbagliata”
OLTRE 430 MILA - Sono 430.046 gli esemplari del gruppo Volkswagen per i quali sono state rilevate difformità nei dati delle emissioni di CO2 e quindi dei consumi omologati (vedi link più in basso). Il numero si riferisce ai modelli attuali (il cosiddetto “model year” 2016). La marca più interessata dal problema è la Volkswagen, con 281.617 unità; segue la Skoda con 83.282, la Seat con 32.161 e l’Audi con 15.733 unità. Inoltre nella lista ci sono 17.253 veicoli con il marchio Volkswagen Veicoli Commerciali.
 
QUANTI I MODELLI PER MARCA - L’elenco indica i modelli interessati con la specifica del motore e del cambio. L’Audi ha 8 modelli coinvolti, 39 sono quelli della Seat, 26 della Skoda, 51 della Volkswagen, 4 dei veicoli commerciali VW. Non sono però riportati i numeri di esemplari non in regola per ciascun modello.
 
8 MOTORI A BENZINA INTERESSATI - Dei 138 modelli con emissioni di CO2 da verificare, 23 sono a benzina. Di questi, nessuno ha i marchi Audi, Skoda e VW Veicoli Commerciali; 12 sono della Seat e 11 della Volkswagen. In pratica i motori a benzina coinvolti sono 8, che si ritrovano appunto nella gamma Seat e Volkswagen. Come già accennato, non è dato sapere quanti esemplari sono stati prodotti (e venduti) dei vari modelli in questione.
 
IN INTERNET LE INFORMAZIONI - Per quanto riguarda gli sviluppi della vicenda, il comunicato del gruppo Volkswagen anticipa che nelle prossime settimane i siti internet nazionale dei vari marchi consentiranno ai clienti di verificare se la propria vettura appartiene ai modelli interessati dalle difformità. Sarà necessario inserire il numero di telaio del veicolo per avere il responso. 
 
DA VERIFICARE - Infine, la Volkswagen aggiunge che i lavori di verifica proseguono per la produzione precedente a quella dei veicoli 2016. Le stime comunque confermano una previsione di circa 800 mila veicoli. Il Gruppo sta lavorando con gli enti di omologazione e il Ministero dei trasporti tedesco (KBA) per determinare i valori corretti ed è in contatto con tutti quegli stati che determinano la tassazione delle auto proprio in base alla CO2.
 


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Ritratto di SINISTRO
14 novembre 2015 - 19:12
3
Certo, perché quelli interni, a casa loro, li avevano appositamente messi a tacere! Comunque, se passa la leggina che innalza l'asticella, ancora una volta la faranno franca, vantandosi poi di aver fatto un piacere a tutti..... Serietà? Complimenti? Semmai un in bocca al lupo ai dipendenti, sperando che possano mangiare il panettone per i prossimi Natali.
Ritratto di UnAltroFiattaro
14 novembre 2015 - 19:31
Ridicolo: <nelle difficoltà, per altro create da "fattori esterni"> Certo perché è del governo americano la colpa se hanno truffato clienti e consumatori, non della VW che ha VOLUTAMENTE taroccato i risultati dei controlli inserendo un software illegale nelle loro centraline per farsi bella con le basse emissioni che invece erano molto più alte della concorrenza. Almeno abbi la decenza di non scrivere certe boiate!
Ritratto di SINISTRO
14 novembre 2015 - 19:55
3
Solito boomerang, da ambo le parti, direi...
Ritratto di francu
15 novembre 2015 - 06:46
quarda che tu sei unilaterale,uscendo con delle teorie assurde,difendendo una casa automobilistica che da anni produce auto con una filosofia ,detta da vag,della qualita percepita,che ritengo diversa dalla qualita reale,
Ritratto di troy bayliss
18 novembre 2015 - 10:22
1
qualità percepita o reale...è oggetivo che salendo sopra una VW o bmw o mercedes la qualità a bordo sia diversa ovvero superiore/migliore rispetto ad una alfa(io ne ho avute due di AR)..siamo obiettivi...sono macchine superiori.Certo costano di più però lì stà ad ognuno di noi fare una scelta: o paghi la qualità o ti accontenti...nelle auto come in tutte le cose quotidiane (abbigliamento, alimentari, elettronica, mobilio, ecc)
Ritratto di silvano1978
17 novembre 2015 - 14:08
paglianti non è questione di difendere...mi sa che ti manca un dettaglio: ai clienti vw ad oggi non cambia nulla perchè i governi hanno deciso di attendere che soluzione proporrà vw per reimmatricolare le sue auto; tali auto infatti oggi stanno circolando con un'omologazione platealmente contraffatta e dunque teoricamente non potrebbero circolare; un po circa come se tu circolassi con lo scarico modificato. E' chiaro che se si aplicasse alla lettera la legge il cliente vw dovrebbe circolare solo nel cortile di casa sua......e vorrei vedere se in questo caso sarebbe soddisfatto della sua vw.
Ritratto di silvano1978
17 novembre 2015 - 14:11
e pure dire che "al massimo la reimmatricoleranno euro 5 o 4 o 3 e con tutte le auto vecchie che ci sono chissenefrega"......è un'altra gran balla......le auto che immatricoli da settembre DEVONO essere euro6.....non è che puoi dire:" buongiorno sono il signor vw, scusate mi sono sbagliato anzi ho truffato, dunque le mie auto sono solo euro4 in realtà e dunque le immatricolo euro4....
Ritratto di silvano1978
17 novembre 2015 - 14:18
ops..."fosse..."
Ritratto di troy bayliss
18 novembre 2015 - 10:28
1
reimmatricolare?e chi ne ha mai parlato?questa è una tua visione della cosa, ma la situazione si pùò risolvere n modo più semplice(dal punto di vista burocratico): rientrare nei limiti di emissione previsti dalla normativa.Per i dispositivi che attueranno questo rientro ci penserà VW a spese sue..tutto quà. Allora VW dovrà sopportare il costo delle modifiche e della multa..ma io son convinto che si riprenderanno alla grande negli anni anche se il consumatore avrà giustamente un timore sull'argomento.E' per questo che prevedo un abbassamento dei prezzi al concessionario con sconti maggiori e promozioni più interessanti.
Ritratto di silvano1978
18 novembre 2015 - 10:56
no vabbè questa è la tua visione! La mia è la visione della Legge cogente, la tua è una fantasia ancora sconosciuta a tutti noi. Se vw riuscirà a fare ciò che dici ben venga per i clienti, i quali cmq attualmente stanno circolando fuorilegge in maniera plateale dal punto di vista normativo. Che poi vw ce la faccia debba pagare multe o altro a me, noi, non interessa nulla credo....figurati in Italia spaliamo m...a su fca, che dà lavoro effettivo ai cittadini e all'econnomia italiana.....e ci preoccupiamo di vw??? ma chissenefrega!
Ritratto di troy bayliss
18 novembre 2015 - 11:16
1
il mio è un punto di vista personale come lo è il tuo, sia chiaro anche se mi sembra che il mio sia più vicino alla realtà ma soprattutto sia vicino alla normativa vigente, visto che ne ho a che fare tutti i giorni.Se ti ferma la polizia coi cerchi da 18" e nn li puoi montare ti sequestra il mezzo.Poi quando ritiri la macchina in procura ti dice:"sig.XX come la mettiamo? o lei si monta i cerchi che sono nel libretto oppure deve fare la revisione del libretto in motorizzazione con collaudo ecc ecc".Tu cosa fai? ti adegui a quello che hai nel libretto ed è la cosa più veloce ed indolore per te.Trasla l'esempio sul caso VW...
Ritratto di silvano1978
18 novembre 2015 - 13:12
troy mi sembra che ti sei risposto da solo con l'esempio; se traslo a vw: chi è fermato gli viene sequestrato il veicolo, si presenta in questura e gli dicono: caro sig. Troy ce l'ha il software da installare per renderla a norma? Lei: no. Questura:Bene ripassi. e Lei sino a Gennaio almeno resta a piedi. Se applicassimo esattamente la norma VW è come se già fosse cancellata dal pianeta terra, altro che mute o cause.....
Ritratto di silvano1978
18 novembre 2015 - 13:17
PS: prima mi riferivo a "fantasie" nel caso della tua opinione in quanto ha dato per scontato che il "software" che ho nominato prima ovviamente ad oggi non esiste ancora. Dunque ciò che chiami "adeguarsi alle normative" è tutto fuor che scontato.
Ritratto di silvano1978
18 novembre 2015 - 11:04
poi scusa mi sembra sia tu ad avere una visione generale poco realista! prima parli della qualità vw, che ci sarà anche non lo so sinceramente, dall'altro parli di abbassamenti dei listini, ecc.... Bo già si sa che il marchio vw ha problemi bassi margini-utili(questo già oggi indipendentemente dal dieselgate), ancora gli fai abbassare i listini, gli fai pagare le multe e le riparazioni, gli fai investire per fare motori a norma che ancora quelli che oggi stesso sono prodotti non sono, e tu credi davvero che dopo tutto ciò le auto siano sul serio di qualità superiore?...2+2 fa sempre 4 tutto il resto sono fantasie.
Ritratto di troy bayliss
18 novembre 2015 - 13:38
1
a me sembra che tu vuoi vedere per forza il mondo solo coi tuoi occhi..il mercato forse nn sai come funziona?se detti legge tieni i prezzi alti..se devi conquistare quote abbassi il prezzo. Il software in fase di studio nn l'ho inventato io come notizia ma l'ho letto nei maggiori siti specializzati (alvolante,auto,quattroruote) pertanto mi pare tu sia poco informato..inoltre IO nn ho mai sentito parlare di reimmatricolazione..pertanto questa potrebbe essere una tua fantasia/visione.Altro punto: tutti i costruttori sbagliano di proposito/x propria negligenza...pertanto come toyota ha fatto un mega richiamo non vedo perchè nn lo possa fare la VW..poi qualità percepita:se tu hai di fronte un audi A4 e una 159...dove sali?altro punto: le forze dell'ordine nn potranno mai multarti perchè nn rispetti la normativa su libretto perchè nn hanno ancora avuto direttive dal ministero dei trasporti (1) e poi perchè per verificarlo dovrebbero portarti alla motorizzazione x verificare la quantità di co2 emessa in movimento (nn da fermo bada bene)..come faranno? chiamle tu...diversità di opinioni. PS:2+2 fa sempre quattro ma attento che nn sia 2 il tuo numero di partenza..magari è solo una tua opinione
Ritratto di silvano1978
18 novembre 2015 - 15:55
purtroppo confondi le opinioni con i fatti e/o Leggi. 1)i siti hanno detto che da Gennaio vw interverrà sulle auto; cioè 3 mesi dopo lo scandalo;come mai? il software ha bisogno di stagionare come il grana padano per funzionare?SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 2)che l'omologazione euro6 sia scritta sui libretti vw è chiaro; che sia una falsa omologazione è ormai arciconfermato dalla casa stessa: ergo non è una mia opinione ma è un fatto acclarato che i libretti di circolazione VW siano FALSI!.e che non servano test per appurarlo. 3)chissenefrega della qualità delle auto con le omologazioni. 4)un conto è sbagliare un pezzo; un altro truccare i dati di omologazione per omologare un motore vecchio di 10 anni che non riesce a stare al passo con i tempi(questa la definisci qualità?)
Ritratto di silvano1978
18 novembre 2015 - 16:04
PS: si parla di reimmatricolazione non perchè sia da fare, magari forniranno un software per rimettere le cose a posto; però o rimetti le cose a posto, cosa che a quantopare ad oggi non è fattibile e l'unico che dice che lo farà tra 3 mesi è un soggetto che ha fatto carte false sino a ieri dunque di indubbia affidabilità oppure bisogna rifare l'immatricolazione con i dati aggiornati. E' semplice.
Ritratto di silvano1978
18 novembre 2015 - 16:07
semplice e ciò che dice la Legge..non io sia chiaro.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
19 novembre 2015 - 10:54
Paglianti, vorrei argomentare con te....io non parlo per partito preso in quanto in famiglia abbiamo tre macchine, una Vag e due Fiat, ma il problema è che se pago per una cosa, deve essere quella, non in meno.La macchina va e bene e la qualità é Vag, c'è poco da dire, ma alterando il software hanno alterato i consumi.Emissioni minori non vuol dire consumo minore, almeno non necessariamente, le Vag hanno un "tappo" in meno e nei test influisce come ripresa e consumi( in meglio). Prova a togliere il Dpf( è illegale,è per fare un esempio) ad una vettura, fumerà come un trattore ma andrà 10 volte meglio.Questi test potrebbero aver fatto pendere l'asticella su una Vag piuttosto che un altra marca. Ma il problema è anche che un conto è commettere un errore e fare un richiamo, tutt'altra cosa è imbrogliare ed esserne consapevole. Direttamente a te cambia poco, ma è una presa in giro e denota poca serietà. E vale per chiunque agisca in questo modo,saluti.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
19 novembre 2015 - 10:54
Paglianti, vorrei argomentare con te....io non parlo per partito preso in quanto in famiglia abbiamo tre macchine, una Vag e due Fiat, ma il problema è che se pago per una cosa, deve essere quella, non in meno.La macchina va e bene e la qualità é Vag, c'è poco da dire, ma alterando il software hanno alterato i consumi.Emissioni minori non vuol dire consumo minore, almeno non necessariamente, le Vag hanno un "tappo" in meno e nei test influisce come ripresa e consumi( in meglio). Prova a togliere il Dpf( è illegale,è per fare un esempio) ad una vettura, fumerà come un trattore ma andrà 10 volte meglio.Questi test potrebbero aver fatto pendere l'asticella su una Vag piuttosto che un altra marca. Ma il problema è anche che un conto è commettere un errore e fare un richiamo, tutt'altra cosa è imbrogliare ed esserne consapevole. Direttamente a te cambia poco, ma è una presa in giro e denota poca serietà. E vale per chiunque agisca in questo modo,saluti.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
19 novembre 2015 - 10:57
Con quello che ho scritto non voglio dire che è errata la tua considerazione, rispetto i vari punti di vista...volevo solo esporre il mio.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
19 novembre 2015 - 10:57
Con quello che ho scritto non voglio dire che è errata la tua considerazione, rispetto i vari punti di vista...volevo solo esporre il mio.
Ritratto di Alfa85
21 novembre 2015 - 19:57
Non credo sia tifo da stadio, la casa tedesca ha volutamente alterato dei dati, mentendo alle autorità, ai clienti e se dobbiamo dirla tutta anche facendo grossa pressione ai concorrenti. Questo atteggiamento è ripugnante se consideriamo che si tratti di un grande multinazionale, e il mercato dovrebbe punirla azzerando ordini e commesse per diversi mesi.
Ritratto di SINISTRO
14 novembre 2015 - 19:53
3
Sì, ma lui non comprerà mai una tedesca, anche se con l'aiutino.... Chissà! Mi ricorda i c.d. "diversamente onesti" di Marco Travaglio!
Ritratto di SINISTRO
14 novembre 2015 - 20:56
3
poiché dici sempre d'esser obbiettivo, che non comprerai mai una tedesca (anzi, ora dici "probabilmente"), saresti stato della stessa opinione, per esempio a proposito di FCA?
Ritratto di SINISTRO
14 novembre 2015 - 21:30
3
grazie, già lo so: io mi riferivo solo al discorso centraline.
Ritratto di francu
15 novembre 2015 - 06:56
fino ad esso il nome fiat lo usi tu per dire che sono fanatici che critica VW.PS ho un auto tedesca,non VW che e' da 30 anni che dico che sono auto tutto fumo e niente arrosto-ahh oh avuto anche una golf e una lupo
Ritratto di Luzzo
15 novembre 2015 - 18:07
Paglianti non ce ne frega niente di quello che ti piace, ma NON ci devi ammorbare decantando la serietà di qualcuno che ha truffato tutto il mondo, anche chi non gli ha mai dato un soldo. Quelli non hanno serietà e nemmeno dignità, e chi ancora li vanta è loro complice a tutti gli effetti ( a meno che non sia proprio un colleone che non ha capito niente di quello che è successo...)
Ritratto di francu
15 novembre 2015 - 06:52
sicuramente l'audi ha una precisione degli assemblaggi , superiore a tutti,ma ha tanti meno sulla meccanica,una premium costruita con una tipologia meccanica da generalisti dei motori che sono tra quelli che hanno piu problemi il cambio dgs che e' un calvario.di porcherie ne ha fatte vag come ne hanno fatti altri ma qui e' una truffa bella e buona completamente diverso da sbagli progettuali un ammissione della incapacita di fare motori come si deve,o peggio risparmiare sulla meccanica per poter avere degli interni migliori
Ritratto di luca-motard
15 novembre 2015 - 03:56
Serietà di che roba??? Ma scherzi? Hanno barato alla grande questi qua e c'è già gente che li "perdona" ...
Ritratto di NeroneLanzi
15 novembre 2015 - 16:39
In effetti non si capisce bene dove starebbe la serietà. Una volta che ti beccano non è che ammettere la colpa sia serietà, è solo accettazione del dato di fatto.
Ritratto di rck 300
16 novembre 2015 - 18:08
A paglià ti stai "ancora" arrampicano sugli specchi. Guarda che sono scivolosi. Che hanno barato lo hanno riconosciuto e sono consapevoli che dovranno sborsare un mucchio i soldi per multe e rimborsi. Io sono anche un poco inc........to in quanto a differenza di te, ho acquistato una Audi (per fortuna a benzina e sembra con motore non ancora incriminato). L'auto è valida e ben rifinita, ma ha perso appeal. Quando cambierò auto (entro 2 anni max), anche su richiesta di mia moglie, non comprerò più tedesco. Non possono vantarsi di essere i migliori e poi ricorrere a simili trucchetti per sembrarlo. Mettiti l'anima in pace e finiscila di giustificare l'ingiustificabile altrimenti non sei per nulla credibile.
Ritratto di SINISTRO
14 novembre 2015 - 19:07
3
Beh, visto che tra un mese e mezzo è Natale, continuiamo a dare i numeri... Si sa mai che si vince qualche bella tombolata! :-DDDD
Ritratto di Damien Gelmini
14 novembre 2015 - 23:51
4
Come mi aspettavo le Audi serie non sono soggette ma solo quelle "da poveri", e poi ve la prendete quando dico che ogni auto ha il suo allestimento e motorizzazione indispensabile, e se non ci arrivi al livello minimo di allestimento e motorizzazione seria significa che non te la puoi permettere e che devi puntare su qualcos'altro, oppure la compri come si deve e sborsi il denaro che serve.
Ritratto di luca-motard
15 novembre 2015 - 10:09
L'articolo parla delle auto attuali ... Anche le "vecchie" Audi sono incriminate... Anche con motori v6. Il resto neanche lo commento..
Ritratto di Damien Gelmini
15 novembre 2015 - 11:41
4
I V8 e i V10 (specifico a benzina) sono coinvolti?
Ritratto di luca-motard
15 novembre 2015 - 12:26
Ah.. Quindi un Audi senza v8-v10 é da poveri? Ma te sei fuori...
Ritratto di Damien Gelmini
15 novembre 2015 - 12:45
4
Io ti ho chiesto se i v8 e i v10 sono coinvolti, quindi se lo sai rispondi alla mia domanda, mentre quelle "da poveri" lo sanno già tutti quali sono, non è farina del mio sacco
Ritratto di luca-motard
15 novembre 2015 - 13:43
Per ora non ci sono notizie di motori v8-v10 coinvolti nello scandalo... Anche perché sono di origine Lamborghini. Comunque sia visti i prezzi, Audi da poveri a parte forse a1 non ce ne sono....
Ritratto di Damien Gelmini
15 novembre 2015 - 13:53
4
Luca i v8 e i w12 sono 100% Audi, i v10 come il mio invece è di origine Lamborghini ma è stato modificato da Audi per essere adattato sulle berline.
Ritratto di luca-motard
16 novembre 2015 - 06:44
Si hai ragione, errore mio
Ritratto di Damien Gelmini
15 novembre 2015 - 13:55
4
Con quel nickname non vedo che senso avrebbe risponderti, basta che quando vedi un Audi nello specchietto ti sposti e siamo tutti contenti, sia i truffati che i non truffati ;)
Ritratto di Damien Gelmini
15 novembre 2015 - 15:37
4
A meno che tappandoti il naso smetti proprio di respirare anche con la bocca non ne vedo l'utilità visto che le emissioni delle auto le respiri comunque, e considerando il numero di Audi in circolazione se smetti di respirare fino a quando non ne vedi più in giro hai più probabilità di morire che di evitarle, il che tutto sommato non sarebbe una grande perdita
Ritratto di Damien Gelmini
15 novembre 2015 - 15:58
4
Fidati, l'unica cosa a parte gli occhi che potrà sentire la mia Audi saranno le tue orecchie, sempre che il mio V10 riesca a fare più rumore degli scricchioli della tua carretta https://www.youtube.com/watch?v=VBBUYxhKZOI
Ritratto di Damien Gelmini
15 novembre 2015 - 22:31
4
La mia può funzionare benissimo finche non si esaurirà il petrolio sul pianeta terra, se la cambierò lo farò perché voglio qualcosa di ancora più veloce, e la Giulia QV è fra le mie future cerchie.
Ritratto di Luzzo
15 novembre 2015 - 18:12
ahahahah, le audi dei ricchi e poveri....................oggettivamente questa se la gioca con quella sparata da paglianti all'inizio, che in vag sono 'seri'..................fate proprio una bella coppia.... e te lo dice uno che la audi v10 ce l'ha avuta
Ritratto di Phil Collins
15 novembre 2015 - 00:18
Mi perdoni AncoraPaglianti ma io conosco persone, clienti di VAG e proprietari di modelli incriminati, che sono inferocite. 5 anni di rate per una macchina che non è omologabile! E non per un errore umano, per una truffa. Ci arrabbiamo con il commerciante che ci vende delle calzature scomode e non per un'auto tarocca? Non ci credo. Magari fanno finta di non esserlo, per non ammettere di aver preso una fregatura, ma in realtà lo sono. La VW va punita in maniera esemplare, per evitare emulazioni e precedenti pericolosi.
Ritratto di djs
15 novembre 2015 - 01:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di nuntengrenarmefummnapippemevacacucca
15 novembre 2015 - 01:57
1
telenovela wolkswagen. Ci sono piu' colpi di scena qui che nei film di Gomorra. Poveri clienti che hanno speso decine di migliaia di euro pagando le auto il 15-20% in piu' di altre marche sicuri che avrebbero comprato l'auto dal costruttore piu' serio, ed invece hanno comprato una truffa. Ora le auto dovranno pagare tasse di possesso piu' elevate, in quei paesi che calcolano le tasse sulle emissioni di CO2 e probabilmente le Euro6 diventeranno Euro4 (o Euro3) con conseguente svalutazione.
Ritratto di Trekk
15 novembre 2015 - 09:14
Il discorso è semplice, basta non comprare più auto di questo gruppo e la punizione avverrà dalla gente nel modo più naturale e giusto. Io dopo 30 anni di auto tedesche e francesi, dopo lo scandalo wv/audi etc ho acquistato una Fiat con l'ottimo 1.6 mjet2 120cv e ne sono soddisfatto. Cerco, se avessi la possibilità mi sarebbe piaciuto una bella Maserati Ghibli o una Alfa Giulia, ma attualmente, dovendo scegliere un'auto da famiglia non eccessivamente costosa, le alternative alle tedesche del gruppo truffaldino ci sono, quindi basta non comprare più da questo costruttore.
Ritratto di persempreVR46nelcuore
15 novembre 2015 - 10:06
No comprare più macchine della gas auto è più facile a dirsi che a farsi. C'è troppa gente tonta che continuerà a comprarle.
Ritratto di lucio 85
15 novembre 2015 - 13:05
6
Uno guarda e cerca nel mercato quello che piu gli aggrada. E non è questione di tontità se il cliente quello che cerca lo trova in Vag e non da altre parti. Io ad esempio cercavo una station seg .C benzina che non consumava uno sproposito e che aveva quel qualcosa di sportivo per potermi divertire ogni tanto... ecco le uniche che ho trovato erano la Golf ( non mi piaceva ) l'Astra ( non mi piaceva modello vechionper lo piu ) la Focus titanium X 1.5 ecoboost e la Leon Fr 1.4 Tsi... altre in commercio non cerano.. quindi non dare offese gratuite
Ritratto di Damien Gelmini
15 novembre 2015 - 10:14
4
Ci sono per te che ti accontenti di un 1.6 a gasolio da 120 cv, ma per chi vuole un alternativa italiana ad un auto seria come la Audi RS7, cosa si compra?
Ritratto di SINISTRO
15 novembre 2015 - 12:50
3
beh, chi si accontenta gode....
Ritratto di Damien Gelmini
15 novembre 2015 - 13:56
4
In effetti mi hanno truffato promettendomi un auto bloccata a 250 km/h, invece a quanto pare il limitatore è stato tarato a 257 km/h effettivi misurati con vari GPS, che dici, gli devo fare causa?
Ritratto di Damien Gelmini
15 novembre 2015 - 15:41
4
Questi inutili e ridicoli esperimenti lo sono soltanto per chi guida auto con le quali per superare un camion deve tenere in mano un rosario. Per noi altri sentirsi la schiena attaccata al sedile anche dopo i 200 km/h è un vero piacere. Cosa che ovviamente certa gente non potrà mai comprendere guidando auto da 70 cv.
Ritratto di Luzzo
15 novembre 2015 - 18:13
fai causa a madre natura....
Ritratto di SINISTRO
16 novembre 2015 - 18:33
3
Il nipote cumenda di Denis Verdini... :-DDDD
Ritratto di SINISTRO
17 novembre 2015 - 15:37
3
Ma te l'auto la usi per lavorare o per divertimento?
Ritratto di silvano1978
17 novembre 2015 - 19:23
mah..oggi una concorrente della rs7 non c'è ....ma credo pian piano ci sarà vista la direzione che sta prendendo fca. Di certo non l'ho mai vista una rs7 per strada in italia.......credo non sia un problema vitale.
Ritratto di lucios
15 novembre 2015 - 10:41
4
AEEEEEEEEEH, MANC NUN S'APPARENO!
Ritratto di Mattia Bertero
15 novembre 2015 - 10:43
3
Beh, il motore della mia Polo (1.2 TDI) non è in questa lista, almeno in questo è conforme!!
Ritratto di lucio 85
15 novembre 2015 - 12:58
6
Se non ho visto male nemmeno la mia ( 1.4tsi 122cv) è nella lista...
Ritratto di Mattia Bertero
15 novembre 2015 - 13:13
3
X LUCIO 85. Si, ho guardato bene anch'io, se non ricordo male hai la Leon. Non ho visto il tuo motore nella lista.
Ritratto di lucio 85
15 novembre 2015 - 14:21
6
Ciao Mattia si ho la Leon St 1.4tsi... prima avevo la Leon 1.6tdi.. mi sono salvato in calcio d'angolo :)
Ritratto di Enviroment
15 novembre 2015 - 16:18
Per una persona che volutamente altera la realtà delle cose si parla di dolo, fattispecie grave che rientra nella disciplina del codice penale, per una casa produttrice la stressa fattispecie si traduce nell'articolo in "Il gruppo Volkswagen ha diffuso l’elenco dei modelli 2016 delle marche VW, Audi, Seat e Skoda il cui dato delle emissioni di CO2 non è corretto"...
Ritratto di Enviroment
15 novembre 2015 - 16:18
Per una persona che volutamente altera la realtà delle cose si parla di dolo, fattispecie grave che rientra nella disciplina del codice penale, per una casa produttrice la stressa fattispecie si traduce nell'articolo in "Il gruppo Volkswagen ha diffuso l’elenco dei modelli 2016 delle marche VW, Audi, Seat e Skoda il cui dato delle emissioni di CO2 non è corretto"...
Ritratto di mao2151
15 novembre 2015 - 16:58
una volta per tutte e rivolto a tutti qui non si parla di " a me piace questa auto e non mi sento truffato tanto ho 170 cv e questo volevo e ho le plastichine morbide che tanto amo " oppure dall'altra parte"questi non sono capaci di fare motori o cambi visto che si rompono appena finita la garanzia e non lo riconoscono neanche all'evidenza dei fatti"qui si parla del fatto ,riconosciuto e confermato anche dal gruppo VAG,che è stata messa in piedi una TRUFFA atta a falsare dati relativi a consumi ed emissioni che a tanti può non fregare niente ma a molti non piace essere presi per i fondelli con l'inganno e per di più con questo inganno in alcuni stati hanno avuto anche agevolazioni sulle tassazioni.Le aziende serie quando non riescono nell'immediato a rientrare nei parametri previsti dai nuovi regolamenti rinunciano a mettere in commercio fino a che non risolvono il problema a quel tipo di motore (vedi Renault con i motori 1.6 gpl montati da Dacia che non riesce a rispettare euro 6)in Vag invece aggirano il "problemino" col taroccamento delle centraline e visto che si parla di un colosso dell'auto diamogli tempo più di un anno per OMOLOGARE (perchè per adesso non lo sono )le auto che truffaldinamente hanno immesso in commercio e qui a mio parere esiste un caso enorme di irregolarità da parte dei governi nei confronti degli onesti
Ritratto di docente tecnologo
16 novembre 2015 - 18:10
Concordo. Qua si è perso di vista il focus della news e purtroppo molti "frequentatori" del forum lo usano solo per inserire commenti da fanboy e alcuni anche insultare gli altri utenti.
Ritratto di anarchico2
16 novembre 2015 - 12:39
Dimenticate che c'è libertà, perciò se ancora qualcuno compra Vag avrà valutato e non è il caso di insultarlo. Ho da 10 un'auto Vag e sono contentissimo, se la cambio con altra marca non è per la truffa (vergognosa) ma per scelta di un prodotto diverso. Mi sono sentito più truffato quando ho dovuto rottamare una Citroen dopo 8 anni perché ero sempre dal meccanico, mai più Citroen, neanche a regalo.
Ritratto di Aristide33
16 novembre 2015 - 19:08
Questi stanno davvero all'avanguardia... Hanno imbrogliato anche sui modelli che usciranno l'anno prossimo.... Per portarsi avanti col lavoro, poi, hanno candidamente ammesso: " Guardate che vi abbiamo fregato anche sulle auto che comprerete l'anno prossimo, scusate, mo' vedemo che potemo fa' ". E ci sono persone che ancora si fidano di costoro; se fosse ancora vivo il grande Totò ci farebbe un film.
Ritratto di Gianlupo
16 novembre 2015 - 19:52
Perché spostare il focus in maniera così plateale sulla CO2? In realtà per via dalla truffa che hanno messo in atto tutte le emissioni allo scarico ne anno risentito, anche le, fino a ieri almeno, tanto vituperate polveri sottili, ma oggi non se ne fa nemmeno accenno. S’era persino appurato che i benzina ad iniezione diretta emettono il 400% in più rispetto agli iniezione indiretta, quando il tema era “caldo”: sempre in condizioni effettive di marcia e non sui rulli in sede d’omologazione, come per le diesel. Le finalità di questa manovra sono almeno due. Prima: devono farsi i conti in casa e in tasca visto e considerato che in alcuni paesi il bollo auto viene calcolato tenendo conto delle emissioni di CO2, direttamente correlate a consumi/inquinamento, con la necessità di conguagliare quanto già versato dai propri clienti ai rispettivi governi. Seconda: vogliono distogliere l’attenzione dalla truffa relativa alle emissioni di NOx, almeno in Europa dove è meno sentita, diluendo un po’ la questione. Come mai non hanno diramato ancora un comunicato ufficiale nel quale si dice cosa intendono fare sugli EA 189, specialmente nelle cubature 1.6 e 1.2, ossia quelle per le quali non sarebbe sufficiente una rimappatura della centralina, ma servirebbero interventi strutturali? Si sono limitati a dire che per questi interventi più complessi i richiami per la messa in regola avranno inizio da settembre 2016. E se il consumatore volesse vendere l’auto prima? Certo, i concessionari hanno maggiore facilità a ritirarla, a tenerla nel piazzale o a rivenderle dando garanzia rispetto al futuro richiamo gratuito. Ma nella trattativa tra privati, nella vendita dell’auto per realizzo del valore, il discorso non funziona e non funzionerà neanche dopo il richiamo temo (unica strada i commercianti "da bigliettino" che portano le auto all'est e pagano in contanti: devo aver salvato un'inchiesta sull'affidabilità dei vari operatori da qualche parte: il cartaceo, come mia abitudine è gia al riciclo). Io posseggo, tornando al punto, un bene che nella migliore delle ipotesi non potrò vendere per almeno 10 mesi, un bene che in quei dieci mesi si svaluterà e prevedibilmente ad un tasso maggiore (in barba ai listini ufficiali che si atterranno ai loro algoritmi), un bene che potrà per giunta dare noie e causare esborsi non più desiderati e non più commisurabili al valore dell’auto (e che per giunta rischiano d’essere vanificati dagli interventi dovuti ai successivi richiami). SOSTITUZIONE quindi delle auto taroccate con altre nuove di pari caratteristiche/valore, all’atto dell’acquisto (la qual cosa costituendo comunque una forzatura, ma essendo comunque il minore dei mali). Risarcimento dei danni per truffa in commercio (io scelsi quell’auto perché fu tra le prime Euro 5 ad essere commercializzate: anno 2009). BUY-BACK altrimenti, ai valori ufficiali dei listini dell’usato e con un’addizionale “patteggiamento” per evitare class action e similari (perché tanto la truffa l’hanno ammessa, ma sulla condanna da truffa in commercio qui in Italia, al di là delle dichiarazioni minacciose di rito dei primi tempi, non s’è proprio da contarci, specie quando di mezzo c’è la Germania: siamo proni come dei ca-proni!). TROPPO ONESTA E LINEARE come eventuale prassi, non solo per essere messa in atto, ma anche per essere presa lontanamente in considerazione. Parole ai media a parte, che valgono per quello che valgono, a tutto questo susseguirsi di comunicati non ha ancora fatto seguito una, dico una, circolare rivolta ai consumatori, una comunicazione diretta, non una semplice interfaccia informativa costituita da un campicello nel quale inserire il numero di telaio per sentirti rispondere: si t’abbiamo truffato, no t’è andata bene. Per carità è già qualcosa, ma da qui a non sentirmi preso per il c… ce ne passa.
Ritratto di Lorenz99
17 novembre 2015 - 01:55
MENTRE MOLTI GIOCANO A FARE I BULLETTI DELL'ASILO SU INTERNET, CON RIDICOLE OFFESE PERSONALI. VW STA CERCANDO DI INSABBIARE IL TUTTO,. RICORDATE L'ULTIMATUM DEL GOVERNO TEDESCO (ENTRO FINE OTTOBRE ESIGIAMO UNA SOLUZIONE!)? BEH IO ANCORA NON HO SAPUTO COME INTENDONO RISOLVERLO. LA VERITÀ E CHE A QUESTO PROBLEMA NON C'È SOLUZIONE TECNICA FATTIBILE (ALTRIMENTI L'AVREBBERO APPLICATA A SJO TEMPO).ADESSO SI TIRA IN BALLO LA CO2, PER FARE COME HANNO FATTO LE ISTITUZIONI NEL SUD ITALIA CON L'ABUSIVISMO EDILIZIO, LO FANNO TUTTI PERCIÒ ANDIAMO GIÙ DI SANATORIA....E VISSERO TUTTI AFFUMATI E CONTENTI
Ritratto di DRIVER
17 novembre 2015 - 09:36
2
Diciamo che tutti i maggiori costruttori anche stavolta stanno tacendo.. Vw sicuramente ha sbagliato a fare il defeat device ma sui dati reali è la PRIMA CASA che sta facendo il mea culpa, e gli altri dove sono?sono tutti a posto, perfetti?ma fatemi il favore!!
Ritratto di Gianlupo
17 novembre 2015 - 18:13
GM, per il tramite di Opel ma anche direttamente, ha parlato chiaro nel caso in cui hanno cercato di tirarla in ballo (gioco pericolosissimo, peraltro, considerata la controparte) per via delle emissioni della Zafira 1.6 CTDi. Attaccata frontalmente da un'organizzazione ambientalista tedesca, GM ha seccamente ribattuto prendendo nettamente le distanze da VW, visto che si cercava in qualche modo di coinvolgerla nell'affaire delle emissioni di NOx. La notizia non è passata sulla stampa specializzata, o sui relativi siti, oppure non me ne sono accorto. Comunque sia, visto che il tutto risale al 23 ottobre scorso e che si è tradotto in un deciso contrattacco senza replica, non mi sembra che tutti là fuori tacciano. Sono, infine, in trepida attesa dei risultati dei tester italiani su di un fantomatico lotto d'auto di marchi diversi. Ho già i brividi. Una cosa è già certa però: quelle macchine, se fossero rimaste dov'erano, avrebbero evitato di emettere inutilmente inquinanti d'ogni genere, compresi i nostri cari NOx, CO2, ed il compianto particolato.
Ritratto di Gianlupo
17 novembre 2015 - 18:46
Sorry: alVolante, la notizia l'ha data: https://www.alvolante.it/news/opel-nega-superare-limiti-sulle-emissioni-343554 , in modo, come sempre, molto corretto.
Ritratto di mirko.10
17 novembre 2015 - 13:53
3
che vuol dire che gli altri costruttori stanno tacendo, parlano eccome con i messaggi promozionali....si propongono e sono sicuri di loro stessi!
Ritratto di lucatom74
17 novembre 2015 - 14:52
A me sembra che si sta esagerando con tutti questi giudizi!!
Ritratto di andrearocca
23 novembre 2015 - 14:38
La volkswagen farebbe meglio a comprare il brevetto del skyactive della mazda per portarsi avanti sui motori che hanno dormito sugli allori.