NEWS

L’erede della Huracán si chiamerà Temerario

Pubblicato 03 aprile 2024

La Lamborghini ha depositato il nome Temerario, che potrebbe essere quello della nuova supercar V8 ibrida plug-in che sarà lanciata nel 2024.

L’erede della Huracán si chiamerà Temerario

IN ARRIVO NEI PROSSIMI MESI - L’erede della Lamborghini Huracán potrebbe avere finalmente un nome. La casa italiana ha infatti recentemente registrato Temerario, che dovrebbe essere assegnato proprio alla nuova supercar in procinto di essere presentata nei prossimi mesi, per arrivare nelle concessionarie entro la fine del 2024 con un listino di circa 250.000 euro.

FORME LAMBO - La Lamborghini Temerario sarà il modello “entry level” (per così dire) e riprenderà le forme aggressive tipiche del marchio emiliano, con un frontale affilato su cui si inseriscono i fari a led e le luci diurne a forma esagonale. Dietro, lo scarico sarà al centro, supra la targa. Il cofano del motore sarà piatto, grazie al piccolo lunotto posteriore che richiama quello della Revuelto.


> Nei disegni qui sopra abbiamo ricostruito il probabile aspetto della nuova Lamborghini. Qui sotto il video spia con la vettura ancora camuffata.

OLTRE 800 CV - In base alle notizie filtrate, la Lamborghini Temerario dovrebbe adottare un powertrain ibrido plug-in che abbina un’unità elettrica al V8 birturbo di 4 litri abbinato a un cambio robotizzato a doppia frizione, per una potenza totale che supera gli 800 CV. Il motore elettrico dovrebbe agire sull’asse anteriore, realizzando così la trazione integrale. Secondo le indiscrezioni, il powertrain dovrebbe essere specifico per la Temerario, quindi non derivato da altri propulsori del gruppo Volkswagen, e potrebbe utilizzare anche carburanti sintetici.



Aggiungi un commento
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
3 aprile 2024 - 12:11
monterà il 1.2 tre cilindri è già stato chiesto?
Ritratto di Quello la
3 aprile 2024 - 12:24
Lamborghini è VAG, caro Nonmenefrega: monterà il 1.6d
Ritratto di nik66
3 aprile 2024 - 15:14
o il mille 3 cilindri da 115 cv della up gti?
Ritratto di Andre_a
3 aprile 2024 - 13:14
A me da più fastidio questo downsizing che quello dei 3 cilindri. Nel secondo caso almeno si può dire che sono auto che ti devono portare da A a B, e il 3 cilindri ti ci porta. D'altra parte i V10 urlanti di Gallardo e Huracan offrivano un qualcosa di fondamentale per il tipo di vettura, che la nuova Lambo avrà per forza di cose in misura inferiore.
Ritratto di THORO
3 aprile 2024 - 22:26
Anche a me da fastidio questo downsizing delle supercar ma posso permettermi al massimo 3 cilindri quindi la mia opinione non conta
Ritratto di Trattoretto
4 aprile 2024 - 00:28
No, monterà il monocilindrico diesel della compianta VW XL1
Ritratto di Gordo88
3 aprile 2024 - 12:24
1
Si preannuncia una supercar spaziale, spero riescano a contenerne il peso vista l' ormai obbligata adozione del plug in hybrid anche qua..
Ritratto di FG
3 aprile 2024 - 12:25
Sobrio il logo: potevano aggiungerci un paio di tribali e le fiamme sopra, tanto il cliente medio avrebbe apprezzato. Che marchio da zotici che è diventato...
Ritratto di Gordo88
3 aprile 2024 - 13:11
1
Sento puzza di invidia..
Ritratto di FG
3 aprile 2024 - 13:23
Bah, posso avere invidia per certe vecchie Lambo, certe Ferrari e certe Porsche. Non certo di una qualunque delle recenti Lambo
Ritratto di Goelectric
3 aprile 2024 - 14:19
Concordo
Ritratto di Quello la
3 aprile 2024 - 12:26
Carina. Ed è un aggettivo che non sta bene ad una Lambo. Se le immagini fossero corrispondenti al reale mi ricorderebbe una Ferrari nel frontale e decine di altre auto nelle fiancate (forse il designer era appena uscito da Marisa's). Unico richiamo al toro sono i fanali posteriori, stile Countach.
Ritratto di Tistiro
3 aprile 2024 - 12:42
Me lo vedo il ganzo con villa vista lago con piscina riscaldata e parco da 3 ettari illuminato a giorno anche nelle buie notti invernali che parcheggia la ecolambo e la attacca alla spina greenissima per farci l uscita dal vialetto chilometrico e lasciare gli ospiti scioccobasiti.
Ritratto di 19andrea81
3 aprile 2024 - 14:28
Grazie alle stupide regole UE invece di avere nuove Supercar più leggere e che non hanno bisogno di quasi 1000cv per andare più forte del modello precedente ora abbiamo dei pesantissimi modelli plug-in che hanno bisogno di tantissime risorse e tutto ciò per poter dichiarare emissioni finte bassissime nei test di omologazione. So che non è una Supercar ma la BMW XM è l'esempio perfetto, tantissima tecnologia,peso, risorse per ottenere una macchina peggio della X5M. La X5M inquina troppo? Allora meglio toglierlo dalla produzione e basta! Nessuno ha bisogno di un suv 2400kg 600+CV
Ritratto di Gordo88
3 aprile 2024 - 17:42
1
Quoto..
Ritratto di john_doe
3 aprile 2024 - 15:15
Mi fanno strano le auto con il nome al maschile. Auto, macchina, automobile, in italiano è sempre femminile. Anche nelle pubblicità. "Nuovo Toyota C-HR". Ma cosa? Oppure "Il mio amico si è fatto IL BMW". Boh, non capisco. Era meglio se la chiamavano "Temeraria"
Ritratto di Revenge
3 aprile 2024 - 19:08
La Diablo la chiamavi il Diablo?
Ritratto di Bacca
3 aprile 2024 - 15:36
ma che razza di nome è
Ritratto di probus78
3 aprile 2024 - 16:32
Temerario era un toro da combattimento messicano, come erano tori Diablo, Huracan, Aventador etc.. La linea mi piace. Il peso dell ibrido dovrebbe compensare quello dei componenti integrali tradizionale. Certo il v10 non lo avrei pensionato però.
Ritratto di Volpe bianca
3 aprile 2024 - 18:27
Plug-in a parte, sarà uno spettacolo.
Ritratto di THORO
3 aprile 2024 - 22:37
Dov'è il V10?:( I tori sono maschi quindi il nome delle Lamborghini -delle- è maschile.
Ritratto di fabrizio GT
3 aprile 2024 - 22:51
Dai che al prossimo giro non avrà neanche il motore termico... Sarà piena di batterie della Peg- Perego.....
Ritratto di Oxygenerator
4 aprile 2024 - 08:05
Ho visto alcuni video dove prendono fuoco con un’accelerata. Come mai questa cosa capita alle lambo ? Non ne ho visti di altri marchi.
Ritratto di KILLERBEAN
4 aprile 2024 - 10:20
Parto con la premessa per i minus habens: non significa che sia brutta. Capisco il successo di mercato, capisco il family feeling, capisco che dietro ci sia Audi, capisco tutto, ma una rinnovatina alle linee non si potrebbe dare? Non parlo di stravolgimenti eh, ma sono tutte fottutamente uguali...
Ritratto di Pepetto
4 aprile 2024 - 14:18
L’ennesima cardonata… parametro dei nostri tempi… è diventato un marchio da cafoni…peccato…
Ritratto di AZ
4 aprile 2024 - 22:11
Vedremo.