IN ARRIVO NEI PROSSIMI MESI - L’erede della Lamborghini Huracán potrebbe avere finalmente un nome. La casa italiana ha infatti recentemente registrato Temerario, che dovrebbe essere assegnato proprio alla nuova supercar in procinto di essere presentata nei prossimi mesi, per arrivare nelle concessionarie entro la fine del 2024 con un listino di circa 250.000 euro.
FORME LAMBO - La Lamborghini Temerario sarà il modello “entry level” (per così dire) e riprenderà le forme aggressive tipiche del marchio emiliano, con un frontale affilato su cui si inseriscono i fari a led e le luci diurne a forma esagonale. Dietro, lo scarico sarà al centro, supra la targa. Il cofano del motore sarà piatto, grazie al piccolo lunotto posteriore che richiama quello della Revuelto.
OLTRE 800 CV - In base alle notizie filtrate, la Lamborghini Temerario dovrebbe adottare un powertrain ibrido plug-in che abbina un’unità elettrica al V8 birturbo di 4 litri abbinato a un cambio robotizzato a doppia frizione, per una potenza totale che supera gli 800 CV. Il motore elettrico dovrebbe agire sull’asse anteriore, realizzando così la trazione integrale. Secondo le indiscrezioni, il powertrain dovrebbe essere specifico per la Temerario, quindi non derivato da altri propulsori del gruppo Volkswagen, e potrebbe utilizzare anche carburanti sintetici.