GIÀ SU STRADA - Per lanciare un nuovo stile, ispirato al prototipo SR1 presentato al Salone di Ginevra dell'anno scorso (leggi qui la news), la Peugeot si affida a un modello di larga diffusione come l'utilitaria erede della 207: a riverlarlo è stato Jean-Pierre Ploue, a capo del design per il gruppo PSA (Citroën e Peugeot) in un'intervista ad Automotive News. L'auto, che dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra, in programma a marzo dell'anno prossimo, è stata sorpresa per durante dei test: nonostante l'esemplare fotografato da Secrenewcars sia ancora pesantemente camuffato, si possono notare i fari allungati verso i passaruota il parabrezza molto inclinato. Sotto il telo nero dovrebbe nascondersi una grossa mascherina di forma trapezoidale, simile a quella del prototipo SR1.
Il prototipo SR1 presentato al Salone di Ginevra del 2010.
RAFFORZARE L'IMMAGINE - Stando a quanto dichiarato da Ploue, la nuova 207 e i modelli che la seguiranno avranno un aspetto simile nei particolari chiave del frontale, come la mascherina e i fari: una strategia già adottata dal gruppo Volkswagen e, più recentemente, dalla Opel. Inoltre, grazie a un look più personale, ispirato a quello della SR1, la Peugeot confida di acquisire nuovi clienti e rafforzare l'immagine di costruttore di auto di qualità nel marchio nel mondo.
UN NOME AVVOLTO NEL MISTERO - In occasione del Salone di Ginevra di quest'anno Jean Mar Gales, direttore generale del gruppo PSA, aveva dichiarato che per l'erede della 207 difficilmente si chiamerà 208, infatti la Peugeot starebbe valutando una nuova sigla sempre a tre cifre (leggi qui per saperne di più).