ONE WAY - Si chiama "Noleggio Express" il servizio di affitto dell’auto messo a punto per l’Expo da
Europcar in accordo con la
Fiat: con 39 euro (tutto incluso), si ha la possibilità di ritirare una
Fiat 500X presso le quattro sedi dell’area milanese della compagnia di renting e di utilizzarla per recarsi all’Esposizione universale. Gli uffici a cui rivolgersi sono quelli degli aeroporti milanesi di Linate e di Malpensa, di quello bergamasco di Orio al Serio e nella stazione ferroviaria di Milano Centrale. Stesso prezzo, e medesime condizioni, per il percorso inverso dall’Expo fino agli stessi quattro punti di partenza.
TUTTO COMPRESO - L’offerta, valida dal 1 maggio sino al 31 ottobre, rappresenta una soluzione di mobilità economicamente competitiva sia rispetto al taxi (per il tragitto in metropolitana bastano 2,50 euro). Per garantire il “noleggio express da/per Expo” è stata messa in campo da Europcar una flotta di 300 Fiat 500X. Il costo include 3 ore di noleggio, il carburante, l’utilizzo di un navigatore satellitare e il deposito bagagli presso l’ufficio Europcar allestito nell’area espositiva.
PARCHEGGI GRATIS IN FIERA - Grazie agli accordi tra Expo e gruppo FCA, partner ufficiale della manifestazione internazionale, Europcar è l’unico operatore di renting ad avere un punto di consegna e ritiro vetture nelle adiacenze dell’esposizione (per la precisione, all’interno della struttura di Fiera Milano-Rho). Durante i sei mesi dell’Expo, quindi, chi noleggia una qualsiasi vettura con Europcar può raggiungere in auto l’Esposizione universale e posteggiare la vettura al suo interno gratuitamente, indipendentemente dalla formula di affitto scelta, dal veicolo e dalla località di provenienza. Per chi arriva in treno, in taxi o con i mezzi pubblici, sarà invece possibile ritirare in loco un veicolo (meglio prenotarlo con largo anticipo…) utilizzando le formule tradizionali: tariffe da 67 euro al giorno per pagamenti online e riconsegna nella stessa stazione, e da 89 euro per pagamenti al ritiro del veicolo (con un extra è possibile il rilascio del mezzo in città differenti).