SENZA VELI - Il sito
Jalopnik ha pubblicato alcune foto che finalmente mostrano la
Fiat 124 Spider di ormai imminente presentazione. A quanto sembra le immagini sono state scattate durante un servizio fotografico dedicato alla vettura, il cui arrivo sul mercato è fissato per la metà del 2016.
BELLA PERSONALITÀ - L’impatto complessivo della Fiat 124 Spider è senz’altro positivo. Tra le varie parti della carrozzeria a catturare di più è quella anteriore, per l’insieme creato dal “muso” prominente, il lungo cofano motore che spiove con linea curva, e i fari dal design tondo, alla vecchia maniera. e soprattutto arretrati rispetto alla parte più avanzata della vettura, come fossero “scavati”. Nella soluzione stilistica adottata dai designer Fiat ci sono evidentemente delle reminescenze della Fiat 124 Spider degli Anni 60-70. Nella parte posteriore sono i fari squadrati a ricordale l'antenata. Il risultato comunque è di indubbio appeal.
POCHE MODIFICHE ALL'ABITACOLO - A proposito di vicinanze e contiguità, il pensiero corre alla Mazda MX-5 con le immagini dell’interno, che appare sostanzialmente identico a quello della giapponese. In comune le due vetture avranno anche il telaio e la trazione posteriore, mentre i motori della Fiat 124 Spider dovrebbero essere del gruppo FCA, con il 1.4 MultiAir da 170 CV a farla da padrone. Essendo questo propulsore turbocompresso dovrebbe garantire un diverso feeling di guida rispetto alla Mazda che ha motori aspirati. Si parla anche dell'adozione del 1.7 da 240 CV dell'Alfa Romeo 4C per la versione Abarth.