DUE STILI - Arrivano due nuovi allestimenti nel listino della Fiat 500: Star, votato all’eleganza, e Rockstar, che invece “strizza” l’occhio alla sportività. La Fiat 500 Star (foto qui sotto) ha compresi nel prezzo i cerchi in lega di 16”, il tetto panoramico in vetro e dettagli cromati all’esterno, mentre è disponibile a richiesta la vernice bianco Stella con sfumature rosa. All’interno, dove il logo 500 è ricamato nel colore bordeaux, spicca la novità della fascia centrale nella plancia non più in tinta con la carrozzeria ma negli inediti colori bianco sabbia ad effetto perlato e bordeaux opaco. Sedili e tessuti interni si possono avere in sabbia bianca e nero.
SEDILI GESSATI - La Fiat 500 Rockstar (foto qui sotto) ha un aspetto più grintoso, perché i dettagli all’esterno sono satinati ed i fascioni e le minigonne arrivano dalla “cattivella” 500S: le prese d’aria ai lati del paraurti anteriore e il finto sfogo in quello posteriore danno all’auto un aspetto più deciso. Esclusivo per la 500 Rockastar è il colore esterno verde opaco Portofino, che fa il “paio” con l’inedita fascia centrale dei sedili in stile abito gessato. L’inserto centrale della plancia non è in tinta con la carrozzeria, ma verde scuro opaco o grigio satinato; nel primo caso i sedili ed i rivestimenti sono di colore grigio, nel secondo blu. Le Fiat 500 Star e 500 Rockstar saranno ordinabili entro fine maggio con i motori a benzina 1.2 aspirato da 85 CV e 0.9 Twinair turbo da 85 CV, oltre al doppia alimentazione benzina e Gpl 1.2 da 69 CV. Optional il cambio robotizzato Dualogic, ma solo per il benzina 1.2. Le 500 Star e Rockstar sono anche cabriolet.
NOVITÀ PER LA GAMMA - L'arrivo di allestimenti e versioni speciali rientra all'interno di una strategia della Fiat per tenere aggiornata la Fiat 500, che rimane una citycar molto apprezzata nonostante siano in commercio rivali più moderne: il 2018 non a caso è stato l'anno migliore di sempre per la citycar, che dal 2007 non era mai stata venduta in 194.000 esemplari. I nuovi clienti della 500 possono usufruire inoltre di una promozione per i 120 anni della Fiat: acquistando le 500 Star e 500 Rockstar si ha diritto all'abbonamento gratuito per 6 mesi al servizio di musica in streaming Apple Music. Le 500 Lounge e Sport, al pari delle Star e Rockstar, sono dotate di serie dello schermo a sfioramento di 7" con le funzionalità Android Auto e Apple CarPlay, mentre la Fiat 500 in allestimento 120 ha compreso nel prezzo l'impianto stereo della Beats.