NEWS

Fiat 500 e 500L: nuovi allestimenti per il 2021

Pubblicato 08 gennaio 2021

Dopo l'aggiornamento della 500X, annunciato in precedenza, anche le altre Fiat 500 ricevono una rinfrescata alla gamma, con nuovi allestimenti e colori.

Fiat 500 e 500L: nuovi allestimenti per il 2021

FAMIGLIA ALLARGATA - Dopo il lieve aggiornamento per la crossover 500X (qui per saperne di più), la Fiat introduce una serie di novità anche per le altre “sorelle” della famiglia 500: la citycar Fiat 500, nelle varianti standard e con la capote in tela (la 500C), e la monovolume compatta Fiat 500L.

PIÙ PULITE - Le Fiat 500 e 500L edizione 2021 sono offerte con i medesimi motori, aggiornati però alla più recente norma antismog Euro 6d-final: la Fiat 500 è proposta con il FireFly 3 cilindri a benzina 1.0 da 70 CV, dotato di sistema ibrido leggero, e il 4 cilindri 1.2 da 69 CV in versione bi-fuel (benzina-gpl); la Fiat 500L si può avere con il 4 cilindri 1.4 a benzina da 95 CV e il 1.3 turbodiesel di pari potenza.


> Qui sopra la Fiat 500 Cult.

NUOVI ALLESTIMENTI - Oltre all’aggiornamento dei motori, la Fiat 500 riceve nuovi colori (debutta l’arancione Sicilia delle foto) e propone inediti tessuti interni. In più, cambiano gli allestimenti: debuttano i nuovi Cult e Connect, alla base dell’offerta e già annunciatati a novembre anche per la 500X. In tutto, gli allestimenti sono quattro, tre in meno di prima.  

LA DOTE - La Fiat 500 Cult ha di serie il clima manuale, il volante multifunzione e il sistema multimediale Uconnect, mentre la Connect è dotata delle ruote in lega di 15”, dei fendinebbia e della versione più evoluta del sistema multimediale Uconnect, con schermo di 7” e compatibilità per gli smartphone. Al top ci sono gli allestimenti Dolcevita e Sport, già disponibili per l’edizione precedente. 


> Qui sopra la Fiat 500L Connect.

GAMMA RIDOTTA - La Fiat 500L del 2021 è proposta in quattro allestimenti, due in meno di prima: sono i nuovi Cult e Connect, oltre ad i Cross e Sport, disponibili anche per l’edizione precedente. 

ORDINABILI - La gamma 2021 della famiglia Fiat 500 è già ordinabile con prezzi di listino da 15.500 euro per la 500, da 18.200 per la 500C e da 19.950 euro per la 500L. Per tutte sono disponibili sconti e promozioni: sfruttandoli tutti, nel caso della 500, il prezzo base può arrivare a 9.900 euro. Per le 500 e 500C, il motore 1.2 sarà ordinabile da metà gennaio.

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
476
181
97
79
133
VOTO MEDIO
3,8
3.815735
966


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
8 gennaio 2021 - 10:30
Son carine ed alla moda, la x brutta direi col 1.4 aspirato è sottodimensionata, trovo il nuovo Hybrid un passo indietro se lo si paragona al 1.2 fire della 500, come al solito i prezzi di listino aumentano sempre, per tutti i modelli.
Ritratto di BioHazard
8 gennaio 2021 - 13:39
Sono interventi leggerissimi in attesa di un restyling su 500X che introdurrà la versione cabrio, il motore ibrido e il nuovo logo 500
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
8 gennaio 2021 - 15:34
Veramente il restyling della 500X è stato quello del 2018, adesso dovrebbero fare il modello nuovo che se era dopo 4 anni come il restyling doveva essere presentato l'anno prossimo. Ma visto la fusione probabilmente arriverà nel 2023 su base PSA, quindi con relativa versione elettrica. E comunque a scanso di equivoci, la versione cabrio NON sarà come la tont-roc ma sarà come per la 500 normale, ovvero manterrà i montanti e la capote scorrerà lungo i montanti.
Ritratto di desmo3
8 gennaio 2021 - 10:50
6
sono ansioso di vedere gli spot in TV dove le chiameranno NUOVA 500 - NUOVA 500X - NUOVA 500L
Ritratto di desmo3
8 gennaio 2021 - 10:52
6
certo comunque che 2.700 euro in più per una cappottina di tela al posto della lamiera mi pare un furto bello e buono, manco fosse una vera cabrio....
Ritratto di puccipaolo
8 gennaio 2021 - 11:19
8
MI sembra un affare...credo sia in pura seta firmata da Valentino vero?
Ritratto di Andre_a
8 gennaio 2021 - 15:03
Sono tanti soldi, ma a me la cabrio è l'unica 500 che mi piace
Ritratto di Spock66
8 gennaio 2021 - 10:58
Alla fine queste "Peugeot" fanno tenerezza, sono il ricordo di un XX secolo che fu..quando le auto erano semplici e per tutti, senza Autopilot, app sullo smartphone e colonnine da 250 kW..
Ritratto di Claus90
8 gennaio 2021 - 12:19
Le nuove Peugeot 500 hanno un area Francofona
Ritratto di otttoz
8 gennaio 2021 - 11:02
500L si può gasare con gpl o metano, lo spazio c'è...
Ritratto di Meandro78
8 gennaio 2021 - 13:37
Versione Zyklon B?
Ritratto di HanSolo
8 gennaio 2021 - 11:15
Classico esempio di "vitalità a fine corsa" di questi storici modelli. Quando stanno per andare in pensione si sprecano sempre le serie speciali e i colori sbarazzini. I prezzi saranno poi scontati e pertanto mi soffermerei piuttosto sulla spartanità degli allestimenti, con triste scarsità di aiuti alla guida e sistemi di sicurezza che ormai sono indispensabili. Sono auto che di norma durano oltre 10 anni, e immagnare nel 2031 un'auto così "di base" quando avremo ormai guide autonome sofisticatissime fa quasi paura.
Ritratto di NITRO75
8 gennaio 2021 - 12:01
A sì? secondo me con l'attuale andazzo, nel 2031 sarà già tanto se saremo ancora in giro a piedi, altro che guida autonoma......
Ritratto di Meandro78
8 gennaio 2021 - 13:39
Hai scordato i monopattini elettrici...
Ritratto di Mbutu
8 gennaio 2021 - 12:07
Speriamo che con la nascita di stellantis si chiuda anche il triste capitolo dei "nuovi allestimenti" made in fca. Perchè sinceramente ormai vengo preso da convulsioni e conati ogni volta che sento "nuovi alleXXX" ...ecco, mi fermo.
Ritratto di desmo3
8 gennaio 2021 - 12:33
6
A giudicare dal taglio degli allestimenti, preludio fisso di un successivo phase-out, penso che la 500L non avrà vita lunga.
Ritratto di Ale 01
8 gennaio 2021 - 12:39
Ma i motori 1.2 e 1.4 fire non erano andati fuori produzione (vari articoli di qualche mese fa "l'ultimo fire prodotto")? Invece sembrerebbe che addirittura li abbiano aggiornati ad euro 6-d
Ritratto di deutsch
8 gennaio 2021 - 12:44
4
stanno finendo le scorte, 1.2 solo gpl, 1.4 solo su 500l
Ritratto di Stefano allterrain
8 gennaio 2021 - 12:50
della serie....tiremo a campà. Tutte realizzate in Serbia con avallo, anche economico, di noi italiani.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
8 gennaio 2021 - 15:36
Veramente la 500X è stata aggiornata nel 2018 (quindi ha 3 anni in estate questa versione). Penso che la nuova doveva essere presentata l'anno prossimo, ma visto la fusione probabilmente arriverà nel 2023 su base PSA e relativa versione elettrica.
Ritratto di Oxygenerator
8 gennaio 2021 - 12:50
Speriamo che queste “ novitá “ di fca memoria, nel nuovo gruppo Stellantis, vengano superate con veri e sostanziali restyling o cambi di modelli. Tutte le volte che leggo le novità e nuovi allestimenti di fca, mi viene male. Capisco le difficoltá e il bisogno di rinfrescare l’immagine di auto di lungo corso, però, insomma.
Ritratto di Elix69
8 gennaio 2021 - 13:05
Dalle parti di Torino stanno facendo soldi a palate con stock vari di pennarelli e carta da parati...... lol
Ritratto di katayama
8 gennaio 2021 - 13:07
Il Fire 1.4 parrebbe soffrire meno il Multiair rispetto al 1.3 FireFly, che va pertanto rivisto e corretto (il 3C 1.0 va bene proprio perché ne è privo). Sui diesel, e per produrre motori realmente puliti e tecnologicamente avanzati, dovrebbero introdurre una rigenerazione continua basata sul funzionamento cylinder on demand. Dovrebbero far pompare aria ed ossigeno nella linea di scarico a 2 cilindri, mentre gli altri 2 lavorano in eccesso di gasolio. Il principio di Le Chatelier sortirebbe molto meglio i suoi effetti, velocizzando ed ottimizzando le reazione di ossidazione, con una "reale" combustione del particolato nel DPF. E una volta che ha luogo una "reale" combustione, il problema temperatura del filtro non si pone, o si ridimensiona molto. Si avrebbe, nel funzionamento a 2 cilindri (gestibilissimo con una mappatura opportuna, e anche solo per qualche secondo nel funzionamento normale), un eccesso sia di carbonio che di ossigeno. Quest'ultimo è del tutto insufficiente nel funzionamento attuale e con ovvi impatti negativi sulle emissioni durante le rigenerazioni (periodiche o continue che siano). In teoria si potrebbe riabilitare il diesel ad un uso "incondizionato", non solo da macinatori di km insomma. Comunque, vada anche 'sta roba qua, per carità...
Ritratto di Meandro78
8 gennaio 2021 - 13:43
Perdonami, parlo da ignorante inatrris ingegneristica, ma i cilindri da disattivare sarebbero sempre gli stessi (poniamo gli esterni), come avviene oggi per i motori VW e Mazda a benzina, oppure ci sarebbe un'alternanza (con aggravio sulla centralina) al fine di ridurre le scorie sui cilindri meno attivi?
Ritratto di katayama
8 gennaio 2021 - 16:33
Puoi fare quello che vuoi. La centralina CEM di Alfa Romeo, ad esempio, con soli 6 Kb di capacità li gestiva singolarmente (4 farfalle) e li faceva pure "turnare" a seconda delle condizioni di esercizio. Quindi, sì, puoi farli alternare.
Ritratto di Giuliopedrali
8 gennaio 2021 - 16:17
Speriamo che escano anche i nuovi modelli di queste fortunate compatte italiane e che i francesi non si mettano di traverso tanto per cominciare...
Ritratto di Illuca
8 gennaio 2021 - 17:44
Ormai fiat lavora solo con adesivi e colori.
Ritratto di Flynn
8 gennaio 2021 - 21:00
La 500 L continua a rimanere’ l Arna del 2020. Semplicemente inguardabile.
Ritratto di Pintun
8 gennaio 2021 - 22:57
La 500L è una delle auto più pratiche mai costruite, con uno spazio invidiabile in dimensioni compatte. Vero che anche la Idea era pratica, considerando le dimensioni ancora più compatte, ma questa mi sembra più riuscita. Dovessero ripropirla speriamo non cresca in dimensioni. È anche vero che per il tipo di auto il motore giusto è il Multijet, a meno di non fare veramente pochissimi km annui, mentre ho ancora qualche dubbio su una soluzione ibrida.
Ritratto di gbvalli
9 gennaio 2021 - 10:31
1
Una delle poche cose intelligenti partorita dalle menti di FCA, secondo me è il ritorno del 1.2 a gpl, non perché l'accoppiata sia eccezionale, ma perché mi sembra l'unico motore a gpl nei listini mondiali attuali, almeno per il mercato italiano. Spero che verrà montato anche su Panda e Ypsilon.
Ritratto di preda
10 gennaio 2021 - 18:02
Ma la 500L è al canto del cigno? Mica va out nel 2021? E che la rinnovano a fare? Devo esaurire le stoffe delle tappezzerie??