OMAGGIO AGLI ANNI 60 - La Fiat annuncia la disponibilità della 500 e della 500X Dolcevita Special Edition, due versioni “a cielo aperto”. Omaggiando il Belpaese e quei fascinosi e indimenticabili Anni 60, si caratterizzano per il tetto in tela che si apre a tutta lunghezza e per uno specifico equipaggiamento molto completo.
SOLO IBRIDE - Sia per Fiat 500 che per Fiat 500X viene proposto l’abbinamento ai motori ibridi. Nel caso della 500 Dolcevita Special Edition troviamo il sistema di tipo ibrido leggero a 12V associato con il “mille” firefly da 70 CV e con il manuale a sei rapporti. La 500X è invece equipaggiata con il nuovo quattro cilindri 1.5 turbo benzina T4 da 130 CV associato al DCT a sette rapporti (lo stesso sistema e-Hybrid che ha debuttato nella Jeep Renegade e nella Compass). In questo caso il sistema ibrido è a 48 V e il motore elettrico da 15 kW è posizionato all’interno del cambio automatico.
SOLO CABRIO - Le Dolcevita Special Edition sono disponibili solo con le carrozzerie Cabrio, e si caratterizzanp per un colore della carrozzeria Bianco Gelato abbinato alla capote Beige. Le calotte degli specchietti sono cromate mentre i cerchi in lega di 16” (18” sulla 500X) sono impreziositi da finiture diamantate nere (grigie per la 500X). Non manca il logo Dolcevita scritto in corsivo.
SEDILI IN PELLE - Nell’abitacolo debuttano i nuovi sedili rivestiti in Pelle Frau color avorio, su cui sono presenti gli inserti e il logo 500 in bianco. L’eleganza è accentuata dalla fascia della plancia in legno, dalla cuffia del cambio in pelle, dal sedile posteriore sdoppiato 50/50 e dai tappetini specifici con bordi bianchi. Tra le dotazioni di serie troviamo il sistema multimediale visibile su uno schermo TFT da 7” completo di navigatore satellitare.