FIRMA PRESTIGIOSA - La Fiat 500e Giorgio Armani è la nuova edizione limitata che si caratterizza per una completa dotazione di serie e per diverse personalizzazioni, che riguardano sia la carrozzeria che gli interni. Frutto del lavoro congiunto tra il Centro Stile Fiat di Torino e il noto stilista italiano, la Fiat 500e Giorgio Armani viene proposta in due colori appositamente creati: il Verde scuro micalizzato e il Greyge ceramico, tonalità inventata da Armani, che fonde il grigio e il beige. Per quanto riguarda gli esterni, la caratteristica principale sono i cerchi, progettati per rappresentare il logo GA in scala macro e in tridimensionale e che presentano una tonalità brunita con leggere scanalature laterali.
CHE ELEGANZA - Gli interni della Fiat 500e Giorgio Armani presentano cuciture chevron e motivi tridimensionali sugli inserti centrali dei sedili. La plancia è inoltre arricchita da materiali come il legno laserato, oltre a dettagli artigianali come gli intricati ricami. La 500e Giorgio Armani mostra il logo dello stilista milanese sulle ruote e sul sedile, mentre la firma compare sul cruscotto, sull'interno della portiera e sul lunotto.
C'È TUTTO - La dotazione è molto completa e prevede i fari full led Infinity Design, il tetto in vetro, il sistema audio JBL premium, il display TFT da 7", il sistema multimediale con schermo touch screen da 10,25", radio DAB e compatibilità con CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Gli ADAS presenti rendono la vettura conforme al livello 2 di guida autonoma.
ARRIVA NEL 2025 - Non cambiano le specifiche tecniche, la Fiat 500e Giorgio Armani è spinta da un motore elettrico da 118 CV e ha un’autonomia dichiarata fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP. La produzione verrà avviata presso lo stabilimento di Mirafiori (TO) e l’arrivo è previsto a partire dal 2025. I prezzi non sono stati ancora comunicati.