NEWS

Fiat 500 e Panda: i prezzi delle Hybrid

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 27 gennaio 2020

Annunciati i prezzi di Fiat 500 e Panda dotate di un sistema ibrido leggero abbinato al 3 cilindri 1.0 da 70 CV in consegna da febbraio.

Fiat 500 e Panda: i prezzi delle Hybrid

BOLLO SCONTATO - Nei concessionari da febbraio 2020, sono già ordinabili le nuove Fiat 500 Hybrid e Fiat Panda Hybrid (qui per saperne di più): i prezzi chiavi in mano, senza considerare sconti e promozioni, partono da 15.150 euro per la 500 e da 15.100 euro per la Panda. Entrambe hanno un sistema ibrido leggero basato sull’inedito motore benzina aspirato 3 cilindri 1.0, che fa ottenere ad entrambe sconti sulla tassa di circolazione, nelle regioni che la prevedono.

LE DOTAZIONI - La Fiat 500 1.0 Hybrid (e 500C) sono ordinabili dall’allestimento Pop, che ha di serie i cerchi in lamiera di 14”, il “clima” manuale e il sistema multimediale UConnect. Per 1.500 euro in più c’è la Lounge: ha le ruote in lega di 15”, cromature esterne, il volante multifunzione in pelle, lo schermo a sfioramento di 7”, il regolatore di velocità e le connettività Android Auto e Apple CarPlay. Allo stesso prezzo della Lounge c’è la Sport, con ruote di 15” brunite, dettagli satinati per la carrozzeria, volante sportivo e fari fendinebbia. La Star costa 1.500 in più delle Lounge e Sport, ma integra alla dotazione le ruote di 16”, il tetto fisso in vetro, il sedile di guida regolabile in altezza, il divano ripiegabile in due parti, il cruscotto digitale di 7” ed i sensori di distanza posteriori. A parità di prezzo si può avere la Rockstar: ha i vetri oscurati e dettagli esterni satinati, ma non i fendinebbia. Al top c’è la versione di lancia Launch Edition, con cerchi di 16” bicolore, dettagli esterni e interni cromo/satinati e sedili rivestiti in tessuto ottenuto da plastica riciclata: costa 1.000 euro in più delle Star e Rockstar. A parità di allestimento, la Fiat 500 1.0 Hybrid costa 900 euro in meno della 1.2 da 69 CV. Questo si spiega con il fatto che la 1.2 ha di serie il cambio robotizzato Dualogic, che non si può avere sulla 1.0 ibrida.

TRE ALLESTIMENTI - Meno estesa la scelta per la Fiat Panda Hybrid, ordinabile in tre allestimenti. Il meno costoso è il City Cross, con protezioni anti-graffio per la carrozzeria ispirate alla Panda Cross 4x4: ha le ruote bicolore di 15”, luci diurne a led e personalizzazioni all’interno. La Panda Hybrid Launch Edition costa 1.000 euro in più e non ha l’aspetto da piccola suv, ma nel suo equipaggiamento ci sono il “clima” automatico, il volante multifunzione rivestito in pelle, il sedile di guida regolabile in altezza, fascioni e maniglie in tinta con la carrozzeria, sedili in materiale riciclato. Aggiungendo ulteriori 1.000 euro c’è la Panda Trussardi, con cerchi di 15” in nero lucido, personalizzazioni per l’interno e la carrozzeria, il supporto per lo smartphone nella consolle e le barre al tetto nere.

FIAT 500: IL NUOVO LISTINO

 MotoreAllestimentoPrezzo
Ibrido1.0 70 CVPOP€ 15.150
Ibrido1.0 70 CVLOUNGE€ 16.650
Ibrido1.0 70 CVSPORT€ 16.650
Ibrido1.0 70 CVSTAR€ 18.150
Ibrido1.0 70 CVROCKSTAR€ 18.150
Ibrido1.0 70 CVLAUNCH EDITION€ 19.150
Benzina1.2 69 CVPOP€ 16.050
Benzina1.2 69 CVLOUNGE€ 17.550
Benzina1.2 69 CVSPORT€ 17.550
Benzina1.2 69 CVSTAR€ 19.050
Benzina1.2 69 CVROCKSTAR€ 19.050
Gpl1.2 69 CV EasyPowerPOP€ 16.900
Gpl1.2 69 CV EasyPowerLOUNGE€ 18.400
Gpl1.2 69 CV EasyPowerSTAR€ 19.900

 

FIAT PANDA: IL NUOVO LISTINO

 MotoreAllestimentoPrezzo
Benzina1.2 69cv S&SPOP€ 11.600
Benzina1.2 69cv S&SEASY€ 12.600
Benzina1.2 69cv S&SLOUNGE€ 13.600
Benzina0.9 TwinAir Turbo 85cv S&S4X4€ 17.100
Benzina0.9 TwinAir Turbo 85cv S&SCROSS 4x4€ 19.100
Benzina0.9 TwinAir Turbo 85cv S&STRUSSARDI 4x4€ 20.100
Ibrido1.0 FireFly 70cv S&S HybridCITY CROSS€ 15.100
Ibrido1.0 FireFly 70cv S&S HybridHYBRID LAUNCH EDITION€ 16.100
Ibrido1.0 FireFly 70cv S&S HybridTRUSSARDI€ 17.100
Gpl1.2 69cv EasyPowerEASY€ 14.600
Gpl1.2 69cv EasyPowerLOUNGE€ 15.600
Metano0.9 TwinAir Turbo 70cv Natural PowerEASY€ 16.250
Metano0.9 TwinAir Turbo 70cv Natural PowerLOUNGE€ 17.250

 

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
359
197
146
120
198
VOTO MEDIO
3,4
3.391175
1020


Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
27 gennaio 2020 - 15:07
Ma per la 500 ci sono 2 pop ibride ? a 900 euro in più ? Capisco che si parla di pop e vanno a coppia... Molto curioso di vedere finalmente il 3 cilindri su auto piccole, 25 km/l ( in città suppongo, o medio ? ) sarà da verificare
Ritratto di admin
27 gennaio 2020 - 15:24
C'era un errore nella tabella, grazie della segnalazione.
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 15:19
Qui ora mi si accende la curiosità di vedere se chi potenzialmente nell'articolo precedente della Giulia Gta l'avrebbe scritta tipo "verrà, la Giulia, elogiata a 360° ma tanto poi non la compra nessuno" ora controscriverebbe qui seguendo la stessa linea di pensiero "a queste 2 citycar made in Fca danno tutti addosso che sarebbero un pessimo affare ma poi intanto vendono come nessun'altra"
Ritratto di desmo3
27 gennaio 2020 - 15:37
6
Vendono in Italia. Non aggiungo altro.
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 16:00
Perché se una citycar (o un'auto in generale) è essenzialmente venduta a Firenze piuttosto che Milano, invece che a Lisbona o Budapest, risulta che l'abbia presa un'automobilista meno automobilista?
Ritratto di treassi
27 gennaio 2020 - 16:28
Non di meno... ma più pollo! AHAHAHHAHA AHAHAHAH
Ritratto di Jenna2007
27 gennaio 2020 - 17:09
Hai ragione infatti in Europa siamo tutti polli perché ci compriamo la Golf che negli Stati Uniti manco se la c@gano
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 17:20
Chissà... la vecchia partiva da ben più bassi listini e ricordo ad un certo punto in Germania la si portava a casa anche a meno di 18 mila euro https://www.alvolante.it/news/volkswagen-golf-2017-prezzi-germania-349591, chissà quante ne avranno al tempo piazzate
Ritratto di Yari1981
28 gennaio 2020 - 10:06
1
Jenna2007, negli Stati Uniti la Golf non sportiva è considerata city car... quindi volumi di vendita molto piccoli... ma le versioni Gti & R, rientrano nella categoria European-Spec, ottime prestazioni con peso contenuto... Hanno un bel mercato e in più un basso costo per i loro canoni, sopratutto per il Tuning...informarsi prima di lasciare commenti senza senso. Ricordarsi che la Jetta è più gradita.
Ritratto di Giuliopedrali
27 gennaio 2020 - 17:55
La 500 vende in tutta Europa e può giustificare quei prezzi anche se ormai tutti l'aspettano elettrica penso. La Panda allo stesso prezzo dell 500 boh...
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2020 - 17:04
Nel senso che ormai l'hanno già annunciata elettrica quindi...
Ritratto di NITRO75
27 gennaio 2020 - 15:21
Io comincerei a parlare di pubblicità ingannevole…….il termine HYBRID non è associabile a tali vetture.
Ritratto di desmo3
27 gennaio 2020 - 15:39
6
però ora a libretto sono omologate ibride proprio come una PHEV, ma tempo qualche mese e il Ministero metterà mano a questo scempio differenziando le varie ibride... e a quel punto la buffonata del MHEV sarà inutile e i soldi spesi da chi l'ha comprata si riveleranno buttati
Ritratto di Al Volant
27 gennaio 2020 - 15:59
Che esagerazione! L'importante è rientrare nella normativa euro 6d e possibilmente consumare meno.. I parcheggi gratuiti sono un plus non per tutti, e gli sconti sul bollo saranno - eventualmente - tolti ad auto immatricolate dopo una certa data... Qui addirittura sembrerebbe che anche il costo d'acquisto non ne risenta, anzi costi meno della omologa a benzina liscia... io speravo, in una panda metano mild hybrid, da fare da precorritrice di una nuova era... ma vabbè..
Ritratto di Challenger RT
17 febbraio 2020 - 04:23
il Ministero, che non ha messo mano a scempi come il superbollo e le innumerevoli follie tecniche che riguardano le omologazioni e le revisioni degli autoveicoli non credo metterà mano, non avendo le capacità di discernimento, nel campo delle ibride. Né tanto meno si permetterà di andar contro Fiat in un periodo così tragico per l'economia italiana. Ben vengano, quindi, queste nuove 500 e Panda. L'importante è che non ci siano più le assurde versioni a nafta!
Ritratto di pecchioli3
27 gennaio 2020 - 16:06
8
Perfettamente d'accordo! Sono dei benzina con la scritta hybrid fuori. Che poi almeno un cavolo di schermo con android auto, retrocamera ecc, sulla panda potrebbero metterlo! E' vergogno che sia la citycar più scarna in circolazione!
Ritratto di Giuliopedrali
27 gennaio 2020 - 17:56
Ma sti accessori in FCA forse li ha la Stelvio... In VW forse la Touareg.
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 18:55
andoroid auto mi sembra su nessuna bmw, ancora. a volte sono anche scelte d'immagine: la panda deve passare per un'auto da battaglia in tutto e per tutto, altrimenti la 500 a chi la vendono? (e ci aggiungerei anche la Ypsilon)
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 19:40
mah... magari preferiscono semplicemente preselezionare in tal modo una clientela che si approccia al rapporto contenuti/prezzo in una certa maniera. molti clienti android non avranno/avremo nemmanco mai pagato per una singola app, figurati quale potenziale particolare ricettività al mondo degli optional/servizi extra by casa dell'elica (su cui magari ci fanno se non il grosso degli introiti, comunque una bella fetta)
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 20:12
ad ogni modo penso dovrebbero tener in considerazione non solo i clienti che la comprano di primo pelo. ce n'è di gente che compra triade usata, anche con qualche annettoo e un po' di kilometri all'attivo, e non è detto che abbiano tutti necessariamente apple. che ne so potrebbero rendere android upgradeabile dal momento in cui la macchina diventa di seconda mano (o terza) ed ha superato i 200k km (o 250k)
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 20:14
* prima mano, (lapsus freudiano del correttore t9?)
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 21:57
Chissà se rientra nei gusti. Probabilmente abbiamo un'idea diversa di utente medio apple, e relativo livello di nerderia
Ritratto di deutsch
27 gennaio 2020 - 20:39
4
Anche se il iPhone è un marchio più premium non condivido la scelta di installare solo Apple e non anche android vista anche la diffusione
Ritratto di 19andrea81
28 gennaio 2020 - 10:47
Le persoane normali hanno un iPhone??? Le persone normali secondo me sono quelli che non buttano i soldi per un prodotto con un sovrapprezzo pazzesco solo per farsi notare ....
Ritratto di pecchioli3
28 gennaio 2020 - 12:36
8
Li montano tutte le macchine, a partire dalla mia Picanto (che costa una sciocchezza), specchietti elettrici ripiegabili, retrocamera, andoid auto, fari automatici, cruise control, frenata automatica, volante in pelle, ecc.. un'auto senza uno di questi accessori, per me non ha senso di essere comprata nel 2020! La panda è una citycar, in quanto tale deve essere piccola e pratica, non obsoleta!
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2020 - 17:10
E fortuna che la Panda è italiana, se fosse tedesca non avrebbe neppure i vetri elettrici anteriori. Avete visto le t-Cross base che vendono già in concessionaria, non hanno neanche i comandi al volante, sembrano auto degli anni 70...
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2020 - 17:06
Oyshi guarda sul fatto che le VW base siano di basepiù vuote di una spelonca francescana e forse pagando il doppio c'hai qualcosa che forse si avvicina ad un'auto seria, una Hyundai ad esempio, non c'è dubbio.
Ritratto di Twincharger
27 gennaio 2020 - 15:29
Aggiungi aggiungi e spendi 20 mila euro! Come sempre sono auto che hanno un senso comprare una volta riempiti i piazzali delle varie concessionarie a km/0, aziendali ecc...
Ritratto di Mbutu
27 gennaio 2020 - 15:53
Il sistema a 12 volt varrà quello che varrà, ma bisogna riconoscere che offrire la variante "ibrida" a meno della normale è una bella presa di posizione.
Ritratto di Michiflanoalila
27 gennaio 2020 - 16:08
Il calo del listino rispetto al vecchio è ottma cosa aggiungendo anche che si è passati da cambio a 5 marce a uno a 6. Questo però è solo teoria perchè poi variano lo sconto e il listino lascia il tempo che trova. Ora la 1.2 da 69cv invece adotta solo l'automatico.
Ritratto di Michiflanoalila
27 gennaio 2020 - 16:11
Questo per 500, per la panda invece sembra tutto invariato il resto e il nuovo motore è un'aggiunta.
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 18:56
Giusto, il confronto va fatto sul prezzo scontato
Ritratto di Michiflanoalila
27 gennaio 2020 - 16:12
Ma le nuove hybrid oltre ad avere 6 marce hanno pure i freni a disco posteriori?
Ritratto di Alfiere
27 gennaio 2020 - 16:27
2
Un motorino d'avviamento potenziato e magicamente il motore fire della panda 1000 diventa un "HYBRID". Stiamo sfiorando il patetico.
Ritratto di NITRO75
27 gennaio 2020 - 16:53
Concordo pienamente…..fossi Toyota mi sentirei preso in giro. Ma come 20 anni di studio per sfoggiare il termine Hybrid orgogliosamente, ed ora questi ti mettono un "motorino d'avviamento potenziato" ed un sistema da usare, UDITE UDITE, solo in folle e a non più di 30 km/h, e si vantano della medesima nomea. E no, questa è una truffa bella e buona. Allora domani mattina io prendo la mia Yaris Hybrid e ci scrivo sopra Turbo 16valvole integrale HF.
Ritratto di Citroen DS 23
27 gennaio 2020 - 18:18
" Turbo 16 valvole integrale HF" bei tempi eh?
Ritratto di treassi
27 gennaio 2020 - 18:37
Siamo passati dal Dieselgate all'Hybridgate... poi dopo tutti cascano dal pero...
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 17:08
Purtroppo tutte le varie rimostranze sul fatto di definire ibride (anche) queste macchine penso all'estero risulteranno vane perché è una cosa che "già" fanno "altri" marchi ben più considerati che queste 2 biasimate fiat. Speriamo comunque almeno in italia si possa dare un esempio di come classificare in maniera "perbene" le auto in base a quanto effettivamente emettono e non per una semplice targhetta aggiuntiva
Ritratto di Asburgico
27 gennaio 2020 - 17:10
Adas ne ha?
Ritratto di NITRO75
27 gennaio 2020 - 17:31
Si ha l'A DA Soffrì……...ma figurati è già tanto che abbiano l'abs e gli airbag…...alla Panda manco hanno aggiunto un display, ti fanno collegare il cellulare…….e vogliono 15000...…..ma nemmeno 5000…...
Ritratto di Giuliopedrali
27 gennaio 2020 - 17:58
E guardatevi le Kia intanto dove per sbaglio a volte comprando la versione base che più base non si può vi mettono anche il tetto in vetro o la bionda di serie...
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2020 - 17:11
Entra in una Kia, io non crdevo davvero, poi la VW ti fa piangere.
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 19:00
Non penso, se vogliono continuare a produrre e (venderle) le citycar ai relativi prezzi da citycar. Infatti molti dei vari concorrenti nemmeno rinnoveranno le loro attuali citycar, quindi per paradosso avranno gli adas ma non la citycar su cui piazzarli
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 19:52
Più che normali, direi addirittura "ordinari". Quelli """speciali""" girano con ben altre auto
Ritratto di GeorgeNN
27 gennaio 2020 - 17:11
Non avrebbe alcun senso perchè conviene aspettare le versioni restilizzate o nuove versioni.
Ritratto di deutsch
27 gennaio 2020 - 18:08
4
d'altronde è semplicemente un nuovo motore. penso anch'io che per gli adas aspetteranno il nuovo modello, tanto tra un paio di anni saranno obbligatori e poi nella categoria pochi concorrenti ce li hanno
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 19:06
questo argomento di """rifare tutto daccapo""" penso a volte sia un po' sopravvalutato. vedasi la golf alla fine la rifanno, sembra, sulla stessa piattaforma precedente: e non penso che ai crashtests prenderà meno di 5 stelle (al limite 4)
Ritratto di desmo3
27 gennaio 2020 - 19:52
6
Mi spiace contraddirti, ma ha ottenuto 5 stelle, con punteggi altissimi: https://www.alvolante.it/news/crash-test-euro-ncap-2019-12-sicurezza-366292
Ritratto di desmo3
27 gennaio 2020 - 19:53
6
scusa ho letto male, in effetti dici la stessa cosa
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 19:57
no problem, anzi grazie per il link; l'avevo già dimenticata
Ritratto di deutsch
27 gennaio 2020 - 20:35
4
A maggior ragione visto che gli adas riducono o limitano la conseguenze degli incidente
Ritratto di deutsch
28 gennaio 2020 - 09:04
4
beh a quella velocità il problema è comune, ricordati che i crash test li fanno al massimo a 64km/h
Ritratto di Giuliopedrali
27 gennaio 2020 - 17:58
IllogicalFCA
Ritratto di Citroen DS 23
27 gennaio 2020 - 18:15
Speriamo però che riescano a metterci un pochino più di qualità in questi mild Hybrid perché la Suzuki dopo due anni che li proponeva si è trovata a dover richiamare la Ignis perché la cinghia del motorino poteva rompersi. Del resto mi auguro che i consumi reali siano il più possibile vicini a quello dichiarati.
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 19:08
se fosse stata solo suziki non penso fifiat si sarebbe mai accodata. il fatto è che i tedeschi hanno cinesato suzuki (in altri segmenti, ovviamente) e alla fine, giocoforza, fifiat ha cinesato a sua volta i tedeschi
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 21:44
Gli unici che mi pare hanno solo ibride vere e plug-in (in verità anche elettriche e ad idrogeno) mentre invece aborrono il mild hybrid, sono i soli coreani. solo che a livello marketing gna fanno a tenere il passo (teutonico in primis)
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 21:48
anzi no pure loro hanno fatto lo sportage/tucson mild, fra l'altro sul diesel... neanche più sui coreani si può fare affidamento
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2020 - 17:13
Una vita che dico che tutti imitano gli orientali e in particolare i cinesi, alla fine è così.
Ritratto di mika69
27 gennaio 2020 - 22:01
Omologati secondo quale ciclo? Quello della Twin Air ive dichiaravano 25 litro poi faceva i 13?
Ritratto di Biondi stefano
27 gennaio 2020 - 23:40
Avranno aggiunto un paio di dinamo da bici sulle ruote post. Et voila' il gioco é fatto.
Ritratto di remor
28 gennaio 2020 - 07:08
Questa è ad esempio una cosa che non mi è nota (da profano della tecnologia mild ibrida che ritengo di passaggio e non più di tanto mi sto impegnando ad approfondire): se a una Panda bastano 2 dinamo da bici per rientrare fra le mild hybrid, a una ad esempio Q7 mild hybrid che ne è il doppio in peso (ma anche su una serie 5 o su una Gle) ecc. bastano ancora 2 dinamo o ne servono 3-4-5? Chi sa in merito?
Ritratto di Oxygenerator
28 gennaio 2020 - 08:15
Ottimo sistema per arrivare ai limiti di legge prestabiliti. Allora, se vengono obbligati, un minimo, proprio minimo, lo fanno in FCA. Mi sto facendo l’idea che non vogliano essere più dei costruttori d’auto. Forse il mondo finanziario li attira di più, di quello industriale.
Ritratto di money82
28 gennaio 2020 - 18:19
1
Ma "ibrido leggero" significa che non va mai in elettrico, se non forse in caso di manovra durante un parcheggio..quindi in termini di consumo, quanto potrà mai influire un sistema del genere? Si va bene per aggirare la legge che come al solito è fatta male, ma in termini pratici, se una 500 normale fa i 15 di media, questa potrà arrivare a fare i 15,5...non certo i 25.
Ritratto di tomkranick
28 gennaio 2020 - 20:15
Ho visto sul sito fiat le specifiche di questa panda 1.0.... sinceramente a parità di cavalleria, il 1.2 fire dopo vent'anni continua a far meglio, in termini di coppia e consumi. Bah sinceramente, a questo punto conviene un bello studio sull'immortale fire per renderlo quanto più moderno possibile
Ritratto di MotorG
29 gennaio 2020 - 10:48
2
Era ora !
Ritratto di Gesso
29 gennaio 2020 - 19:17
Sempre più pietosi........... allestimenti da medioevo e prezzi al top.......... e sistemi di sicurezza del 1848!!........... devono smettere di fare auto in questo modo!!
Ritratto di Giulio Menzo
30 gennaio 2020 - 19:12
2
È un auto validissima senza quelle CAVOLATE di schermino,lucine varie che non servono a NIENTE
Ritratto di Giulio Menzo
30 gennaio 2020 - 19:13
2
È solo per essere alla moda
Ritratto di Giulio Menzo
30 gennaio 2020 - 19:13
2
Tanto poi nessuno lo usa AppleCarPlay o Android Auto