LA GAMMA SI ARRICCHISCE - Per la 500L la Fiat ha ambizioni importanti e per sostenerle sta ampliando l’offerta. L’ultima novità è l’arrivo di due nuovi motori: il 4 cilindri turbodiesel 1.6 Multijet II e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo, entrambi da 105 CV. I due propulsori vanno ad aggiungersi ai due già esistenti: l'1.4 a benzina e l’1.3 turbodiesel Multijet. Come si vede l’idea è di mettere a disposizione non solo un determinato livello di potenza, ma questo con due diversi modi di averlo, permettendo di poter guidare nel modo che si preferisce.

PER ESIGENZE E GUSTI DIVERSI - In questa maniera la Fiat 500L, che è già stata scelta da 38 mila clienti in Europa (più della metà fuori dall’Italia) può guardare a ogni tipologia di cliente: da chi cerca soprattutto l’efficienza con attenzione ai consumi e quindi all’aspetto ambientale (con il bicilindrico 0,9 TwinAir, che fa registrare 112 g/km di emissioni di CO2), a chi invece ama poter guidare con divertimento, grazie a prestazioni brillanti (con il turbodiesel Multijet 1.6). Entrambi I motori sono abbinati a cambio manuale a 6 marce. Il TwinAir 0,9 è già disponibile in gamma, in una uniuca versione, al prezzo di 19.850 euro, mentre il 1.6 Multijet arriverà a metà marzo, in tre versioni: la Pop Star e la Easy al prezzo di 20.450 euro, e la Lounge a 22.450 euro.