NEWS

Fiat 500X 2018: aggiornamento di sostanza

28 agosto 2018

In vendita da quattro anni, la Fiat 500X si rinnova e cambia in pochi dettagli all'esterno. Ma ci sono nuovi motori e tecnologie.

Fiat 500X 2018: aggiornamento di sostanza

TRE CILINDRI - Sono i motori a benzina 1.0 e 1.3 la principale novità della Fiat 500X 2018, la crossover compatta negli autosaloni fra pochi giorni con migliorie allo stile, alle tecnologie di bordo e alla dotazione per la sicurezza, arricchita con sistemi di assistenza alla guida finora non disponibili. L'aggiornamento rinnova senza stravolgere un modello in vendita dal 2014, ora disponibile con motori nuovi o aggiornati per rispondere alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp (in vigore dal 1 settembre 2019). A debuttare sono i benzina turbo 1.0 a tre cilindri e 1.3 a quattro, già visti sulla Jeep Renegade: il primo eroga 120 CV e 190 Nm di coppia, il secondo 150 CV e 270 Nm. Su entrambi è di serie il cambio manuale a 6 marce, ma al 1.3 si può abbinare l'automatico a doppia frizione DCT a sei marce. Oltre a questi c'è il benzina aspirato 1.6 E-Torq da 110 CV, modificato in alcuni dettagli per rispondere alla nuova normativa anti-inquinamento.

IN STILE 500 - I motori diesel sono gli stessi 1.3, 1.6 e 2.0 MultiJet II già disponibili sul vecchio modello, aggiornati sulla Fiat 500X grazie all'adozione del catalizzatore SCR e del filtro anti-NOx per i gas di scarico, che funziona tramite l’iniezione del liquido AdBlue (a base di urea). Le novità servono per far diminuire le emissioni di polveri sottili e altre sostanze inquinanti nocive per l'uomo. La potenza è di 95 CV per il 1.3, di 120 CV per il 1.6 e di 150 CV per il 2.0. Quest'ultimo è l'unico ordinabile a richiesta con il cambio automatico a 9 marce e con la trazione integrale, mentre il 1.6 si può avere con l'automatico DCT a 6 rapporti. All'infuori di queste novità spiccano gli interventi allo stile, quasi analogo alla 500X in vendita fino a pochi giorni fa se non per dettagli minori: le luci diurne a led sono ad anello, a richiesta si possono avere i fari anteriori a led (migliorano la visibilità e consumano meno) e cambia il fascione anteriore, dal look più sobrio sulla versione Urban o più deciso sulle Cross (a trazione integrale) e City Cross: hanno una piastra per proteggere il motore dal pietrisco simile a quella presente sulle vere fuoristrada. Dietro sono stati aggiornati il fascione ed i fanali, dotati al centro di un inserto in tinta carrozzeria come sulla Fiat 500.

PIÙ SICUREZZA - All'interno la nuova Fiat 500X è dotata di un quadro strumenti ridisegnato e di un volante sagomato per migliorare la presa. Lo schermo a sfioramento nella consolle rimane di 7”. Fra le novità ci sono anche diversi colori inediti per la carrozzeria ed i sistemi di assistenza alla guida, molti compresi nel prezzo fin dalle versioni meno costose: questi sono il mantenimento attivo della corsia, la riproduzione dei limiti di velocità nel cruscotto e lo Speed Advisor, un sistema che alla pressione di un tasto adatta automaticamente la velocità della Fiat 500X al limite presente sulla strada. A richiesta si possono avere il monitoraggio degli angoli ciechi, la frenata automatica d'emergenza e il regolatore di velocità adattivo, che a partire da 30 km/h mantiene la distanza preimpostata dall'auto che precede.

Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
453
204
118
121
233
VOTO MEDIO
3,5
3.46324
1129


Aggiungi un commento
Ritratto di bear666
28 agosto 2018 - 09:43
Peccato non ci sia il motore turbo a metano
Ritratto di Leonal1980
28 agosto 2018 - 09:59
5
Vero! Non starebbero dietro agli ordini, vedi polo e golf.
Ritratto di ConductorTeam FCA
29 agosto 2018 - 12:54
Facciamo la gpl
Ritratto di Paolo-Brugherio
29 agosto 2018 - 14:28
6
Sappi Leonal 1980 che la VW ha sospeso la vendita di auto a metano non perchè non riesce a ster dietro agli ordini, ma perchè in Germania è scoppiata uno bombola durante il rifornimento (https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2016/09/15/auto_a_metano_esplode_una_bombola_durante_il_rifornimento.html). Un mio conoscente che ha acquistato due mesi fa la Polo anche a metano (tra l'altro un bombola che consente di fare solo un centinaio di km e che esculde la possibilità di alloggiare una ruota di scorta), ha già deciso di rivenderla.... tanto qualche sprovveduto lo troverà!
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 17:48
2
Dammi il suo contatto, ha trovato lo sprovveduto!
Ritratto di Paolo-Brugherio
29 agosto 2018 - 18:22
6
Te lo segnalerei volentieri, ma non so se sia possibile (embè... questo è solo un forum, non un sito di compravendite). Anch'io ho consigliato questa persona ormai di tenersela quest'auto, ma il suo timore di sentirsi scoppiettare dietro la schiena.... Un po' come dire: tra l'attraversare un ponte potenzialmente pericolante e l'alternativa di percorrere una strada sicura, cosa scegliere?
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 23:43
2
Comunque tra metanate e metano dalla casa sono più di 20 anni che in famiglia abbiamo quadi esclusivamente metano: FIAT, Lancia, VW, Audi, Citroen... Tutte sane e salve! E le VAG sembra vadano benissimo (non le guido io però)!
Ritratto di Paolo-Brugherio
30 agosto 2018 - 00:28
6
Ma certamente! Anch'io conosco una persona che da anni e anni viaggia a metano e non ha mai avuto problemi. Il discorso cambia quando però viaggi in posti dove il metano - se lo trovi - non è a portata di mano, con attese estenuanti in coda. Comunque, per restare in casa VW, ad una mia conoscente è andato in pappa il motore della Polo a GPL ad 80.000 km. magari solo per una non corretta manutenzione, ma su questa ipotesi la mano sul fuoco non ce la metterei.....
Ritratto di 82BOB
30 agosto 2018 - 08:38
2
Io vivo nelle Marche, di distributori di metano ne ho quanti ne voglio, quindi ovvio che spingo per avere alternative a metano! Sul GPL sono meno ferrato, anche perché quelli che conosco hanno chilometraggi inferiori, poi sono di case diverse (FIAT, VW, Hyundai) non posso dirti se è un problema diffuso.
Ritratto di Paolo-Brugherio
30 agosto 2018 - 14:43
6
Bellissime le Marche! Altro che afa e zanzare d'estate + nebbia e polveri sottili d'inverno....!
Ritratto di 82BOB
30 agosto 2018 - 17:45
2
Come recitava una pubblicità ridoppiata in dialetto marchigiano del sud: le Marche, tuttu a un tiru de schioppu! :D
Ritratto di otttoz
28 agosto 2018 - 10:27
Giusto! Se la compro prendo il benzina e gli metto almeno la ciambella del gpl,cosi risparmio di piu ed onquino di meno!
Ritratto di lucios
28 agosto 2018 - 10:47
4
Effettivamente, una versione ametano monofuel avrebbe sbancato tutto. La gente non avrebbe comprato Golf o altro, secondo me.
Ritratto di Luzo
28 agosto 2018 - 12:45
Arriveranno a fine anno, l hanno già comunicato
Ritratto di Vincenzo1973
28 agosto 2018 - 13:54
arriveranno metano e gpl?
Ritratto di Probabilmente
28 agosto 2018 - 14:39
2
Credo che il metano sia incompatibile con la piattaforma.
Ritratto di frusullone1
29 agosto 2018 - 11:50
perchè?
Ritratto di Probabilmente
29 agosto 2018 - 12:14
2
Il pianale FGA Small ha declinazioni a metano con le bombole sotto il pianale in effetti, quindi sarebbe fattibile. Mi sbagliavo. Probabilmente non lo fanno perché è una vettura dalle ambizioni leggermente più premium rispetto ad esempio alla 500L. La sistemazione delle bombole sotto il pianale escluderebbe la trazione integrale, cosa trascurabile su un modello votato all'economia. Però probabilmente gasare il 1.4l turbo su una vettura prettamente turistica (lo hanno fatto col Doblò) pare non sia pratica usuale in Fiat (strano dico io). C'entrerà anche la questione dei nuovi motori 1.0l e 1.3, chissà.
Ritratto di tricuspide66
30 agosto 2018 - 18:55
mi piace il pianale FgA manca solo una i
Ritratto di Ercole1994
28 agosto 2018 - 17:49
Sarà per sempre un'esclusiva del Doblò, il 1.4 T-Jet a metano...
Ritratto di 82BOB
28 agosto 2018 - 18:28
2
In effetti la propongono solo GPL... penso che la piattaforma sia compatibile col metano, dato che è basata sulla struttura, opportunamente modificata, di Punto e Corsa! Anche in temi di motorizzazioni non capisco il management FIAT...
Ritratto di Gatsu
29 agosto 2018 - 01:30
2
Non è della Punto, è della 500L, si chiama allo stesso modo ma è un'altra generazione di piattaforma
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 08:58
2
Un'evoluzione della piattaforma! Se non erro anche la Jeppetta Compass è sulla stessa piattaforma... La 500L è metano e GPL!
Ritratto di Gatsu
29 agosto 2018 - 09:57
2
No, è proprio tutta un'altra generazione quella della 500L, cmq sì, anche la Compass ha la stessa piattaforma, anche se uno schema di sospensioni posteriori diverso (come la Renegade)
Ritratto di nik66
28 agosto 2018 - 09:49
mi piace, ora è un po' più personale, è migliorata molto con pochi ritocchi
Ritratto di Fdet_
28 agosto 2018 - 09:50
Bella, mi piace. Sportiva ed elegante il giusto, non pacchiana ed ora anche tecnologica come vuole il mercato. Attualmente è l'unica crossover che comprerei, sfiziosa e simpatica ed anche nelle dimensioni giuste. Sono un po' dubbioso sui 1.3, con i diesel che ormai vengono chiusi dal mercato, saranno presumibilmente i motori che riceveranno una richiesta sempre più crescente. Quindi mi domando se la loro affidabilità per auto da viaggio sia appropriata o meno, mi sembra una cilindrata un po' troppo modesta...
Ritratto di Leonal1980
28 agosto 2018 - 10:04
5
Da bravi di ettari non si smentiscono mai... lol
Ritratto di Leonal1980
28 agosto 2018 - 10:05
5
Fiattari
Ritratto di gjgg
28 agosto 2018 - 10:20
1
Perché, solo curiosità, che problema sorge se un MY viene immesso nell'ultimo terzo dell'anno?
Ritratto di gjgg
28 agosto 2018 - 10:24
1
Fra l'altro a differenza di molti mi sembra che in virtù dell'aggiornamento delle normative emissive a Settembre in questo caso non vi sia stato nemmeno alcun blocco momentaneo della produzione/vendita (lessi nei commenti di persone che andavano nei listini/configuratori e non trovavano più la versione che avrebbero voluto vagliare)
Ritratto di gjgg
28 agosto 2018 - 10:56
1
Boh. Non ho capito. Quindi gli altri a differenza della sola Fiat fanno/farebbero che il 31 dicembre (o l'ultimo giorno feriale dell'anno) passi in concessionaria e puoi ordinare (o ritirare? nemmeno questo è chiaro) solo ed esclusivamente la versione precedente. Mentre il 1 gennaio (o il primo giorno feriale dell'anno nuovo) solo ed esclusivamente la MY nuova dell'anno appena iniziato, cioè tutte le antecedenti MY sparite. Formidabili...
Ritratto di gjgg
28 agosto 2018 - 13:22
1
Citando Antoine Rivarol: Quando si ha ragione ventiquattro ore prima degli altri, si passa durante quelle ventiquattro ore per una persona sprovvista di senso comune
Ritratto di Santhiago
28 agosto 2018 - 12:11
Ah, se Marchionne ti avesse credo che conosciuto in tempo, avrebbe rivisto ogni strategia commerciale in funzione delle tue acute osservazioni...
Ritratto di Rieccomi
28 agosto 2018 - 12:27
Guarda che Morino è un ex operaio Fiat trombato per giusta causa...
Ritratto di IloveDR
28 agosto 2018 - 17:22
3
lo si sospetta...han fatto tutto a umma-umma...morino
Ritratto di valchiusa1327
28 agosto 2018 - 19:15
Ciao Morino..bella la vita da fallito vero? Ma non hai altro da fare che scrivere tutto il giorno sul sito di al volante?!??
Ritratto di Sepp0
28 agosto 2018 - 11:54
Polemica sterile, il 90% delle MY_Anno_Dopo vengono immesse sul mercato nell'autunno dell'anno prima, già da anni.
Ritratto di Luzo
28 agosto 2018 - 12:53
Imho sarebbe più corretto cosi per chi compra almeno ha chiaro quello che sta prendendo il modello nuovo o quello uscente, in ogni casobsono pro
Ritratto di Luzo
28 agosto 2018 - 12:54
....in ogni caso sono problemi della ditta, non certondi chi compra
Ritratto di Rieccomi
28 agosto 2018 - 12:22
Povero morino ancora in cerca di lavoro. Che si inventa critiche perché lo hanno licenziato! :) : ) :)
Ritratto di Luzo
28 agosto 2018 - 12:49
Questi ė il my 2019, esce adesso al posto del 4 luglio per ovvi motivi. Il my 2018 ė uscito un anno fa
Ritratto di Luzo
28 agosto 2018 - 13:46
sei tu che ignori, prova a leggere un po' qui http://www.fiatpress.com/press/article/the-news-about-the-fiat-500x-model-year-2018 Turin, October 5, 2017 oppure https://www.alvolante.it/news/fiat-500x-edizione-2018-354012 stessa data 5 ottobre 2017
Ritratto di Luzo
28 agosto 2018 - 14:08
dovresti dispiacerti di quanto sei inutile, con o senza limitazioni...rispondi nel merito se ci riesci
Ritratto di bubu
28 agosto 2018 - 10:02
Mi piace moltissimo! un bell'aggiornamento, arrivato in tempo e che rende il modello moderno ed in linea con la concorrenza! Questa è la filosofia giusta da adottare! Trovo molto interessanti anche i nuovi motori, ma mi sembra di capire che non ci sia più la versione a GPL, l'unica che mi interessava, e la versione mild hybrid, che avrebbe accontentato qualche cliente in più. Tutto sommato rimane il mio modello preferito, insieme alla Renegade, tra i crossover compatti!
Ritratto di UnAltroFiattaro
28 agosto 2018 - 15:50
Sono entrambe in arrivo nei prossimi mesi
Ritratto di bubu
29 agosto 2018 - 10:20
ah, buono a sapersi! Secondo me sono due motorizzazioni molto interessanti, sopratutto il GPL per il nostro mercato
Ritratto di Vincenzo1973
28 agosto 2018 - 13:56
concordo....non capisco perche non la fanno ancora
Ritratto di 82BOB
28 agosto 2018 - 19:02
2
Ma anche no... non infanghiamo pure l'elaboratore con sti SUV...
Ritratto di otttoz
28 agosto 2018 - 10:28
Bene anche che si diffondano gli ADAS!
Ritratto di IloveDR
28 agosto 2018 - 10:58
3
come cambiano le cose in così poco tempo!!! quei fari full led che non avevano nessuna rilevanza sulle AlfaRomeo, oggi sono l'elemento fondamentale dell'aggiornamento di questa Fiat...fiattari aggiornatevi
Ritratto di gjgg
28 agosto 2018 - 11:08
1
Fiat (non tutte in verità, vedasi la 124) le doti stradali di Alfa se le dimentica. Hanno target diversi pur essendo dello stesso gruppo. E' come se si fosse criticato la Mini finché non ha avuto una versione SW nonostante facente parte di un gruppo (BMW) che da sempre produce SW; anzi in verità molti puristi Mini poi con la Clubman non sono nemmeno rimasti particolarmente entusiasti
Ritratto di gjgg
28 agosto 2018 - 11:09
1
Comunque (ri)avvistata la Giulia con i semplici alogeni. Sempre bella. Sembra solo meno acquattata
Ritratto di Marco_Tst-97
28 agosto 2018 - 12:24
La ragione per cui la Giulia non monta i Full Led è che è uscita prima della fine di un accordo con il gruppo VAG che impediva alla Magneti Marelli non solo di montare, ma anche di studiare dei proiettori con tale tecnologia per le auto del gruppo FCA, ed essendo troppo presto per un facelift non è ancora stato possibile implementarli (vedi Maserati e adesso Fiat: appena hanno avuto l'occasione, hanno subito aggiunto tale tecnologia).
Ritratto di UnAltroFiattaro
28 agosto 2018 - 15:53
Non ero al corrente di questa cosa! Quale è la fonte? Poi uno si chiede perché fanno gli scorpori, almeno non sono più soggetti a "ricatti"...
Ritratto di Marco_Tst-97
28 agosto 2018 - 17:27
Diciamo che ne ho sentito parlare spesso. Inoltre non è un segreto, si tratta di un accordo ufficiale che era stato siglato alcuni anni fa (creso addirittura nel 2007, quando sono stati sviluppati i primi fari a Led), infatti facendo qualche ricerca uno dei principali fornitori di proiettori Full Led per varie case automobilistiche, Volkswagen inclusa, è proprio la Magneti Marelli, che si potrebbe così considerare una punta di diamante del Made in Italy nel mondo. Nonostante questo i modelli del gruppo FCA non li montavano fino a poco tempo fa proprio in virtù di tale accordo.
Ritratto di Gatsu
29 agosto 2018 - 01:41
2
Mi sembra strano, poiché magneti Marelli è di FCA e che i fari a led/full LED li hanno sviluppati e immessi loro sul mercato x primi: http://www.magnetimarelli.com/it/eccellenze/eccellenze-tecnologiche/full-led Al max avrebbero potuto fare un accordo di esclusiva ma cozza col fatto che non li hanno forniti solo a loro ma anche a PSA, Mercedes, ecc quindi non ci poteva essere nessuna esclusiva in merito, secondo me ti sbagli o sono voci infondate, sarà dovuto a politiche di risparmio o di attendere un aumento delle vendite (anche se la Giulia/Stelvio col full LED ce vó)
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 09:03
2
Infatti suona strano... tra FIAT e VW però di dispetti se ne sono fatti, basta pensare al JTD!
Ritratto di Gatsu
29 agosto 2018 - 09:53
2
Il JTD? Cioè? Che è successo?
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 11:29
2
la tecnologia Common Rail VW (ma penso pure gli altri costruttori...) non poteva averla per un accordo tra FIAT e Bosch!
Ritratto di Gatsu
29 agosto 2018 - 11:44
2
Più che altro VW tentò un'altra strada con il p0mpa-iniettore, ma aveva troppi problemi, era costoso produrlo e ripararlo, era molto delicato, irregolare nella erogazione, e come colpo finale era impossibile adeguarlo ad euro 5, quindi sono dovuti pare al common rail mentre altre case come Mercedes avevano già capito che quest'ultimo era la soluzione migliore e l'hanno adottata subito.
Ritratto di Gatsu
29 agosto 2018 - 11:45
2
Quindi non era un dispetto, semplicemente volevano provare un'altra soluzione ma non ci sono riusciti
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 13:52
2
C'era comunque l'esclusiva, anche avessero voluto optare per il Common Rail, dovevano tenersi il loro sistema...
Ritratto di Gatsu
29 agosto 2018 - 14:55
2
Come ci poteva essere l'esclusiva se veniva fornito già ad altre case? Non regge
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 15:39
2
Guarda, è una cosa che avevo letto diverso tempo fa, e se cerchi su internet sicuro qualcosa spunta fuori! Praticamente in FIAT hanno fatto il Common Rail, che è stato commercializzato da Bosch, e per un po' è stato esclusiva FIAT-Lancia-Alfa Romeo, poi è stato diffuso ad altre ma non a VAG, poi hanno liberalizzato tutto! Non so nei dettagli, è una cosa che dovrebbe essere verificata meglio, ma francamente non ho dati chissà quanto affidabili da mettere in campo per avvalorare questa cosa che lessi, come detto, tempo addietro! Se non sbaglio poi, nella progettazione c'era di mezzo proprio Magneti Marelli... per questo ho citato il caso!
Ritratto di Gatsu
29 agosto 2018 - 17:42
2
Guarda, se fosse stato come il caso DSG che dato in esclusiva a Volkswagen è un conto (in realtà il prodotto è dall'americana Borg Warner), ma il caso del Common Rail non avrebbe senso questo "dispetto", anche perché cmq le hanno dato i full led x la R8 (la prima con i full led), non è che fai "alle altre sì, a te no", su internet in merito non c'è nulla, Se poi trovi di nuovo il link dove l'hai letto sono curioso di leggerlo
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 17:55
2
Lo trovo solo in dei forum, su articoli non sono riuscito a trovarlo... dicono che una volta venduto a Bosch per 10 anni non avrebbero dovuto vendere il sistema a VAG... ma più di cenni su alcuni forum non ho trovato, mi spiace!
Ritratto di Gatsu
29 agosto 2018 - 21:45
2
I forum non sono fonti affidabili, se non citano link affidabili, quindi sono quasi certamente dicerie
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 23:45
2
A questo punto non ho prove a suffragio, quindi tocca che la catalogo tra le dicerie...
Ritratto di Gatsu
30 agosto 2018 - 09:13
2
Sì, direi che sono più voci infondate
Ritratto di Maria Rossi
28 agosto 2018 - 22:19
Interessante...
Ritratto di AMG
28 agosto 2018 - 10:58
Non so che dire, i nuovi motori erano un'adozione valida e scontata. Aggiornamenti ai sistemi di assistenza ok, aggiornamenti di altra sorta... Il frontale con i nuovi gruppi ottici mi risulta peggiorato, aumenta l'idea giocattolo che è questo modello-. Se per la Renegade il restyling ha migliorato notevolmente l'aspetto percepito dell'auto almeno per gli esterni, lo stesso non di puo dire per la 500x. Comuque il nuovo volante è un toccasana rispetto a quello adottato originariamente.
Ritratto di mika69
28 agosto 2018 - 11:06
Molto bella e ritocchi giusti esternamente. Internamente prevedere un display più grande era da fare.
Ritratto di Claus90
28 agosto 2018 - 11:32
Ma dico io a cosa serve una punto quando c'è questa 500x che è davvero bellissima, credo che sia la più bella del suo segmento.
Ritratto di 82BOB
28 agosto 2018 - 19:04
2
Infatti a cosa serve la Clio, a cosa serve la Fiesta, a cosa serve la Polo...?!? Servono a chi come me non ama i SUV ma vuole una vettura sui 4 metri!
Ritratto di M9quattro
28 agosto 2018 - 11:46
Ma nei benzina ci hanno messo il filtro antiparticolato, o sono riusciti a omologarli anche senza?
Ritratto di IloveDR
28 agosto 2018 - 11:53
3
col filtro antiparticolato, su 4R specifica
Ritratto di Maria Rossi
28 agosto 2018 - 22:20
Anche l'aspirato 1.6 E-Torq ha necessitato del filtro anti-particolato per rispettare la nuova normativa? O no?
Ritratto di M9quattro
28 agosto 2018 - 23:59
Peccato, speravo fossero riusciti anche senza quell'affare a rientrare nei limiti, tipo come fatto da mazda...
Ritratto di Sepp0
28 agosto 2018 - 11:56
Sempre piacevole, peccato che non ci sia un modello almeno delle dimensioni del Compass, all'epoca dovetti scartarla perchè il posto guida era davvero troppo piccolo per la mia stazza.
Ritratto di torque
28 agosto 2018 - 12:08
Bella, ma mi è sempre piaciuta, questo restyling non è una sorpresa. Ottimo l'arrivo dei nuovi motori, e spero che dei Firefly, magari aspirati, arrivino anche su 500 e Panda, che hanno bisogno di pensionare il 1.2 Fire. Mi associo a chi vorrebbe in gamma un turbo a metano: la troverei una soluzione decisamente migliore rispetto al 1.6 E-Torq a gpl. Spero infine che i gruppi ottici posteriori siano a led: piuttosto deludente, infatti, sapere che quei bei fanali sottili sulla 500 sono in realtà alogeni, anche su versioni sfiziose come le Abarth.
Ritratto di Rieccomi
28 agosto 2018 - 12:25
Restyling ben riuscito. Quello di Renegate è migliore, ma questo è comunque discreto. Ottimo lavoro.
Ritratto di Moreno1999
28 agosto 2018 - 12:31
4
Esternamente è molto piacevole, interventi mirati e ben integrati nell'insieme. All'interno detesto la forma del volante (come in quasi tutte le Fiat). Anche dopo il restyling trovo molto più riuscita la cross rispetto alle versioni normali
Ritratto di Giuliopedrali
28 agosto 2018 - 13:43
Mi sembra ascoltando discorsi di signore soprattutto che devono cambiare l'auto, tante e tanti hanno semplicemente una vecchia Panda, tanti stanno passando a Renegade: 1 perché non c'è una nuova Punto. 2 perché fa figo prendere la Renegade. 3 perché con sconti, rottamazione, mega promozioni ecc ecc non viene poi così tanto di più di una Punto se ci fosse nuova a prezzo pieno... Non so quanto convenga alla lunga a FCA svendere così le Jeep. (Funziona solo da noi poi).
Ritratto di dottorstrange
29 agosto 2018 - 15:21
Io non so dove vivi tu, ma in Emilia Romagna la Renegade non è certo svenduta e rispetto ad una Clio, per dire, costa (giustamente...) svariate migliaia di euro in più.
Ritratto di Cyrano
28 agosto 2018 - 13:53
Quali notizie si hanno circa una prossima disponibilità di un motore tb (il nuovo da 180 cv od anche il già disponibile da 150CV) abbinato al cambio ZF 9, come già disponibile per la vecchia gamma (Multiair II da 170CV) e trazione 4x4?
Ritratto di Luzo
28 agosto 2018 - 13:57
fine anno
Ritratto di Luzo
28 agosto 2018 - 13:57
fine anno
Ritratto di Fr4ncesco
28 agosto 2018 - 13:58
2
Linea molto riuscita, infatti non sente e non sentirà il peso degli anni nonostante sia una capostipite di questa categoria, grazie alla reinterpretazione di stilemi classici senza tempo. Aggiornamenti quindi azzeccati, sotto pelle e nella dotazione anche perché per quanto detto le forme non possono essere modificate.
Ritratto di Mbutu
28 agosto 2018 - 13:59
Data la scarsa competitività del modello un restyling era doveroso. Gli adas sono fondamentali.
Ritratto di dottorstrange
29 agosto 2018 - 15:22
La scarsa competitività? Le vendite della versione precedente sono in aumento negli ultimi mesi (così come quelle della 500 piccola)... alla faccia della mancanza di competitività.
Ritratto di Probabilmente
28 agosto 2018 - 14:38
2
Bella novità questa dei motori. Francamente trovo la 500X molto più interessante della cugina Renegade, eppure ho come l'impressione che ne abbiano vendute molte meno di 500X. Questi nuovi motori, tra l'altro, mi sembrano molto più adatti alla 500X che alla Renegade. Sarei curiosissimo di provarli tutti. Anche l'aggiornamento del 2.0 a 150 CV è importante, secondo me andava fatto anche da prima.
Ritratto di manuel1975
28 agosto 2018 - 14:43
in italia piu che turbo metano meglio avere un turbo gpl. non ha senso su questa auto un 1.0 3 cilindri, meglio una versione del 1.3 da 120 cv e 250 Nm
Ritratto di 82BOB
28 agosto 2018 - 19:06
2
Ah, dalle mie parti a metano venderebbe 10 volte di più del GPL!
Ritratto di manuel1975
28 agosto 2018 - 14:47
https://www.youtube.com/watch?v=MjcOtdUoMdg RITORNO DEL DIESEL
Ritratto di Mattia Bertero
28 agosto 2018 - 15:33
3
500X. Migliorata esternamente, interessanti sono questi nuovi 3 cilindri turbo benzina, penso che andrò a provare almeno il 1.0 per avere un confronto con il 1.0 che ho sulla mia Stonic. Internamente continuo a non sopportare quel volante così possente, li preferisco più compatti. Speriamo che arrivino anche la versione GPL e Mild Hybrid, l'offerta sarebbe completa.
Ritratto di okhalid
28 agosto 2018 - 17:26
Finalmente anche i fari full led. Macchina valida
Ritratto di probus78
28 agosto 2018 - 18:05
Uno dei pochissimi crossover a non essersi ispirati nella linea ad un mezzo corazzato. Interessanti i nuovi propulsori in particolare quando verranno abbinati al Mild Hybrid. Soluzione che sta per pensionare definitivamente il diesel su auto e crossover medie e piccole.
Ritratto di 82BOB
28 agosto 2018 - 18:31
2
Io non amo i SUV, e non amo lo stile FIAT recente. Nella produzione FCA, alla 500X preferisco le Jeeppette e la 500L in versione "cross"... Poi non capisco questi fanali posteriori, già sulla 500 l'inserto in tinta carrozzeria mi sembrava pacchiano, qui lo trovo addirittura di cattivo gusto! Gli interni non mi piacciono... ma sono in stile FIAT, ultimamente mooolto rotondo!
Ritratto di schizzo650
28 agosto 2018 - 20:25
1
Un paese chenon ricerca e che si limita a montare pezzi prodotti altrove, un assemblaggio di tecnologia cotta e ritrito, senza ibrido e metano che cosa aspettano che venga Babbo Natale a portarte i doni ai disoccupati di Melfi
Ritratto di schizzo650
28 agosto 2018 - 20:31
1
Esercizio di stile in attesa che Hyundai compri la baracca per poi chiudere gli impianti e portare i marchi altrove disco già sentito per altri settori industriali.... Il requiem per un Itaglia che raglia ma non si sveglia
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 09:07
2
Così però si svalutano... che aspettano che risultino carta straccia?!? Fossi in coreani, cinesi o giapponesi comprerei prima possibile, altrimenti sai che fatica a risollevare i vari marchi sia italiani che americani?!?
Ritratto di Maria Rossi
28 agosto 2018 - 22:17
Personalmente, noto una vaga sembianza della versione Urban, soprattutto del colore in queste foto, con l'ultimo aggiornamento della Citroen C4 Cactus, privata di barre sul tetto e di Airbump più piccoli.
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 09:12
2
Mah, non saprei... Forse la fanaleria scomposta sull'anteriore... In ogni caso non le sovrapporrei, anche perché, di fatto, la Cactus, con l'arrivo della C3 Aircross, ha preso il posto della C4 che non è più in listino ed è più spartana di questa che invece è per fighetti!
Ritratto di Maria Rossi
29 agosto 2018 - 09:56
Hai ragione, vero anche questo.
Ritratto di Gatsu
29 agosto 2018 - 01:29
2
Un modello che merita il successo che ha, peccato non abbia una versione ibrida
Ritratto di Mbutu
29 agosto 2018 - 09:36
Scusa, ma di quale successo parli? In usa non pervenuta. In europa oltre i 50% dei modelli viene venduto nella sola Italia ed è in calo in doppia cifra. Senza parlare dei volumi che fanno le rivali top del segmento in confronto.
Ritratto di Gatsu
29 agosto 2018 - 09:52
2
Parlavo in Italia infatti, è cmq tra quelle più vendute
Ritratto di Gatsu
29 agosto 2018 - 09:59
2
https://www.investireoggi.it/motori/fiat-500x-vendite-record-nel-primo-semestre-del-2018-in-italia/ Poi in attesa dell'aggiornamento è Ovvio che le vendite sono scese ma rimane cmq una delle più vendute
Ritratto di Mbutu
29 agosto 2018 - 16:56
Ho capito. Solo che i "successi" mi sembra scorretto valutarli nel giardino di casa. E se allarghiamo il cerchio per me i successi sono altri.
Ritratto di frusullone1
29 agosto 2018 - 11:52
e basta con il 1.6 e torq è un crimine contro l'umanità non un motore devono fargli fare la fine della punto
Ritratto di Silvio
29 agosto 2018 - 14:18
Voi che acclamate il metano, dove risiedete. Io a Trieste devo farmi 45 km. per trovarne il primo
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 17:56
2
Nelle Marche, io dove mi giro trovo un distributore!
Ritratto di Silvio
29 agosto 2018 - 19:01
Nella tua regione. Io quando dìgavo con un vecchio camper con GPL, oltre quello da me menzionato, solo in Emilia e Romagna li vedevo, altrimenti gasolio.
Ritratto di Silvio
29 agosto 2018 - 19:02
Quando Giravo.
Ritratto di 82BOB
29 agosto 2018 - 23:49
2
Ho avuto modo di fare metano in diverse regioni, ma ovvio, non conosco la copertura delle varie zone! Anche i prezzi sono differenti da regione a regione, ma sono oltre 20 anni che andiamo a metano in famiglia e non cambierò sicuramente alimentazione!
Ritratto di Rigel80
29 agosto 2018 - 15:11
Ottimo aggiornamento e finalmente al pari di auto più "piccoline" la possibilità di avere i full led..peccato anche per il cambio automatico solo per alcune versioni..in sostanza sarà la mia prossima auto :) (speriamo).
Ritratto di Cyrano
30 agosto 2018 - 07:35
Ed a proposito di cambio automatico - intendo lo ZF a 9 rapporti - si hanno informazioni circa la correzione dei difetti di gestione del software che si erano manifestati nella versione precedente? Erano state così tante le segnalazioni (peraltro accomunate a quelle riguardanti il modello Range Rover che pure lo adotta) e così gravi che sarebbe auspicabile che FCA vi avesse posto rimedio (oltre ad aver "destinato ad altro incarico" l'ingegnere che ne aveva curato l'elaborazione el'applicazione e che ha "quasi" vanificato un investimento di più di 800 milioni di dollari posti nella fabbrica statunitense di cambi ZF ...). E, poi, da ultimo, il motore Firefly da 180Cv sarà, secondo voi, adottato dalle due gamme (500X e Renegade) oppure destinato alla versione (fantomatica ad oggi) della 500X Abarth?
Ritratto di grande_punto
30 agosto 2018 - 13:18
3
Sempre molto piacevole
Ritratto di gianni.s
31 agosto 2018 - 22:43
Ci sono notizie precise per la commercializzazione della nuova 500x Gpl?
Ritratto di marcomari
1 settembre 2018 - 06:33
1
Bel motore il diesel!Va con la pipi’
Ritratto di jefff
1 settembre 2018 - 14:38
Aggiornamenti azzeccati. Era già bella, ma i ritocchi le donano, e tutte le altre novità sono di sostanza (motori, dotazioni tecnologiche, ecc). In effetti mancano le versioni a gas, credo i ritardi dipendano come per le altre case dalla nuova normativa di omologazione. Nel frattempo si possono gasare in after market i benzina, specie il 1.6 è piuttosto facile ed economico.